Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 21:56   #81
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Se non ho capito male la "prima" procedura di Wip consiste nel lasciare al minimo la soglia di ibernazione di windows, disattivare ogni tipo di risparmio energetico (quindi bisogna settare al max la luminosità del LCD, disattivare lo spegnimento dell'hdd, ecc.) e attendere, anche lavorandoci, che windows vada in ibernazione. A quel punto basta ricaricare come al solito

Ora installo pure io mobile meter e vi dico che valori da ad un notebook di un mese scarso
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 22:02   #82
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Se non ho capito male la "prima" procedura di Wip consiste nel lasciare al minimo la soglia di ibernazione di windows, disattivare ogni tipo di risparmio energetico (quindi bisogna settare al max la luminosità del LCD, disattivare lo spegnimento dell'hdd, ecc.) e attendere, anche lavorandoci, che windows vada in ibernazione. A quel punto basta ricaricare come al solito

Ora installo pure io mobile meter e vi dico che valori da ad un notebook di un mese scarso
spè, sarò tardo e pure rincoglionito, ma: che vuol dire settare al minimo la soglia di ibernazione di win??? allo 0%?
mentre ora la tengo al 5??

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 22:32   #83
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Allo 0% manco ci va il mio

Metterlo al minimo possibile (almeno questo è quello che ho capito) .. spero che Wip sia il meno criptico possibile e ci illumini
Old 16-03-2005, 22:34   #84
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Allo 0% manco ci va il mio

Metterlo al minimo possibile (almeno questo è quello che ho capito) .. spero che Wip sia il meno criptico possibile e ci illumini
è quello che non capisco ioooo
che è sto minimo possibile??

gianfri.irule@gmail.com
Old 16-03-2005, 22:45   #85
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Sposti la barretta al minimo .. io al di sotto del 3% per far partire l'ibernazione non posso andare
Old 16-03-2005, 22:49   #86
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

bho, non mi sembra che wip volesse dire questo, altrimenti l'avrei capito.... penso
bho, aspettiamo conferme..

gianfri.irule@gmail.com
Old 16-03-2005, 22:50   #87
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ma insomma, poi si dice di star conservativi al 5%, per non scaricarla tanto, e poi la spostiamo al minimo che seno la mem della batteria ci frega e ne accorcia la durata... bhoooooooo

gianfri.irule@gmail.com
Old 16-03-2005, 23:02   #88
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
bho, non mi sembra che wip volesse dire questo, altrimenti l'avrei capito.... penso
bho, aspettiamo conferme..
Boh .. a questo punto non so più nulla

Cmq ho impostato come valore 3% solo in questa singola occasione, ora lo ripiazzo al 5% com'era prima .. in fondo, pensi che ci sia davvero differenza tra un 3% e un 5% e che il limite tra rovinare-e-non una batteria sia così lieve? Se così fosse ne dovrebbero parlare anche sul manuale, e lo stesso valore 3% mi viene impostato in automatico dopo aver installato nel PC l'utility Acer ePower Management (si sostituisce al pannello relativo all'alimentazione di Windows)
Old 16-03-2005, 23:06   #89
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ovvio che no!
ma bisogna intendersi.. rimanere conservativi, x non rovinarla ma fare scariche complete per non intaccare la memoria di win che accorcerebbe la durata della batt se tieni al 5%

gianfri.irule@gmail.com
Old 17-03-2005, 00:06   #90
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
altra cosa...

da quello che ho capito, si può ricaricare a qualsiasi livello di consumo batteria, ma la cosa importante è che si deve lasciarla in carica fino alla fine?
Old 17-03-2005, 02:44   #91
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Gino e Master, si, imposto la sospensione al 5% o volendo anche al 2% (che per il mio sistema è il minimo). Se lo si fa una volta ogni tanto non succede niente. Ovvio, non è da farsi di continuo per la questione della tensione troppo bassa della batteria che potrebbe quindi rovinarsi.

Dulcis in fundo, Master aveva capito, Gino no

Ray, la batteria la puoi scaricare e ricaricare come vuoi, non importa sempre ricaricarla al massimo, non fa differenza.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 06:57   #92
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

mmmmm, ok ora ho capito... ma funziona sta cosa? nel senso: se fa quel salto con conseguente aumento wear (confermi wip??) sta cosa + o - gli da un'aggiustata?

per la questione batteria io sapevo che si può mettere in carica da dove vuoi, nel senso che se una volta stai al 40% e la vuoi caricare, ok, ma l'importante era che la ricarica fosse sempre completa, e non parziale.. perchè alla lunga l'autonomia diminuirebbe.. molto più che fare ricariche normali.

gianfri.irule@gmail.com
Old 17-03-2005, 08:08   #93
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ok, avevo capito bene dunque

Ieri sera il wear level (a batteria COMPLETAMENTE scarica e in ricarica da alimentatore) mi segnava 2%, stamattina il 3% .. se andiamo avanti così butto via subito la batteria (anzi, è meglio che mi vada a fare un'estensione della garanzia fino a che sono in tempo .. ho letto quell'interessante thread e mi sa che investo 130eur )

Ecco qui le info che mi da mob meter

Sul retro della batteria trovo scritto:
- Rating: 14.8V - 4300mAh
- Charging Current: 3.0A
Old 17-03-2005, 10:12   #94
cocis0
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
SUL MIO ACER 1711

qualche giorno fa era a 13%

è normale secondo voi
Old 17-03-2005, 12:29   #95
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Scusate avrei 2 domande semplici semplici:

1- se si utilizza il portatile sempre attaccato alla corrente, la batteria deve stare inserita o no?

2- se non si utilizza il portatile per un periodo la batteria deve stare inserita o no?

Grazie.
D@nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 12:41   #96
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Beh io ho risolto......praticamente ho scoperto che un programma winzoz è fatto così bene che impedisce al notebook di andare in sospensione
L'ho lasciato acceso,la batteria si è scaricata completamente e all'avvio sono passato da una durata di 56minuti a 2ore e 20 da indicatore di winzoz
Il wear della mia batteria sta a 60%.
Ma di preciso cosa indica ?
Old 17-03-2005, 12:42   #97
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da D@nix
Scusate avrei 2 domande semplici semplici:

1- se si utilizza il portatile sempre attaccato alla corrente, la batteria deve stare inserita o no?

2- se non si utilizza il portatile per un periodo la batteria deve stare inserita o no?

Grazie.
Si deve stare inserita sempre !
Old 17-03-2005, 13:35   #98
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
luckye il wear level dovrebbe indicare il "livello di usura" letteralmente. da come mi dicono nel forum non è detto che sia preciso. dipende da come mob meter riconosce la batteria. io ho una batt nuova con 4 ricariche e mi da wear al 31 %. Se fosse davvero usurata al 31 % mi dovrei preoccupare.
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 15:55   #99
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da orlando_b
luckye il wear level dovrebbe indicare il "livello di usura" letteralmente. da come mi dicono nel forum non è detto che sia preciso. dipende da come mob meter riconosce la batteria. io ho una batt nuova con 4 ricariche e mi da wear al 31 %. Se fosse davvero usurata al 31 % mi dovrei preoccupare.
si vabbè mi di ste cose software non ne va bene una
Allora io con il wear al 60% cosa dovrei dire ? un ora e mezza le tira ancora tutte e considerando che è un celeron 600 desktop (manco la versione mobile) .......
Old 17-03-2005, 16:59   #100
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

@ orlando: dovresti vedere il voltaggio e i mAh della tua batteria x vedere il designed capacity

Quote:
Si deve stare inserita sempre !
assolutamente non è vero! se lo usi per un lungo periodo da rete è bene conservare la batteria a 40% di carica e staccarla, per evitare che subisca continui cicli di ricarica, ogni volta che attaccate il cavo (visto che la batteria si scarica leggermente a contatto solo con l'ambiente, essendo le celle reali)

se tieni spento il note x lungo tempo la puoi invece lasciare attaccata, non dice nulla.

@m4st3r: penso che i tuoi valori siano buoni, poi x rispondere anche a cocis0, ogni tanto c'è caso che il wear scenda, tranquillo

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL