|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Se non ho capito male la "prima" procedura di Wip consiste nel lasciare al minimo la soglia di ibernazione di windows, disattivare ogni tipo di risparmio energetico (quindi bisogna settare al max la luminosità del LCD, disattivare lo spegnimento dell'hdd, ecc.) e attendere, anche lavorandoci, che windows vada in ibernazione. A quel punto basta ricaricare come al solito
![]() Ora installo pure io mobile meter e vi dico che valori da ad un notebook di un mese scarso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
mentre ora la tengo al 5?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Allo 0% manco ci va il mio
![]() Metterlo al minimo possibile (almeno questo è quello che ho capito) .. spero che Wip sia il meno criptico possibile e ci illumini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che è sto minimo possibile?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Sposti la barretta al minimo .. io al di sotto del 3% per far partire l'ibernazione non posso andare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
bho, non mi sembra che wip volesse dire questo, altrimenti l'avrei capito.... penso
![]() ![]() bho, aspettiamo conferme.. ![]()
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ma insomma, poi si dice di star conservativi al 5%, per non scaricarla tanto, e poi la spostiamo al minimo che seno la mem della batteria ci frega e ne accorcia la durata... bhoooooooo
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho impostato come valore 3% solo in questa singola occasione, ora lo ripiazzo al 5% com'era prima .. in fondo, pensi che ci sia davvero differenza tra un 3% e un 5% e che il limite tra rovinare-e-non una batteria sia così lieve? Se così fosse ne dovrebbero parlare anche sul manuale, e lo stesso valore 3% mi viene impostato in automatico dopo aver installato nel PC l'utility Acer ePower Management (si sostituisce al pannello relativo all'alimentazione di Windows) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
ovvio che no!
ma bisogna intendersi.. rimanere conservativi, x non rovinarla ma fare scariche complete per non intaccare la memoria di win che accorcerebbe la durata della batt se tieni al 5% ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
|
altra cosa...
da quello che ho capito, si può ricaricare a qualsiasi livello di consumo batteria, ma la cosa importante è che si deve lasciarla in carica fino alla fine?
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Gino e Master, si, imposto la sospensione al 5% o volendo anche al 2% (che per il mio sistema è il minimo). Se lo si fa una volta ogni tanto non succede niente. Ovvio, non è da farsi di continuo per la questione della tensione troppo bassa della batteria che potrebbe quindi rovinarsi.
Dulcis in fundo, Master aveva capito, Gino no ![]() Ray, la batteria la puoi scaricare e ricaricare come vuoi, non importa sempre ricaricarla al massimo, non fa differenza. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
mmmmm, ok ora ho capito...
![]() per la questione batteria io sapevo che si può mettere in carica da dove vuoi, nel senso che se una volta stai al 40% e la vuoi caricare, ok, ma l'importante era che la ricarica fosse sempre completa, e non parziale.. perchè alla lunga l'autonomia diminuirebbe.. ![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Ok, avevo capito bene dunque
![]() Ieri sera il wear level (a batteria COMPLETAMENTE scarica e in ricarica da alimentatore) mi segnava 2%, stamattina il 3% ![]() ![]() Ecco qui le info che mi da mob meter ![]() ![]() Sul retro della batteria trovo scritto: - Rating: 14.8V - 4300mAh - Charging Current: 3.0A |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
SUL MIO ACER 1711
![]() qualche giorno fa era a 13% è normale secondo voi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Scusate avrei 2 domande semplici semplici:
1- se si utilizza il portatile sempre attaccato alla corrente, la batteria deve stare inserita o no? 2- se non si utilizza il portatile per un periodo la batteria deve stare inserita o no? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Beh io ho risolto......praticamente ho scoperto che un programma winzoz è fatto così bene che impedisce al notebook di andare in sospensione
![]() L'ho lasciato acceso,la batteria si è scaricata completamente e all'avvio sono passato da una durata di 56minuti a 2ore e 20 da indicatore di winzoz ![]() Il wear della mia batteria sta a 60%. Ma di preciso cosa indica ?
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
luckye il wear level dovrebbe indicare il "livello di usura" letteralmente. da come mi dicono nel forum non è detto che sia preciso. dipende da come mob meter riconosce la batteria. io ho una batt nuova con 4 ricariche e mi da wear al 31 %. Se fosse davvero usurata al 31 % mi dovrei preoccupare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora io con il wear al 60% cosa dovrei dire ? un ora e mezza le tira ancora tutte e considerando che è un celeron 600 desktop (manco la versione mobile) .......
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
@ orlando: dovresti vedere il voltaggio e i mAh della tua batteria x vedere il designed capacity
Quote:
se tieni spento il note x lungo tempo la puoi invece lasciare attaccata, non dice nulla. @m4st3r: penso che i tuoi valori siano buoni, poi x rispondere anche a cocis0, ogni tanto c'è caso che il wear scenda, tranquillo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.