|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Trovata
Il modello è questo F5D7001 Ci credo che vanno alla grande..questa scheda ha chipset BROADCOM ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
http://www.broadcom.com
Guarda su questo sito il logo in alto a sx. Sembrerebbe grosso modo lo stesso che ho percepito stampato sul chipset della tua scheda (quanto ho potuto desumere dall'immagine che mi hai linkato). Controlla se è uguale; se lo è si tratta di una scheda broadcom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
F5D7001
si, guardando la scheda dalla scatola, sul chip della skeda ce scritto sotto F5D7001.Cmq riguardo quel sito ke avevo dato io prima con le informazioni sulla skeda ce scritto 450m mentre a me nella scatola ce scritto ''operating range 500m'' con dei vari grafici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La mia situazione di casa:
- Trust Speedshare Turbo Pro Wireless 108Mbps (Switch 4 porte + Router + AP fino a 108Mbps) che esce su internet tramite un modem Ethernet D-Link 1) Belkin PCMCIA F5D7010 montata su un notebook Compaq Evo va alla perfezione con qualunque settaggio di sicurezza 2) Belkin F5D7050 USB ha funzionato per circa 20 giorni poi da un momento all'altro ha smesso di connettersi alla rete e non è mai più andata su nessun computer (ne ho 3) 3) ASUS WL-167g USB comprata in sostituzione della Belkin USB... non ha mai funzionato su nessun computer; sostituita dopo 12 ore dall'acquisto con un altro esemplare (stesso modello), il quale non ha mai funzionato su nessun computer. I computer hanno tutti WinXP Pro SP2 e i driver forniti a corredo con i vari apparati Wi-Fi, per le due dongle USB ho provato a usare i driver presi dal sito di Ralink ma nessuna delle due funziona, in nessun computer. il router è configurato correttamente (vedere punto 1) Ah, per "non funziona" intendo dire che il pc con la dongle USB vede la rete, il segnale risulta 100% ma windows rimane in eterno ad aspettare la "disponibilità" della rete. Consigli? Butto via tutto e mi compro due dongle USB di un'altra marca ? PS: -AlBy- ti consiglio altri 512 mega di RAM per sfruttare a pieno il tuo PC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ciao ragazzi..
qualcuno sa che chip monta la scheda Asus WL-138G? Non vorrei avere brutte sorprese! Ecco il link: http://notebook.asus.it/prodotti/wir...mica.asp?id=48 Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
La ASUS WL-138g pare monti un chipset Marvell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono esattamente gli stessi problemi che avevo in ufficio con schede wifi microedge. Windows mi rimaneva eternamente in attesa di disponibilità di rete. Sostituite le schede con 2 d-link air g108mbps va tutto alla grande ![]() Fai prima a sostituire le schede, e assicurati che le nuove abbiano chipset atheros o broadcom, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
infatti ho controllato e la mia PCMCIA è Broadcom
![]() invece a quanto pare senza saperlo ho comprato due adattatori USB che montano l'RT2500 quindi in pratica sono LO STESSO ADATTATORE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
hehe si... io sono orientato sulle kingston hyperx da 1gb 2x512 sai come rullano?
P.S x gabriweb scusa x ieri ma il chip della mia skeda belkin è il tipo F5D7000EF puoi vedere se ha quel tipo di chip ralink che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
sono fantastiche... però costano veramente un mucchio di soldi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
heeh si... sulla scatola ce scritto che ha un range di 500m
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
*bestemmia*
Neanche la D-Link DWL-G122 Rev. B1 [USB 2.0, 54Mbps] funziona. *bestemmia ancora e ancora e ancora* Ora sto scaricando i driver aggiornati. Ultima modifica di Alex83FE : 14-07-2005 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
Devi scusarmi... ma devo smentirti (e far crollare un piccolo pilastro): http://ralink.rapla.net/ dice che la DWL-G122 b1 (che casualmente è ESATTAMENTE la mia) monta RT2500 ................ *bestemmia* ora torno da MediaWorld e me la faccio sostituire con un'altra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Hai ragione, poi il bello è che quel sito l'avevo linkato io all'inizio del thread
![]() Cmq dipende dai modelli; le schede che ho io g520 airplus mi sembra non hanno ralink e funzionano benissimo. Cmq fattele sostituire subito spiegandogli il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Sostituita la DWL-G122 USB con una DWL-G520 PCI
ora provo... se non va ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Le usi in modalità ad hoc oppure con un router? Eventualmente che modello di router hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
Scheda installata, il computer non dà segno di averla riconosciuta, non compare in GEstione Periferiche e l'utility D-Link al doppio-clic sull'iconcina apposita non si avvia ma rimane nell'elenco dei processi nel task manager...
![]() Sulla scheda lampeggia il led ACTIVITY mentre il led POWER è spento Ho un router TRUST SPEEDSHARE TURBO dotato di switch a 4 porte (grazie al quale, via cavo, riesco a postare) e access point 108Mbps integrato con supporto WEP 128 bit e WPA. l'AP è configurato in modalità OPEN SYSTEM con WEP disabilitato, non ci sono restrizioni di accesso a livello di indirizzo IP o MAC address. se servono altre info chiedi pure, io nel frattempo lancio il computer dal balcone ![]() ![]() ![]() EDIT: Dimenticavo, l'AP è posizionato a circa 40 cm dal computer (visto che mi devo collegare via cavo e il cavo nn è molto lungo...) Ultima modifica di Alex83FE : 15-07-2005 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.