|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Sì, scalo dalla sesta alla prima/seconda. 6a -> 5a -> 4a -> 3a -> 2a ->1a. Ci sono delle curve dove bisogna mettere la prima, vedi prima variante di Monza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Con i simulatori mi aiuto tanto anche con il freno motore in staccata, a volte finisco anche per prati
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
scusate un attimo
secondo voi vale la pena prendersi il Momo Force? Me lo domandavo principalmente x sapere se è supportato adeguatamente con i driver. Non vorrei avere proplemi di compatibilità con i nuovi giochi. Voi al mio posto prendereste il Momo o il DFP? .
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ero moooolto dubbioso se prendere il DFP o il Momo Racing (non force). REPSOL ne sa qualcosa... Alla fine mi è stato stra-consigliato il DFP... e l'ho preso. E' un ottimo volante e funziona alla grande. L'unico neo, a parte i drivers "giovani", è un'eccessiva rumorosità. Ma poi ti ci abitui... ciao P.S. Il Momo Racing non l'ho provato, quindi non saprei che dirti. Ultima modifica di Karu : 04-04-2005 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dato che qui si parla di volanti possibilmente potete darmi una mano. Ho deciso finalmente di comprare un volante ma non vorrei spendere cifre esorbitanti (quindi non posso prendere il logitech MOMO che dovrebbe essere il migliore) la mia scelta e' orientata o sul logitech formula force Gp(il gomma rossa) a 55 euro o il microsoft force feedback wheel (con il volante grigio ,so che ne esiste uno piu' recente con il volante rosso) a 50 euro .Datemi un consiglio non ne so moltissimo sui volanti e non vorrei sbagliare
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
CPT NEMO non è che puoi andare a spammare in tutto il forum...... o ti fai una ricerca o ti crei una discussione tutta tua, cmq ti ho ià risposto di la.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq a parità di prezzo sarei indeciso, ma solo per il semplice fatto che considero il force come un mito, ma se guardo i vantaggi e i difetti che offrono i due volanti andrei senza pensarci troppo sul DFP. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Con il DFP: perchè se scelgo 450° dal profiler... il volante fa sempre e comunque i suoi 900° senza la tanto famosa resistenza del motorino? Devo fare qualcosa d'altro oltre a selezionare i gradi e dare ok?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
|
Buona sera a tutti
Anche io devo comprare un volante e sono partito con l'idea del momo racing, ma dopo aver letto queste 5 pagine di info, sono propenso ora per il DFP. Vorrei qualche informazione in piu' sui problemi che potrei avere riguardo i driver nn ancora perfezzionati. I giochi per i quali utilizzerei il volante in questione sono GTR, Richard Burns Rally e F1 Challange '99-'02 e se acquistassi il momo racing avrei la certezza di andare bene su tutti e tre perche' un mio amico lo ha ed e' perfetto con tutti e 3. Poi ho provato il momo e mi e' sembrato serissimo perche' io ho un Microsoft sidewinder force feedback wheel quello proprio vecchio neanche usb Oltretutto vedo uno del forum che l'ha appena preso e ha problemi nel regolare i gradi che anche se mette 450° gli gira di piu'... Se aveste provato questi tre giochi e mi poteste dire qualcosa riguardo a questi driver per convincermi a prendere questo DFP ve ne sarei grato. Ah con il Momo a casa di questo mio amico ho fatto a Spa-francoshamps con la ferrari 550 maranello n° 22 da 600hp 2.21.8 com'e'? Grazie
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500 Ultima modifica di Simo-ita : 05-04-2005 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con driver precendenti 4.40 e 4.50 tutto funziona perfettamente, solo che per regolare i gradi di rotazione bisogna utilizzare un programmetto specifico (che cmq è sempreconsigliato usare per calibrare al meglio qualsiasi periferica analogica.) Per KARU Selezionando 450° dovrebbe impostarti un indurimento (non troppo forte, ma io la differenza la sento) del motorino a quei tot gradi, ma questo solo con i driver 4.60, e cmq questa è una cosa aggiuntiva dei 4.60, io ora sono con i 4.50 e anche se non la ho non ne sento la mancanza. Meglio avercelo ovvio, ma quando è uscito il DFP, c'erano solo i driver 4.40 e l'indurimento non c'era e comunque era considerato il miglior volante. Anche io ero dubbioso all'inizio, ma più che altro ero dubbioso percè i tasti sul volante non mi piacevano, e il cambio senza leve grandi dietro il volante, ma cmq dopo averlo comprato non me ne sono pentito, perchèi tasti sul frontale sono tantissimi e ben raggiungibili, le leve dietro se non si utilizzano rotazioni superiori a 350° non si hanno problemi, con rotazioni maggiori, cambiare con lo sterzo tutto girato può essere complicato, ma vi ci voglio vedere in GTR a cambiare o scalare una marcia con il volante a fine corsa, minimo vi portate a casa un paio di gomme di scorta, o rifate il pratino li vicino la pista Poi le mie sono considerazioni personali, può esssere che qualcuno preferisca il racing (non l'ho aconra trovato però è possibile). |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non riesco a far funzionare il force feedback con gp4, mafia e gplegends con il dfp. consigli?
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
|
ragazzi sono indeciso anche riccardos ha problemi...
penso che prendero' il momo...
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500 |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ne sei convinto stai sicuramente facendo la scelta giusta |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma in qualche gioco va, o non ti va solo con quei titoli? L'ff in MAFIA?......... opporca è possibile che non c elo abbia nemmeno implementato nel gioco l'FF c'hai mai pensato? Quello è tutto tranne che un gioco di guida dai |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho i 4.60... Domani provo con gplegends e ti faccio sapere. CIAO! P.S. Ero anche io indeciso tra momo e dfp... ma ora sono contento della decisione. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
nono in mafia il ff è implementato eccome.... o almeno la schermata delle impostazioni c'è! a parte che ci sono varie missioni in cui bisogna guidare, c'è da correre il gp
cmq il problema non è certo quello: non riesco a farlo andare nemmeno su gp4 e su gpl. ovviamente negli altri giochi funziona (gtr, rfactor, toca2 ed altri) |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Oggi ho settato 450° per giocare a GTR.
Il "freno motore" quando raggiungo i 450° non lo sento proprio ma in effetti è settato tale perchè lo si vede nella schermata del controller. Non c'è nulla da fare... non riesco ad abituarmi ad avere tutti questi gradi e poi, giocando, ho controsterzato velocemente, il DFP ha fatto un bel TAC e non andava più il FF... ho dovuto passare meccanicamente a 200° e poi tornare a 900°... poi è tornato a funzioanare. Ma quel rumore, quando si gira ed il TAC che ho sentito mi fanno pensare male sulla longevità.... anche se gli ingranaggi sono enormi e massicci.... Chi ha il Momo Racing, mi dice se fa ruori tipo ingranaggi quando gira?? Se gioco a 200° va tuto bene... il rumore c'è ma se giro velocemente da una parte all'altra... il rumore c'è ma non ho quella "sensazione di spaccarlo". Il tutto IMHO e secondo la mia breve esperienza. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma a te si alleggerisce il volante tipo ritorno di forza vero? Cioè il motore ti aiuta proprio nella costrosterzata a tal punto che sembra quasi senza attrito, a te lo fa? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uffa... faccio fatica ad abituarmi a sti rumoracci... poi adesso che so che il momo non li fa... uff... devo abituarmi! Mannaggia! Se setto una gradazione da windows, senza il gioco in esecuzione, in effetti, s'indurisce... E' nel gioco che non riesco a distinguerlo.... Adesso ho fatto qualche giro con volante 900 e settato 250° dal pannello... e me la sono cavata. Ho fatto il mio primo 1.51.14 a Monza con la Viper... devo migliorare ancora molto ma sto migliorando. Non c'era modo di fare sto DFP senza sti rumoracci?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

...per info mandate e-mail che è gradita