Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 13:40   #81
invaders2001
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Non ho incrociato le lame, ho solo esternato un mio punto di vista, comunque volevo chiederti se esiste la versione italiana di Alleycode.
invaders2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 13:54   #82
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non mi sembra esista.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:04   #83
gabrlott
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ho un vago ricordo su un software chiamato De Knop (non so se era DE KNOP o DEKNOP). Era freeware e comodo per fare i pulsanti a livello grafico. Non ricordo se si potevano fare i rollover.

Ciao
l'ho provato ma non sono pulsanti in flsh sono pulsanti imagine
cmq grazie
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu
gabrlott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:24   #84
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Acc ... Mi dispiace, devo fare una deframmentazione della mia memoria.

Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-02-2005, 17:03   #85
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Prima che Leron ti stronchi (non ti arrabbiare moderatore) dai un'occhiata http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=879057

Ciao

mica ci son problemi, io ho detto solo le cose come stanno: non sai l'html? un sito decente non ti verrà mai

magari può essere "funzionante" (e magari per miracolo viene pure renderizzato correttamente da qualche browser) ma non decente

non è perfidia, ma un semplicissimo dato di fatto, non c'è nulla di male

puoi essere un ottimo designer, ma se non sai il codice e ti affidi totalmente agli editor visuali non hai la minima speranza di fare qualcosa di accettabile, per semplice che sia: il codice va controllato prima della pubblicazione, la sintassi deve essere giusta altrimenti non sarà mai un codice valido e validabile secondo gli standard

cmq, come editor condiglio anche io alley code e Nvu, ma solo dopo aver seguito qualche guida di html, cosa che non porta via molto tempo ma che è assolutamente fondamentale

e non sono esagerato: è un semplice dato di fatto: nessun editor visuale compila codice pulito e corretto, cosa che di fatto se si vuole fare un sito costringe a sapere almeno le basi dell'html

se poi tu vuoi fare una cosa e sei convinto di poterla fare senza sapere come si fa, beh buona fortuna

Ultima modifica di Leron : 14-02-2005 alle 17:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 17:22   #86
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ma dai Leron, si stava scherzando.
Almeno io lo facevo. Ci siamo parlati spesso via forum, lo sai, non sono un tipo che sta serio. Mi piace ridere e scherzare. Ed il tuo sfogo mi ha fatto sorridere, ripensado ai miei orribili primi passi, quando non ne volevo sapere di codice, ma volevo tutta la grafica del mondo. Mi è bastato crecare di mettere giù quella grafica e subito ho ridimensionato tutto.

Ciao
NAS
Old 14-02-2005, 17:27   #87
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ma dai Leron, si stava scherzando.
Almeno io lo facevo. Ci siamo parlati spesso via forum, lo sai, non sono un tipo che sta serio. Mi piace ridere e scherzare. Ed il tuo sfogo mi ha fatto sorridere, ripensado ai miei orribili primi passi, quando non ne volevo sapere di codice, ma volevo tutta la grafica del mondo. Mi è bastato crecare di mettere giù quella grafica e subito ho ridimensionato tutto.

Ciao
ma infatti non c'è niente di male a voler provare, ci si è passati tutti

l'unica cosa è che bisogna essere realisti: l'uscita degli editor grafici ha convinto molti che basta avere il programma per poter fare tutto.... se c'è gente che nel far siti ci lavora un motivo c'è e non è come scrivere un documento word, ma molti questo lo ignorano o non se ne interessano e il risultato è che internet è sempre più pieno di "siti" pieni di incompatibilità

non c'è niente di male, è solo un dato di fatto, ognuno può pubblicare codice come vuole, ma almeno abbia la decenza di non chiamarlo "sito internet "

ps: mica mi sono arrabbiato eh, ci mancherebbe, esagero un po' per riuscire a sensibilizzare un attimo la situazione, dato che pare che se dici a qualcuno di imparare l'html prima di fare un sito ti guarda stupefatto pensando "a che 'azz serve"?

Ultima modifica di Leron : 14-02-2005 alle 17:31.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 17:43   #88
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Lo so amico, lo so.
Infatti in una mia precedente discussione dicevo a Ciaba
Quote:
Sappi che quello che stai facendo non è semplice; molti sottovalutano la creazione di pagine internet. Non è colpa tua ma di quelli che creano programmi atti alla progettazione web spacciandoli per normalissimi editor.
Un po' quello che vai dicendo tu da tempo.

Ciao
NAS
Old 14-02-2005, 17:51   #89
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

ma infatti mica lo stavo dicendo a te
Old 15-02-2005, 09:39   #90
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
IMHO per usare (decentemente) AllyCode, un pò di html devi conoscerlo...
cmq è l'editor che produce l'html più pulito tra quelli che ho provato...è bastato aggiungere la codifica del carattere per ottenere lo standard W3C html 4.0
Old 15-02-2005, 09:51   #91
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

NAS
Old 15-02-2005, 13:05   #92
invaders2001
Senior Member

Mi suggerite un editor freeware a oggetti ?
Old 15-02-2005, 14:38   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da invaders2001
Mi suggerite un editor freeware a oggetti ?
ad oggetti in che senso??

programmazione orientata agli oggetti è un tipo di programmazione, ma non vuol dire "grafica"

intendevi forse un editor wysiwyg?
Old 15-02-2005, 14:49   #94
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

invaders2001, mi accodo a quanto detto dal moderatore.
La programmazione ad oggetti è un modus operandi, ma te la sconsiglio in quanto, come da te affermato, non sei una scheggia con il codice. Non dico che la programmazione ad oggetti è la massima espressione dell'attuale programmazione internet, ma quasi.

Ciao
NAS
Old 15-02-2005, 16:27   #95
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
vedi java...
Old 15-02-2005, 16:31   #96
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

PHP, Action Script di Flash, ecc.
NAS
Old 15-02-2005, 17:40   #97
invaders2001
Senior Member

Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, a me comunque basterebbe creare un sito amatoriale e leggero senza nessuna pretesa, l'importante è che svolga la sua funzione, volevo chiedere, dato che mi hai detto che prima di pubblicare un sito bisogna verificare se il codice è compatibile, come si effettua questa operazione ?
Old 15-02-2005, 17:54   #98
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da invaders2001
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, a me comunque basterebbe creare un sito amatoriale e leggero senza nessuna pretesa, l'importante è che svolga la sua funzione, volevo chiedere, dato che mi hai detto che prima di pubblicare un sito bisogna verificare se il codice è compatibile, come si effettua questa operazione ?
imparando l'html (parte INDISPENSABILE)

controllando con tutti i browser possibili

validando il codice tramite la validazione automatica del W3C (che per essere interpretata esige la conoscenza dell'html)
Old 15-02-2005, 19:32   #99
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ti faccio un esempio, che dimostra uno dei miei limiti.
Per andare a capo di una riga in HTML serve il tag <br>, ma con le nuove direttive del W3C ci vorrebbe un altro tag tipo <br/> o roba del genere (non ricordo bene, ecco il mio limite).
Ciò nonostante anche se metti il tag <br> i browser funzionano lo stesso.

Ciao
NAS
Old 18-02-2005, 20:58   #100
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quale softwre per fare un sito internet???

Salve ragazzi!!!
Premetto inazittuto di aver usato diversi software per porvare a fare un sito internet:
Front Page (secondo me troppo banale)
Il pacchetto macromedia ( il migliore dal mio punto di vista )
e altri di cui non ricordo il nome...
Vi volevo chiedere secondo voi, quale sia il miglior ( con miglior intendo: abbastanza facile nell'utilizzo, con tutti gli strumenti neccessari e in italiano) software per la creazione di pagine web...
Grazie per ogni suggerimento

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian