|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non ho incrociato le lame, ho solo esternato un mio punto di vista, comunque volevo chiederti se esiste la versione italiana di Alleycode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non mi sembra esista.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
|
Quote:
cmq grazie
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Acc ... Mi dispiace, devo fare una deframmentazione della mia memoria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() mica ci son problemi, io ho detto solo le cose come stanno: non sai l'html? un sito decente non ti verrà mai magari può essere "funzionante" (e magari per miracolo viene pure renderizzato correttamente da qualche browser) ma non decente non è perfidia, ma un semplicissimo dato di fatto, non c'è nulla di male ![]() puoi essere un ottimo designer, ma se non sai il codice e ti affidi totalmente agli editor visuali non hai la minima speranza di fare qualcosa di accettabile, per semplice che sia: il codice va controllato prima della pubblicazione, la sintassi deve essere giusta altrimenti non sarà mai un codice valido e validabile secondo gli standard cmq, come editor condiglio anche io alley code e Nvu, ma solo dopo aver seguito qualche guida di html, cosa che non porta via molto tempo ma che è assolutamente fondamentale e non sono esagerato: è un semplice dato di fatto: nessun editor visuale compila codice pulito e corretto, cosa che di fatto se si vuole fare un sito costringe a sapere almeno le basi dell'html se poi tu vuoi fare una cosa e sei convinto di poterla fare senza sapere come si fa, beh buona fortuna Ultima modifica di Leron : 14-02-2005 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Ma dai Leron, si stava scherzando.
Almeno io lo facevo. Ci siamo parlati spesso via forum, lo sai, non sono un tipo che sta serio. Mi piace ridere e scherzare. Ed il tuo sfogo mi ha fatto sorridere, ripensado ai miei orribili primi passi, quando non ne volevo sapere di codice, ma volevo tutta la grafica del mondo. Mi è bastato crecare di mettere giù quella grafica e subito ho ridimensionato tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'unica cosa è che bisogna essere realisti: l'uscita degli editor grafici ha convinto molti che basta avere il programma per poter fare tutto.... se c'è gente che nel far siti ci lavora un motivo c'è e non è come scrivere un documento word, ma molti questo lo ignorano o non se ne interessano e il risultato è che internet è sempre più pieno di "siti" pieni di incompatibilità non c'è niente di male, è solo un dato di fatto, ognuno può pubblicare codice come vuole, ma almeno abbia la decenza di non chiamarlo "sito internet " ![]() ps: mica mi sono arrabbiato eh, ci mancherebbe, ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 14-02-2005 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Lo so amico, lo so.
Infatti in una mia precedente discussione dicevo a Ciaba Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
ma infatti mica lo stavo dicendo a te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
IMHO per usare (decentemente) AllyCode, un pò di html devi conoscerlo...
cmq è l'editor che produce l'html più pulito tra quelli che ho provato...è bastato aggiungere la codifica del carattere per ottenere lo standard W3C html 4.0
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Mi suggerite un editor freeware a oggetti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
programmazione orientata agli oggetti è un tipo di programmazione, ma non vuol dire "grafica" intendevi forse un editor wysiwyg? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
invaders2001, mi accodo a quanto detto dal moderatore.
La programmazione ad oggetti è un modus operandi, ma te la sconsiglio in quanto, come da te affermato, non sei una scheggia con il codice. Non dico che la programmazione ad oggetti è la massima espressione dell'attuale programmazione internet, ma quasi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
vedi java...
![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
PHP, Action Script di Flash, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli, a me comunque basterebbe creare un sito amatoriale e leggero senza nessuna pretesa, l'importante è che svolga la sua funzione, volevo chiedere, dato che mi hai detto che prima di pubblicare un sito bisogna verificare se il codice è compatibile, come si effettua questa operazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
controllando con tutti i browser possibili validando il codice tramite la validazione automatica del W3C (che per essere interpretata esige la conoscenza dell'html) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ti faccio un esempio, che dimostra uno dei miei limiti.
Per andare a capo di una riga in HTML serve il tag <br>, ma con le nuove direttive del W3C ci vorrebbe un altro tag tipo <br/> o roba del genere (non ricordo bene, ecco il mio limite). Ciò nonostante anche se metti il tag <br> i browser funzionano lo stesso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quale softwre per fare un sito internet???
Salve ragazzi!!!
Premetto inazittuto di aver usato diversi software per porvare a fare un sito internet: Front Page (secondo me troppo banale) Il pacchetto macromedia ( il migliore dal mio punto di vista ) e altri di cui non ricordo il nome... Vi volevo chiedere secondo voi, quale sia il miglior ( con miglior intendo: abbastanza facile nell'utilizzo, con tutti gli strumenti neccessari e in italiano) software per la creazione di pagine web... Grazie per ogni suggerimento
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.