Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 10:40   #81
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Dott. Di Mauro se pensa che il mio post fosse riferito a lei vuol dire che ha la coda di paglia. Io non ho tempo da perdere in inutili discussioni mirate alla dimostrazione di un qualcosa che... ancora devo capire cosa sia.
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:42   #82
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

20 ragioni per cui la Apple fallirà grazie al Mac mini :)

Nel frattempo vi posto questo simpatico articolo:
http://lowendmac.com/lite/05/0113.html

Ne parlano anche su Macity
http://www.macitynet.it/macity/aA20244/index.shtml

E da Macity riporto qualche riga:
Lo scrivono in tanti, e sono i migliori sulla piazza: Bill Palmer, Dan Knight e tutta la crema degli avvocati del Mac. Che sono stanchi di prendere le parti e difendere Apple da una vita. Adesso che Steve Jobs ha fatto l'errore definitivo, presentare un Mac senza tastiera, mouse, monitor e scheda video degna di questo nome, hanno deciso di dire la verità alla folla di seguaci che da tempo leggono i loro sermoni via web. Apple è condannata. Vediamo perché con questo breve elenco di venti ragioni.

EDIT Come qualcuno ha già detto alla fine quei simpatici omini che lavorano alla Apple hanno per l'ennesima volta raggiunto il loro scopo: di questo Mac mini se ne sta parlando in bene o in male... ma se ne sta parlando un pò ovunque

Ultima modifica di Caesar_091 : 14-01-2005 alle 10:46.
Old 14-01-2005, 11:44   #83
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
SANTO CIELO!!!

Ma non ti sei accorto che sono 20 ragioni di presa per i fondelli???
E' tutto in tono ironico!!! Sono 20 buffonate!!!
Non ci posso credere...
Passo e chiudo, meglio il silenzio.
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:54   #84
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non avere la presunzione di metterti a livello di Che-Guevara, che sicuramente non aveva quale ideale quello di offendere la gente pesantemente, come hai fatto tu, soltanto perché ha fatto qualche osservazione sbagliata.

Civilmente e rispettando le persone e il regolamento: visto che ti sei iscritto, almeno una volta avresti dovuto leggerlo. Applicalo.
Ti hanno fatto moderatore???

Oh, che stupido, mi ero dimenticato che "flammi" in continuazione e che saresti "poco adatto" a moderare...

Perdonami, ma oggi ho la testa tra le nuvole
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 13:10   #85
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Re: SANTO CIELO!!!

Quote:
Originariamente inviato da ReLupo
Ma non ti sei accorto che sono 20 ragioni di presa per i fondelli???
E' tutto in tono ironico!!! Sono 20 buffonate!!!
Non ci posso credere...
Passo e chiudo, meglio il silenzio.
Non hai letto che ho scritto SIMPATICO articolo?
Old 14-01-2005, 13:34   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Dott. Di Mauro se pensa che il mio post fosse riferito a lei vuol dire che ha la coda di paglia.
Hai scritto dopo un po' di miei messaggi: per me è lecito supporlo (anche perché ero il primo a scrivere da ieri). Ma comunque non ci sono problemi: se non ero io l'oggetto della discussione, puoi dire chiaramente a chi ti rivolgevi e soprattutto il perché. Così capiremo meglio tutti, no?
Quote:
Io non ho tempo da perdere in inutili discussioni mirate alla dimostrazione di un qualcosa che... ancora devo capire cosa sia.
Quando l'avrai capito ne riparleremo, se ne avrai voglia...

P.S. Evita di riportare il Dott.

Ultima modifica di cdimauro : 14-01-2005 alle 13:36.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 13:43   #87
melarido
Member

Re: 20 ragioni per cui la Apple fallirà grazie al Mac mini :)

Quote:
ma se ne sta parlando un pò ovunque
Ma infatti IMHO questo è il senso del prodotto, al di là di mille disquisizioni. Con l'ipod e ora con lo shuffle hanno infilato il logo nelle case di chi nemmeno pensava che esistessero i computer. Con una macchinetta economica, poco intrusiva e con un SO bello robusto e usabile senza troppe preoccupazioni sfrutteranno il brand per allargare la base dei clienti e farsi conoscere meglio. Comunque credo che un paio di obiezioni riportate da quell'articolo (che è più che ironico, ma Palmer era piuttosto serio) non siano così sbagliate, anch'io avrei preferito vedere un e-mac più "rilassato" su componenti e prezzo piuttosto che il mini - ma non avrebbe certo fatto lo stesso "rumore"
melarido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 13:50   #88
melarido
Member

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Ti hanno fatto moderatore???
Ma lascialo stare... dagli ragione sennò ci inonda con un "nastrata" di post consecutivi
Old 14-01-2005, 14:01   #89
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da melarido
Ma lascialo stare... dagli ragione sennò ci inonda con un "nastrata" di post consecutivi
Ma non c'eravamo lasciati cordialmente dopo d'ultima (infuocata) discussione?
Old 14-01-2005, 14:10   #90
melarido
Member

Veramente sono io che lascio perdere per non andare troppo OT , ma non volevo sembrare poco cordiale... è solo che hai mollato una sfilza di post che, come sai, è uno stile che proprio non condivido perchè mi pare ben mirato a sfinire l'interlocutore. E se dovessi mettermi io a contestare tutto quello che vorrei potremmo aprire un blog tipo "gianni e pinotto"... che non sarebbe poi una cattivissima idea, ammesso di trovare il tempo ed un host moooooolto capiente
Old 14-01-2005, 14:16   #91
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il fatto è che non sempre collegato a internet per poter rispondere quando trovo un messaggio interessante. Per cui alla fine accumulo le risposte. Mi spiace, ma ho anche tante altre cose da fare, ben più importanti.
Old 14-01-2005, 14:20   #92
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

/OFF TOPIC ON

Quote:
Hai scritto dopo un po' di miei messaggi: per me è lecito supporlo (anche perché ero il primo a scrivere da ieri). Ma comunque non ci sono problemi: se non ero io l'oggetto della discussione, puoi dire chiaramente a chi ti rivolgevi e soprattutto il perché. Così capiremo meglio tutti, no?
Lei non è il solo. Lei è semplicemente stato il primo ad sentirsi chimare in causa.
Era un post che si rivolgeva a tutti quelli che IMHO non hanno niente di meglio da fare che predicare questa o quell'altra fede in una piattaforma piuttosto che in un'altra. Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e soprattutto sono buoni solo a spostare off-topic il tread.

Quote:
Quando l'avrai capito ne riparleremo, se ne avrai voglia...
Si vede che proprio non capisce o non vuole capire il senso di un post che voleva semplicemente raffreddare l'ennesima inutile discussione che parla di tutto meno che dell'oggetto della news.

Quote:
P.S. Evita di riportare il Dott.
L'apporre in firma il proprio titolo mi impone una certa educazione nelle risposte dirette.
Viceversa non capisco il senso di tale firma.

/OFF TOPIC OFF
Old 14-01-2005, 14:28   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Lei non è il solo. Lei è semplicemente stato il primo ad sentirsi chimare in causa.
Era un post che si rivolgeva a tutti quelli che IMHO non hanno niente di meglio da fare che predicare questa o quell'altra fede in una piattaforma piuttosto che in un'altra. Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e soprattutto sono buoni solo a spostare off-topic il tread.
Non posso che corcordare, visto che non sono il tipo che si attacca morbosamente a un pezzo di latta fino a farlo diventare una "fede": per me un computer è soltanto un mezzo per aiutarmi nel mio lavoro, negli hobby o per farmi divertire.
Quote:
Si vede che proprio non capisce o non vuole capire il senso di un post che voleva semplicemente raffreddare l'ennesima inutile discussione che parla di tutto meno che dell'oggetto della news.
Non lo raffreddi certamente con quel messaggio: è per questo che t'ho risposto in quel modo...
Quote:
L'apporre in firma il proprio titolo mi impone una certa educazione nelle risposte dirette.
Ti impone anche di prendere in giro le persone citando sarcasticamente quel titolo?
Quote:
Viceversa non capisco il senso di tale firma.
Non ci vuole molto a capirlo: si commenta da sola. In mancanza c'è sempre il profilo...
Old 14-01-2005, 14:36   #94
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>Mi fai vedere come si fa a usare AltiVec in un programma di videoscrittura? Mi fai vedere come si fa a sfruttarlo in un programma per organizzarti le foto? Mi fai vedere come si usa AltiVec in un kernel?

Per me stai UN TANTINO ESAGERANDO.<

Appunto per la video scrittura non di serve un AMD64. I photo non organizza solo photo ma puo' eseguire filtri sulle immagine e conversioni di formato. Per il kernel ti rimando al Darwin comunque iDVD e iMovie sono ottimizzati e compilati per altivec. Lo stesso il semplice DVD Player, infatti sul 2800+ (o 2600+? non ricordo) di un amico con la 9200 i movie 'scattano' mentre su di un vecchio 900MHz G4 con una scheda grafica più vecchia non perdono frames.

>Mi spieghi deve hai tirato fuori questo numero?<

Altivec Fractal Carbon che puoi scaricare da http://www.daugerresearch.com/
e mailing list www.simdtech.org. Se mi dici come fare ti posto i risultati di un dual G5 con uno o due proci attivati e con le unita' vettoriali attivate e non. Tanto per vedere come scala. Poi i conti, fatti a mano, diventano contesse.

>La CPU scarica sulla GPU un po' di lavoro, per quel che può fare quest'ultima: certamente non può usarla per il clipping dei layer degli oggetti grafici>

Ah no? Ti rimando a http://developer.apple.com/graphicsimaging/quartz/
e a Tiger con CoreImage per vedere come sara' il prossimo photoshop.

>E comunque la GDI di Windows è implementata completamente in hardware DA ANNI nelle schede video dei PC. Ed è proprio grazie a questo che Quartz può permettersi di "scaricare" un po' di lavoro alla GPU.<

Ma come usato mi sembra un po' diverso come diverso da OS9 e precedenti. Tant'e' che dovrai aspettare Longhorn. Ah dimenticavo: windows, come OS9 e precedenti, non ha un window server nel vero senso della parola. Lo vedi quandro ti si incricca una applicazione e ne sposti la finestra ad esempio.

>Questa dove l'hai sentita? All'università i professori inculcano principalmente Linux e JAVA (con ci riescono<

Spero per Java! 15 anni fa hanno peferito passare prima alle sun (fiasco) poi ai pc invece di NeXT. A ingegneria solo PC IBM! A fisica nei labs solo mac o atari e ancora apple II attaccati agli strumenti. Non conosco ora la situazione ma mi immagino: Dell, VB, .NET e WinXP. Magari c'e ancora Linux chi lo sa. Che poverta' di ingegno...

>Rimarresti MOLTO DELUSO se ti facessi un giretto nel dipartimento di Fisica dell'Università di Catania...<

Spero che a parma migrino agli xserve per i cluster perche' i fantomatici 4 pc assemblati del mitico cluster PARMA4 di ingegneria avevano un processore bruciato al giorno e sinceramente essermi dovuto sbattere con Linux per fare un programma in C ed ever dovuto smanettare (make, autoconf ecc... unico io nel dip.) per fare qualcosa di portabile e decente non lo auguro piu a nessuno. A noi PC con Linux ai prof. SGI e Mac negli uffici. Bello eh! E pantalone paga pero'.

samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 14:45   #95
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

* 1.5 GigaFlops on a G4/450MHz,
* 13.5 GigaFlops on a DPG5/2GHz,
* 22 GigaFlops on 16 G4/400's,
* 217 GigaFlops on 33 XServe DPG4/1GHz's,
* 233 GigaFlops on 56 DPG4/533's + 20 DPG4/450's
* and 1.21 TeraFlops on 128 Xserve DPG5/2GHz's.
Old 14-01-2005, 14:48   #96
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Non lo raffreddi certamente con quel messaggio: è per questo che t'ho risposto in quel modo...
Mi ha risposto solo Lei in quel modo. Forse qualcun altro ha deciso di lasciar perdere così come speravo accadesse.

Quote:
Ti impone anche di prendere in giro le persone citando sarcasticamente quel titolo?
Assolutamente no. Non credo di averLa offesa in alcun modo riconoscendole un ambizioso titolo di studi.

Quote:
Non ci vuole molto a capirlo: si commenta da sola. In mancanza c'è sempre il profilo...
Il mondo è bello perché è vario. Io metterei in firma il mio titolo di studi e specializzazione solo se volessi che gli atri utenti del forum si rivolgessero a me dandomi del Lei.

Da quanti topic le parole "Mac nini" e "iPod shuffle" non vengono neanche più accennate?
Per quanto mi riguarda si può considerare chiusa la parentesi. Tornare in-topic è la cosa più giusta da fare.
Old 14-01-2005, 14:48   #97
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

ok non sono 8 ma 4-5 sicuri
chi vuole andare a provare il programmino da 108k da un rivenditore su di un mini?

Old 14-01-2005, 14:53   #98
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Appunto per la video scrittura non di serve un AMD64.
E neppure Altivec, appunto.
Quote:
I photo non organizza solo photo ma puo' eseguire filtri sulle immagine e conversioni di formato.
Come tante applicazioni per PC. Ovviamente non usano le SSE, no? Perché dovrebbero farlo? ACDSee è risaputo essere compilato per 386 non sfruttare nessun altro processore...
Quote:
Per il kernel ti rimando al Darwin
Rimandamici pure: fammi vedere dove e come usa Altivec nelle sue routine.
Quote:
comunque iDVD e iMovie sono ottimizzati e compilati per altivec. Lo stesso il semplice DVD Player, infatti sul 2800+ (o 2600+? non ricordo) di un amico con la 9200 i movie 'scattano' mentre su di un vecchio 900MHz G4 con una scheda grafica più vecchia non perdono frames.
Ho sempre visto tranquillamente i DVD con fin dal mio primo Athlon a 550@650Mhz e una Voodoo3 3000, con PowerDVD.
Quote:
Altivec Fractal Carbon che puoi scaricare da http://www.daugerresearch.com/
Hai provato a leggere cosa c'è scritto in quella pagina?

"This code has achieved:
1.5 GigaFlops on a G4/450MHz"

450Mhz * 4FLOPS = 1,8GFLOPS (teorici).

1,5GFLOPS < 1,8GFLOPS, dalle mie parti. E questo conferma quel che dicevo...
Quote:
e mailing list www.simdtech.org.
Non ho trovato nulla. Invece ti suggerisco di collegarti a www.freescale.com: troverai molte più informazioni precise in merito, direttamente da chi produce questa CPU.
Quote:
Se mi dici come fare ti posto i risultati di un dual G5 con uno o due proci attivati e con le unita' vettoriali attivate e non. Tanto per vedere come scala. Poi i conti, fatti a mano, diventano contesse.
Posta pure, non vedo quale sia il problema.
Visto, ma non dice nulla che smentisca quanto ho scritto in proposito. Hai dei link più chiari/specifici?
Quote:
e a Tiger con CoreImage per vedere come sara' il prossimo photoshop.
Tiger non è ancora uscito, come LongHorn: parliamo di prodotti realmente disponibili, per favore.
Quote:
Ma come usato mi sembra un po' diverso come diverso da OS9 e precedenti.
Non capisco il senso della tua frase. Comunque l'hardware della scheda video viene già sfruttato da anni per l'interfaccia grafica, come ti ho detto.
Quote:
Tant'e' che dovrai aspettare Longhorn.
LH richiederà altre GPU perché avrà un'altra interfaccia grafica.
Quote:
Ah dimenticavo: windows, come OS9 e precedenti, non ha un window server nel vero senso della parola. Lo vedi quandro ti si incricca una applicazione e ne sposti la finestra ad esempio.
Non ti capisco: fai un esempio più chiaro. E comunque Windows ha un window manager per gestire la finestra, esattamente come tante altre GUI.
Quote:
Spero per Java! 15 anni fa hanno peferito passare prima alle sun (fiasco) poi ai pc invece di NeXT. A ingegneria solo PC IBM! A fisica nei labs solo mac o atari e ancora apple II attaccati agli strumenti. Non conosco ora la situazione ma mi immagino: Dell, VB, .NET e WinXP. Magari c'e ancora Linux chi lo sa. Che poverta' di ingegno...
Perché, scusa? Cosa dovrebbero usare secondo te? Intanto ti confermo che usano Linux e JAVA.
Quote:
Spero che a parma migrino agli xserve per i cluster perche' i fantomatici 4 pc assemblati del mitico cluster PARMA4 di ingegneria avevano un processore bruciato al giorno
Non avete dei buoni tecnici, allora. Invitali a visitare l'università di Catania: magari impareranno quanto meno a non farli bruciare...
Quote:
e sinceramente essermi dovuto sbattere con Linux per fare un programma in C ed ever dovuto smanettare (make, autoconf ecc... unico io nel dip.) per fare qualcosa di portabile e decente non lo auguro piu a nessuno.
Esistono DA ANNI gli ambienti integrati: si chiamano IDE.
Quote:
A noi PC con Linux ai prof. SGI e Mac negli uffici. Bello eh! E pantalone paga pero'.
Già. Tutto ha un costo.
Old 14-01-2005, 14:58   #99
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Mi ha risposto solo Lei in quel modo. Forse qualcun altro ha deciso di lasciar perdere così come speravo accadesse.
Come t'ho già scritto, il tuo messaggio non serviva a nessuno: dovevi specificare almeno qual era il problema, se non anche la soluzione.
Quote:
Assolutamente no. Non credo di averLa offesa in alcun modo riconoscendole un ambizioso titolo di studi.
Non continuare sulla stessa riga: diventi logorroico.
Quote:
Il mondo è bello perché è vario. Io metterei in firma il mio titolo di studi e specializzazione solo se volessi che gli atri utenti del forum si rivolgessero a me dandomi del Lei.
La pensavano così anche i miei trisavoli, anche se erano un po' esagerati: all'epoca si dava del "voi".
Fortunamente i tempi sono un tantino cambiati...
Quote:
Da quanti topic le parole "Mac nini" e "iPod shuffle" non vengono neanche più accennate?
Per quanto mi riguarda si può considerare chiusa la parentesi. Tornare in-topic è la cosa più giusta da fare.
OK. Se la finiamo anche col sarcasmo (e col conseguente "lei") è ancora meglio.
Old 14-01-2005, 15:10   #100
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
chi vuole andare a provare il programmino da 108k da un rivenditore su di un mini?
Considerando che un PowerPC 7455 (L2 da 256KB e L3 da 2MB) da 1300MHz con bus a 100Mhz all'Altivec Fractal Demo arriva poco meno di 5000MegaFlops e che lo stesso processore con la L3 disabilitata (grazie ai CHUD) arriva a 3500MegaFlops....

...io dico che il PowerPC 7447 dei Mac mini, avendo una L2 da 512KB ma niente L3 (bella cosa sti G4... come gli ultmi aggiornamenti Sonnet/Gigadesigns da 1.7Ghz ) e un bus da 167Mhz, dovrebbe fare sui 4000/4500MegaFlops (il modelo da 1,25Ghz).
Il fratello maggiore da 1,42Ghz potrebbe arrivare anche a più di 5000MegaFlops.

Non sono uno specialista ma secondo me ad occhio ci siamo
Non resta che aspettare e fare qualche prova live

Ultima modifica di Caesar_091 : 14-01-2005 alle 15:12.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian