|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
Asptia..io mi sono preparato all'evanto (la DIGITALE
![]() ed adesso mi accingo ad ordinare...ma quasi quasi aspetto che tu mi dica qlcs......sono quasi un principiante...e la eos,seppur mi costerebbe uguale mi è sembrata una sfida troppo ardua.... ![]()
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Anch'io sono un principiante, non aspettarti grandi recensioni da me sulla A200.
Per la Eos vedi tu, io non ho voglia di girare con borse di accessori vari, preferisco la compattona che mi fa anche i filmatini (sempre per la bimba prossima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() JaNnAz
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
|
Complimenti per la Figlia!
Sono interessato anch'io alla recensione sulla a200. ero partito per prendere la z3, poi ho visto la a1, poi la a2 (che però sembra abbia problemi di rumore?!?) poi la a200... che dilemma! (tanto i soldi mancano lo stesso ![]() ciao!
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Utente sospeso
|
servono...servono...una almeno.......
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
scusate ragazzi anch'io avevo intenzione di comprare qualcosa all'estero...e stavo vedendo in america delle videocamere digitali (sia nuove che usate)...mi spiegate un'attimo meglio il discorso sugli alimentatori USA e sulle tasse doganali (compresi la storia del "gift", "vat" ecc)?!?
![]() Grazie!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
ciao, correggetemi se sbaglio: 1)sugli alimentatori USA: In usa la rete elettrica va a 110 V e 60Hz, contro i 220 (230...)V e 50Hz dell'europa. Ci capisco poco di elettrotecnica (anche se ho l'esame mercoledì prossimo ![]() ![]() ![]() 2)sulle tasse doganali: (compresi la storia del "gift", ecc)?: Se si compra fuori Europa bisogna pagare una tassa doganale per introdurre il bene sul territorio nazionale. (in teoria uno non dovrebbe comprare all'estero, perchè ci sono asimmetrie nei prezzi dovute a politiche aziendali che adattano il prezzo al mercato di destinazione (segmentazione dei prezzi)). 3)"vat": Inoltre, per convenzioni internazionali, l'IVA (VAT in inglese: Value Added Tax) si paga nel paese di destinazione: significa che le merci sono esportate al netto di iva, che viene aggiunta appena entrano sul suolo nazionale, utilizzando l'aliquota locale (in germania è il 16%...). 4) GIFT: In italiano gift significa REGALO: sottintende che chi spedisce abbia comprato il bene nello stato di appartenenza (ad es, usa), pagandoci già sopra l'iva locale, quindi non avrebbe senso caricare nuovamente l'iva quando arriva nello stato di destinazione (italia). In teoria, scrivendo GIFT sul pacco, se quest'ultimo è bloccato alla dogana per i controlli, dovrebbe essere ricaricato solo dei costi dello sdoganamento e non del 20% di iva. Tale fatto mi è stato confermato da un amico che ha comprato circa 200 pacchi all'estero, pagando circa una 15ina di euro per gli sdoganamenti. Il bello è che in dogana non è detto che ti becchino... se hai fortuna il pacco ti arriva a casa "pulito". Se ti beccano.... PAGHI! That's all Folk! ciao
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
alimentatori
il problema non dovrebbe porsi in quanto la maggior parte degli alimentatori accettano di essere alimentati da 100 fino a 240V senza interruzioni con frequenza da 50 a 60Hz, per cui, a meno di essere particolarmente sfortunati, dovrebbe essere sufficiente un semplice adattatore meccanico per far entrare la spina americana nelle nostre prese
ho un vecchio (15 anni) telefono cordless che ha l'alimentatore universale, la spina è americana e con l'adattatore diventa italiana e l'alimentatore (che non è switching) ha una manopola per regolarne la tensione di ingresso (110V 120V 200V 220V 240V) per la questione IVA: ho comprato (con partita iva) della roba (cd/dvd) in germania e da prezzo mi hanno tolto il 16% dell'iva tedesca però non posso (ovviemente) farmela scalare dalle tasse della società in quanto appunto non l'ho pagata. se compravo da privato presumo invece che avrei pagato il prezzo pieno invece. (in pratica mi hanno tolto dalla carta di credito meno soldi di quelli che risultavano all'inizio nell'ordine, il 16%) se è così allora, comprando dagli usa, dovrebbero farmi pagare al netto della loro iva, cosa che non ho mai visto specificata... in pratica compro qualcosa e quel qaulcosa viene ivato, anche se ho gia pagato l'iva al negozio americano? sta cosa andrebbe in contrasto con quello appena deto da fabio201... si può chiarire? come detto prima da qualcuno (grazie!) l'iva su fotocamere importate non si paga, ma sugli altri oggetti nello stesso pacco (memoria, custodia, pile ecc...)?
![]() Ultima modifica di sinadex : 20-01-2005 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Vi ringrazio intanto per le risposte....
Quindi per il fatto dell'alimentatore dovrebbe bastare una "presa adattatrice" da entrata americana ad entrata italiana...per quanto riguarda il fatto delle tasse doganali: se io pago in anticipo l'oggetto all'estero, comprensivo già di spese di spedizione, nel caso fermassero il pacco alla dogana ed aggiungessero una spesa di sdoganamento o, nella peggiore delle ipotesi, l'iva, chi pagherebbe la differenza di soldi mancanti?!? Io quando me lo portano?!? ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Utente sospeso
|
No,l'iva si paga eccome,il dazio njo,perchè quella categoria merceologica ne è esente.
In usa non esiste l'iva come la intendiamo noi,eistono le intrastate taxes....è una storia diversa. Le spese di nazionalizzazione vengono richieste al destinatario della spedizione.
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Utente sospeso
|
il prodotto in entrata viene tassato del 20% sul valore dichiarato.
Punto.
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
paghi quando ti arriva il pacco a casa, tipo contrassegno, credo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
GIUSTA OSSERVAZIONE!!! se si compra USATO? in teoria l'ex proprietario ha già pagato le tasse INTRASTATE. Comunque stanotte ho ordinato una fotocamera in USA... qualcuno doveva "provare"... appena mi arriva (spero... ![]() a presto.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi accingo a comprare una videocamera digitale...incrocio le dita e speriamo bene! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
ciao in che negozio usa hai acquistato ??'
quanto ti fano pagare di spese di spedizione ???
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma pixxas che tipi di pagamenti accetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.