Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 21:48   #81
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
Asptia..io mi sono preparato all'evanto (la DIGITALE )macquistando una Cf kingsotn elite pro ultra 80x da 2gb ed una da 4gb (a prop se a qulcuno interessa vendo la due sigillata,garanzia a vita a 175eu.)
ed adesso mi accingo ad ordinare...ma quasi quasi aspetto che tu mi dica qlcs......sono quasi un principiante...e la eos,seppur mi costerebbe uguale mi è sembrata una sfida troppo ardua....
Old 18-01-2005, 22:13   #82
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Anch'io sono un principiante, non aspettarti grandi recensioni da me sulla A200.
Per la Eos vedi tu, io non ho voglia di girare con borse di accessori vari, preferisco la compattona che mi fa anche i filmatini (sempre per la bimba prossima)
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:35   #83
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da qaz
Ho preso la A200 per 611 euri + una Lexar da 1 Gb 80x 98 euri + spese di spedizione 22 euri = totale 731

Mi sono scaricato e stampato il manuale in italiano dal sito Minolta (171 paginette) e attendo...

Fra poco nascerà mia figlia, l'ho presa anche per quello (la macchina , non la figlia ) e spero di avere tempo per provarla un pò prima (sempre la macchina )
Bastava prendere anche la figlia da PiXXas e saresti stato tranquillo che ti sarebbero arrivate assieme

JaNnAz
Old 19-01-2005, 08:46   #84
fabio201
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: ASTI - Italy
Complimenti per la Figlia!

Sono interessato anch'io alla recensione sulla a200.

ero partito per prendere la z3, poi ho visto la a1, poi la a2 (che però sembra abbia problemi di rumore?!?) poi la a200...

che dilemma! (tanto i soldi mancano lo stesso )

ciao!
fabio201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:54   #85
darkesteclipse
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi
Asptia..io mi sono preparato all'evanto (la DIGITALE )macquistando una Cf kingsotn elite pro ultra 80x da 2gb ed una da 4gb (a prop se a qulcuno interessa vendo la due sigillata,garanzia a vita a 175eu.)
ed adesso mi accingo ad ordinare...ma quasi quasi aspetto che tu mi dica qlcs......sono quasi un principiante...e la eos,seppur mi costerebbe uguale mi è sembrata una sfida troppo ardua....
la mad**** e che te ne fai??
darkesteclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:29   #86
alecxx-mi
Utente sospeso

servono...servono...una almeno.......
Old 19-01-2005, 20:47   #87
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
scusate ragazzi anch'io avevo intenzione di comprare qualcosa all'estero...e stavo vedendo in america delle videocamere digitali (sia nuove che usate)...mi spiegate un'attimo meglio il discorso sugli alimentatori USA e sulle tasse doganali (compresi la storia del "gift", "vat" ecc)?!?
Grazie!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 07:38   #88
fabio201
Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
scusate ragazzi anch'io avevo intenzione di comprare qualcosa all'estero...e stavo vedendo in america delle videocamere digitali (sia nuove che usate)...mi spiegate un'attimo meglio il discorso sugli alimentatori USA e sulle tasse doganali (compresi la storia del "gift", "vat" ecc)?!?
Grazie!

ciao, correggetemi se sbaglio:

1)sugli alimentatori USA:
In usa la rete elettrica va a 110 V e 60Hz, contro i 220 (230...)V e 50Hz dell'europa. Ci capisco poco di elettrotecnica (anche se ho l'esame mercoledì prossimo ) ma serve un alimentatore/trasformatore che si attacchi alla 110 e 220 (come gli ali dei pc, che hanno il tasto di swich) ed un adattore della presa, che ha una "spina" diversa.

2)sulle tasse doganali: (compresi la storia del "gift", ecc)?:
Se si compra fuori Europa bisogna pagare una tassa doganale per introdurre il bene sul territorio nazionale. (in teoria uno non dovrebbe comprare all'estero, perchè ci sono asimmetrie nei prezzi dovute a politiche aziendali che adattano il prezzo al mercato di destinazione (segmentazione dei prezzi)).

3)"vat":
Inoltre, per convenzioni internazionali, l'IVA (VAT in inglese: Value Added Tax) si paga nel paese di destinazione: significa che le merci sono esportate al netto di iva, che viene aggiunta appena entrano sul suolo nazionale, utilizzando l'aliquota locale (in germania è il 16%...).

4) GIFT:
In italiano gift significa REGALO: sottintende che chi spedisce abbia comprato il bene nello stato di appartenenza (ad es, usa), pagandoci già sopra l'iva locale, quindi non avrebbe senso caricare nuovamente l'iva quando arriva nello stato di destinazione (italia).
In teoria, scrivendo GIFT sul pacco, se quest'ultimo è bloccato alla dogana per i controlli, dovrebbe essere ricaricato solo dei costi dello sdoganamento e non del 20% di iva. Tale fatto mi è stato confermato da un amico che ha comprato circa 200 pacchi all'estero, pagando circa una 15ina di euro per gli sdoganamenti.

Il bello è che in dogana non è detto che ti becchino... se hai fortuna il pacco ti arriva a casa "pulito". Se ti beccano.... PAGHI!

That's all Folk!

ciao
Old 20-01-2005, 08:20   #89
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
alimentatori

il problema non dovrebbe porsi in quanto la maggior parte degli alimentatori accettano di essere alimentati da 100 fino a 240V senza interruzioni con frequenza da 50 a 60Hz, per cui, a meno di essere particolarmente sfortunati, dovrebbe essere sufficiente un semplice adattatore meccanico per far entrare la spina americana nelle nostre prese
ho un vecchio (15 anni) telefono cordless che ha l'alimentatore universale, la spina è americana e con l'adattatore diventa italiana e l'alimentatore (che non è switching) ha una manopola per regolarne la tensione di ingresso (110V 120V 200V 220V 240V)

per la questione IVA:
ho comprato (con partita iva) della roba (cd/dvd) in germania e da prezzo mi hanno tolto il 16% dell'iva tedesca però non posso (ovviemente) farmela scalare dalle tasse della società in quanto appunto non l'ho pagata. se compravo da privato presumo invece che avrei pagato il prezzo pieno invece. (in pratica mi hanno tolto dalla carta di credito meno soldi di quelli che risultavano all'inizio nell'ordine, il 16%)
se è così allora, comprando dagli usa, dovrebbero farmi pagare al netto della loro iva, cosa che non ho mai visto specificata... in pratica compro qualcosa e quel qaulcosa viene ivato, anche se ho gia pagato l'iva al negozio americano? sta cosa andrebbe in contrasto con quello appena deto da fabio201... si può chiarire?
come detto prima da qualcuno (grazie!) l'iva su fotocamere importate non si paga, ma sugli altri oggetti nello stesso pacco (memoria, custodia, pile ecc...)?

Ultima modifica di sinadex : 20-01-2005 alle 08:32.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 08:58   #90
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Vi ringrazio intanto per le risposte....
Quindi per il fatto dell'alimentatore dovrebbe bastare una "presa adattatrice" da entrata americana ad entrata italiana...per quanto riguarda il fatto delle tasse doganali: se io pago in anticipo l'oggetto all'estero, comprensivo già di spese di spedizione, nel caso fermassero il pacco alla dogana ed aggiungessero una spesa di sdoganamento o, nella peggiore delle ipotesi, l'iva, chi pagherebbe la differenza di soldi mancanti?!? Io quando me lo portano?!?

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 20-01-2005, 09:50   #91
alecxx-mi
Utente sospeso

No,l'iva si paga eccome,il dazio njo,perchè quella categoria merceologica ne è esente.
In usa non esiste l'iva come la intendiamo noi,eistono le intrastate taxes....è una storia diversa.
Le spese di nazionalizzazione vengono richieste al destinatario della spedizione.
Old 20-01-2005, 09:55   #92
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da alecxx-mi
No,l'iva si paga eccome,il dazio njo,perchè quella categoria merceologica ne è esente.
In usa non esiste l'iva come la intendiamo noi,eistono le intrastate taxes....è una storia diversa.
Puoi spiegarti meglio ?!?

Old 20-01-2005, 09:57   #93
alecxx-mi
Utente sospeso

il prodotto in entrata viene tassato del 20% sul valore dichiarato.
Punto.
Old 20-01-2005, 10:51   #94
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
Quote:
Puoi spiegarti meglio ?!?

paghi quando ti arriva il pacco a casa, tipo contrassegno, credo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:57   #95
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
paghi quando ti arriva il pacco a casa, tipo contrassegno, credo
dhò ...quindi uno rischia di farsi i conti sull'acquisto, pagare tutto, anzi pensare di aver pagato tutto, e poi ritrovarsi un altro accollo quando ti portano il pacco..... ma scusate tutto questo anche se l'oggetto è usato ?!?

Old 27-01-2005, 13:39   #96
fabio201
Member

Quote:
dhò ...quindi uno rischia di farsi i conti sull'acquisto, pagare tutto, anzi pensare di aver pagato tutto, e poi ritrovarsi un altro accollo quando ti portano il pacco..... ma scusate tutto questo anche se l'oggetto è usato ?!?

GIUSTA OSSERVAZIONE!!!

se si compra USATO? in teoria l'ex proprietario ha già pagato le tasse INTRASTATE.

Comunque stanotte ho ordinato una fotocamera in USA... qualcuno doveva "provare"...

appena mi arriva (spero... ) relaziono a tutti!

a presto.
Old 27-01-2005, 18:50   #97
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da fabio201
GIUSTA OSSERVAZIONE!!!

se si compra USATO? in teoria l'ex proprietario ha già pagato le tasse INTRASTATE.

Comunque stanotte ho ordinato una fotocamera in USA... qualcuno doveva "provare"...

appena mi arriva (spero... ) relaziono a tutti!

a presto.
se non sbaglio le fotocamere digitali sono esenti da dazio,vengono tassate solo di IVA...cmq sono due giorni che ho mandato una email chiedendo spiegazioni a 10 diversi uffici delle dogane italiane,e ad oggi ancora nessuno ha risposto....
cmq mi accingo a comprare una videocamera digitale...incrocio le dita e speriamo bene!

Old 27-01-2005, 18:54   #98
levideo
Senior Member

L'Avatar di levideo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
ciao in che negozio usa hai acquistato ??'
quanto ti fano pagare di spese di spedizione ???
Old 27-01-2005, 18:58   #99
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da levideo
ciao in che negozio usa hai acquistato ??'
quanto ti fano pagare di spese di spedizione ???
no stò comprando da un rivenditore americano su ebay una videocamera digitale nuova...le spese mi pare con l'assicurazione circa 35$ tramite USPS EMS....però ancora devo dare l'ok definitivo!

Old 28-01-2005, 10:57   #100
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma pixxas che tipi di pagamenti accetta?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian