Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2004, 02:18   #81
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ooops
l'a64 però consuma di meno

Ultima modifica di sinadex : 24-12-2004 alle 02:20.
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 02:22   #82
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Tantocattivo
Le prestazione le devi paragonare in base a cosa? al prezzo o ai mhz?
gia, se fai un paragone devi fissare al meno una cosa in comune (e di solito è il prezzo, perchè se posso spendere tot io cerco il meglio per quella cifra), altrimenti facciamo come a scuola che sommiamo le pere con le mele
Old 24-12-2004, 09:11   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
bah del troll-intel me l'ha dato il tuo compagno di merende cdimauro, ma è un termine di cui sta abusando, praticamento lo attribuisce a tutti quelli che lo contraddicono, ma anche per questo lo trovo divertente
Lo sai che stai cominciando a rompere con questa storia del compagno di merende?
Parli tu che sei un troll per definizione, che preferisce sparare cazzate per poi fuggire dai thread quando si fanno troppo pesanti da sostenere.

Datti una regolata e finiscila di rompere le palle alla gente, succursale di Intel a Lecco.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 09:58   #84
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
attenzione hai troll.... non fatevi tirare dentro..... e cmq voi moderatori potreste evitare di ripetere soltanto don't feed the troll ed incominciare con le sospensioni e i ban....sta gente incomincia ad allargarsi troppo..... e' ora di dare un giro di vite..... PDPDPDPDPDPDPDPD
Old 24-12-2004, 11:34   #85
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Ma che cos'è "average performance"? LOL!

Cmq riferendomi al post di Senator, mi vien da ridere a pensare che il link che ha citato sia intitolato:
"Il Socket 939 di AMD offre di Più con quasi lo Stesso..."

Veramente comico...

Saluti.
se non sbaglio il titolo si riferisce al socket 754 della stessa amd.
quindi tanto comico non è
Old 24-12-2004, 11:49   #86
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
veramente stavamo parlando di prestazioni non di prezzi
comunque trovo anche il P4 550 3,4 a 261 €
che compreresti naturalmente al posto del 3500+ ( dato che il prezzo è lo stesso).

Contento tu contenti tutti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:05   #87
DioBrando
Senior Member

Quote:
quello che non è neanche un test, ma una tabella riassuntiva dei vari test svolti significa solo quello che intendono i redattori di xbitlabs: nel complesso dei test eseguiti, partendo dall'alto un sostanziale alineamento fra un P4E 3,4 e un athlon 64 3500+
scendendo una leggera prevalenza sempre del P4E 3,4 rispetto all'athlon 64 3400+, che sopravvanza per 17 bench a 6
ne consegue che uno si chiede a parita di pr-frequenza dove sia questa supposta superiorità degli athlon 64
tutto qui, niente di più, niente di meno, che credevi?
credo tu ti debba guardare in giro e + tests effettuati tra le due piattaforme.
Poi ci sarebbe il discorso 64 bit...ma naturalmente sn inutili ( per te).

P.S.:
Dove sn dove sn le discussioni che mi hanno fatto sparire dal DB di HWupgrade?!?!?!?

( probabilmente li hai raggiunto il climax della tua presunta saccenza...che bei momenti )

Quote:
bah del troll-intel me l'ha dato il tuo compagno di merende cdimauro, ma è un termine di cui sta abusando, praticamento lo attribuisce a tutti quelli che lo contraddicono, ma anche per questo lo trovo divertente
a te invece quale definizione calza di più?
troll-amd o troll-apple?
sono incerto fra queste due definizioni
una nomea che ti calza a pennello considerato che conosci ( e anche male) le esclusive vicende tecniche di Intel di cui ti fai praticamente portavoce non richiesto e alla quale non rechi certo una gran pubblicità.
Perchè poi chi generalizza potrebbe intendere che se ci sei tu, chissà quanti come te.

Del troll a me n lo puoi dare semplicemente perchè il divario di conoscenze tecniche tra me e te è lampante ( per non parlare quello tra te e cdimauro o la maggioranza di quelli con cui hai avuto "a che fare" qui nel forum); lo dimostrano tutte le discussioni a cui abbiamo partecipato assieme e nelle quali hai dimostrato tutta la tua pochezza intellettiva ( ma non perchè non sei informato, perchè sei convinto di esserlo e perseveri nello scrivere le solite idiozie).

Ormai sei talmente assuefatto dalle segate, che non ti fanno nè caldo nè freddo.
Un caso patologico.
Curati ora che è periodo di feste e di relax

P.S.: se poi vuoi dare maggiore spessore alle tue parole, posta pure dei thread a caso dove ho partecipato e io posterò i tuoi.
Sicuramente i fatti e gli scritti ti daranno ragione
Poi facciamo la conta di chi dei due ha scritto + scemenze e si è dimostrato un fan poco obiettivo nelle sue valutazioni.
Inizia tu che mi vien già da ridere
Old 24-12-2004, 12:09   #88
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ma non sei stato tu a dire frocetto a qualcuno? Si predica bene e si razzola male, eh?
senti gioia mia,se leggi bene il thread è stato prima lui a dirmi di andare a zappare
e se non sbaglio è come se mi avesse dato dell'ignorante! è stato detto solo in modo sottinteso ma la sostanza non cambia.
ciao
Old 24-12-2004, 12:11   #89
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando

P.S.: se poi vuoi dare maggiore spessore alle tue parole, posta pure dei thread a caso dove ho partecipato e io posterò i tuoi.
Sicuramente i fatti e gli scritti ti daranno ragione
Poi facciamo la conta di chi dei due ha scritto + scemenze e si è dimostrato un fan poco obiettivo nelle sue valutazioni.
Inizia tu che mi vien già da ridere

talmente che ha cercato (Invano) ha sfondato la ricerca

Messaggio dal forum
A causa di alcuni interventi di manutenzione del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

Lo Staff

Old 24-12-2004, 12:20   #90
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Quote:
Si vede che ne capisci molto di processori, eh? Quando arriveranno i processori a 128 bit ricordarti di farmi resuscitare, perché sarò morto già da qualche secolo...

l'ho detto solo per caricatura
Old 24-12-2004, 12:21   #91
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
talmente che ha cercato (Invano) ha sfondato la ricerca

Messaggio dal forum
A causa di alcuni interventi di manutenzione del forum la ricerca è stata momentaneamente disabilitata.
Ci scusiamo per l'inconveniente.

Lo Staff

no cmq la battuta ( lui l'ha capita sicuro) si riferisce ad una tavanata galattica che ha scritto qlc tempo fà.

Il thread è questo

Leggitelo anche tu ( tutta la querelle è simpatica ma quel passo è semplicemente favoloso...perchè detto con una semplicità e con una candida ingenuità da far quasi tenerezza
"Come sai" scrisse, anche a cercare conforto e supporto. Non sapeva cosa l'avrebbe atteso )

chiuso
Old 24-12-2004, 12:24   #92
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senator
senti gioia mia,se leggi bene il thread è stato prima lui a dirmi di andare a zappare
e se non sbaglio è come se mi avesse dato dell'ignorante! è stato detto solo in modo sottinteso ma la sostanza non cambia.
ciao
questo non ti autorizza però a rincarare la dose con un insulto ben + pesante.
Avresti potuto segnalare il msg ad un mod e sarebbe morta lì, oppure potevi rivoltargli elegantemente ( se a ragione) quell'epiteto.

Ragionassimo tutti come hai fatto tu, i thread finirebbero con la regolare citazione di mamme, parenti, bestemmie, ingiurie ecc.

Non è un modo civile di partecipare ad un forum IMHO.
Chiusa ()
Old 24-12-2004, 12:41   #93
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
questo non ti autorizza però a rincarare la dose con un insulto ben + pesante.
Avresti potuto segnalare il msg ad un mod e sarebbe morta lì, oppure potevi rivoltargli elegantemente
purtroppo ho un difetto(se di difetto vogliamo parlare)non mi piace fare la spia ai mod, anche a scuola ero cosi, mai fatto la spia ai prof

lo so che sbaglio e chiedo anche scusa,ma quando mi sale il sangue in testa non ci capisco più niente

ciao e buon natale a tutti
Old 24-12-2004, 13:12   #94
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senator
purtroppo ho un difetto(se di difetto vogliamo parlare)non mi piace fare la spia ai mod, anche a scuola ero cosi, mai fatto la spia ai prof

ti capisco ma n si tratta di fare la spia quanto di utilizzare uno strumento affinchè la discussione ( anche se rovente ed incalzante) si mantenga sui binari della civiltà...in caso contrario è perfettamente inutile il forum stesso.

Quote:
lo so che sbaglio e chiedo anche scusa,ma quando mi sale il sangue in testa non ci capisco più niente
ti capisco, quando " me le fanno girare" dò in escandescenza ( anche se tento di contenermi, perlomeno sul personale).

Cmq ti fà onore l'ammettere di aver sbagliato

Quote:
ciao e buon natale a tutti
buone feste anche a te
Old 24-12-2004, 14:08   #95
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

vorrei dire qualcosa a riguarda va visto ch eil flame s'e' chiuso
Old 26-12-2004, 16:31   #96
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Città: Eporedia
------------
hai ragione è una tabella riassuntiva puramente indicativa
però indicativa di qualcosa, infatti il P4E e l'athlon 64 3500+ vengono dati quasi perfettamente alla pari, rispecchiando l'andamento dei test, 12 a 11
non così per il confronto del P4E 3,4 vs l'athlon 64 3400+, dove il P4 prevale per 17 test a 6, e infatti la tabella fa emergere questa differenza
------------

Io facevo il paragone per prezzo (l'unico interessante...) e cercavo di farti notare che, a parità di costi, era preferibile un A64 cmq, oltre alle motivazioni dei 64bit e dei consumi.

Tu nel post parlavi di superiorità di Intel.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:37   #97
Kaiman
Member

Se dobbiamo fare paragoni prendiamo i proci giusti....confrontare un p4 3.4ghz con un a64 3400+ 754 non ha proprio senso....al massimo si dovrebbe prendere un FITTIZIO A64 939!!! Rammento agli ESPERTONI che il 3400+ 754 haun bus aa 1,6ghz invece dei 2ghz del 939 e non ha il controller dual channel!!! Il 754 e' una via di mezzo tra i sempron e gli A64 939....non sarebbe corretto un paragone con i p4!!! Percio' la cpu da accostare al 3.4 p4 e' il 3500+ 939!!

IO li ho provati entrambi...la mia scelta doveva ricadere tra un p4 3.6ghz e il 3500+ amd!! Provato entrambi (ho un amico che vende pc e mi ha lasciato il 3,6ghz in prova per una settimana prima di darlo via) ho scelto l'Amd....come prestazioni sui giochi Amd e' avanti in tutto tranne che su Quake3......Intel si riprende su i test di encoding grazie alla frequenza maggiore che la fa' da padrona in questo campo!!! Se uno gioca la scelta ideale e' amd, se uno invece fa' montaggio video dovrebbe prediligere Intel!! Sta' di fatto che chi ora si prende un amd tra poco avra' la possibilita' di passare a winxp 64, cosa che non potra' fare con un intel!! In piu' ultimamente si sono invertite le parti....io con il dissi in rame che ho in sign in iddle viaggio su i 28° e al massimo la cpu raggiunge i 40° con le sessioni di gioco intenso....i PRECOT scaldano molto di piu' e quando ti ritrovi anche una scheda "calorosa" i problemi di instabilita' o artefatti grafici sono comuni!!!

Cmq allego qualche test....

Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 08:21   #98
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Potevi scegliere dei grafici migliori: proprio quelli Tom's no, per favore!

Comunque non sono d'accordo con quanto hai scritto: il bus HT degli Athlon64 socket 754 non è certo una limitazione per questi processori, visto che viene utilizzato esclusivamente per l'I/O. E comunque questi processori non sfigurano affatto neppure mettendoli a confronto con i P4 dual channel...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 08:39   #99
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Potevi scegliere dei grafici migliori: proprio quelli Tom's no, per favore!

Comunque non sono d'accordo con quanto hai scritto: il bus HT degli Athlon64 socket 754 non è certo una limitazione per questi processori, visto che viene utilizzato esclusivamente per l'I/O. E comunque questi processori non sfigurano affatto neppure mettendoli a confronto con i P4 dual channel...
penso che tu non abbia capito il senso del post....
Old 28-12-2004, 12:10   #100
Kaiman
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
penso che tu non abbia capito il senso del post....
Infatti non ha capito il mio post.....cmq dire che il bus a 1,6ghz non cambia molto da quello a 2ghz e' un inesattezza!!! Non per nulla i Proci Winchester 939, nonostante abbiano quasi le stesse prestazioni dei corrispettivi 754, hanno 200mhz di frequenza in meno!!! Il 3000+ 754 va' a 2ghz....quello 939 va' a 1,8ghz!!!!
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian