|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Da una persona intelligente ora mi aspetterei le scuse, vediamo se ho a che fare con tale tipologia o con una che posta solo faccine
![]() ps Ciao Fek ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Su su, fai il bravo anche tu ![]() (Ho sperimentato una soluzione efficacissima contro i molesti, l'ignore list. Non mi arriva piu' un PM di insulti dallo stesso molesto da ore ![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
A me l'ignore non piace anche se si tratta di una persona che odio visceralmente. Di solito leggo tutto
![]() A volte però me ne pento e sono lì lì per scegliere l'ignore ma poi ci ripenso ![]()
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tanto per curiosità a che risoluzione giocate? A 800*600 (doom3 non arriva a 640*480, vero?)?? No perchè se no mi sa che state prendendo un abbaglio. Prova a mettere una gefo 5700 su un p4 ee e poi metti una 6600 su un p4 2.2 ghz a 1280 (ma basterebbe a 1024). Dopo farete fatica a convicervi che doom3 è cpu limited. Ma magari parlavate di doom2... o magari giocate davvero a 640*480!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
scusa, ma..... come si chiama?? ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dammi tempo che faccio un paio di ricerche per vedere se la recupero ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
me la ricordo anche io, ma anche io non mi ricordo come si chiamava.... c'e' anche da dire che usava una cpu costruita da via, a 1ghsz o giu' di li, roba da far ridere.... Ripensandoci in effetti l' xbox ha dentro un celeron 700mhz.....mi chiedo come cavolo fa doom3 a essere cpu limited potendo girare su cpu tipo P4EE3,6ghz, mi sa che non è propriamente ottimizzato eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella maggior parte delle situazioni Doom3 e' CPU limited.
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Incredibili che nei benchmark non lo sia, vero! Si vede che loro non conoscono come funziona il motore del gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: Re: X djlode
Quote:
Rimango comunque della mia opinione perche' sono convinto i benchmark mi diano ragione .. a parita' di sistema (mb,cpu,ram,hd) il framerate per schede nvidia e ati varia parecchio e questo e' dovuto alla gpu (e mettiamoci pure i drivers). Se ho dimenticato qualcosa fammelo presente ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Nei limiti della mia intelligenza, non mi sembra di doverti alcuna scusa .. tra l'altro il mio post era li' solo per dire che un'analisi del framerate di doom3 con windows o linux portera' a pochissime differenze xche' che fa la differenza e' l'hardware e non il sistema operativo .. e con hardware intendo cpu,gpu,ram,hd, TUTTO senno' mi dici che doom3 dipende anche da qualcos'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ooooooook. Girala pure come vuoi ![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: X djlode
Quote:
Se lanci un benchmark che fa la media su un migliaio di frame, andrai sicuramente a catturare anche alcune situazioni nella qualche c'e' poca geometria e Doom3 diventa gpu limited, andando a toccare il framerate medio. Questo deve suggerirti che i colli di bottiglia variano a seconda delle situazioni e delle condizioni (variano anche all'interno dello stesso frame) e non e' affatto facile andarli a cercare. Figurati affermare che Doom 3 e' sicuramente gpu limited. Dall'analisi parziale che ho postato prima, si puo' dedurre che nella maggior parte delle situazioni (non in tutte), Doom 3 e' cpu limited.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non la giro come mi pare .. posto solo mie opinioni. Non ne so molto di doom3 e da cosa dipende, se da cpu o da gpu .. resta che queste sono componenti hardware e nessun sistema operativo sia esso windows o linux fa miracoli. Quindi con uno o l'altro sistema operativo, a parita' di hardware e bonta' dei drivers, il framerate sara' pressoche' uguale. Nonostante sia linuxiano, il mio post era per far abbassare gli entusiasmi a quelli che dicevano che doom3 con linux sarebbe andato molto piu' fluido che con windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero mi sono confuso.... e che avevo ricordi vaghi su qualcosa del genere che poi non so bene neanche se sia stato realizzato o meno,.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: X djlode
Quote:
Ossia: doom3 e' maggiormente CPU limited e leggermente GPU limited .. in sostanza da qualche cosa deve essere 'limited' senno' tutti giocherebbero 1600x1200 a 100 fps .. ma e' o.s. limited?? Nel senso: tra windows e linux quale dei due lo frena di piu'? A parer mio il doom3 e' talmente hardware-dependent che il sistema operativo su cui gira e' praticamente ininfluente .. secondo te fek? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'e' una razza aliena? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quake3 sotto linux e amd girava 20% + veloce che sotto winzozo 98....di chi sia la colpa/merito nn lo so (scheda video nvidia naturalmente) ma questo è un dato di fatto...linux carica meno skifezze di winzozo quindi è + snello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
I linuxiani sono quelli che riescono a installare linux, a configurarlo, a ricompilare il kernel senza roba inutile e a farsi un server ftp,web e mail con una xbox ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.