|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ho 2 notebook vaio e vorrei permettere lo scambio di dati (protocollo windows). Ho creato una rete ad hoc (nome CASA,senza cifratura per fare le prove) in entrambi i pc. Conseguentemente ho impostato su una interfaccia wireless 192.168.0.1 e sull'altra 192.168.0.2 e nonostante appaia l'icona che indica che viene vista la rete i 2 pc non si vedono. Consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
inanzitutto disabilita ogni possibile firewall.... poi che intendi per "non si vedono"? prova inanzitutto a farli pingare l'un l'altro...poi facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO spiegabilissimo con il fatto di avere un firewall instalalto sul PC1. Controlla bene che il firewall integrato in winXP sia disattivo (sopratutto quello incluso in winXP SP" ogni volta che riconfiguri un qualche cosa prova sempre a riativarsi da solo, il maledetto); controlla anche con i software che magri ti hanno preinstallato sul portatile non abbiano funzionalità (seppur minime) di firewall (spesso i portatili arrivano tipo con norton security o similari, che sembrerebbero principalmente antivirus ma sono in realtà anche firewall). A valle del ping riuscito simmetrico, potrai andare avanti con condivisione cartelle etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
guarda stranezze di windows ....
da stasera funziona tutto .... spero solo che quei due portatili finita la garanzia passino a linux (gentoo) ![]() A parte discorsi di fanatismo (vedi sopra) la cosa e' abbastanza inspiegabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
come si fa a condividere la connessione adsl di un modem usb alle schede di rete wireless e normale senza bridge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno di niente di particolare, solo di un windows ben configurato...se leggi tutto è spiegato (penso) abbastanza bene. Se non ti è chiero chiedi specificamente cosa non ti è chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Adesso esiste un modulo aggiuntivo per IPCop in grado di implementare la funzione AccessPoint. Vorrei provarla ma non so dove acquistare le schede wifi compatibili.
Questo è il link: http://mh-lantech.css-hamburg.de/ip...ad.php?view.163
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
www.publicip.com non ha le informazioni necessarie... almeno per me.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.