Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 15:13   #81
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
@everyman:
i dati riportano 57milioni di utenti

il dato non è reale: io ho una ditta con SIM multiple, e il messaggio è arrivato ad ogni SIM
quindi sono 57milioni di numeri, non di utenti.

l'altra sera guardavo ballarò, ascoltavo impietrita tremonti, che rispondeva con una meravigliosamente vaga demagogia alla domanda "dove prenderete i soldi per tagliare le tasse?"
La risposta, ovvia, è "limiteremo gli sprechi"

mio figlio di 10 anni avrebbe saputo fare di meglio

ora, 5MILIONI di euro per questi SMS a mio modo di vedere sono un enorme spreco

peccato, hanno perso una buona occasione per essere coerenti
Hai troppo ragione ma, del resto, per smerdare Tremonti basta veramente un bimbo dell'asilo.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:13   #82
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Stai zitto, non hai il diritto di protestare!!!
Non lo hai ancora capito?

E se lo fai, devi essere per forza un comunista stalinista!!!
tutti luoghi comuni!!

poi va a capire magari han messo uno spyware autoinstallante nel messaggio e ora siamo controllati ancora di più dal capo supremo!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:13   #83
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Stai zitto, non hai il diritto di protestare!!!
Non lo hai ancora capito?

E se lo fai, devi essere per forza un comunista stalinista!!!
Vabbe se volevi un td di applausi potevi dirlo. Saluti.
Old 11-06-2004, 15:15   #84
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Lo Stato offre un servizio utile e i cittadini ringraziano denunciandolo. Che furbizia.

nn me lo hanno chiesto e il servizio lo pago io.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:15   #85
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da buglis
scusa che servizio è?? non esistono già giornali, televisione, radio??
la privacy sai cos'è?
Giornali, televisione, radio. Aggiungi: Internet, telefonia mobile e fissa.
Sì, so cos'è la mia privacy: la violano ogni giorno per motivi ben più futili.
Aggiungo: un SMS è diverso da un messaggio letto su Internet o sentito alla TV, o da una pubblicità in cassetta. Un SMS non occupa spazio fisico, può essere cancellato con un click e, soprattutto, lo puoi tenere come promemoria finché ti serve (in questo caso, è utile per consultare rapidamente gli orari in cui votare). Ripeto: si spende di più e peggio per altre cose. E' stata una buona spesa, IMO.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.

Ultima modifica di Berserker : 11-06-2004 alle 15:18.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:19   #86
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
l'inutilità dei sinistroidi si palesa sempre di più...
ma che schifo....
Old 11-06-2004, 15:20   #87
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Giornali, televisione, radio. Aggiungi: Internet, telefonia mobile e fissa.
Sì, so cos'è la mia privacy: la violano ogni giorno per motivi ben più futili.
Aggiungo: un SMS è diverso da un messaggio letto su Internet o sentito alla TV, o da una pubblicità in cassetta. Un SMS non occupa spazio fisico, può essere cancellato con click e, soprattutto, lo puoi tenere come promemoria finché ti serve (in questo caso, è utile per consultare rapidamente gli orari in cui votare). Ripeto: si spende di più e peggio per altre cose. E' stata una buona spesa, IMO.

sono punti di vista, per me non è ne stata una buona spesa e soprattutto non ho avuto piacere nel riceverlo visto che io non ho autorizzato questo spam gratuito!!!
Old 11-06-2004, 15:21   #88
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
bah sekondo me nn è stavo violato un bel niente il msg nn era firmato e nn invitava votare nessun partito, rikordava solo gli orari e i giorni di voto. Amen

violazione della privacy.... Spam ec... bah in questi giorni a casa mia saranno arrivate 300 Kg di posta da cittadini x lo + sconosciuti (candidati)per nn parlare della macchina costantemente bombardata dai "santini elettorali" beh quello si che è spam ........ nn confondiamo
Old 11-06-2004, 15:22   #89
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
LEGGIMI!!!
Trombami

Ma prima di farlo, lasciami il tuo cell o la tua email cosi ci si becca
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:23   #90
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
bah sekondo me nn è stavo violato un bel niente il msg nn era firmato e nn invitava votare nessun partito, rikordava solo gli orari e i giorni di voto. Amen

violazione della privacy.... Spam ec... bah in questi giorni a casa mia saranno arrivate 300 Kg di posta da cittadini x lo + sconosciuti (candidati)per nn parlare della macchina costantemente bombardata dai "santini elettorali" beh quello si che è spam ........ nn confondiamo

presdelcons non è una firma?

io quando ho firmato il contratto non ho autorizzato nessuno ad utilizzare il mio numero per messaggi di questo genere o cavolate simili.... per di più io manco devo andare a votare!!
e invece il mio gestore dà il numero in giro?
Old 11-06-2004, 15:24   #91
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
firmato è firmato. ci mancherebbe pure un avviso anonimo.

a questo proposito sul sondaggio del corriere (ho detto corriere non repubblica) il 72% di quasi 10000 voti ha giudicato negativa l'invio da parte della PdC:

http://sondaggi.corriere.it/cgi-bin/...rom=115&to=115

il sondaggio sulla privacy è sulla repubblica ma non lo riporto. ha poco valore statistico
Old 11-06-2004, 15:25   #92
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
@everyman:
i dati riportano 57milioni di utenti

il dato non è reale: io ho una ditta con SIM multiple, e il messaggio è arrivato ad ogni SIM
quindi sono 57milioni di numeri, non di utenti.

l'altra sera guardavo ballarò, ascoltavo impietrita tremonti, che rispondeva con una meravigliosamente vaga demagogia alla domanda "dove prenderete i soldi per tagliare le tasse?"
La risposta, ovvia, è "limiteremo gli sprechi"

mio figlio di 10 anni avrebbe saputo fare di meglio

ora, 5MILIONI di euro per questi SMS a mio modo di vedere sono un enorme spreco

peccato, hanno perso una buona occasione per essere coerenti
Dove hai trovato il dato "57 milioni di SMS inviati"? 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più da anni.

E il dato "5 milioni di euro spesi"?

Mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni di euro per 57 milioni di messaggi.. e si, perchè vorrebbe dire che li paga poco meno di quanto li pago io con la mia normale tariffa Wind senza promozioni (10,4 cents iva esclusa).

I pubblicitari pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?

2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono poco più di 1 milione di euro.

Come confronto possiamo considerare che accorpando Europee e Provinciali, con il cosidetto Election Day, secondo il Ministero degli Interni si è ottenuto un risparmio di circa 450 milioni di euro.

Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente anche a queste mie considerazioni, evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.

Ultima modifica di SaMu : 11-06-2004 alle 15:29.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:26   #93
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Quote:
Originariamente inviato da buglis
presdelcons non è una firma?

io quando ho firmato il contratto non ho autorizzato nessuno ad utilizzare il mio numero per messaggi di questo genere.... per di più io manco devo andare a votare!!
Intendevo nn era firmato da nessuno skieramento politiko in partikolare ....... ( destra sinistra ecc...) cmq sarà che in italia mi sa che orami il telefonino è come la mamma, non si tokka!
Old 11-06-2004, 15:27   #94
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Dove hai trovato il dato "57 milioni di messaggi"? Tieni presente che 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più.

E il dato 5 milioni di euro spesi?

In primo luogo, mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni per 57 milioni di messaggi.. vorrebbe dire che li paga poco meno di me (10,4 cents iva esclusa con Wind).

I pubblicitari per le campagne pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati.. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?

2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono 1 milione di euro.

Come confronto ricordiamo che accorpando Europee e Provinciali in una sola volta, con il cosidetto Election Day, secondo il ministero degli interni si è ottenuto un risparmio di 450 milioni di euro pari al costo dell'allestimento dei seggi, stipendi presidenti, scrutatori, straordinari forze dell'ordine e così via.

Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente a queste mie considerazioni evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.
Come osi criticare Gemma?
Vergognati!

Old 11-06-2004, 15:28   #95
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Dove hai trovato il dato "57 milioni di messaggi"? Tieni presente che 100 milioni probabilmente è il numero di SIM vendute, non di quelle attive.. io ad esempio ne ho 4, di cui 3 disattivate perchè non le ricarico più.

E il dato 5 milioni di euro spesi?

In primo luogo, mi sembra strano che la presidenza del consiglio dei ministri paghi 5 milioni per 57 milioni di messaggi.. vorrebbe dire che li paga poco meno di me (10,4 cents iva esclusa con Wind).

I pubblicitari per le campagne pagano gli SMS dai 3 ai 5 cents iva inclusa.. parliamo di campagne dai 10.000 ai 100.000 SMS inviati.. Penso che per 57 milioni di SMS, se è quello il numero, lo stato ottenga un prezzo iva esclusa (dato che non paga l'iva a se stesso) inferiore ai 2 cents.. ti sembra una stima ragionevole?

2 cents per 57 milioni di SMS (continuando a prendere per buono il numero) sono 1 milione di euro.

Come confronto ricordiamo che accorpando Europee e Provinciali in una sola volta, con il cosidetto Election Day, secondo il ministero degli interni si è ottenuto un risparmio di 450 milioni di euro pari al costo dell'allestimento dei seggi, stipendi presidenti, scrutatori, straordinari forze dell'ordine e così via.

Dato che ti vedo intervenire nei thread in maniera seria e preparata, sono sicuro che vorrai rispondere seriamente a queste mie considerazioni evidenziando nel caso dove le mie stime sono sbagliate.
mi sembra cmq un valore esagerato..
per quella mole di sms penso abbiano fatto una cifra decisamente più bassa
Old 11-06-2004, 15:30   #96
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Ma 2° me c'è qualcosa che NN va nelle persone ultimamente...ci si lamenta di un messaggio informativo NN a pagamento???

Mah...poi magari vi arrivano quelli TIM che ti ompono dicendo se attivi e nessuno dice nulla....mah
Old 11-06-2004, 15:31   #97
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Come osi criticare Gemma?
Vergognati!

Come criticare?

Le ho porto le mie considerazioni come si porge un mazzo di fiori di campo ad una gentile donzella.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:31   #98
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

http://www.repubblica.it/2004/f/sezi...sms2/sms2.html
Old 11-06-2004, 15:33   #99
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Come criticare?

Le ho porto le mie considerazioni come si porge un mazzo di fiori di campo ad una gentile donzella.

Samu, ti va di far parte del mio club MASCHILISTA?

Lasciamo da parte le nostre idee politiche, tanto alla fine noi siam solo idealisti e loro ce magnano eheheheh...ti aspetto nell'altro topic.

Ciaooooooooooooooo
Old 11-06-2004, 15:35   #100
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Intendevo nn era firmato da nessuno skieramento politiko in partikolare ....... ( destra sinistra ecc...) cmq sarà che in italia mi sa che orami il telefonino è come la mamma, non si tokka!

ah be il presdelcons non è di nessun partito......

non è il fatto del telefonino, è che io ho un numero ho firmato per la privacy e mi vedo recapitare messaggi riguardo a votazioni mi sta sulle balle visto che ora non si parla di altro in tv, radio etc etc o almeno se ne parla ogni 10 minuti.

aggiungo a questo che non devo votare, sai quanto mi girano!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian