|
|
Risultati sondaggio: Con quale dei 2 sistemi vorrai pagare le tasse? | |||
Vecchio sistema dell'Ulivo |
![]() ![]() ![]() |
21 | 58.33% |
Nuovo sistema di Berlusconi |
![]() ![]() ![]() |
15 | 41.67% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
PEr dirla tutta: il sistema del governo Prodi non esiste, visto che il TUIR è stato varato nell'86 e non mi sembra abbia subito sostanziali modifiche durante il governo del centro sinistra (a parte lo statuto dei contribuenti del 2000 che però in questa sede non interessa). Il sistema tributario pensato dal berlusca entrerà a regime, forse, nel 2006 (guarda caso
![]() Forse nel sondaggio ci riferisce alla possibilità di concordato preventivo, ma sempre se la memoria non m'inganna, questo è possibile solo per i redditi d'impresa, quindi in pochi qui dentro ne sarebbero interessati...
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Devo dire però, ad onor del vero, che non ti ho visto fare un simile richiamo nemmeno 1 volta negli ultimi 2 anni, nei thread aperti quotidianamente di propaganda contraria. Devo concludere che per te la propaganda non va bene se è sollecitata, mentre se nasce dalla predisposizione ideologica (che non necessita sollecitazioni) di alcuni utenti (spesso cloni), allora è giusta, sacrosanta, non meritevole di richiami. Oppure in alternativa che negli ultimi 2 anni ti sei perso i thread di propaganda contraria. In questo caso, ti consiglio un buon ottico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Se la fai giù dura,......SaMu
Blue non ha fatto alcun "richiamo" ...caso mai ho letto del semplice "sarcasmo buono",...che nelle discussioni sdrammatizzano i "temperamenti" .....!!! Rilassati......... Dopotutto Blisset è stato trattato con i guanti,....se rileggi tutto il 3D ,..noterai la serenità della discussione...... Ti consiglio una buona camomilla.......magari me la faccio pure io,..x par condicio!!! ![]() ciao
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Si sta discutendo tranquillamente, senza censure e con contraddittorio ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
Tu stai parlando del confronto tra 2002 e 2003, io sto parlando di tutto il periodo 94-2004. A parte che siamo nel 2004 e non nel 2002-2003 e che sia nel 2002, sia nel 2003 c'era sempre Berlusconi, ma se guardi il grafico (con dati ufficiali presi e copiati da un sito internazionale www.oecd.org, certo NON dal sito di FI) vedrai che l'unico anno di questo governo in cui la pressione fiscale è aumentata (rispetto all'anno precedente dello stesso governo e non certo rispetto a un qualsiasi anno del governo di Sinistra) è PROPRIO quello preso da te come esempio (come mai infatti hai preso 2002-2003)? E' come se io prendessi ad esempio il periodo peggiore della Sinistra, quello 96-97, andassi in un qualsiasi sito ufficiale e ti facessi vedere che proprio all'entrata di Prodi subito c'è stato un aumento delle tasse che non ha eguali negli ultimi 10 anni e ti facessi intendere che è stato così ogni anno. NO, io ti faccio vedere TUTTO il periodo degli ultimi 10 anni in modo da essere molto più onesto. Così puoi vedere la differenza tra il prima, il durante e il dopo! Quote:
Io ti ho dimostrato come già nel 2003 le aliquote erano più favorevoli ai redditi bassi, quindi se il gettito globale è aumentato vuol dire che a pagare di più sono stati i redditi più alti. E in ogni caso qualsiasi anno prendi del governo B. e lo confronti con qualsiasi anno dei 6,5 anni del governo di Sinistra e vedrai che ho ragione. Se poi vogliamo distorcere pure i numeri ufficiali... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi la censura finora l'ho vista solo in questo forum e solo nei miei confronti... dopo che mi è stata tappata la bocca una volta ne approfitto per dare qualche numero reale, invece di tanti "pareri" fuorvianti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
C'è un dato che gli studi ufficiali tralasciano, per forza di cose perché non è uniforme sul territorio, ovvero l'incidenza delle tasse comunali e regionali. Perché se le tasse nazionali sono diminuite grazie ai tagli fatti dal governo alla spesa pubblica, molti di questi tagli hanno riguardato i finanziamenti alle regioni, che hanno quindi aumentato il peso delle tasse regionali (ritirando fuori in molti casi anche il caro vecchio ticket sui medicinali) e comunali. La mia busta paga adesso è la stessa del 2001, nonostante l'adeguamento all'inflazione. Quindi per me personalmente non è cambiato proprio nulla di nulla in questi anni (ah no, qualcosa è cambiato, che con 850 euro alla fine del mese non ci arrivo più, i miei colleghi francesi tedeschi e spagnoli con cui parlo ogni giorno ci arrivano eccome).
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Che poi ci sia il contraddittorio mi sembra ovvio, solo uno ha il privilegio di non averlo quando parla in pubblico ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ce ne vuole a stravolgere pure i numeri! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
I compagni Bordin e bluelake sono stati fin troppo morbidi con l'oppositore Blisset.
Mi duole dirlo ma il gran consiglio comunista combattente ha deciso di rimuovere i due sopracitati e sostituirli con due utenti meno morbidi con l'opposizione. ![]() ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
E nel thread si parlava di B. che "censura la libertà di espressione"... Si è visto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo contesto quanti dicono che in Italia non c'è libertà di pensiero visto che vedo l'opposizione in tutti i canali tutti i giorni a dire quello che vogliono. E' vero che le 3 reti sono di proprietà di B., ma è anche vero che l'opposizione ha tutto lo spazio che vuole perchè è intervistata e invitata in tutte le trasmissioni, quindi basta parlare di dittatura e censura perchè sono discorsi fuori dal mondo. Infine, questa cosa delle tasse non l'avevo vista in nessuna TV, quindi ho gettato un sasso, ma mi si contestano pure i numeri reali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() ![]() Il soviet supremo del forum da oggi in poi sarà da te presieduto Tovarisch Master! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non interessa ne' la propaganda in un senso ne' quella in un altro, mi interessa il pensiero delle persone e poichè Bluelake è un utente importante di questo forum, se sostiene qualcosa che non condivido mi sento di metterlo in discussione. In questo caso "qualcosa che non condivido" è il contenuto sotteso alla sua allusione.. poichè la fa in questo caso, ma non in altre millemila, il contenuto sotteso sembra essere: se qualcuno posta argomenti tipo propaganda in un senso, lo fa probabilmente perchè risponde all'appello del partito, perchè magari ha un interesse, magari è pure stipendiato. Mentre se qualcuno posta propaganda in senso opposto, certo è sempre propaganda, ma viene dal cuore, dall'espressione non sollecitata, può essere più o meno condivisibile (e quando volgare, richiamata ufficialmente) ma non si mette in dubbio che nasca spontaneamente. A me questa differenza indica implicitamente un disvalore.. come a dire: chi propaganda alcune idee lo fa perchè sono le sue idee, ci mette anima e cuore.. chi propaganda altre idee, dev'essere stipendiato.. quasi ad escludere che Blisset possa essere convinto intimamente e senza sollecitazioni di quel che dice, come lo è Chromo invece. Io penso che in tutti i generi di propaganda, che poi è difficile stabilire oggettivamente quali sono "i contenuti" e quale "la propaganda", ci sia una componente di sollecitazione che viene dall'ideologia, dal partito, dalla situazione, si mischia a una predisposizione e voglia personale, un'attitudine, e quando tutti i componenti sono cotti al punto giusto.. si apre un thread. ![]() Mi avrebbe dato meno fastidio (anzi, nessun fastidio) se Bluelake avesse richiamato "a norma del regolamento del forum".. essendo a casa d'altri, per me può anche esserci un regolamento che vieta una propaganda e ne consente una opposta.. sono libero di rimanere o andare in un altro forum. Ma poichè mi interessano le opinioni, letta quella ho pensato di dire la mia.. eccola qua. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che è un bene che parlino tutti a volontà, ripeto odio le censure. La cosa che mi dà un fastidio mortale è quando i comunisti dicono che non li fanno parlare perchè c'è la censura e la dittatura e poi sono ogni santo giorno in TV a ripetere: "c'è la dittatura, c'è la censura, non ci fanno dire niente, non possiamo dire una parola..." Più libertà di parola di quella che c'è... anzi ci sono più loro in TV che non il premier, che va in una trasmissione una volta all'anno e non ogni giorno come loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Specifico che ho citato Chromo, perchè spesso molti dei thread che apre mi appaiono come "propaganda", ma non penso assolutamente che li apra perchè sollecitato da un partito o stipendiato, credo li apra perchè è effettivamente ciò che pensa o pensa sia utile postare (che poi sia giusto o no, è un altro discorso
![]() Insomma, siamo su un forum di discussione e il presupposto minimo alla discussione è la legittimazione reciproca di chi discute.. per questo trovo molto più insopportabile un'allusione di quel tipo che non un ban. Poi trattandosi di Bluelake, che non la penso come lui ma penso sia un utente importante per il forum, mi va di fargli sapere che non la penso così.. l'avesse scritta un Masterofpuppets, uno shambler o altri utenti di cui non ho la stessa considerazione (reciprocamente, immagino) me ne sarei fregato altamente non quotando e lasciandogli pensare ciò che credono. Per conto mio, quotare spesso qualcuno (anche per dirgli che non sono mai daccordo) è comunque un'espressione di considerazione nei suoi confronti.. le opinioni di chi non considero, non le discuto nemmeno. Augh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Amministratore
|
Quote:
secondo me se c'è un "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che a Bluelake e anche a me piace intervenire come utente, non di certo come mod o admin. Quindi, salvo post di richiamo o altro, tendiamo a manifestare le nostre idee, che non sono di certo quelle dell'ipotetico orientamento della "baracca" (non ha nessun orientamento particolare), e che quindi vanno prese non come la voce tonante del comitato, ma come il parere dei singoli. Per il resto capisco i tuoi inteventi e trovo il discorso di fondo condivisibile, visto dalla tua parte. Posso anche dirti che ricevo le stesse osservazioni anche da parte di utenti di credo politico diverso, con le medesime parole ![]() Morale: si può discutere di tutto, nessuno censura nulla, al massimo il comportamento fuori luogo, non viene di certo usato un discriminante politico per far selezione (per rispondere a Blisset, dalle cui idee sono quantomai lontano, ma averne di utenti come lui in termini di esposizione civile e pacata..) Augh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.