Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2004, 22:15   #81
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
cazzo bella anche aces!!!
sei forte!
mi dici che chiatarra usi?la gibson non ha un ponte mobile........
avrei solo da ridire qualcosa sui soli
su powerslave non sono cosi...i tuoi si assomigliano ma non sono uguali..............
cazzo la prox song che fai lasciami lo spazio libero per incidere un solo anche io
anzi se puoi mi mandi la base senza solo di aces vorrei incidere il solo di adrian............sempre che tu sia d'accordo
sono interessato anche io per il tutorial
per wildest dreams ho usato un'ibanez rg a 7 corde mentre per aces high ho usato sia la gibson che l'ibanez: il 1° solo è gibson il 2° ibanez.

per i soli, te l'ho detto che non sono tutto sto granchè e poi mi piace personalizzarli un pochinino...

le tracce purtroppo non hanno resistito all'ultimo formattone, ma facciamo così: ne prendo una e metto su una chitarra ritmica ed una solista e lo stesso farai tu sulla base che ti invierò, o ovviamente, viceversa

a proposito, come promesso piccolo tutorial http://clansman.altervista.org/superquartet_sonar.zip

Ultima modifica di The Clansman : 26-05-2004 alle 22:17.
The Clansman è offline  
Old 26-05-2004, 22:23   #82
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
io amo farli uguali invece
dai mandami la base con una ritmica e un solo che l'altra chitarra la faccio tutta io
ora mi ciuccio il tutorial.........non sparire però..fatti senti che ci tengo..in mezzo a tutti sti blusettari un maideniano come me ci voleva!!!
che brani hai sottomano?

Ultima modifica di aunktintaun : 26-05-2004 alle 22:26.
aunktintaun è offline  
Old 26-05-2004, 22:28   #83
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

ok. cerco di farla per domani sera

2 minutes to midnight come la vedi?
The Clansman è offline  
Old 26-05-2004, 22:32   #84
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
ok. cerco di farla per domani sera

2 minutes to midnight come la vedi?
non ti rispondo
ti prego fammi fare il solo di adrian ti pregoooooooooooooooo
Old 26-05-2004, 22:33   #85
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

ok

risposto a pvt. se hai bisogno di chiarimenti sono qua
The Clansman è offline  
Old 26-05-2004, 22:42   #86
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
ok

risposto a pvt. se hai bisogno di chiarimenti sono qua
complimenti,ottimo mix e ottima esecuzione ora mi sento wildest dreams..
limpbiz è offline  
Old 26-05-2004, 23:27   #87
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

grazie

ecco un pezzetto di future world degli helloween

http://clansman.altervista.org/FuWo.mp3
The Clansman è offline  
Old 26-05-2004, 23:51   #88
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

bello pure questo!!!!
stai dando uno schiaffo morale a tutti i blusettari del forum..............dai postate e fateci sentire come suonate
Old 27-05-2004, 01:35   #89
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
bello pure questo!!!!
stai dando uno schiaffo morale a tutti i blusettari del forum..............dai postate e fateci sentire come suonate
Ma che schiaffo morale, gli iron sono stati uno dei gruppi principali della mia adolescenza

Ora mi leggo il tutorial (molto professionale, compliments ) anch'io così provo un pò a campionare

Ultima modifica di BadMirror : 27-05-2004 alle 01:38.
BadMirror è offline  
Old 27-05-2004, 14:03   #90
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
ciao a tutti

dopo aver assillato mio padre, finalmente mi ha preso la chitarra elettrica. mi ci sto divertendo tantissimo.

vi posto l'immagine e ditemi le vostre impressioni. non chiedetemi cose tecniche che non ci capisco molto

l'unica cosa che vi posso dire è che è una washburn

Ciauzz

Eraser #85 è offline  
Old 27-05-2004, 16:15   #91
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Il frassino del corpo della Tele è molto difficile da ottenere. Soprattutto se ne cerchi una con la sola laccatura senza vernice (stile quella di Springsteen). Per una questione di estetica e di venature queste tele erano di solito in pezzo unico o doppio tagliato speculare in modo da ottenere un andamento delle venature regolare. Non per nulla è una di quelle che costa di più insieme alla Sunburst. Se non sbaglio la Fender non ne produce più in questo modo...
Azz ho appena finito di prepararmi una specie di preventivo personale prendendo tutti i pezzi che servono da warmoth (legni), da stewmac (hardware) e da voodoo (pu). Il tutto è abbordabile alla grande!!! 835euro Se ci metti eventuali spese di spedizione, dogana e quelle di assemblaggio il tutto dovrebbe arrivare intorno ai 1100 euro. Al negozio mai e poi mai con quella cifra ti porti via qualcosa fatta con quei componenti! Mi sa che tra un pò mi toccherà mettere in vendita la mia mex

Ultima modifica di BadMirror : 27-05-2004 alle 16:18.
BadMirror è offline  
Old 27-05-2004, 16:21   #92
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Azz ho appena finito di prepararmi una specie di preventivo personale prendendo tutti i pezzi che servono da warmoth (legni), da stewmac (hardware) e da voodoo (pu). Il tutto è abbordabile alla grande!!! 835euro Se ci metti eventuali spese di spedizione, dogana e quelle di assemblaggio il tutto dovrebbe arrivare intorno ai 1100 euro. Al negozio mai e poi mai con quella cifra ti porti via qualcosa fatta con quei componenti! Mi sa che tra un pò mi toccherà mettere in vendita la mia mex
Eh, modestamente i miei pu sono molto convenienti
Old 27-05-2004, 16:24   #93
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Eh, modestamente i miei pu sono molto convenienti

Dì la verità, altro che America, fai tutto in cameretta tua e freghi i soldi per le spedizioni
BadMirror è offline  
Old 27-05-2004, 16:30   #94
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti è un po' che non mi faccio sentire...
Visto che st'estate vorrei raccattare 4 soldini pensavo di dare qualche lezione di chitarra.. classica elettrica o acustica, del resto sono 7 anni che suono, non ho nessun titolo (l'anno prox vorrei fare l'esame del 5o anno di conservatorio x chitarra classica), però per insegnare le basi basto e avanzo
Accordi, qualcosa di teoria, plettrata, uso delle dita, impostazione della mano ecc...
secondo voi da dove dovrei iniziare (x farmi pubblicità)? Dite che è una buona idea? Quanto mi dovrei fare pagare all'ora? (pensavo sui 7-8€)

Han Solo è offline  
Old 27-05-2004, 16:38   #95
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo

secondo voi da dove dovrei iniziare (x farmi pubblicità)? Dite che è una buona idea? Quanto mi dovrei fare pagare all'ora? (pensavo sui 7-8€)

Metti volantini nei negozi di musica, nelle scuole/università, nei pub e in ogni altro luogo frequentato.
E'un buona idea anche se in estate molta gente va in vacanza quindi non ti aspettare tantissime richieste.
Se vuoi rimanere concorrenziale direi intorno ai 40 euro mensili (mezz'ora o un'ora non importa, tanto in un quarto d'ora hai già dato abbastanza esercizi per far impazzire un principiante ).

Ultima modifica di BadMirror : 27-05-2004 alle 16:40.
BadMirror è offline  
Old 27-05-2004, 16:41   #96
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Metti volantini nei negozi di musica, nelle scuole/università, nei pub e in ogni altro luogo frequentato.
E'un buona idea anche se in estate molta gente va in vacanza quindi non ti aspettare tantissime richieste.
Se vuoi rimanere concorrenziale direi intorno ai 40 euro x 4 lezioni (mezz'ora o un'ora non importa, tanto in un quarto d'ora hai già dato abbastanza esercizi per far impazzire un principiante ).
Ok capito, cmnq beh non penso di dare solo es, ma anche di dare una mano a farli, almeno all'inizio... quindi diciamo sui 10€ a lezione? 5 per gli amici
Parlo di gente che non sa proprio suonare o vuole una mano per andare avanti, ovviamente non potrei mai insegnare ad uno già bravo
Han Solo è offline  
Old 27-05-2004, 19:35   #97
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Altra domandina da scolaretto

che sono gli "harmincs"

grasias
ZigoZago è offline  
Old 27-05-2004, 21:32   #98
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Ciao a tutti è un po' che non mi faccio sentire...
Visto che st'estate vorrei raccattare 4 soldini pensavo di dare qualche lezione di chitarra.. classica elettrica o acustica, del resto sono 7 anni che suono, non ho nessun titolo (l'anno prox vorrei fare l'esame del 5o anno di conservatorio x chitarra classica), però per insegnare le basi basto e avanzo
Accordi, qualcosa di teoria, plettrata, uso delle dita, impostazione della mano ecc...

secondo me andrebbe bene 9 euro circa a lezione con insegnamento di tecniche di base accordi e impostazione più "trucchetti del mestiere"metti i volantini di quelli da cui si staccano i numeri di telefono, magari fuori i negozi musicali o nelle strade vicino le cabine telefoniche...
Adrian II è offline  
Old 27-05-2004, 21:37   #99
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ragazzi, ma l'avete vista la chitarra yamaha che non è una classica, non è una aucustica, non è una elettrica ma una specie di giocattolo per bambini?
grigia scura, se non erro di plastica, la forma è quella di una classica, al posto del buco della cassa un bell'altoparlante, e sulla tastiera non corde ma veri e propri pulsanti!
cos'è sta roba?? che ne pensate voi?
Adrian II è offline  
Old 27-05-2004, 21:40   #100
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Altra domandina da scolaretto

che sono gli "harmincs"

grasias
Harmincs??? Forse intendi gli armonici ci sono naturali, basta che metti il dito su una corda sopra il 12o tasto senza premerla (sfiorala solamente) e suoni e te ne rendi conto. Poi ci sono gli artificiali e lì devi avere un pò più di tecnica perchè li ottieni sfiorando appena la corda con la mano dx (io lo faccio con l'esterno del pollice) mentre la suoni ma sinceramente mi viene male a spiegartelo, è una cosa praticamente istantanea e che mi è venuta senza esercitarmi, per me è naturale (anche se molto raramente ne faccio uso).
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian