|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
e su Telekom Serbia, la più grande montatura della storia repubblicana... ma per piacere.. Cmq è inutile che fai a gara, Berlusconi è inarrivabile come processi e sentenze passate in giudicate o cadute in prescrizione (che non vuol dire assolto, max! ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati poi nel caso di Berlusconi, che come ho citato prima, HA GIA' ampiamente messo in atto un plateale conflitto di interessi, e ti sfido a dire che non è vero. Cazzo, perfino il DL Urbani va totalmente nel suo interesse (MEDUSA FILM). Che cacchio vuol dire che non è possibile definire il conflitto di interessi? Ma dici sul serio?!??
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
In Germania e in Francia per legge costituzionale c'è l'obbligo di rimuovere le incompatibilità tra funzioni pubbliche e interessi privati; in Gran Bretagna le regole riguardano solo i parlamentari; in Spagna è in vigore una legge che prevede incompatibilità assoluta tra le cariche di ministro, sottosegretario e le attività professionali di tipo privato; nelle imprese si prevede invece il meccanismo del fondo fiduciario; negli Stati Uniti, infine, ai membri del governo è consentito l'accordo tra il soggetto interessato e l'autorità competente o, in alternativa, l'affidamento del patrimonio a un "blind-trust", in cui il fiduciario è tenuto alla piena indipendenza dal proprietario, con possibilità di dismissione dei propri beni.
Questo è quello che accade nei paesi economicamente + avanzati. A parte che si parla sempre di attività professionali, quale tipo gradiresti fosse applicato in italia tenendo presente che già è vietato amministrare società ( pur non essedone vietato il possesso?
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Le Coop Rosse e i suoi effetti sono cose che qui a Ferrara si toccano con mano... Il nuovo rettore dell'università è stato scelto perchè amico di Prodi... Ci sono a tutt'ora giri di tangenti non da poco (libero di non crederci ma lo so per certo per vie... traverse...). Ci sono conflitti d'interessi ancora più scandalosi di quelli di Berlusconi, pur nel piccolo di un paesone come Ferrara... Non fare l'ingenuotto e non prendere noi per fessi su... in quanto a faccia di bronzo la sinistra è anche peggiore della destra, perchè fa le cose in maniera mooooolto più subdola, e come tale è infinitamente più pericolosa di Berlusconi.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, se lo dici te..
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e chi te lo dice... e poi, come viene eletto un rettore? Quote:
ma poi, a Ferrara c'è un governo nazionale? Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
Fai una ricerca su google con "coop rosse ferrara" e trovi molti documenti. Quote:
Le cose si sanno se si vogliono sapere Gio... andiamo... stai facendo la parte di quello che crede che a sinistra siano tutti santi ![]() Quote:
Lo so grazie a parenti... mi spiace ma essendo confidenze non posso certamente stare qui a dirlo sul forum. Se sei veramente interessato te ne parlo in privato. Quote:
Gio ,perdi solo di credibilità a sostenere che a sinistra siano tutti santi...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 15-05-2004 alle 11:52. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
ho mai detto che sono tutti santi, dai gp, a me cascano le palle a discutere con un muro...
cmq in effetti non ha senso, ho sbagliato io ad aprire questo thread... è meglio disinteressarsi delle notizie, e vivere felici, che la vita è una sola.
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non hai fatto male ad aprirlo se ritieni la notizia di interesse rilevante Gio.
Ora io non so se è giusto o sbagliato autorizzare la costruzione di un approdo nella villa di Berlusconi in Sardegna. Ci sono altri approdi in Sardegna? Ci sono altri approdi in Italia? Credo di si. Non va bene costruire un approdo, o non va bene che Berlusconi costruisca un approdo? Ma in generale, quel che stupisce è l'interesse parossistico per tutto ciò che riguarda quest'uomo Berlusconi, che sembra come un Sole allo zenith in mezzo al campo visivo della vita di alcuni.. è l'unica cosa visibile, tutto il resto giace nella penombra dell'abbagliamento. Tempo fa avevo postato un corsivo di Macaluso (DS) su un malcostume parlamentare del gruppo DS: te lo riporto. La frode parlamentare e i principi di Violante Il regolamento della Camera dice che per costituire gruppo parlamentare occorrono dieci deputati. I comunisti di Diliberto ne avevano nove: per ovviare, l'onorevole Claudio Franci è stato trasferito dal gruppo Ds a quello dei comunisti italiani. Dopo l'incidente occorso a Fassino, Franci voleva tornare a casa. Ieri però sull'Unità abbiamo letto una lettera di Violante a Franci: «ho sentito il parere della segreteria del partito e della presidenza del gruppo, ed hanno concordato con la mia opinione favorevole alla tua permanenza nella componente del Pdci». L'inganno continua. La legge elettorale prescrive che la lista, che non raggiunga il 4% dei voti, non elegga deputati. Legge elusa non solo dal Pdci, ma dai Verdi, dall'Udc, dalla Lega ecc. I parlamentari eletti nel maggioritario, sotto il simbolo della coalizione, vengono scorporati e collocati nei gruppi dei partiti che non hanno raggiunto il 4%. Se gli scorporati sono nove, si chiede in prestito un deputato di un altro gruppo, e così si ottengono i finanziamenti previsti dal regolamento. La frode è consumata pubblicamente ed è giustificata, da Violante, in nome di principi altissimi che lo spazio non mi consente di trascrivere. Ora se vedi il dibattito su Berlusconi è talmente parossistico, talmente infervorato, che ogni giorno si apre un topic e i topic raggiungono in breve i 100, 200, 400 post.. perchè evidentemente ci sono molti con il nervo talmente scoperto, talmente esposto, che solo nominarlo, solo le prime tre lettere, Ber.. scatta l'indignazione. E' giusto così? Probabilmente sì. Solo mi chiedo: quando Berlusconi non ci sarà più, e il vostro campo visivo sarà liberato dall'abbagliamento di questo Sole, quante cose scoprirete di non aver visto in questi anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.