Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2004, 00:49   #81
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da ZOTTA
la tortura è una cosa schifosa in ogni caso...

qui però c'è una piccola differenza, che qualcuno avrà già sottolineato e cioè che quelli sono a casa loro, occupati da un invasore che è sempre più tale e questa aurea di salvatori, portatori di pace ormai non regge più (se mai c'è stata)

non vedo differenza tra americani in iraq e nazisti nel nord italia 60 anni fa... e anche i modi utilizzati sono gli stessi

sinceramente spero che l'epilogo sia identico
--------------------------------------------------------------------------------
QUOTO
bush?

Quoto ed aggiungo...

mettiamo a caso che l'Italia ha un presidente del consiglio che dai paesi arabi viene visto come un oppressore...
bene...gli arabi si pongono come obiettivo di far cadere questo oppressore...
gli arabi occupano con la forza il paese...
gli arabi sono ad ogni angolo di strada con i fucili spianati e spesso (ma non sempre) maltrattano le vostre DONNE ed amici...
bene...voi cosa fate?
Lasciate fare?

p.s. è una forzatura che volutamente è stata omessa di particolari che ancor di più potrebbero infuocare la vicenda (tra i paragoni omessi c'è Bin Laden,petrolio,interessi,Bush padre,onnipotenza....)
Iron10 è offline  
Old 02-05-2004, 00:49   #82
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La denuncia alle autorità militari è ben precedente alla fuga di notizie.
Notizie che visti i vosti commenti stile governo Bush=4° reich era molto meglio restassero riservate per quanto mi riguarda.
Togli pure quel "vostri", grazie...io non ho mai paragonato Bush o l'America al quarto raich, od amenità simili, quindi, per cortesia, non mettermi in bocca cose che non ho detto...

Per quanto riguarda la denuncia e la fuga di notizie, sai bene che è come ho detto.
LittleLux è offline  
Old 02-05-2004, 00:50   #83
Chromo DiOxide
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
L'idea è che dovresti dirlo a me come lo diresti a lui, e non flammando.
L'idea è che se lo scrive lui non c'è uno che si registra con un nick storpiato tipo Nemorino-xxx.
Ti è chiaro?

Solito elenco di sospesi? : Ma per favore!!!

Torna IT, e finiamola qui.

Giusto torna IT; rispondimi a quello che ti ho scritto sopra a proposito della Somalia..... tutti nazi noi italiani vero?

Veramente l'accanimento che ha certa parte contro gli USA é a dir poco stupefacente. Persone normali che si augurano tutto ed il contrario di tutto pur di essere contro.
Chromo DiOxide è offline  
Old 02-05-2004, 00:50   #84
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chromo DiOxide
il solo fatto che si parli di ciò già dimostra l'infondatezza delle tesi degli "anti".... ma ci vuole, come ho già rilevato, intelligenza a capirlo.
si, ma che possiamo aspettarci da gente che, probabilmente, è quella che va in piazza inneggiando ai terroristi, chiamandoli addidittura "partigiani"?
con cio' offendendo pure questo nome, "sacro" per tutti noi italiani
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:52   #85
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da Iron10
Conosci davvero il significato di democrazia (demokratia, as demos+kratia demos=popolo kratia kratos,ous=forza ) ?
Se si sai troppo bene che sia il nostro paese che quello alleato di democrazia ne stan vedendo davvero poca..
quindi ho i miei dubbi che da quelle fonti arriveranno eque inchieste...
si , lo conosco, sai ho i miei annetti sul gobbo
e penso che gli USA siano una grande Nazione democratica, e anche il nostro beneamato Paese lo sia
Io non ho dubbi, invece
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:53   #86
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andala
A chi pensa che si tratti di casi isolati, voglio ricordare che il materiale è enorme e si deve questo scoperchiamento di tomba ad un sergente dell'US Army che, venuto in possesso di elementi di prova lo scorso anno, ha fatto quanto gli era possibile per denunciare gli accadimenti al DoD.

Dal canto suo il DoD ha fatto di tutto per tenere celata la questione compreso accordarsi con CBS, solo che alla fine fa dovuto fare i conti con gli altri Broadcast televisivi che avevano fiutato la storia.

Nonostante il problema sia più diffuso di quanto si pensi, non bisogna generalizzare perchè laggiù ci sono molti che sono andati credendo di difendere gli stessi ideali di libertà e giustizia in cui crediamo noi Italiani.

Resta comunque sconcertante che il sistema, fin dai quadri di comando più alti, ne sia completamente coinvolto.

ma allora sei de' coccio
stai continuando ad andare avanti per illazioni
CarloR. è offline  
Old 02-05-2004, 00:53   #87
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
...A chi pensa che si tratti di casi isolati, voglio ricordare che il materiale è enorme e si deve questo scoperchiamento di tomba ad un sergente dell'US Army che, venuto in possesso di elementi di prova lo scorso anno, ha fatto quanto gli era possibile per denunciare gli accadimenti al DoD...
..... un bravo ragazzo in quel covo di *******, ma come è potuto succedere......
PinHead è offline  
Old 02-05-2004, 00:54   #88
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
questo lo continui a sostenere tu e il sergente Frederik
sino a prova contraria non sedete nelle alte sfere del Pentagono
No, è quanto emerge dalle notizie diffuse dalla stampa, dalle foto e dalle dichiarazioni di militari molto alti in grado, ma anche e soprattutto dalle azioni disciplinari conseguenti allo scandalo, azioni come la rimozione del generale donna, comandante del carcere nel quale si compievano le torture...il tuo giochetto non attacca
LittleLux è offline  
Old 02-05-2004, 00:54   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
L'idea è che dovresti dirlo a me come lo diresti a lui, e non flammando.
L'idea è che se lo scrive lui non c'è uno che si registra con un nick storpiato tipo Nemorino-xxx.
Ti è chiaro?

Solito elenco di sospesi? : Ma per favore!!!

Torna IT, e finiamola qui.
Lo sai bene come andrà a finire. E non puoi tutte le volte postare quello che ti passa per la testa senza curarti del fatto che qualcuno lo può trovare offensivo. I paragoni andrebbero fatti sempre con molta attenzione, e quanto più sono azzardati tanto più vanno argomentati. Altrimenti la gente legge e si incavola, poi non puoi pretendere che se ne vada dal thread per una reazione che hai provocato tu col tuo modo di esporre le cose.
jumpermax è offline  
Old 02-05-2004, 00:54   #90
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Veramente l'accanimento che ha certa parte contro gli USA é a dir poco stupefacente. Persone normali che si augurano tutto ed il contrario di tutto pur di essere contro.
certe notizie sono per loro dei veri toccasana, per riverdire le loro ammuffite ideologie
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:56   #91
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
No, è quanto emerge dalle notizie diffuse dalla stampa, dalle foto e dalle dichiarazioni di militari molto alti in grado, ma anche e soprattutto dalle azioni disciplinari conseguenti allo scandalo, azioni come la rimozione del generale donna, comandante del carcere
bene, allora la verità viene a galla, e i responsabili puniti.
il che smentisce certe tesi
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 00:56   #92
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
si , lo conosco, sai ho i miei annetti sul gobbo
e penso che gli USA siano una grande Nazione democratica, e anche il nostro beneamato Paese lo sia
Io non ho dubbi, invece

Opinioni assolutamente discordanti che cmq rispetto assolutamente...
vedo con piacere che sei un gaio e felice membro del beneamato paese...mi sa che però una considerevole parte del paese non la pensa come te ma ti rispetta
Iron10 è offline  
Old 02-05-2004, 00:56   #93
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Togli pure quel "vostri", grazie...io non ho mai paragonato Bush o l'America al quarto raich, od amenità simili, quindi, per cortesia, non mettermi in bocca cose che non ho detto...

Per quanto riguarda la denuncia e la fuga di notizie, sai bene che è come ho detto.
Ok e allora visto che da questa amenità si è generato il flame credo sia opportuno che chi può finire nei "vostri" si dissoci. Non sia mai che l'autore si accorga di aver toppato....
jumpermax è offline  
Old 02-05-2004, 00:57   #94
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
ma allora sei de' coccio
stai continuando ad andare avanti per illazioni

Caro Carlo R. evita di insultare .

Le mie non sono illazioni se non conosci l'inglese e vuoi capire, imparalo , perchè nei link postati precedentemente si dice proprio questo e in italiano La Repubblica parla dal 30 Aprile della strada che ha percorso tutta questa storia per venire fuori.
Old 02-05-2004, 00:58   #95
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
No, è quanto emerge dalle notizie diffuse dalla stampa, dalle foto e dalle dichiarazioni di militari molto alti in grado, ma anche e soprattutto dalle azioni disciplinari conseguenti allo scandalo, azioni come la rimozione del generale donna, comandante del carcere nel quale si compievano le torture...il tuo giochetto non attacca

sinora l'unica dichiarazione che avete portato ad esempio è quella del sergente Frederik
la rimozione del generale donna sino a prova contraria non è una dichiarazione, ma solo che la sua costituisce una responsabilità oggettiva anche per i suoi sottoposti, visto che dirigeva il carcere
e parli tu di giochetti
CarloR. è offline  
Old 02-05-2004, 00:58   #96
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Lo sai bene come andrà a finire. E non puoi tutte le volte postare quello che ti passa per la testa senza curarti del fatto che qualcuno lo può trovare offensivo. I paragoni andrebbero fatti sempre con molta attenzione, e quanto più sono azzardati tanto più vanno argomentati. Altrimenti la gente legge e si incavola, poi non puoi pretendere che se ne vada dal thread per una reazione che hai provocato tu col tuo modo di esporre le cose.
Ascolta, non so piu' come dirtelo, è quello che penso e, a quanto pare, non sono il solo a pensarlo. Solo che agli altri non viene riservato questo bel trattamento, compresa la registrazione di nick ad hoc per sfottere.
Hai un privato.
Tu, forse non sai benissimo come va a finire.

Ribadisco, è quello che penso, e continuo ad affermarlo, non vedo differenze fra quello che si vede in quelle foto e quello che facevano le SS a partigiani, civili e militari, in via Tasso, a Roma.

Se a te non sta bene contestalo, civilmente, ma lasciami esporre la mia idea che non viola il regolamento; se invece vuoi contestarlo in maniera incivile (non tu) od offendendo personalmente (non tu) finisci in ignore list come gli altri.
Chromo è offline  
Old 02-05-2004, 00:58   #97
Chromo DiOxide
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ok e allora visto che da questa amenità si è generato il flame credo sia opportuno che chi può finire nei "vostri" si dissoci. Non sia mai che l'autore si accorga di aver toppato....
L'Autore penso sia da un po' che si é accorto di aver toppato.... ma giammai lo ammetterà. Piuttosto "ucciderà" il suo clone ma una simile soddisfazione mai te/ce la darà.
Chromo DiOxide è offline  
Old 02-05-2004, 00:59   #98
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da Iron10
Opinioni assolutamente discordanti che cmq rispetto assolutamente...
vedo con piacere che sei un gaio e felice membro del beneamato paese...mi sa che però una considerevole parte del paese non la pensa come te ma ti rispetta
sto assolutamente bene nel mio Paese, si. E non dimentico chi lo ha liberato dalle SS e dai nazisti.
E rispetto chi, come te, la pensa diversamente e si esprime in modi e termini civili
NeSs1dorma è offline  
Old 02-05-2004, 01:00   #99
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
L'Autore penso sia da un po' che si é accorto di aver toppato.... ma giammai lo ammetterà. Piuttosto "ucciderà" il suo clone ma una simile soddisfazione mai te/ce la darà.
1) Io non ho toppato nulla, ho scritto quello che penso
2) IO non sono il clone di nessuno, caro il mio dioxide, ritenta con trioxide
Chromo è offline  
Old 02-05-2004, 01:00   #100
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Quote:
Caro Carlo R. evita di insultare .

Le mie non sono illazioni se non conosci l'inglese e vuoi capire, imparalo , perchè nei link postati precedentemente si dice proprio questo e in italiano La Repubblica parla dal 30 Aprile della strada che ha percorso tutta questa storia per venire fuori.
Caro Andala non ti ho insultato, è solo un modo di dire romanesco e le tue continuano ad essere illazioni
CarloR. è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian