Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 09:07   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da zuper
la differenza è che adesso ALMENO uno dei due non tornerà o non andrà a fare rapine da un'altra parte...
Mi spiace ma non riesco ad essere comunque d'accordo.
La pena giusta è la galera, non morire.
Old 16-04-2004, 09:07   #82
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Io ne ho 44 e da tempo ho imparato che bisogna meditare un po' sulle cose e guardarle da tutte le angolazioni e con la maggiore serenità possibile.
Non risolvere tutto con la sola età.
Io ho imparato che per commentare determinati avvenimenti serve anche sapere di cosa si sta parlando ed in troppi (non è un riferimento a te in particolare) parlano senza cognizione di causa.
A Milano in certe zone la situazione è esplosiva e si fa finta di non sapere nulla finchè non accade qualcosa.

Vi siete chiesti come mai in una gioielleria 2 titolari debbano lavorare armati?

Rispondetevi e poi ne riparliamo!

Quote:
Inoltre ricorda che la vita umana ha sempre valore, anche se giustamente come tu dici certi soggetti che vivono di reati facendo del male alle brave persone ti fanno talvolta perdere le staffe e augurare loro di venire ammazzati.
Punti di vista.
Io credo che ci sia gente (il caso della bambina di 2 anni stuprata e uccisa ne è un esempio) che non ha nessun tipo di diritti. Nemmeno quello alla vita.
Ma sono punti di vista...ovviamente.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:08   #83
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
la differenza è che adesso ALMENO uno dei due non tornerà o non andrà a fare rapine da un'altra parte...
Tralasci l'ulteriore differenza che i due gioiellieri finiranno in prigione, che dovranno risarcire i parenti delle vittime e che magari avranno rimorso di una vita tolta, seppure la vita di un balordo.
Penso che se metti le due differenze sui piatti di una bilancia, i due gioiellieri non ci abbiamo guadagnato e nemmeno la società intera.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:08   #84
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio
E no, mi spiace.
Ti faccio notare che stai mettendo sullo stesso piano la vita di un uomo (il tabaccaio) ed una proprieta' privata (la vetrina della gioielleria).
La proprieta' privata e' inviolabile, e su questo non ci piove. Ma a metterla sullo stesso piano di una vita umana mi spiace, non ci sto.
Torno a ripetere: non penso che loro stavano gia scappando ancora prima di buttare il mattone/sasso che sia.. sicuramente erano li vicino ancora dopo il lancio. Non appena sentito il rumore del vetro sicuramente il gioielliere si e' spaventato prima di tutto immagino per la vita sua e di suo figlio e in secundis per il furto in corso. Ha deciso di uscire fuori (ovviamente) e se lo faceva doveva farlo (LUI il figlio NO) con un'arma. Cio' che avrebbe dovuto fare e' solo intimidire e/o sparare in aria, ma probabilmente in quel momento preso dalla rabbia ha esagerato puntando proprio ai rapinatori.
Old 16-04-2004, 09:14   #85
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da giavial
Tralasci l'ulteriore differenza che i due gioiellieri finiranno in prigione, che dovranno risarcire i parenti delle vittime e che magari avranno rimorso di una vita tolta, seppure la vita di un balordo.
Penso che se metti le due differenze sui piatti di una bilancia, i due gioiellieri non ci abbiamo guadagnato e nemmeno la società intera.
E' quello che penso anche io.
Old 16-04-2004, 09:19   #86
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
mi elenchi le differenze per favore?
La reazione e' conseguente ad una azione, e deve esserne il bilanciamento.
Se minacci la mia vita e' reazione adeguata il difendermi con tutti i mezzi. Se ti vedo che provi tiri giu' un vetro della macchina e poi scappi mentre arrivoposso provare a fermarti, mettermi a gridare, chiamare la polizia se (giustamente) ho paura di mettermi in pericolo affrontandoti.
La reazione che toglie la vita ad un'altra persona deve essere l'unica possibile. Se posso scegliere vuol dire che cosi' non e'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:22   #87
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Torno a ripetere: non penso che loro stavano gia scappando ancora prima di buttare il mattone/sasso che sia.. sicuramente erano li vicino ancora dopo il lancio. Non appena sentito il rumore del vetro sicuramente il gioielliere si e' spaventato prima di tutto immagino per la vita sua e di suo figlio e in secundis per il furto in corso. Ha deciso di uscire fuori (ovviamente) e se lo faceva doveva farlo (LUI il figlio NO) con un'arma. Cio' che avrebbe dovuto fare e' solo intimidire e/o sparare in aria, ma probabilmente in quel momento preso dalla rabbia ha esagerato puntando proprio ai rapinatori.
Oh, non so te. Ma io se penso che fuori dalla porta ci sia un pericolo mortale per me o per chi sta con me, mi guardo bene dall'uscire a dal far uscire chiunque, se possibile.
Con questo non sto criminalizzando il gioielliere, di cui non so assolutamente niente, ma dico che di tutto quello che poteva scegliere di fare ha fatto IMHO la cosa sbagliata.
Old 16-04-2004, 09:23   #88
Simon82
Senior Member

Quote:
Se minacci la mia vita e' reazione adeguata il difendermi con tutti i mezzi. Se ti vedo che provi tiri giu' un vetro della macchina e poi scappi mentre arrivoposso provare a fermarti, mettermi a gridare, chiamare la polizia se (giustamente) ho paura di mettermi in pericolo affrontandoti.
La reazione che toglie la vita ad un'altra persona deve essere l'unica possibile. Se posso scegliere vuol dire che cosi' non e'.
Ma se e' il rapinatore a compiere la PRIMA azione, e per evitare tante menate che (poverino) dovrebbe sopportare col patteggiare una resa del negoziante, egli come si e' gia visto ti accoltella, quale puo' essere la reazione del negoziante?
Old 16-04-2004, 09:25   #89
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ma si dai poverini,in fondo magari volevano rapinare la gioielleria per sfamare i propri figli.

O magari avevano qualche parente malato bisognoso di cure costose e non potevano permettersi la spesa per i medicinali.

Oppure volevano dare il ricavato del furto ai poveri.

Dico solo che mi dispiace che non sia morto anche l'altro e che abbiamo anche sprecato il letto all'ospedale per qualche ora.

ma siamo così ciechi da non renderci conto che le cose vanno al contrario? due vanno a rubare in un negozio, questi si difendono (e che potevano fare, dire 'continuate pure eh mi raccomando!' e offrire un caffè?) E VANNO DENTRO i padroni del negozio?

ma veramente non si riesce più a distinguere le due cose? nessuno si rende conto che i rapinatori, IN QUESTO MOMENTO sono più tutelati di quelli che hanno subito la tentata rapina?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:25   #90
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Oh, non so te. Ma io se penso che fuori dalla porta ci sia un pericolo mortale per me o per chi sta con me, mi guardo bene dall'uscire a dal far uscire chiunque, se possibile.
Con questo non sto criminalizzando il gioielliere, di cui non so assolutamente niente, ma dico che di tutto quello che poteva scegliere di fare ha fatto IMHO la cosa sbagliata.
ma se non esci tu quello entra...dato che era venuto per rapinarti...non per guardare la vertina da fuori!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 09:27   #91
prio
Senior Member

Quote:
Ma se e' il rapinatore a compiere la PRIMA azione, e per evitare tante menate che (poverino) dovrebbe sopportare col patteggiare una resa del negoziante, egli come si e' gia visto ti accoltella, quale puo' essere la reazione del negoziante?
Accoltellarti da fuori dal negozio? Certo, potrebbe sempre aver lavorato in un circo.
Pero' per centrarmi se dietro un bancone deve essere anche un mago. Ma un mago vero.
Old 16-04-2004, 09:27   #92
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
ma se non esci tu quello entra...dato che era venuto per rapinarti...non per guardare la vertina da fuori!
Da dentro avevano già spaventato quello che scappava via, che infatti è riuscito a salvarsi.
Quello morto era in macchina quindi come faceva a far del male al negoziante?
Old 16-04-2004, 09:28   #93
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma siamo così ciechi da non renderci conto che le cose vanno al contrario? due vanno a rubare in un negozio, questi si difendono (e che potevano fare, dire 'continuate pure eh mi raccomando!' e offrire un caffè?) E VANNO DENTRO i padroni del negozio?

ma veramente non si riesce più a distinguere le due cose? nessuno si rende conto che i rapinatori, IN QUESTO MOMENTO sono più tutelati di quelli che hanno subito la tentata rapina?
I rapinatori (in quanto tali) hanno commesso una rapina.
Il gioielliere un omicidio. Con tutte le attanuanti del caso, comunque un omicidio.
Non c'è molto da tutelare.
Old 16-04-2004, 09:28   #94
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Drago
Old 16-04-2004, 09:28   #95
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

prova a spiegarlo al gestore del negozio mentre glielo stanno svaligiando che la sua reazione tra quelle che può scegliere è sbagliata..pensi che tutti possano avere la lucidità di saper scegliere la cosa giusta in un momento simile? il fatto è sbagliato dalla causa (tentata rapina (la terza,se non ricordo male)) e non nella reazione (difesa).
Old 16-04-2004, 09:29   #96
prio
Senior Member

Quote:
Dai per scontata una cosa che non e' vera, visto che non sono entrati.
Se entrano le cose cambiano. Ma nel caso in esame non e' successo.
Old 16-04-2004, 09:29   #97
Simon82
Senior Member

Quote:
Accoltellarti da fuori dal negozio? Certo, potrebbe sempre aver lavorato in un circo.
Pero' per centrarmi se dietro un bancone deve essere anche un mago. Ma un mago vero.
Quanto ci mette un rapinatore a fare 1 metro per entrare in negozio e spararti? Tu mi dirai.. nel momento in cui varca la porta.. ecc ecc.. tu sei gia disteso per terra.. qualche articolo sui giornali e via..
Old 16-04-2004, 09:31   #98
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Quanto ci mette un rapinatore a fare 1 metro per entrare in negozio e spararti? Tu mi dirai.. nel momento in cui varca la porta.. ecc ecc.. tu sei gia disteso per terra.. qualche articolo sui giornali e via..
Lo vuoi capire che quello morto non è quello che voleva spaccare la vetrina?
Come fai ad entrare in un negozio se sei in macchina per scappare via il prima possibile?
Old 16-04-2004, 09:31   #99
Simon82
Senior Member

Quote:
Dai per scontata una cosa che non e' vera, visto che non sono entrati.
Se entrano le cose cambiano. Ma nel caso in esame non e' successo.
Non e' successo e se magari fosse successo ora morto ci sarebbe il gioielliere un po' come e' successo per quello di roma.
Old 16-04-2004, 09:32   #100
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
I rapinatori (in quanto tali) hanno commesso una rapina.
Il gioielliere un omicidio. Con tutte le attanuanti del caso, comunque un omicidio.
Non c'è molto da tutelare.
allora abbiamo fatto bene a sbattere dentro questo pericolosissimo omicida... scusami eh...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian