Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 17:58   #81
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Black Knight
Ho provato sto gioco er diverse ore e devo dire che per ora mi pare una vera c@g@ta. Quasi quasi era meglio se prendevo il gioco di sailor moon. Apparte il fatto che la cosa delle trasformazioni è una m€rd@ totale,sia come è stato rappresentato che a livello di giocabilità, il sistema di combattimento è un cesso e ti obbliga ad andare a 6000 all'ora, spesso senza neanche capire bene quello che stai facendo(non ho visto l'opzione per mettere i turni normali come diceva qualcuno).
La storia poi sembra più un pretesto che un fattore fondamentale del gioco. Se dovessi dare un voto ora sarebbe un bel QUATTRO sonante. Spero che migliori andando avanti perché mi ha veramente deluso tantissimo

Per fare bloccare l'azione quando scegli una magia, un oggetto o decidi chi attaccare: Menu -> Configura -> ATB -> Attesa

Per rallentare il tempo: Sempre in Menu -> Configura -> Velocità (o qualcosa di simile) -> Lento, Normale o Veloce

Per i giudizi... De gustibus

A me sembra molto bella l'estrema libertà concessa fin dall'inizio... Come ho scritto qualche post fa sono stato 10 ore a girovagare per tutta Spira
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 18:00   #82
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
Ma dai, non possono sperare che 3 vestitini possano sostituire i gf
Old 24-02-2004, 18:01   #83
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Va bene, non sarà al livello degli altri FF però...

E' sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi in commercio IMHO (Non linciatemi )
Old 24-02-2004, 18:53   #84
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Elysium
la grafica e' praticamente la stessa...forse un po piu' confusa nelle battaglie di ffX2...la storia...beh...nel X2 e' un po fiacca ma nel complesso piacevole.

Krynn...checacchio con questa traduzione in italiano tutti i termini sballati...comunque mi pare proprio bastassero 4 monete diverse per cominciare a giocare...

ti assicuro che di monete diverse ne ho ben otto...ma non mi fa giocare a Sferocentro.....
Old 24-02-2004, 18:53   #85
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da gotenks

E' sempre una spanna sopra a tutti gli altri giochi in commercio IMHO (Non linciatemi )
quoto in pieno!!!!!!!
Old 25-02-2004, 14:39   #86
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Black Knight
Ma dai, non possono sperare che 3 vestitini possano sostituire i gf
è per questo che si chiama FFX-2 e non FFXII
intanto accontentiamoci di ciò che abbiamo altrimenti per un anno continuavo a guardare il grande fratello la sera dopo cena
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 15:58   #87
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Davvero troppo LOL la missione in cui si devono fare accoppiare le scimmie

E poi la sfera speciale di Yuna è fortissima (Anche quella di Rikku non è male )

Invece per quanto riguarda i parafulmini per ora ho rinunciato... Ho fatto i primi 8, ma il nono è troppo difficile
Quando ci sono 5 tasti di fila è quasi impossibile

Ah, sono diventato master in un paio di looksfere

Paine -> Master guerriera
Rikku -> Master maga bianca
Yuna -> Quasi master maga nera (mi manca solo idroga) e quasi master magipistolera (mi manca spot liv.3)

Old 25-02-2004, 17:13   #88
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:

quoto e straquoto anch'io.....
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 17:15   #89
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Davvero troppo LOL la missione in cui si devono fare accoppiare le scimmie

E poi la sfera speciale di Yuna è fortissima (Anche quella di Rikku non è male )

Invece per quanto riguarda i parafulmini per ora ho rinunciato... Ho fatto i primi 8, ma il nono è troppo difficile
Quando ci sono 5 tasti di fila è quasi impossibile

Ah, sono diventato master in un paio di looksfere

Paine -> Master guerriera
Rikku -> Master maga bianca
Yuna -> Quasi master maga nera (mi manca solo idroga) e quasi master magipistolera (mi manca spot liv.3)

uhm.....caspita bel lavoro cmq io ho deciso di usare più yuna x adesso come maga bianca e rikku variabile ma mi dovrò decidere....xò fai conto che sono solo al 20% del gioco,primo capitolo da finire (sono a zanarkand) e stò ancora facendo alcune missioni secondarie....anche come liv. sono abbastanza scarso (sul 20 mi sembra)
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 25-02-2004, 17:18   #90
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da squall84
uhm.....caspita bel lavoro cmq io ho deciso di usare più yuna x adesso come maga bianca e rikku variabile ma mi dovrò decidere....xò fai conto che sono solo al 20% del gioco,primo capitolo da finire (sono a zanarkand) e stò ancora facendo alcune missioni secondarie....anche come liv. sono abbastanza scarso (sul 20 mi sembra)

Io sono al capitolo 2 (inizio? fine? boh? )... Circa 38% e livello 29

Voglio altre looksfereeeeeeee

Ormai le so a memoria queste
Ho pure messo Paine come pistolera per cambiare un po'

Ultima modifica di gotenks : 25-02-2004 alle 18:36.
Old 25-02-2004, 19:05   #91
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Io sono al capitolo 2 (inizio? fine? boh? )... Circa 38% e livello 29

Voglio altre looksfereeeeeeee

Ormai le so a memoria queste
Ho pure messo Paine come pistolera per cambiare un po'

beh,sei abbastanza più avanti di me

cmq nn preoccuparti che le looksfere arrivano arrivano

io stavo anche provando magipistolera ma nn è che mi soddisfi molto....mah,vedrò
Old 25-02-2004, 20:17   #92
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da squall84
beh,sei abbastanza più avanti di me

cmq nn preoccuparti che le looksfere arrivano arrivano

io stavo anche provando magipistolera ma nn è che mi soddisfi molto....mah,vedrò

Magipistolera a me piace abbastanza... E' più potente della pistolera normale e poi le abilità sono utili (quelle che quadruplicano il danno contro un certo tipo di nemici)

Ho solo un dubbio:

Con Yuna ho imparato tutte le abilità di magipistolera ma... Non è diventata master Mi segna 84%

Mi sembra di avere letto da qualche parte (forse nella descrizione del job) che una delle sue peculiarità è usare le mosse dei nemici... La magia blu insomma. Ma, come si imparano? Forse mi mancano queste per diventare master, boh?

Nel frattempo sono diventato master come maga nera (sempre con Yuna)
Old 25-02-2004, 21:25   #93
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Magipistolera a me piace abbastanza... E' più potente della pistolera normale e poi le abilità sono utili (quelle che quadruplicano il danno contro un certo tipo di nemici)

Ho solo un dubbio:

Con Yuna ho imparato tutte le abilità di magipistolera ma... Non è diventata master Mi segna 84%

Mi sembra di avere letto da qualche parte (forse nella descrizione del job) che una delle sue peculiarità è usare le mosse dei nemici... La magia blu insomma. Ma, come si imparano? Forse mi mancano queste per diventare master, boh?

Nel frattempo sono diventato master come maga nera (sempre con Yuna)
Sì, ti confermo che l'abilità è anche quella di imparare le mosse avversarie.....magari è veramente proprio quello che serve x arrivare al master.....tipo quina nel IX

azzz....cmq c'hai dato dentro con le abilità .....dovrò rimboccarmi le maniche anch'io altrimenti resto indietro
Old 25-02-2004, 21:48   #94
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Nooooooooooooo...

Ho perso il torneo di Sferocentro in finale

E addio Looksfera... Se solo penso al vincitore... Uno di questi giorni lo meno: "la looksfera è mia"; ma come osa! E io che lo sfamo, lo proteggo ecc.

Vabbè basta altrimenti spoilerizzo troppo

Comunque qualcuno è riuscito a battere questa specie di mostro? 50 monete in 15 turni (di 45 secondi ognuno)

La looksfera che mi sono perso è importante? Vale la pena ricominciare il torneo? Premetto che in questa partita non voglio fare il 100% però se è importante...
Old 25-02-2004, 23:27   #95
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
per fare il 100% devi per forza rigiocarci la 2nda volta in extra mode quindi glissa tranquillamente...
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 11:22   #96
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Ci ho riprovato e l'ho massacrato

Riflettendoci non ci vuole molto

Tutto merito della C combo (quella che si attiva quando si usa sempre lo stesso numero di monete)

Per batterlo basta fare una combo di 2 monete (una d'apertura e una normale)... Infatti:

1° turno: 1 moneta
2° turno: 1 moneta + 1 bonus = 2
3° turno: 1 moneta + 2 bonus = 3
...
15° turno: 1 moneta + 14 bonus = 15

In questo modo in 15 turni si usano:
1+2+3+4+5+6+7+8+9+10+11+12+13+14+15 = 120 monete

In pratica bastano 10 turni per sconfiggerlo

L'unico problema è quando la moneta al centro è 1
E lì sono azzi

Ovviamente quando ci ho provato è spuntata la moneta con 1 ... Ma sono stato fortunato perché è apparsa al 3° o 4° turno... E così sono riuscito a fare comunque la combo... Alla fine ho usato 54 monete in 14 turni

E adesso la looksfera è miaaaaa
Old 26-02-2004, 13:44   #97
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Caspita, sto via un giorno e guarda cosa mi combinate!!!!
Io sono ancora al capitolo 2, 27% e liv 22 circa.....

Ho trovato anche la looksfera speciale di Rikku, quella di Yuna ancora no.

Cmq ho notato che bisogna andare al capitolo 2 per poter fare qualche partita di sferocentro......

Se non è troppo spoileroso....mi dite a che capitolo si trova la looksfera di Yuna?

Ah, altra cosa, al capitolo 1 ho tralasciato la quest di ritrovare i due mocciosi Ronso, perchè non sapevo dove andare (non era nemmeno venuta la scritta "nuova missione" in blu, per la verità...è grave?

Io mi son dato al deserto, son già aumentato un paio di volte di grado, mi piace troppo scavare...però ogni tanto incontro quella mucca grossissima da 300mila hp e mi tocca scappare

Che ne dite se faccio cambiare nome al 3d, visto che non si parla + della quantità di dvd?
Old 26-02-2004, 14:02   #98
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Looksfera di Yuna: Capitolo2! Penso che sia impossibile non prenderla (come quella di Rikku)

Per i mocciosi Ronso: nel capitolo 2 li ho incontrati ma sono scappati

Per il desrto? Come hai fatto ad aumentare di grado? Quanti "pezzi" hai recuperato?

Per il nome del thread: ottima idea
Old 26-02-2004, 14:05   #99
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Ho già mandato un pvt a Yamanz, attendo una risposta.

Allora, per i pezzi: la prima volta da Sabbioso passi ad Esploratore raccogliendo 15 pezzi (nota, devi avere 15 risultati positivi), la seconda volta lo stesso passi da Eslporatore ad Archeologo raccogliendo altri 15 pezzi.

Ora sono ad un totale di pezzi raccolti che si aggira intorno alla 40ina, mentre di fallimenti ne ho una 20ina

Anche perchè adesso la x gialle non compare + all'inizio, ma spesso solo quando ci sei nelle vicinanze, il che complica notevolmente le cose
Old 27-02-2004, 16:01   #100
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Domanda:
Nella looksfera Magipistolera, viene fuori il comando "trucco" che però al suo interno non contiene nesusna opzione..come fo ad apprendere le tecniche nemiche??????

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian