Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 12:58   #81
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
non l'ho sentito, il recensore dice che per un 1°premio si aspettava un pò di più.
Cmq un mio collega ha felicemente in casa l'harman/kardon, costa meno e (anche secondo tnt) pare suoni meglio.
Il problema è che ogni modello fà storia a se, e non è detto che il marantz in oggetto suoni bene come quello del tuo amico.
bè sicuramente... quelli erano un pre + due finali mono... vorrei ben vedere! però da rece che ho letto (vecchi numeri di audioreview e suono di anni ed anni fa) mi pare che marantz facesse dei gran buoni ampli.
Gli harman kardon, pur avendone sentito molto parlare, purtroppo non li ho mai sentiti suonare!
Old 19-02-2004, 14:57   #82
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
io continuo a postare prezzi e qualche caratteristica per le cose meno note: mi state aiutando parecchio a farmi un idea, thanks.

Ho dato un occhiata ai "bassifondi" dell'amplificazione, tanto per darmi un riferimento:

technics su v-50 249 euro

Teac a-r600 359 euro

yamaha rx396bk 289 euro

per le casse ho visto un interessante offerta:
mission m73 138,90 euro

nello stesso posto:

arbour 5.40 229 euro

infinity alpha 199 euro

mission m72bk 219 euro.
Old 19-02-2004, 15:10   #83
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
guarda... io tiro avanti da 10 anni con un Proton D540 che mi pilota egregiamente (per quel che sono le mie esigenze) due Sonus Faber Minima Amator. Il cd è Teac, i cavi van den hul.
Anche io tiro avanti con un ampli integrato onkio A-840 preso nel '93 al prezzo di 880klire abbinato a casse ESB Classic 300 2 Vie (cassa chiusa) con Woofer da 20cm. Suona veramente bene e non posso alzare tanto il volume perchè già a 1/4 dovrei uscire dalla camera....
Comunque le casse e l'ampli non sono mai stati fruttati al massimo.....

Ciao
Old 19-02-2004, 15:11   #84
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

tra le casse di cui sopra cose prendereste?
Old 19-02-2004, 15:13   #85
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Le mie casse costarono 600-700klire quindi se l'ampli è di buona qualità devi investire una cifra giusta anche per le casse.

Io prenderei le infinity.

Ciao
Old 19-02-2004, 15:53   #86
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

per la musica che piace a me, le arbour (e anche per l'estetica).
Old 19-02-2004, 16:22   #87
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
per la musica che piace a me, le arbour (e anche per l'estetica).
che musica ascolti?

nessuno si è filato le mission...poco male, la mia "lei" non gradisce i "catafalchi"
Old 19-02-2004, 16:27   #88
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Ampli: consiglio AMC, Aeron, Proton o Rotel
Marantz e Denon sono scesi di qualita' rispetto al passato, Yamaha suonano male (lo possiedo ) Nad suonano bene ma hanno dei potenziometri pessimi

Casse: Energy Pro 1.5 oppure Pro 2.5. Sono fuori produzione ma dovresti riuscire a trovarle. Io ho trovato il canale centrale con lo stesso tweeter (EC-100) proprio a Torino.
Hanno una timbrica assolutamente priva di colorazioni e costano poco; sono canadesi

ciò un amplificatore della Marantz usato x un concerto dei Nomadi!!!!!!!!

è una bomba suona benissimo ha una qualità bellissima!!!!
e spinge tanto!!!!!

#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 16:29   #89
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
che musica ascolti?

nessuno si è filato le mission...poco male, la mia "lei" non gradisce i "catafalchi"

delle tower a 183 € ... scusa ma lo credo bene che nessuno se le fili... saranno fatte di cartone!

Ascolto i Pink FLoyd, i Led Zeppelin, gli ac/dc ed altri dell'epoca, oltre ad organi e chitarre classiche.
Old 19-02-2004, 16:42   #90
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
inil prezzo è sicuramente allettante ( tenendo presente che quello di listino è ben superiore) e ha anche ottime recensioni per la sua fascia di prezzo. se devi cmq usare gli stand per le bookshelf tanto vale prendere quelle
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 16:46   #91
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
delle tower a 183 € ... scusa ma lo credo bene che nessuno se le fili... saranno fatte di cartone!

Ascolto i Pink FLoyd, i Led Zeppelin, gli ac/dc ed altri dell'epoca, oltre ad organi e chitarre classiche.
beh, sono le "grandi" delle mission m72, che ne costano ben 219, le ho toccate e sono pesantine, in legno nero, media finitura, quattro ingressi a forcella...è un offertona a numero limitato da fnac...che dici saraano bucate???

Io ascolto prevalentemente jazz, anche free, ma non disdegno del bel rock (led zepelin, audioslave, metallica vecchi ) anche qualcosa di nu-metal (korn) ma i dischi che consumo sono quelli di david sylvian e di jeff bukley, quello di de Andrè (crueza de mar) e soprattutto keith jarreth the koln concert...
Old 19-02-2004, 17:02   #92
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

per le sonorità calde del jazz allora ti consiglierei le infinity, come ti ha detto bilancino, che enfatizzano decisamente la gamma medio-bassa (anche se non lo trovo corretto).
Old 19-02-2004, 18:35   #93
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Ti aggiungo un altro sito interessante: www.videohifi.com, anche lì ci sono parecchie recensioni.
Cmq, se vuoi la mia esperienza, tra il nuovo io ho ascoltato una combinazione Marantz CD 6000 OSE - AA Puccini (attenzione, non SE) + diversi diffusori, c'erano le Kef Coda da pavimento e le Q3 con driver concentrico, le Mordaunt Short 904, le piccole Quad 11L (recensite anche su TNT, molto raffinate ma essendo bookshelf poco adatte al mio ampio ambiente). Il suono migliorava in proporzione diretta al crescere del prezzo dei diffusori , ma a dire il vero niente che mi entusiasmasse, il Puccini mi è sembrato un po' scialbo.
In un'altra occasione e negozio ho ascoltato un'accoppiata CD + ampli Cambridge, gli ultimissimi modelli da 500 euro circa l'uno, ma anche lì niente di speciale. Poi siamo passati a una combinazione usata CD Marantz CD 5000, ampli Aura modello "non mi ricordo" , e diversi diffusori: SF Concerto da stand, Totem Arro da pavimento, un modello Canton da pavimento che non ricordo, infine già che c'eravamo abbiamo fatto la pazzia e collegato il piccolo Aura alle mastodontiche Totem Wind, 4 vie ultrasborone, roba da 11k euro e oltre. In definitiva, l'Aura suonava veramente bene, nettamente meglio del Cambridge, pilotava con autorità anche le Wind, e costava solo 250 euro. L'ho lasciato lì xchè volevo girare anche altri negozi, visto che era il primo che visitavo, inoltre poi ho scoperto che l'Aura è fallita... cmq girellando su eBay se ne trovano. Ma il motivo principale è che non mi si è accesa la lampadina che mi avrebbe fatto dire "ecco il mio suono!". Poca immagine, poco punch, insomma troppo relax, penso anche che la saletta non fosse il massimo in termini di acustica (era una specie di cubo).
Terzo negozio, dove ho trovato massima gentilezza e competenza unite al miglior suono tra quelli sentiti in giro: accoppiata entry level Rotel RCD 02 e ampli RA 02, oltre 1200 euro di listino prontamente scontati a 1000 nonostante il titolare non mi avesse mai visto prima, accoppiati con le nuovissime B&W serie 7. Immagine acustica ampia, ben oltre i diffusori nelle tre dimensioni, bassi profondi e controllati, acuti esattamente al loro posto, senza essere trapananti o fastidiosi, e pensare che i diffusori non avevano neanche 10 minuti di rodaggio! I CD volavano dentro e fuori il cassettino del lettore solo x sentire come andavano con quell'impianto . C'è da dire che la stanza era molto assorbente e forse smorzava un po' l'esuberanza dei tweeter non rodati, ma cmq quello era il mio suono. Unico neo: solo le casse, oltre i 1500 euro... a dire il vero il titolare aveva anche le B&W serie 60x, ma secondo lui non c'era neanche paragone con quelle che avevo ascoltato (e te credo! 1500 eurozzi!!! ) e inoltre erano ancora imballate, quindi niente ascolto.
Infine, ho ascoltato anche l'impianto fuori dal mondo di un audiofilo sfegatato, composto da CDP Copland 288, giradischi Technics SL1200 (sì, quello dei DJ) pesantemente taroccato, pre Conrad Johnson valvolare, finale VTL valvolare, e infine dei monumentali diffusori Martin Logan Sequel ibridi, formati da una cassa tradizionale che si occupa dei bassi, sormontata da dei sottilissimi pannelli elettrostatici dipolari che si sviluppano per un'altezza di quasi 2 metri. Estensione a volontà, dai bassi sismici agli acuti + acuti, medi molto accurati, ma se devo dire la verità il suono non mi è piaciuto da impazzire come pensavo considerando il blasone dei componenti, c'era un accenno di plasticosità che non mi aspettavo e soprattutto i diffusori non sparivano dalla scena come pensavo avrebbero dovuto fare.
Alla fine della fiera, cosa ho fatto? Dopo aver constatato che il principale discriminante nella timbrica di un impianto sono le casse, e visto che quelle buone costano troppo, ho deciso di correre il rischio e costruirmele con questo kit http://www.tnt-audio.com/casse/ipls3mtl2.html (a dire il vero, il grosso del lavoro l'ha fatto il falegname, e x le finiture mi sta aiutando un amico, che mi ha anche procurato l'MDF a gratis o quasi), sono quasi pronte, non vedo l'ora di provarle . Come elettroniche mi sono fidato dei consigli dell'autore della recensione e sono andato alla cieca su Naim, CD3 e Nait 3, poco + di 1000 euro di elettroniche, rigorosamente usate su eBay. Se avrai pazienza ancora qualche giorno, intanto che saranno finite le casse, ti ragguaglierò sul suono del mio impianto. Cmq, se le casse suonano bene la metà del loro impatto estetico, assolutamente inaspettato, sono a posto x molto tempo
Ciao
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 18:46   #94
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Un altro signor ampli da tener d'occhio su eBay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ADME:B:SS:IT:1
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 19:26   #95
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

altro progetto che sentirò domani, seguendo i vostri consigli:
lettore cd Denon

amplificatore Rotel ( 01) ma la differenza con lo 02 che hai sentito tu Aragorn, è la mancanza del telecomando... (evabbeh) basta l'abbia il cd.

e casse audio monitor (che ho già sentito col monrio) e raccomandate anche da buatt.

per un totale di 1k eurozzi tondi tondi.

Nel caso secondo voi tra le casse in offerta nel post prima (infinity-mission-indiana line) quali sono le più "neutre"?
Old 20-02-2004, 19:40   #96
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ragà se permettete mi intrometto anch'io in questo thread per dire che io ho delle monitor audio con ampli creek 4040 (lo conoscete?) accoppiata eccezionale per avere una musica veramente fedele...ah dimenticavo ho collegato un lettore cd C.E.C. fantastico!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 21:40   #97
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Nel caso secondo voi tra le casse in offerta nel post prima (infinity-mission-indiana line) quali sono le più "neutre"?
Ripeto: Energy Pro 1.5 oppure Energy Pro 2.5.
Quote:
le infinity, come ti ha detto bilancino, che enfatizzano decisamente la gamma medio-bassa (anche se non lo trovo corretto).
Che e' come dire che sono scorrette come timbrica
Quote:
Amplificatore integrato Yamaha AX 592
Possiedo 3 ampli: Denon 3801 (AV), Luxman L235 e Yamaha AX 590. Quest'ultimo e' freddo e metallico come suono. Poi quel suo volume motorizzato e' molto delicato...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 02:06   #98
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Poi quel suo volume motorizzato e' molto delicato...
Invece il selettore di ingresso motorizzato del mio ampli Onkio è capriccioso perchè a volte non trova la posizione e comincia a girare a vuoto.......Dovrei portarlo a roma in assistenza, per ora va bene............

Ciao
Old 21-02-2004, 13:10   #99
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Le Mission m73 mi sembrano un'offerta interessante, tenuto conto che di listino costano 400€.

Le Arbour 5.40 non le ho mai sentite, ma credo siano abbastanza simili alle mie 5.20, secondo me meritano attenzione. Il prezzo però non è particolarmente vantaggioso, facendo un calcolo a spanne basandomi su quanto ho pagato le 5.20, penso che le pagherei intorno ai 185€, rispetto a 226 c'è una certa differenza.
Old 21-02-2004, 13:26   #100
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Tra le recensioni di tnt, il puccini che tnt mette a meno di 900.000 lire in negozio costa 900 euro....ovvero più del munro (650e), comunque fuori budget.
Io dovrei stare almeno attorno ai 500 per avere un impianto finito con 1k euro.
Di interessanti, che però sono quasi sicuro di non trovare in negozio, si sono:

Cambridge Audio A 500 RC - ampli integrato da 400 euro.

(marzo 2002, 65 watt per canale su 8 ohm e 85 su 6 ohm, predisp.biwiring, ali toroidale, 5 Kg scarsettini, progettato in uk e realizzato in China)

Amplificatore integrato Harman/Kardon 630 - 350 euro

anno 2000, 6.4 kg - 40/60W su 8/4 ohm -ingresso phono-

Marantz PM 7000 - amplificatore integrato 450 Euro

Amplificatore dell'anno 2000-2001 (EISA), ma è meglio l'Harman, 2x95W su 8 Ohms, 20-20.000 Hz, phono, connettori dorati

NAD 310 (già chiesto, fuori produzione) c.a. 200 euro

20w*2
così come anche il 314 da 450 euro

465 euro
molto interessante mi pare questo, che però non si può ascoltare da nessuna parte, in quanto venduto solo su internet...ma ha solo una linea...quindi solo CDP, casse e stop

Rotel RA-931 235 euro

molto interessante, ma la recensione è del 2001...

Amplificatore integrato Yamaha AX 592 a stato solido 400 Euro

100 W per canale su 8 Ohm recensione 2000.

E infine un cosino molto simpatico che si chiama AERON a4, italiano fatto in China, con caratteristiche audiofile ma non eccelse: sicuramente superiore ai Denon / techics / forse anche yamaha.

Euro 260,00

ma ke pesi sono?
il mio peserà più di 10 kili^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian