Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2004, 19:55   #81
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Hm, sono io che non lo vedo o e' sparito qualunque riferimento agli insulti alle religioni che, puntualmente, compaiono ogni volta che si entra in argomento?

Altra cosa: spesso si confonde il termine "apologia" con "parlare di". Secondo me sarebbe meglio esplicitare il concetto.
Old 27-01-2004, 20:05   #82
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Si può evitare di incrementare anche il contapost nel thread dello "juventus spam"?
badedas è offline  
Old 27-01-2004, 20:29   #83
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drago
nessuno mi caga eppure mi sembrava una cosa interessante

io ho una proposta: avatar un po' più grandi e niente immagini in signature, solo testo.

Sono d'accordissimo!! Un avatar più grosso può essere davvero una bella idea, senza aumentarne necessariamente la pesantezza, o nel caso eliminando le immagini dalla sign!
Per me questa soluzione è l'ideale!
Old 27-01-2004, 20:33   #84
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ottimo! finalmente la politica, il vero esame di civiltà per ogni utente! (io per primo)! vediamo cosa salta vuori.....erfido:

che triste però il blocco del contapost!
se qualcuno spamma all' eccesso solo per far alzare il numerino lo si capisce subito! lo si potrebbe solo richiamarlo e poi magari bannarlo!
così ci andiamo di mezzo tutti!

cmq ringrazio lo staff per la coraggiosa opportunità dataci!
eriol è offline  
Old 27-01-2004, 20:37   #85
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Fermo il conta-post per OT? E di che sa?

Comunque, detto questo, se non erro si può parlare di politica... sarà un marasma, IMHO!

Per il resto... complimenti!
Old 27-01-2004, 20:41   #86
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Pessimo, bocciata in pieno la reintroduzione della politica. Un passo indietro, sicuramente (ieri ho provato a parlare di politica, incontrando interlocutori a dir poco maleducati, per cui...). Mi auguro che il test (come penso) fallisca.
Mino
[OT]
se fossi al posto tuo rileggerei anche i miei post oltre a quelli altrui e mi farei un bell'esame di coscienza
[/OT]
GhePeU è offline  
Old 27-01-2004, 21:00   #87
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Ottima, promossa in pieno la reintroduzione della politica. Un passo avanti, sicuramente (ieri ho provato a parlare di politica, incontrando interlocutori a dir poco preparati, per cui...). Mi auguro che il test (come penso) abbia un grande successo.

Old 27-01-2004, 22:01   #88
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
un ottimo lavoro alessandro... mi prendo qualche giorno per leggere e capirlo meglio. Concordo comunque con GianPaolo, un esplicito riferimento ad insulti o denigrazioni a sfondo religioso razziale o comunque di gruppi e minoranze. Il regolamento implicitamente lo prevede ma non lo mette in enfasi... e certe cose vengono fuori spesso.
jumpermax è offline  
Old 27-01-2004, 22:17   #89
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Reintrodurre le discussioni di politica fara' lievitare i Ban...come ha detto Raven......fortuna che a me la politica non interessa , del blocco dei conta post in Ot non mi importa nulla , io posto su tutto il forum.

chiedo se si puo', di aumentare la grandezza degli avatar a 60 x 60.
Jaguar64bit è offline  
Old 27-01-2004, 22:34   #90
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
piutosto che in altezza, sarebbe meglio aumentare la dimensione dell'avatar in orizzontale. in verticale no perché spreca spazio utile.
Old 27-01-2004, 22:41   #91
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
piutosto che in altezza, sarebbe meglio aumentare la dimensione dell'avatar in orizzontale. in verticale no perché spreca spazio utile.
Già..avatar 80*80 non sarebbe male....tanto i 5 kilo non si superano...
Genjo Sanzo è offline  
Old 27-01-2004, 22:51   #92
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Già..avatar 80*80 non sarebbe male....tanto i 5 kilo non si superano...
facciamo massimo 100*65
Old 28-01-2004, 00:44   #93
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Felice per la reintroduzione della politica, non perchè mi mancava ma semplicemente perchè credo sia giusto e doveroso affrontare qualsiasi tematica. Vietare è semplice, riuscire a mantenere i toni è difficile.
Detto questo penso che inevitabilmente il lavoro aumenterà per i mods: come si dice dalle mie parti, si sono fatti la croce e si sono "cecati" gli occhi! Contenti loro......
Infine il numero di post:
1)grande chi ha pensato di annullare il contapost in OT anzi dovrebbe essere retroattivo.
2) spesso il contapost e l'affidabilità di un utente non sono direttamente proporzionali: conosco user con 20 post in 2 anni molto + affidabili di chi si mette una settimana in OT e arriva a 500
3) il grado di utente (Junior, Member e SM) non dovrebbe dipendere da numero di post ma da tante altre cose: data di iscrizione, contatore di visite + che di post, segnalazione di thread che violano il regolamento..........

Ultima modifica di friwer : 28-01-2004 alle 00:48.
friwer è offline  
Old 28-01-2004, 01:17   #94
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
- in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) Quali sarebbero le richieste illecite su radio, televisione e telefonia? Satelliti immagino si alluda a smart card clonate o cose così, ma non capisco radio televisione e telefonia.
Non sono aggiornato sugli ultimi truschini hi-tech !
Quella frase l'ho fatta aggiungere io, visto che radio, televisione, satelliti e telefonia sono temi molto trattati sul forum. Quindi ti devo una spiegazione, oltre a cio' che ti ha ottimamente illustrato Alessandro.
Radio: frequenze usate da militari, forze dell'ordine o enti pubblici
Tv: ponti delle sedi regionali della RAI, Telespazio ecc (cosiddetta 'bassa frequenza')
Telefonia: Phreak (telefonare gratis illegalmente)
Sono peraltro queste delle forme di pirateria tradizionali, che esistono da decenni.
Quote:
Avete pensato anche alla possibilità di dividere ulteriormente OT?
Questo e' un forum tecnico, semmai servirebbero nuove sezioni tecniche; ma le sezioni già non sono poche, adesso circa una quarantina. In OT ci sono molti thread tecnici su temi in qualche modo legati all'hardware per i quali non esiste una sezione: elettronica, radio, satelliti, hi-fi ecc
Legame che certamente non c'e' per argomenti come sport, automobili, cinema, musica, donne o altri temi (specialmente dei Clan) per i quali in Staff in molti siamo contrari ad istituire apposite sezioni. C'e' poi chi ha fatto delle proposte interessanti su nuove sezioni quali Lavoro informatico, chi su rapporti Utenti-Negozi; anche noi moderatori proponiamo nuove sezioni, ma alla fine, come e' giusto, la parola decisiva sulla loro convenienza e la loro fattibilita' spetta a Paolo Corsini e alla Redazione.
Anche perche' un aumento del numero di sottosezioni implica un aumento sia del carico di lavoro che del numero di moderatori.
Quote:
quello che mi ha meravigliato è il punto dove si afferma che le immagini di nudo nn vanno postate perchè sul forum ci sono minorenni.
Questo divieto c'e' anche su altri forum; e poi non ci sono solo i minorenni, ma anche ragazze e donne iscritte al forum che meritano rispetto. Allora anche chi e' donna o gay avrebbe diritto a postare immagini di nudo maschile, se e' per questo... Poi ci sono anche i genitori dei forumers....noi non siamo bacchettoni o retrogradi; vogliamo semplicemente evitare problemi.

Politica.
Cosi' come ora non poteva andare avanti. La distinzione tra italiana contemporanea (vietata) e estera (consentita) e' artificiosa; e costringe noi a fare da cani da guardia (non e' questa la nostra aspirazione) e voi a stare attenti a nominare politici
per evitare provvedimenti disciplinari. Inoltre i thread sui politici vengono chiusi, mentre i thread su giornalisti politici, opinionisti e sindacalisti sono consentiti. O si vieta del tutto di parlare di politica o se ne parla del tutto. Ma vietare completamente la politica penso sia un'utopia; la politica non e' un'astrazione della societa' civile ,alla quale tutti noi apparteniamo. Ci sono temi tecnici come ad esempio la legge su radio e tv, digitale terrestre, incentivo per il pc ai 16 enni, pirateria informatica, SIAE ecc che hanno una valenza politica, per i quali e' molto difficile non tirare fuori risvolti politici. State tranquilli che non intendiamo politicizzare Hardware Upgrade. Su altri forum tecnici e comunque non politici la presenza della politica nelle discussioni OT non crea particolari problemi. Personalmente non penso che ci si scatenera' a parlare di politica. Per vari motivi:
1) esistono gia' tanti altri appositi forum web e newsgroup sulla politica
2) quelli che fanno politica attiva degli iscritti al forum penso sia una minoranza; molti iscritti al forum sono giovani come età.
Comunque non siamo degli sprovveduti; ci saranno dei correttivi, specie in tempi di elezioni.
Per il discorso flame; ce ne sono gia' cosi' tanti su calcio, religioni e razzismo, che quelli sulla politica non ci spaventano.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 28-01-2004, 02:14   #95
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
la mia sign va bene ??? -_- io sto a 1280 ...
Old 28-01-2004, 08:04   #96
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
un ottimo lavoro alessandro... mi prendo qualche giorno per leggere e capirlo meglio. Concordo comunque con GianPaolo, un esplicito riferimento ad insulti o denigrazioni a sfondo religioso razziale o comunque di gruppi e minoranze. Il regolamento implicitamente lo prevede ma non lo mette in enfasi... e certe cose vengono fuori spesso.
Certo ci mancherebbe. Nel pomeriggio sistemo la frase, non era certo mia intenzione tralasciare quegli aspetti.

Grazie ad entrambi
Alessandro Bordin è offline  
Old 28-01-2004, 11:02   #97
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Non sono d'accordo con il divieto di discutere di pirateria anche a patto di evitare i seriali ed i link a materiale warez.

La masterizzazione di materiale coperto da diritti d'autore è un aspetto dell'informatica insopprimibile. E penso che ben pochi per non dire nessuno ha sempre comprato il software o registrato quello scaricato da Internet...

A questo punto penso che la sezione sulle periferiche di memorizzazione subirà un'ecatombe...

Secondo me lasciare le discussioni sulla pirateria a condizione di non divulgare URL warez o allegare file di crack o numeri seriali era la cosa più giusta. Cmq sia fatta la vostra volontà e amen.
OSMIUM_modified è offline  
Old 28-01-2004, 12:00   #98
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Non sono d'accordo con il divieto di discutere di pirateria anche a patto di evitare i seriali ed i link a materiale warez.

La masterizzazione di materiale coperto da diritti d'autore è un aspetto dell'informatica insopprimibile. E penso che ben pochi per non dire nessuno ha sempre comprato il software o registrato quello scaricato da Internet...

A questo punto penso che la sezione sulle periferiche di memorizzazione subirà un'ecatombe...

Secondo me lasciare le discussioni sulla pirateria a condizione di non divulgare URL warez o allegare file di crack o numeri seriali era la cosa più giusta. Cmq sia fatta la vostra volontà e amen.

Su questo devo dire che sono d'accordo, tenendo più che altro conto del fatto che a livello legale è universalmente riconosciuto il diritto di efettuare copie di ogni software, originale, di cui si è in possesso. Dunque, se io chiedessi come fare a copiarmi, per fare una legalissima copia di backup, un bel gioco originale? Non è giusto vietarmi di chiederlo, è perfettamente legale! Naturalmente potri stare dicendo una palla clamorosa, e guardacaso in realtà il gioco è del mio vicino di casa e ne voglio una copia per me...
In pratica il limite tra pirateria e non ormai diventa sempre più sottile, troppo sottile, direi, per distinguere l'una dall'altra; e io sono d'accordo col sacrificarne una a discapito dell'altra.
Se uno pirata un programma illegalmente, la responsabilità è sua!
Old 28-01-2004, 12:50   #99
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da davidirro

Se uno pirata un programma illegalmente, la responsabilità è sua!
Sacrosanto.

Se il tramite per lo scambio di informazioni è il forum di Hardware Upgrade, la responsabiltà è ANCHE ci Hardware Upgrade.

Questo non va bene.

Affronteremo il discorso nell'apposita sezione comunque
Alessandro Bordin è offline  
Old 28-01-2004, 13:33   #100
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
ma gli avatar nn si potrebbero fare un po + grandi?
cmq finalmente la 3 righe a 1024
ho notato ke alcuni utenti sotto l'avatar hanno altre voci oltre a preovenienza e messaggi... come si fa?

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian