|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Hm, sono io che non lo vedo o e' sparito qualunque riferimento agli insulti alle religioni che, puntualmente, compaiono ogni volta che si entra in argomento?
Altra cosa: spesso si confonde il termine "apologia" con "parlare di". Secondo me sarebbe meglio esplicitare il concetto.
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Si può evitare di incrementare anche il contapost nel thread dello "juventus spam"?
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sono d'accordissimo!! Un avatar più grosso può essere davvero una bella idea, senza aumentarne necessariamente la pesantezza, o nel caso eliminando le immagini dalla sign! Per me questa soluzione è l'ideale!
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ottimo! finalmente la politica, il vero esame di civiltà per ogni utente! (io per primo)! vediamo cosa salta vuori.....
![]() che triste però il blocco del contapost! ![]() se qualcuno spamma all' eccesso solo per far alzare il numerino lo si capisce subito! lo si potrebbe solo richiamarlo e poi magari bannarlo! ![]() così ci andiamo di mezzo tutti! ![]() ![]() cmq ringrazio lo staff per la coraggiosa opportunità dataci! ![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Fermo il conta-post per OT? E di che sa?
![]() Comunque, detto questo, se non erro si può parlare di politica... sarà un marasma, IMHO! Per il resto... complimenti! ![]()
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
se fossi al posto tuo rileggerei anche i miei post oltre a quelli altrui e mi farei un bell'esame di coscienza [/OT] |
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Ottima, promossa in pieno la reintroduzione della politica. Un passo avanti, sicuramente (ieri ho provato a parlare di politica, incontrando interlocutori a dir poco preparati, per cui...). Mi auguro che il test (come penso) abbia un grande successo.
![]()
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
un ottimo lavoro alessandro... mi prendo qualche giorno per leggere e capirlo meglio. Concordo comunque con GianPaolo, un esplicito riferimento ad insulti o denigrazioni a sfondo religioso razziale o comunque di gruppi e minoranze. Il regolamento implicitamente lo prevede ma non lo mette in enfasi... e certe cose vengono fuori spesso.
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Reintrodurre le discussioni di politica fara' lievitare i Ban...come ha detto Raven......fortuna che a me la politica non interessa , del blocco dei conta post in Ot non mi importa nulla , io posto su tutto il forum.
chiedo se si puo', di aumentare la grandezza degli avatar a 60 x 60. |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
piutosto che in altezza, sarebbe meglio aumentare la dimensione dell'avatar in orizzontale. in verticale no perché spreca spazio utile.
![]()
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Felice per la reintroduzione della politica, non perchè mi mancava ma semplicemente perchè credo sia giusto e doveroso affrontare qualsiasi tematica. Vietare è semplice, riuscire a mantenere i toni è difficile.
Detto questo penso che inevitabilmente il lavoro aumenterà per i mods: come si dice dalle mie parti, si sono fatti la croce e si sono "cecati" gli occhi! ![]() Infine il numero di post: 1)grande chi ha pensato di annullare il contapost in OT anzi dovrebbe essere retroattivo. 2) spesso il contapost e l'affidabilità di un utente non sono direttamente proporzionali: conosco user con 20 post in 2 anni molto + affidabili di chi si mette una settimana in OT e arriva a 500 3) il grado di utente (Junior, Member e SM) non dovrebbe dipendere da numero di post ma da tante altre cose: data di iscrizione, contatore di visite + che di post, segnalazione di thread che violano il regolamento..........
Ultima modifica di friwer : 28-01-2004 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
#94 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Radio: frequenze usate da militari, forze dell'ordine o enti pubblici Tv: ponti delle sedi regionali della RAI, Telespazio ecc (cosiddetta 'bassa frequenza') Telefonia: Phreak (telefonare gratis illegalmente) Sono peraltro queste delle forme di pirateria tradizionali, che esistono da decenni. Quote:
Legame che certamente non c'e' per argomenti come sport, automobili, cinema, musica, donne o altri temi (specialmente dei Clan) per i quali in Staff in molti siamo contrari ad istituire apposite sezioni. C'e' poi chi ha fatto delle proposte interessanti su nuove sezioni quali Lavoro informatico, chi su rapporti Utenti-Negozi; anche noi moderatori proponiamo nuove sezioni, ma alla fine, come e' giusto, la parola decisiva sulla loro convenienza e la loro fattibilita' spetta a Paolo Corsini e alla Redazione. Anche perche' un aumento del numero di sottosezioni implica un aumento sia del carico di lavoro che del numero di moderatori. Quote:
Politica. Cosi' come ora non poteva andare avanti. La distinzione tra italiana contemporanea (vietata) e estera (consentita) e' artificiosa; e costringe noi a fare da cani da guardia (non e' questa la nostra aspirazione) e voi a stare attenti a nominare politici per evitare provvedimenti disciplinari. Inoltre i thread sui politici vengono chiusi, mentre i thread su giornalisti politici, opinionisti e sindacalisti sono consentiti. O si vieta del tutto di parlare di politica o se ne parla del tutto. Ma vietare completamente la politica penso sia un'utopia; la politica non e' un'astrazione della societa' civile ,alla quale tutti noi apparteniamo. Ci sono temi tecnici come ad esempio la legge su radio e tv, digitale terrestre, incentivo per il pc ai 16 enni, pirateria informatica, SIAE ecc che hanno una valenza politica, per i quali e' molto difficile non tirare fuori risvolti politici. State tranquilli che non intendiamo politicizzare Hardware Upgrade. Su altri forum tecnici e comunque non politici la presenza della politica nelle discussioni OT non crea particolari problemi. Personalmente non penso che ci si scatenera' a parlare di politica. Per vari motivi: 1) esistono gia' tanti altri appositi forum web e newsgroup sulla politica 2) quelli che fanno politica attiva degli iscritti al forum penso sia una minoranza; molti iscritti al forum sono giovani come età. Comunque non siamo degli sprovveduti; ci saranno dei correttivi, specie in tempi di elezioni. Per il discorso flame; ce ne sono gia' cosi' tanti su calcio, religioni e razzismo, che quelli sulla politica non ci spaventano.
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
la mia sign va bene ??? -_- io sto a 1280 ...
![]() |
#96 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Grazie ad entrambi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Non sono d'accordo con il divieto di discutere di pirateria anche a patto di evitare i seriali ed i link a materiale warez.
La masterizzazione di materiale coperto da diritti d'autore è un aspetto dell'informatica insopprimibile. E penso che ben pochi per non dire nessuno ha sempre comprato il software o registrato quello scaricato da Internet... A questo punto penso che la sezione sulle periferiche di memorizzazione subirà un'ecatombe... Secondo me lasciare le discussioni sulla pirateria a condizione di non divulgare URL warez o allegare file di crack o numeri seriali era la cosa più giusta. Cmq sia fatta la vostra volontà e amen. ![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Su questo devo dire che sono d'accordo, tenendo più che altro conto del fatto che a livello legale è universalmente riconosciuto il diritto di efettuare copie di ogni software, originale, di cui si è in possesso. Dunque, se io chiedessi come fare a copiarmi, per fare una legalissima copia di backup, un bel gioco originale? Non è giusto vietarmi di chiederlo, è perfettamente legale! Naturalmente potri stare dicendo una palla clamorosa, e guardacaso in realtà il gioco è del mio vicino di casa e ne voglio una copia per me... ![]() In pratica il limite tra pirateria e non ormai diventa sempre più sottile, troppo sottile, direi, per distinguere l'una dall'altra; e io sono d'accordo col sacrificarne una a discapito dell'altra. Se uno pirata un programma illegalmente, la responsabilità è sua!
![]() |
#99 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Se il tramite per lo scambio di informazioni è il forum di Hardware Upgrade, la responsabiltà è ANCHE ci Hardware Upgrade. Questo non va bene. Affronteremo il discorso nell'apposita sezione comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
ma gli avatar nn si potrebbero fare un po + grandi?
cmq finalmente la 3 righe a 1024 ![]() ho notato ke alcuni utenti sotto l'avatar hanno altre voci oltre a preovenienza e messaggi... come si fa? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.