Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Andrai a vedere l'ultima "fatica" dei grandi "artisti" Boldi & De Sica?
Si, questo Grande Cinema merita di essere supportato 21 12.65%
No, piuttosto mi sparo 139 83.73%
Non so, forse... la/il mia tipa/o vuole vederlo... 6 3.61%
Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 10:49   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
a me sono piaciuti...............realizzarli meglio di così era impossibile.

la storia di Beautiful Mind è vera. John Nash è anche venuto a Napoli all'università di Ingegneria per un simposio.
Harvestino io nel signore degli anelli avrei evitato tante cose per me futili e noiose e magari aggiunto particolari più interessanti.

Non mi lamento se manca un Tom Bombadil (per quanto mi piaccia il personaggio) perchè so che non è fondamentale ai fini della storia, però mi girano le balle a vedere Arwen sempre in mezzo alle palle, gli Elfi di Rivendell nella battaglia del fosso di helm, Legolas che fa il tamarro su uno scudo, Gimli ridotto da possente e orgoglioso nano a giullare, il discorso di Galadriel rovinato da un effetto speciale pacchiano...

Ma questi forse sono giudizi personali da amante del libro...

In un film come "A beautiful mind" che devi fare? solo raccontare una storia, quindi è logico che hai una trama molto più semplice e lineare, più facile da spiegare. Non mi fraintendete non dico mica che sia un brutto film, anzi è fatto davvero bene. Ma non è uno di quelli che mi colpiscono particolarmente e rimangono a lungo tra i miei preferiti...
Old 22-12-2003, 10:50   #82
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Dopo aver letto ke LOTR e Matrix sono SENZA TRAMA ...credo di aver visto\sentito e letto di tutto ormai...mi mancava un' affermazione del genere

Forse è meglio chiarire io non dico che sono senza trama nel senso che il film non si capisce dove inizia e dove finisce, ma sto dicendo che la trama è una boiata, essendo anche aiutata dal fatto che i due film siano di fantascienza, e poi una cosa volevo dire ma se non fosse come ho detto allora l'anno scorso il campione d'incassi non sarebbe stato Natale sul nilo ma un altro film
Old 22-12-2003, 10:52   #83
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Michele Merola

Per nicky che le battute siano scontate e volgarotte è indubbio ma è proprio questo il motivo per cui il film di natale di De Sica sbaraglia colossal come Matrix e il Signore degli anelli perchè il linguaggio è semplice ed immediato arriva a tutti e poi la storia delle parolaccie non sta più in piedi, se è per un fastidio che tu provi è un conto, ma se mi dici che è un film diseducativo perchè ci sono le parolaccie allora vai a fare un giro nelle scuole elementari italiane[b]
Che me frega delle parolacce se sono la prima a dirle?
Non mi fanno ridere. E se devo spendere soldi per dormire, mi pago un albergo almeno sto comoda...oppure ne approffitto per fare altro

Preferisco un altro tipo di comicità, se devo spendere sei euro per vedere al cinema due vecchiacci che fanno gli idioti; preferisco andare al Blockbuster e affittarmi per la milionesima volta film come Frankestein Jr.
Old 22-12-2003, 10:52   #84
Michele Merola
Senior Member

Quote:
Guarda ke dietro il film + ke una morale c' è una visione filosofica dell' esistenza umana...almeno quella è una dei modi di interpretare il film...
l'ho detto anche io che matrix il primo ha una morale anche piuttosto forte, ma comunque rimane un film da vedere solo per gli effetti speciali come quelli di vanzina resteranno dei film per ridere
Old 22-12-2003, 10:52   #85
Harvester

Quote:
Se avessero dovuto realizzare una trasposizione del libro pagina x pag....ci sarebbero voluti 6 film da 3 ore....il film deve convincere anke ki nn è appassionato del genere...altrimenti nn lo avrebbe visto nessuno, o lameno lo avrebbero visto in poki

io l'avrei visto lo stesso.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 10:55   #86
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Forse è meglio chiarire io non dico che sono senza trama nel senso che il film non si capisce dove inizia e dove finisce, ma sto dicendo che la trama è una boiata, essendo anche aiutata dal fatto che i due film siano di fantascienza, e poi una cosa volevo dire ma se non fosse come ho detto allora l'anno scorso il campione d'incassi non sarebbe stato Natale sul nilo ma un altro film
Fantascienza non è sinonimo di boiata per forza.

Ci sono film di fantascienza che fanno sfigurare tanti altri film...pensa che ne so a "2001 odissea nello spazio" o "Dune"...

Tra l'altro se il signore degli anelli è fantascienza io sono la befana. E' ambientata si in un modo fantasy la storia, ma ha un sacco di significati dietro (su cui si basa l'intera costruzione della trama): tra cui l'infinita lotta tra bene e male, la corruzione dell'anima ecc ecc..

Ultima modifica di Nicky : 22-12-2003 alle 11:00.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 10:57   #87
Michele Merola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Fantascienza non è sinonimo di boiata per forza.

Ci sono film di fantascienza che fanno sfigurare tanti altri film...pensa che ne so a "2001 odissea nello spazio" o Dune...
ma infatti io ho detto che nel particolare quei due film sono stati aiutati, ma non ho assolutamente detto che fantascienza vuol dire Boiata
Old 22-12-2003, 10:59   #88
Harvester

Nicky, possiamo essere d'accordo sulla non precisa trasposizione cinematografica dei personaggi (non fa tanto male vedere Arwen ogni tanto, dai..... ), ma il film, IMHO, è fatto bene.

A beautiful mind è un film ben fatto che racconta la storia di una grande mente, tutto qui (e anche qui c'è Jennifer Connelly ).
Old 22-12-2003, 11:01   #89
Michele Merola
Senior Member

su costei concordo Jennifer Connelly
Old 22-12-2003, 11:03   #90
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Nicky, possiamo essere d'accordo sulla non precisa trasposizione cinematografica dei personaggi (non fa tanto male vedere Arwen ogni tanto, dai..... ), ma il film, IMHO, è fatto bene.
Arwen la dovevano eliminare, non ci son cazzi.

Tenevano Glorfindel che salvava Frodo, Aragorn si faceva una comparsa (Jackson avrebbe risparmiato anche un sacco di soldi ) e io non dovevo vedere scene melense che non c'entrano nulla e che, per fortuna, Tolkien aveva evitato.

Comunque non sto dicendo che sia fatto di male: per uno che non conosce il libro può essere gradevole, ma per uno che ama la terra di mezzo è troppo poco: poteva essere fatto decisamente meglio.
Old 22-12-2003, 11:07   #91
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
uno di quei film a cui non concederei manco un po' di banda per scaricarlo da emule...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 11:36   #92
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Arwen la dovevano eliminare, non ci son cazzi.

sono punti di vista..............

Old 24-12-2003, 16:44   #93
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Nei 6 anni che sto in Italia ancora non ho visto al cinema un film della serie "Vacanze Di Natale" (mi sa che ho visto solo il primo, ma in tv) perché semplicemente sono troppo tirchio per pagare qui 5-6-7 euro per un film così, se me lo danno in divx/dvd me le guardo, magari mi faccio pure qualche risata però di sicuro non pago soldi per un film così (non dico che è una boiata, anche se poi in fondo lo è). Non ho votato tra l'altro.

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 16:45   #94
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Scandalizzato, questi film inutili , non sono altro che pellicole buttate nel cesso.
Old 24-12-2003, 17:05   #95
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
natale in india si chiama? ah, ok

va be', l'unico modo per definirlo è merdapura®

poi ho letto questo :

Quote:
scritto da Michele Merola:
Guarda il buttare via i soldi è relativo, perchè secondo me è meglio spendere i 6€ per vedere qualcosa che faccia ridere e divertire che vedere uomini che volano schivano le pallottole e tutte queste cose, poi se tu mi dici che vai per apprezzare gli effetti speciali del film allora concordo.
dimmi che quando dici "qualcosa che faccia ridere" nn ti stai riferendo a "Natale quellarobali" perchè senno' siamo davvero apposto....

cmq, imho nn si tratta di "linguaggio semplice che arriva a tutti" ma di "concentrato di demenza" + "tette grosse + o - esposte".
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 18:18   #96
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
mamma mia che film! fa veramente sbocco!!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 19:12   #97
Ulisse
Senior Member

L'Avatar di Ulisse

Iscritto dal: Jul 2000
Quindi secondo alcuni sarebbe stato meglio che non fosse proprio uscito... ma per favore...

Motivi per vedere natale in india:

1)non perchè voglio vedermi un film su cui riflettere ma un film che mi faccia ridere... a me rilassa

2)E' una bella tradizione

3)rispetto a quei film dementi americani, il nostro "demenzialismo" è oro...

ecc ecc ecc
Ulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 19:31   #98
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse
Motivi per vedere natale in india:

1)non perchè voglio vedermi un film su cui riflettere ma un film che mi faccia ridere... a me rilassa
.. a me non fa né ridere né rilassare...

Quote:
2)E' una bella tradizione
... ok... è una "tradizione"... il "bella" però è una tua personalissima opinione!

Quote:
3)rispetto a quei film dementi americani, il nostro "demenzialismo" è oro...
Per carità!... benvenga la comicità italiana!... ma rappresentata non certo dai filmetti del duo Desica&Boldi però... ben altri sono i film comici italiani che meritano...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 19:39   #99
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
vedo che c'è stato un plebiscito
Old 24-12-2003, 19:56   #100
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
il signore degli anelli NON è di fantascenza
a me è piaciuto il film ma non lo paragono al libro, assolutamente li tengo separati, e forse è per questo che mi piace

anche se io RIVOGLIO GLORFINDELLLLLL E BOMBADILLLL

Ultima modifica di Leron : 24-12-2003 alle 19:59.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian