|
|
Risultati sondaggio: Qui nel forum c'è qualcuno che non usa i contraccettivi per motivi rieligiosiomorali? | |||
Li uso |
![]() ![]() ![]() |
76 | 87.36% |
Non li uso per motivi religiosi o morali |
![]() ![]() ![]() |
11 | 12.64% |
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
sfogo
Diciamo che la chiesa prende la Bibbia...un testo ebraico scritto 3000 anni fa e nel 99 % dei casi lo vuole propinare pari pari a come era 3000 anni fa in Palestina...mi viene un po' la nausea...
Esisteranno anche preti intelligenti che hanno capito che la situazione deve cambiare anche per il bene della loro fede ma mi sembra che spesso vengano emarginati...per esempio avevo letto la storia di una suora che sono anni che si batte per i diritti degli omosessuali e specialmente per l'accettazione del vaticano delle loro scelte....è stata SEMPRE completamente ignorata e messa in disparte... Questa estate ho letto un articolo che parlava di una relazione scritta da un cardinale importante sul rapporto omessesuali-chiesa...erano circa 150 pagine di relazione che esordivano dicendo che la chiesa cattolica non era razzista verso l'omosessualità...ma dopo continuava per le altre 150 -1 riga pagine definendo i gay come il seme del peccato e facendo capire che se proprio sei gay devi astenerti dal sesso se no finisci all'inferno....BIGOTTISMO.....e quando anche il Papa (che cmq è un grande) consiglia ai giovani la castità come via per la salvezza..bah Penso che di una chiesa così l'umanità non ne abbia bisogno anzi può essere dannosa...mi ha fatto veramente schifo il fatto che alla conferenza sull'AIDS il vaticano si sia nuovamente dichiarato esplicitamente contrario all'uso del preservativo anche in paesi dove il 50 % della popolazione è infetto...meglio morire di HIV che commettere peccato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: sfogo
Quote:
Certo è che la chiesa non può prendere posizioni troppo progressiste, altrimenti il potere esercitato sulle masse tenderebbe ad impoverirsi. Se infatti esiste il praticante più smaliziato che può prendere in considerazione aspetti umani guardando oltre la semplice dottrina, gran parte dei fedeli vive per quelle sicure fondamenta morali su cui la chiesa ha impostato tutta la sua storia e sulle quali fa leva chi, me compreso, non accetta le troppe contraddizioni di chi dice di rappresentare Dio in terra; ammettere troppo vorrebbe dire prendere una posizione e la chiesa non può permetterselo, pena la perdita fisiologica dei molti "duri & puri" che la sostengono. Non a caso, sulla guerra, si è passati dal più o meno secco 'no' del Papa ad un 'sosteniamo la pace' accennato a mezza bocca. La forza intrinseca della Fede ed il potere della religione non solo tendono spesso a divergere, a volte cozzano, creando un paradosso imbarazzante tanto per chi esercita quel potere quanto per chi lo "subisce". Anche la religione è politica, ma più subola (almeno ai piani alti). Saluti, CappelloPower
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CappelloPower : 20-12-2003 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Hummm
Certo che la faccenda ha un aspetto tutto suo Senza filosofie ma solo guardando in faccia la verità... se la natura non avesse fatto sì che una certa cosa piacesse, avrei voluto vedere chi si sarebbe sobbarcato a far tanta ginnastica per la continuazione della specie. Infatti l'uso dei contraccettivi è sucedaneo ed intrinseco alla volontà umana nel provar piacere, fisico e psicologico, senza doversi preoccupare della conseguente possibile concezione. Ma,...è tutto quì? Basta solo un contraccettivo a risolvere il dilemma dell'uomo? Possibile che non ci si accorga che attraverso il sesso l'uomo può salire la sua condizione ed aspirare a più alte sfere esistenziali? Se il risultato di un atto sesuale crea sì tanti pensieri profondi, atti a forzar l'uso di sistemi che ne sopprimano le conseguenze, non è che la nascita possibile possa essere diretta verso l'interno che all'esterno? Magari la chiesa nel corso dei suoi secoli, avendo confuso castità con astinenza, ha perso il segreto di chi, cripticamente scrisse 300 anni prima: "Non fornicare" (infatti non commettere atti impuri è una forzatura traduzionale cattolica). Prima aveva scritto pure: "Crescete e moltiplicate". I contraccettivi sono la soluzione fisica e liberatoria di un problema che si estende oltre i soli 5 sensi dell'esistenza umana
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Faccio i complementi a chi ha scritto che la bibbia è anacroistica.Niente di peggio,come pure il resto del post.
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Da qualche tempo sono uscito da questo tipo di problemi, dopo aver usato la pillola per qualche anno.. ora abbiamo il problema opposto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Comunque vedo che vi fomenta l'argomento chiesa... a breve apro un thread per raccontarvi un po di cosine che ho scoperto leggendo un libro "Il Codice Da Vinci"....
Ed il bello è che sono tutte cose vere.... ![]() Ad esempio.. voi sapete chi era Maria Maddalena vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Quote:
Da cui il termine "adulterato" Infatti è un crimine spirituale per il quale non esiste perdono. Nel senso che lo si paga, Lo si paga nella carne. Tornando ai contracettivi, essi sono la conseguenza di un adulterio. Quello di aver lasciato ai posteri la convinzione di essere padroni di fare quello che si vuole senza conseguenze. Ripeto, senza conseguenze dato che il libero arbitrio rimane. L'uso dei contracettivi, dimostra una scarsezza nella nostra specie, di approfondire i misteri del sesso, e prendersi solo quello che piace.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Prima li usavo....adesso che ho una ragazza fissa che prende la pillola, quindi niente scafandro!
![]() ![]() ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
A proposito di peccati: anche l'ignoranza invincibile lo è.
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
un dubbio.. ma se si fa senza, poi lei deve "svuotarsi" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
se non vuole andare in giro come una lumaca diciamo di si ... cmq ragazzi , lasciando perdere l'argomento chiesa-sesso, noto una certa ignoranza in materia... ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
farlo senza niente sarebbe problematico cmq...anche se in differita...
cmq basta un fazzoletto e 5 minuti di pazienza...
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
La natural way purtroppo porta sempre un po' di patema d' animo...nn c' è nulla da fare, informati o meno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
c'è che a leggere post simili sull'argomento porta ad aspettarsi un forte incremento demografico nel giro due anni...
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto...2° me senza cappuccio x quanto ci si possa informare è sempre problematico...psicologicamente...a mno ke tu nn sia un esperto del salto della quaglia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.