Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 16:46   #81
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
errata corrige

...lo standard diventa utilizzato da così tanti fornitori...
scusate per il doppio post..
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 16:52   #82
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
@redlion

Dubito che nel lontano 76 MS abbia premeditato questo pensiero.
Tuttalpiù che nel 76 non esistevano tali devices e non so se ti ricordi che razza di computer c'erano in quegli anni.
Quindi non dire: "Fate pure le periferiche, tanto appena lo standard diventa talmente sviluppato da non poter tornare indietro, ve la dò io la mazzata! " che non è vero
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 16:52   #83
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Io sono pro Microsoft in questa cosa.

Cercate per un attimo i CD che avete nel vostro portaCD sulla scrivania o in giro per casa. Ora pensate a quantio CD ci sono nelle case dei vostri vicini. Ora pensate a quanti CD ci sono nel mondo. Pensate ad una rivista che esce ogni settimana con 2 CD e stampa 100000 copie. SOno 200000 CD solo per quella rivista.
Saranno stati fatti milioni di miliardi di CD al mondo? SI
Bene, per ognuno di essi la Sony ha ricevuto 50 lire
Per ognuno di essi la Philips ha ricevuto 50 lire
Ecc Ecc
Perchè non cominciate a pensare a questo innanzitutto invece di spalar merda sul SO che probabilmente voi state usando in questo momento o che vostro padre sta usando in ufficio, con cui guadagna i soldi che vi fanno vivere?

Meditate
non metto in dubbio che legalmente abbia ragione Microsoft...
Ma pensa invece se avessero fatto la stessa cosa sony o philips (citando il tuo esempio)... prima fanno finta di niente e non fanno pagare nessuno, 20 anni dopo, quando ci sono milioni (miliardi??) di cd in giro vengono a chiedere (a te o a chi li ha prodotti) le 50 lire al cd... tu non ti arrabbieresti, o pagheresti tranquillo tranquillo?????

Ripeto: microsoft ha ragione.... ma complimenti per il comportamento!
di sicuro microsoft non e' diventata cosi potente perchè si e' sempre comportata "onestamente" (la parola e' sbagliata, sarebbe meglio dire qualcosa come "in maniera moralmente acettabile"... nemmeno questo e' proprio quello che voglio dire... spero di essermi spiegato), basta vedere come ha fatto a diventare monopolista...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 16:57   #84
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Ripeto: microsoft ha ragione.... ma complimenti per il comportamento!
Quello che mi fa specie, è che anche loro sono stati vittima in passato di svariate sanguisuga che preferiscono vivere brevettando l'acqua calda e fesserie varie...
Sicuramente non l'hanno fatto per soldi (non gli mancano di certo, e di sicuro non raddoppiano gli introiti con questa mossa)...in effetti il motivo mi sfugge, e va in contrasto con alcune loro ultime mosse (ad es. rendere pubbliche le specifiche dei formati Office2003)
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:03   #85
red5lion
Senior Member

Dubito che nel lontano 76 MS abbia premeditato questo pensiero.

Doveva far valere i propri diritti non appena qualcuno avesse prodotto memorie flash et similari.
D'altronde è di loro che stiamo parlando. Di memorie che sono in giro da 5 anni al massimo.
Ma non lo ha fatto.
Per il resto HexDEF6 ha espresso chiaramente il concetto che ho tentato di esporre.
Old 11-12-2003, 17:12   #86
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Bene redlion, hai ragione tu, MS fa schifo a comportarsi cosi. Hai proprio ragione. Mettiti nei loro panni e prova a pensarla diversamente allora.

Sai cosa ti dico, che se non era per MS ora non avevo un lavoro e quindi io dico: grazie MS! E col mio lavoro ci vivo, ci mangio e ci abito.

Pio può fare quello che vuole con i suoi brevetti. Non sputo certo nel piatto in cui mangio.
Old 11-12-2003, 17:12   #87
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
solo un appunto l'usucapione presuppone il possesso della cosa perdurante per un certo periodo di tempo ed in "bona fides"...il concetto di possesso si può applicare alle sole cose materiali
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:16   #88
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Ma basta con sto usucapione...è una legge? Dove sta scritto? Nelel leggi americane?
Old 11-12-2003, 17:40   #89
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
microsoft è una compagnia non l'esercito della salvezza......

come da titolo....ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

union-jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 17:57   #90
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
x wonder:

l'usucapione è un modo d'aquisto della proprietà di un bene che si fonda sul possesso (perdurante per un certo periodo di tempo stabilito dalla legge) e sulla buona fede del possessore..io appunto dicevo che il concetto mal si applica alla situazione oggetto della news (cioè visto che qualcuno l'aveva tirato fouri secondo me non c'entra 'na mazza )
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 18:07   #91
red5lion
Senior Member

anche un mafioso quando sciogle i bambini nell'acido pensa di avere ragione, così come un terrorista pensa di avere talmente ragione da meritarsi 70 vergini.

Se non era per MS forse non avevi un altro lavoro?
Ma ti consideri così poco?
Probabilmente avresti un altro lavoro, magari migliore o magari peggiore.

Se non era per IBM non sarebbero nati i PC. Se non era per Edison non avremmo l'elettricità.
Non per questo tutte le mattime mi devo genuflettere verso est per ringraziare IBM e Thomas Edison.

Criticare è la quintessenza dell'intelligenza. Conoscere cosa è giusto e cosa non lo è. Relativamente alla propria esperienza, s'intende.

Dire che Ms ha sbagliato, non vuol dire che ms sbaglia sempre e comunque. (ciò non toglie che ultimamente ha preso diverse cantonate, grazie soprattutto a quel comico di Ballmer).

MS ti paga?
No. allora ringraziala per aver fatto un so sul quale tu hai imparato e TU hai studiato. Ma ricordati che quel so, spero, l'hai pagato. E qui termina la tua devozione a ms.
Non ho letto benissimo la licenza per windows, ma non mi pare che preveda l'iscrizione alla schiera degli Setta Santa degli Adepti Illuminati di Redmond. O così almeno spero...
Il fatto che hai PAGATO un so, non ti deve far sentire in obbligo di foderarti gli occhi di fronte a delle operazione di dubbia moralità. Perchè di questo si tratta.
Io utilizzo linux, ms ed osX.
E quando c'è da criticare l'uno o l'altro (come con quella fetecchia del CUBO di apple di qualche anno fa) non ho "risparmiato" nessuno.
Se io con soldi esenti da difetti pago qualcosa che di difetti ne ha, il minimo è criticarla. O se tu compri una mortadella e ti portano un salame tu non ti lamenti?
Old 11-12-2003, 18:13   #92
nickthename
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ma ragazzi qui stiamo discutendo del sesso degli angeli. Microsoft è un'azienda ed in quanto tale fa i propri interessi.L'opensource esiste già e fa una grossa conocorrenza a Bill...per non parlare della pirateria. Quello che manca è un valido conocorrente che come nel duello ATI/NVidia o AMD/Intel faccia c@g@r€ sangue a guglielmo.Linux? Si vedrà.
nickthename è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 18:48   #93
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Quello che mi fa specie, è che anche loro sono stati vittima in passato di svariate sanguisuga che preferiscono vivere brevettando l'acqua calda e fesserie varie...
Sicuramente non l'hanno fatto per soldi (non gli mancano di certo, e di sicuro non raddoppiano gli introiti con questa mossa)...in effetti il motivo mi sfugge, e va in contrasto con alcune loro ultime mosse (ad es. rendere pubbliche le specifiche dei formati Office2003)
quello di rendere pubbliche le specifiche dei formati di office (dovrebbero essere in xml giusto?) e' una genialata (per loro) direttamente dalla mailing list del linuxtrent:

"ENNESIMO ATTACCO ALLA GPL"

Ecco come classificare l'azione di M$ di rilasciare gli schemi xml
di office. M$ sta cercando di brevettare i propri schemi XML (o lo
ha gia' fatto).
In particolare l'utilizzo di schemi XML per M$ Word richiede
una licenza del brevetto, licenza GRATUITA ma che IMPEDISCE che tu
possa distribuire software GPL che utilizza quegli schemi (perche'
contravviene al paragrafo 7 della GPL).

I continui attacchi alla GPL diventano sempre piu' subdoli.

Maggiori dettagli qui:

http://www.microsoft.com/mscorp/ip/f...entlicense.asp

e qui:

http://lists.softwarelibero.it/piper...er/008473.html

Attenzione quindi...

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 19:28   #94
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Be dai a me sembra giusto!é un loro brevetto!!!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 20:14   #95
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Ma non esiste proprio far pagare delle royalties dopo tutto questo tempo.
E poi non c'era un limite massimo per la validità dei brevetti?
in italia dovrebbe essere di 10 anni ma in america le cose vanno diversamente
Old 11-12-2003, 21:00   #96
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Il sistema attuale dei brevetti va pesantemente ripensato. Non e' piu' adatto al mondo contemporaneo
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 06:39   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Adesso basta con l'accostamento ai mafiosi, ai terroristi, all'istigazione a delinquere e all'offesa personale: mi pare che si stia andando un filino oltre il regolamento e la legge. Vediamo di calmarci e discutere civilmente: c'è modo e modo di sostenere le proprie idee...
Per quanto mi riguarda, il brevetto di MS vale e va pagato. Non esiste l'usucapione perché non è applicabile a questo contesto. Non esiste la mancanza di libera circolazione dei dati per i motivi di cui parlo sotto (esistenza di altri formati)
Chi ha deciso di utilizzare un formato coperto da brevetto si assuma le responsabilità del suo gesto: non credo assolutamente che colossi del calibro di Sony, Philips, ecc. non siano a conoscenza della loro esistenza. Come non credo che non siano a conoscenza dell'esistenza di formati non coperti da alcun brevetto o comunque utilizzabili liberamente. Avrebbero potuto utilizzare l'ISO 9660, ad esempio. Perché non l'hanno fatto? Fatti loro. E adesso paghino.
Il discorso qui è un po' diverso dal comportamento di Unisys per quanto riguarda l'utilizzo dell'algoritmo LZW nel formato GIF. GIF è stato creato nel campo del PD, per cui chi l'ha fatto non si è posto il problema dell'eventuale brevettabilità.
Qui siamo di fronte a colossi che SANNO FATTO IL LORO. E questo è innegabile, checché se ne dica. Se poi è un discorso di antipatia congenita nei confronti di MS, allora alzo le mani: c'è poco da fare...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 06:48   #98
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

è una strategia vecchia e stravecchia...prima ti fanno abituare a un prodotto magari gratuito, poi ti mettono il sovrapprezzo...
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 07:26   #99
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da hardskin1
Il sistema attuale dei brevetti va pesantemente ripensato. Non e' piu' adatto al mondo contemporaneo
Sì infatti ne stanno discutendo anche oltreoceano; v. ad es. questa notizia (in particolare l'ultimo paragrafo):
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46268
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 12-12-2003, 07:32   #100
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Per quanto mi riguarda, il brevetto di MS vale e va pagato.
No non vale qui da noi. Primo perché è un puro brevetto software/algoritmico, secondo perché limita l'interscambio di dati (v. sotto)
Quote:
Chi ha deciso di utilizzare un formato coperto da brevetto si assuma le responsabilità del suo gesto
Negli USA hai ragione (vedi però il link che ho postato nella risposta sopra)
Quote:
Avrebbero potuto utilizzare l'ISO 9660, ad esempio. Perché non l'hanno fatto?
Perché non è adatto come file system a lettura/scrittura dinamica. Se vuoi parlare Microsoft, devi parlare FAT (l'ntfs è escluso per ovvi motivi su questi dispositivi, e sarà coperto da diritti ancora peggiori in quanto è un fs molto più sofisticato).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian