|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
errata corrige
...lo standard diventa utilizzato da così tanti fornitori...
scusate per il doppio post.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@redlion
Dubito che nel lontano 76 MS abbia premeditato questo pensiero.
Tuttalpiù che nel 76 non esistevano tali devices e non so se ti ricordi che razza di computer c'erano in quegli anni. Quindi non dire: "Fate pure le periferiche, tanto appena lo standard diventa talmente sviluppato da non poter tornare indietro, ve la dò io la mazzata! " che non è vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ma pensa invece se avessero fatto la stessa cosa sony o philips (citando il tuo esempio)... prima fanno finta di niente e non fanno pagare nessuno, 20 anni dopo, quando ci sono milioni (miliardi??) di cd in giro vengono a chiedere (a te o a chi li ha prodotti) le 50 lire al cd... tu non ti arrabbieresti, o pagheresti tranquillo tranquillo????? Ripeto: microsoft ha ragione.... ma complimenti per il comportamento! di sicuro microsoft non e' diventata cosi potente perchè si e' sempre comportata "onestamente" (la parola e' sbagliata, sarebbe meglio dire qualcosa come "in maniera moralmente acettabile"... nemmeno questo e' proprio quello che voglio dire... spero di essermi spiegato), basta vedere come ha fatto a diventare monopolista...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sicuramente non l'hanno fatto per soldi (non gli mancano di certo, e di sicuro non raddoppiano gli introiti con questa mossa)...in effetti il motivo mi sfugge, e va in contrasto con alcune loro ultime mosse (ad es. rendere pubbliche le specifiche dei formati Office2003)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Dubito che nel lontano 76 MS abbia premeditato questo pensiero.
Doveva far valere i propri diritti non appena qualcuno avesse prodotto memorie flash et similari. D'altronde è di loro che stiamo parlando. Di memorie che sono in giro da 5 anni al massimo. Ma non lo ha fatto. Per il resto HexDEF6 ha espresso chiaramente il concetto che ho tentato di esporre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Bene redlion, hai ragione tu, MS fa schifo a comportarsi cosi. Hai proprio ragione. Mettiti nei loro panni e prova a pensarla diversamente allora.
Sai cosa ti dico, che se non era per MS ora non avevo un lavoro e quindi io dico: grazie MS! E col mio lavoro ci vivo, ci mangio e ci abito. Pio può fare quello che vuole con i suoi brevetti. Non sputo certo nel piatto in cui mangio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
solo un appunto l'usucapione presuppone il possesso della cosa perdurante per un certo periodo di tempo ed in "bona fides"...il concetto di possesso si può applicare alle sole cose materiali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Ma basta con sto usucapione...è una legge? Dove sta scritto? Nelel leggi americane?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
microsoft è una compagnia non l'esercito della salvezza......
come da titolo....ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
x wonder:
l'usucapione è un modo d'aquisto della proprietà di un bene che si fonda sul possesso (perdurante per un certo periodo di tempo stabilito dalla legge) e sulla buona fede del possessore..io appunto dicevo che il concetto mal si applica alla situazione oggetto della news (cioè visto che qualcuno l'aveva tirato fouri secondo me non c'entra 'na mazza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
anche un mafioso quando sciogle i bambini nell'acido pensa di avere ragione, così come un terrorista pensa di avere talmente ragione da meritarsi 70 vergini.
Se non era per MS forse non avevi un altro lavoro? Ma ti consideri così poco? Probabilmente avresti un altro lavoro, magari migliore o magari peggiore. Se non era per IBM non sarebbero nati i PC. Se non era per Edison non avremmo l'elettricità. Non per questo tutte le mattime mi devo genuflettere verso est per ringraziare IBM e Thomas Edison. Criticare è la quintessenza dell'intelligenza. Conoscere cosa è giusto e cosa non lo è. Relativamente alla propria esperienza, s'intende. Dire che Ms ha sbagliato, non vuol dire che ms sbaglia sempre e comunque. (ciò non toglie che ultimamente ha preso diverse cantonate, grazie soprattutto a quel comico di Ballmer). MS ti paga? No. allora ringraziala per aver fatto un so sul quale tu hai imparato e TU hai studiato. Ma ricordati che quel so, spero, l'hai pagato. E qui termina la tua devozione a ms. Non ho letto benissimo la licenza per windows, ma non mi pare che preveda l'iscrizione alla schiera degli Setta Santa degli Adepti Illuminati di Redmond. O così almeno spero... Il fatto che hai PAGATO un so, non ti deve far sentire in obbligo di foderarti gli occhi di fronte a delle operazione di dubbia moralità. Perchè di questo si tratta. Io utilizzo linux, ms ed osX. E quando c'è da criticare l'uno o l'altro (come con quella fetecchia del CUBO di apple di qualche anno fa) non ho "risparmiato" nessuno. Se io con soldi esenti da difetti pago qualcosa che di difetti ne ha, il minimo è criticarla. O se tu compri una mortadella e ti portano un salame tu non ti lamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma ragazzi qui stiamo discutendo del sesso degli angeli. Microsoft è un'azienda ed in quanto tale fa i propri interessi.L'opensource esiste già e fa una grossa conocorrenza a Bill...per non parlare della pirateria. Quello che manca è un valido conocorrente che come nel duello ATI/NVidia o AMD/Intel faccia c@g@r€ sangue a guglielmo.Linux? Si vedrà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
"ENNESIMO ATTACCO ALLA GPL" Ecco come classificare l'azione di M$ di rilasciare gli schemi xml di office. M$ sta cercando di brevettare i propri schemi XML (o lo ha gia' fatto). In particolare l'utilizzo di schemi XML per M$ Word richiede una licenza del brevetto, licenza GRATUITA ma che IMPEDISCE che tu possa distribuire software GPL che utilizza quegli schemi (perche' contravviene al paragrafo 7 della GPL). I continui attacchi alla GPL diventano sempre piu' subdoli. Maggiori dettagli qui: http://www.microsoft.com/mscorp/ip/f...entlicense.asp e qui: http://lists.softwarelibero.it/piper...er/008473.html Attenzione quindi... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Be dai a me sembra giusto!é un loro brevetto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Il sistema attuale dei brevetti va pesantemente ripensato. Non e' piu' adatto al mondo contemporaneo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Adesso basta con l'accostamento ai mafiosi, ai terroristi, all'istigazione a delinquere e all'offesa personale: mi pare che si stia andando un filino oltre il regolamento e la legge. Vediamo di calmarci e discutere civilmente: c'è modo e modo di sostenere le proprie idee...
Per quanto mi riguarda, il brevetto di MS vale e va pagato. Non esiste l'usucapione perché non è applicabile a questo contesto. Non esiste la mancanza di libera circolazione dei dati per i motivi di cui parlo sotto (esistenza di altri formati) Chi ha deciso di utilizzare un formato coperto da brevetto si assuma le responsabilità del suo gesto: non credo assolutamente che colossi del calibro di Sony, Philips, ecc. non siano a conoscenza della loro esistenza. Come non credo che non siano a conoscenza dell'esistenza di formati non coperti da alcun brevetto o comunque utilizzabili liberamente. Avrebbero potuto utilizzare l'ISO 9660, ad esempio. Perché non l'hanno fatto? Fatti loro. E adesso paghino. Il discorso qui è un po' diverso dal comportamento di Unisys per quanto riguarda l'utilizzo dell'algoritmo LZW nel formato GIF. GIF è stato creato nel campo del PD, per cui chi l'ha fatto non si è posto il problema dell'eventuale brevettabilità. Qui siamo di fronte a colossi che SANNO FATTO IL LORO. E questo è innegabile, checché se ne dica. Se poi è un discorso di antipatia congenita nei confronti di MS, allora alzo le mani: c'è poco da fare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
è una strategia vecchia e stravecchia...prima ti fanno abituare a un prodotto magari gratuito, poi ti mettono il sovrapprezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46268
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.