Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 19:58   #81
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Niente di piu' facile!!
Dai un po' di voltaggio...entri in win...lascia pure l'HT enable ho visto che la frequenza e' reale sia con HT che senza....
Lasci che la temp si abbassi un po' e poi setti 4 gigi
Screen veloce e voila' fai parte del team over 4 gigi

Hei,ma ce l'hai proprio hee.

Prova a farlo ad aria....

Il fatto di aumentare il voltaggio non serve a granchè se la cpu non li accetta,spesso @1.7v crollano ad aria e calano le prestazioni.

Poi ho pure detto più volte che lo screen è fin a se stesso e niente altro,negli altri bench si vede la differenza.

Allora il database di vrzone che è usato a livello mondiale specie dai mostri giap con ln2 sarebbe da eliminare in toto.

Ognuno si diverte come gli pare e tutto va bene se non si offendono gli altri.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:58   #82
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
a me ha dato noia che è tutto il giorno che mi date contro su tutti i punti deboli solo critiche nessuno che abbia detto prova questo solo tutti contro
Old 28-10-2003, 20:07   #83
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
a me ha dato noia che è tutto il giorno che mi date contro su tutti i punti deboli solo critiche nessuno che abbia detto prova questo solo tutti contro

Ma no,dai.
Adesso ti fai tu delle paranoie,calmati e pensa a divertirti.

Attento alle parole usate,però.

Non è il caso di prendersela,le cose importanti sono ben altre,e poi da me sei stato aiutato e consigliato,mi sembra,ma anche dagli altri.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 28-10-2003, 20:31   #84
Don Mazzi
Senior Member

L'Avatar di Don Mazzi

Iscritto dal: Sep 2002
Effettivamente, Francesco, dovresti stare attento alle parole usate, sia che tu abbia ragione sia che tu non l'abbia....
Penso che sia sempre meglio tenere un sano e ragionevole dialogo sul forum..
Non capisco, invece, il malumore di Carnaby nel suo consiglio di come raggiungere i 4ghz e me ne dispiace.

2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT
Don Mazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:35   #85
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

si a freddo chiedo scusa ho usato 1 tono 1 po proppo cattivo ma è tutto il giorno che trovano l'ago nel pagliaio per trovare il difetto be vero nel 3d mark nn sara il max ma avrei preferito sentire consigli piu che solo critiche
Old 28-10-2003, 20:41   #86
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Prima di tutto che mobo è,se la p4c800 il bios 1011 se la p4p800 il 1010 che sono gli ultimi ed hanno performance ottimale entrambi,imho i precedenti non convengono.

Se attivi l'hiper da bios si configura automaticamente in win per multiprocessore,solo che se successivamente vuoi usare il clock-gen devi disabilitarlo e in questo caso non va più l'idle.per risolvere puoi farti un file immagine del s.o. e ripristinarlo nel caso senza HT,oppure fare una partizione senza ht e una per tutti i giorni con ht.

CIAO!!!
Ciao gabry24 , e' una p4c800 dlx , rev 1.03.
grazie dei consigli .

vedremo un po'

p.s. @franc3sco : ti stai divertendo eh ???
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:50   #87
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

moeb perche nn vieni piu in chat?
Old 28-10-2003, 20:56   #88
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
moeb perche nn vieni piu in chat?
arrivo
sono mezzo incasinato , sto' passando tutto sul pc principale , adesso sono sul muletto , insomma non ci capisco piu' niente ...

saluti

p.s. notare la sign
Old 28-10-2003, 22:42   #89
spl
Senior Member

L'Avatar di spl

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Procida
fr4nc3sco sei grande ,sono tutti invidiosi
me compreso.
Con l' asus p4c800 rev.2 i 32 sono i tuoi (ddr 5/4) e spero che arrivi anche ai 31.
Distruggi tutti.
spl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 00:24   #90
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
si a freddo chiedo scusa ho usato 1 tono 1 po proppo cattivo ma è tutto il giorno che trovano l'ago nel pagliaio per trovare il difetto be vero nel 3d mark nn sara il max ma avrei preferito sentire consigli piu che solo critiche
France' ,come ti ho difeso nell'equivoco del primo post cosi' ti dico
che stai prendendo una cantonata .Qua' nessuno e' invidioso ,te lo posso garantire ,anzi se vediamo un bel result non puo' altro che farci piacere , e questo vale per tutti gli overclockers che hanno postato sul tuo tread ,credimi .
Il tuo e' un oc da primato e nessuno puo' smentire questo , per il fatto del 3d mark penso che ci voglia un bel po' di lavoro di affinamento e sistemazione di tante cose e arriva anche quello , scheda madre abit o asus che sia ....
Detto questo , mentre voi vi accelerate per i 4.2 o 4.4 gigi io prego la madonna che mi perdoni per aver tradito amd nel pieno del suo splendore

ciao
Old 29-10-2003, 00:37   #91
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
France' ,come ti ho difeso nell'equivoco del primo post cosi' ti dico
che stai prendendo una cantonata .Qua' nessuno e' invidioso ,te lo posso garantire ,anzi se vediamo un bel result non puo' altro che farci piacere , e questo vale per tutti gli overclockers che hanno postato sul tuo tread ,credimi .
Il tuo e' un oc da primato e nessuno puo' smentire questo , per il fatto del 3d mark penso che ci voglia un bel po' di lavoro di affinamento e sistemazione di tante cose e arriva anche quello , scheda madre abit o asus che sia ....
Detto questo , mentre voi vi accelerate per i 4.2 o 4.4 gigi io prego la madonna che mi perdoni per aver tradito amd nel pieno del suo splendore

ciao

La madonna lasciamola stare dov'è!

Old 29-10-2003, 00:41   #92
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
La madonna lasciamola stare dov'è!

ehehehe , allora e' meglio che non senti come sto' porconando per l'afudos e l'asus update .....

ciao
Old 29-10-2003, 05:43   #93
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
fr4nc3sco non ha tutti i torti eh...sì è vero magari doveva usare altre parole, ma è comunque vero che in alcuni posts di questo thread alcune persone si capisce che sono un po' invidiose

Saluti e state calmi.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 09:23   #94
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

buon giorno a tutti stamani mi sono alzato con un febbrone appena sto 1 po meglio vedro di sistemare il problema del 3d mark se i grandi colossi o semplici utenti mi vogliono dare 1 mano o consigli sono ben accetti io nnn ne so molto per cui ho 1 hd da test se mi sapete consiglire............ grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto
Old 29-10-2003, 10:27   #95
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Don Mazzi
Non capisco, invece, il malumore di Carnaby nel suo consiglio di come raggiungere i 4ghz e me ne dispiace.
CaRnAbY voleva semplicemente far notare che uno screen a frequenza alta ottenuto con clockgen o setfsb è fin troppo semplice da fare dato che non occorre ricaricare windows (quindi mettere sotto sforzo la cpu) nè niente altro quindi guadagni i tuoi bei mhz...

dopo non credo volesse dire che fr4nc3sco sta imbrogliando o altro, ma semplicemente ridimensionare il valore dei suoi shot dato che ci sono cpu in mano di altri clockers che possono fare altrettanto o molto meglio con clockgen, ma se badi i clockers di alto livello che lo usano li puoi contare sulle dita di una mano, è tipo una questione d'onore..

cmq fr4nc3sco ti faccio i miei complimenti, ottima cpu senza dubbio, ma cambia mobo e cerca di tirar fuori qualcosa di cattivo, e cambia il cooling alla gpu
gli o/c da shot lasciano il tempo che trovano, non dirmi che hai preso un prommy per usarlo solo per gli shot!?! dacci dentro bello!

ah, questa è una considerazione mia.. ne hai di strada da fare france, senza alcun dubbio... ma parti con carte forse sin troppo buone, starà a te dimostrare se saprai usarle
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:52   #96
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

be guarda lo shot nn mi piace pure a me l'ho fatto solo per scommessa con Don Mazzi niente di piu basta vedere che sono stati fatti test velocissimi guardate gli orari e nesun altra replica be adesso mi servirebbe solo 1 consiglio per il 3d mark che li so di essere sempre immaturo e sinceramente nn so se dipenda dalla mobo a da cos'altro preovero con dei test con 1 hd pulito da test quella partizione c'è stato fatto 1 sputtanio di driver basti pensare che il primo 3d mark usci fuori 3000 punti e quindi coi casini di dirx ecc nn è attendibile
Old 29-10-2003, 12:33   #97
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
a chi dico ? a te ovviamente. e a chi se no'?

ottimo "copia e incolla"! sui primi post che hai fatto si vedeva chiaramente che le immagini erano state ritoccate! Poi delle immagini piu' chiare...hai usato un altro programma di grafica?

DAI SCHERZOOOOOOOOOOOOOO!
"Ho fatto la battuta"!

Passiamo a cose più serie....se hai raggiunto questi risultati "TANTO DI CAPPELLO"!!! OTTIMO & COMPLEMENTI!!!!

Bayez!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 14:30   #98
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
CaRnAbY voleva semplicemente far notare che uno screen a frequenza alta ottenuto con clockgen o setfsb è fin troppo semplice da fare dato che non occorre ricaricare windows (quindi mettere sotto sforzo la cpu) nè niente altro quindi guadagni i tuoi bei mhz...

dopo non credo volesse dire che fr4nc3sco sta imbrogliando o altro, ma semplicemente ridimensionare il valore dei suoi shot dato che ci sono cpu in mano di altri clockers che possono fare altrettanto o molto meglio con clockgen, ma se badi i clockers di alto livello che lo usano li puoi contare sulle dita di una mano, è tipo una questione d'onore..

cmq fr4nc3sco ti faccio i miei complimenti, ottima cpu senza dubbio, ma cambia mobo e cerca di tirar fuori qualcosa di cattivo, e cambia il cooling alla gpu
gli o/c da shot lasciano il tempo che trovano, non dirmi che hai preso un prommy per usarlo solo per gli shot!?! dacci dentro bello!

ah, questa è una considerazione mia.. ne hai di strada da fare france, senza alcun dubbio... ma parti con carte forse sin troppo buone, starà a te dimostrare se saprai usarle

Ma allora qualcuno mi capisce!!!

Ribadisco con parole mie.
Prima di tutto ci tengo a sottolineare che non ho accusato nessuno!!! Ho solo chiesto info a Francesco come e' legittimo fare con numeri del genere.Non mi sono permesso di accusarlo di broglio(basta rileggere) perche non ho avuto alcun elemento per farlo,se avessi avuto sospetti fondati l'avei fatto (non e' la prima volta) Invece quello che ho visto mi ha convinto del contrario,per cui non mi rimane altro da fare che i complimenti.(L'invidia lasciamola ai bambini).
Caro Francesco non te la devi prendere,e' tutto normale,quando si ha la coscenza pulita non c'e' alcun problema.Anzi e' doppia soddisfazzione il poter dimostrare l'utenticita' dei proprio lavori,per lo meno..per me e' cosi

Passando al discorso ClockGen...beh anche in questo caso Dirty ha fatto centro E' una questione d'onore
Io mi sono trovato ad usarlo quasi per caso... e sinceramente e' imbarazzante vedere la mia Cpu che in condizioni di clock classico (estremizzando cmq tutto il possibile)non riesce a caricare win oltre 4100Mhz e in pochi tentativi con ClockGen tirare fuori screen da 4400Mhz!!! Capite bene che c'e' qualcosa che nn torna!! Gia' l'Oc da Shot puo' essere discutibile,se a questo togliamo pure il "caricare win" allora non rimane proprio piu' nulla!!
Si perde pure quel brivido quando scorre la barra di win durante il caricamento
In definitiva non riesco proprio a capire dov'e' l'utilita' di questi software.... I reali limiti della macchina rimangono invariati dall' uso di set bios o clockgen....puoi fare lo screen a 5Ghz ma poi devi continuare a fare 3DMark a 3Ghz

Ci sono anche casi eccezzionali come Gabry che ha problemi con la sua macchina a caricare win in un certo range di fsb e invece con ClockGen riesce a aggirare il problema...ben venga clockgen se risolve un problema...ma il succo e' sempre lo stesso,non migliora l'oc della sua macchina grazie a clockgen ma risolve il suo problema grazie a clockgen(scusate il bisticcio di parole)

Bye Bye
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:26   #99
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

ottimo discoso lo condivido in pieno, infatti nn è che ne fossi rimasto intusiasto, ma visto che andava di moda, mi son detto perche nn provare a fare 1 sceen, cosi tant'è che ne avevo fatti 2 veloci e basta, dove pero riaprendo 1 programma mi era rimasto macchiato lo skermo, e allora tutti a dirmi del paint mi sono stati richiesti sceen nuovi e li ho fatti, mi hai chiesto in pvt un 3dmark a 4,2ghz e tel'ho dato, adesso sono malato costretto a letto con solo il portatile appena mi riprendo la vga verra stravolta, anche li questa volta ho voluto spemerla al 100% ad aria cosi che posso rendermi conto del vero guadagno che ci sono con dissipazioni nn stok tutto qua,e oltretutto nn è che per fare quei punteggi abbia usato 1 os da test, ma 1 os tutto upgradato tutto servizzi, ecc.. e che tral'altro alla 1 istallazione avevo le dirx o i driver sputtanati, in quanto al primo 3d mark mi era venuto fuori nemmeno 4000 punti, a son di cancellare 1 cosa, ripristina 1 altra, è venuta fuori 1 cosa umana, e poi tra le altre cose se date 1 occhio all orb, nn è che sia nn molto in linea con gli altri, forse mi mancheranno un 100 di punti nn di piu, e comunque sono sempre 12° di categoria nn male per un 3d fatto cosi, ora vedro di imparare a istallare 1 os all'osso, eliminando tutti i servizi, ripeto quello detto da me stamani se mi date delle dritte per 3dmark extremi ,sono ben accenti, in quanto nn mi ci sono mai dedicato molto ..
Old 29-10-2003, 17:16   #100
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ma allora qualcuno mi capisce!!!

Ribadisco con parole mie.
Prima di tutto ci tengo a sottolineare che non ho accusato nessuno!!! Ho solo chiesto info a Francesco come e' legittimo fare con numeri del genere.Non mi sono permesso di accusarlo di broglio(basta rileggere) perche non ho avuto alcun elemento per farlo,se avessi avuto sospetti fondati l'avei fatto (non e' la prima volta) Invece quello che ho visto mi ha convinto del contrario,per cui non mi rimane altro da fare che i complimenti.(L'invidia lasciamola ai bambini).
Caro Francesco non te la devi prendere,e' tutto normale,quando si ha la coscenza pulita non c'e' alcun problema.Anzi e' doppia soddisfazzione il poter dimostrare l'utenticita' dei proprio lavori,per lo meno..per me e' cosi

Passando al discorso ClockGen...beh anche in questo caso Dirty ha fatto centro E' una questione d'onore
Io mi sono trovato ad usarlo quasi per caso... e sinceramente e' imbarazzante vedere la mia Cpu che in condizioni di clock classico (estremizzando cmq tutto il possibile)non riesce a caricare win oltre 4100Mhz e in pochi tentativi con ClockGen tirare fuori screen da 4400Mhz!!! Capite bene che c'e' qualcosa che nn torna!! Gia' l'Oc da Shot puo' essere discutibile,se a questo togliamo pure il "caricare win" allora non rimane proprio piu' nulla!!
Si perde pure quel brivido quando scorre la barra di win durante il caricamento
In definitiva non riesco proprio a capire dov'e' l'utilita' di questi software.... I reali limiti della macchina rimangono invariati dall' uso di set bios o clockgen....puoi fare lo screen a 5Ghz ma poi devi continuare a fare 3DMark a 3Ghz

Ci sono anche casi eccezzionali come Gabry che ha problemi con la sua macchina a caricare win in un certo range di fsb e invece con ClockGen riesce a aggirare il problema...ben venga clockgen se risolve un problema...ma il succo e' sempre lo stesso,non migliora l'oc della sua macchina grazie a clockgen ma risolve il suo problema grazie a clockgen(scusate il bisticcio di parole)

Bye Bye

condivido in pieno quello ke dici...per tua fortuna t sei ritrovato una mobo ke ti permette di salire a fsb mostruosi senza bisogno di clokgen etc etc con la 9800pro; a me in vece la mobo si ferma a 307 con la 9800pro,mentre se monto una banalissima g400,ho raggiunto i 330di bus...
cmq il problema si può bypassare,sembrerebbere riguardare i fix agp ke disturberebbero la 9800..sono riuscito a fare il 3dmark a 320(più su ancora nn ho provato)con la Hercules con un "pikkolo trukketto":
ho avviato windows a 300di fsb e con clokgen ho impostato l'agp a 72/36,dopodikè ho riavviato win e da bios ho settato 320...vedrò di fare qlk altro test,cmq sembrerebbe funzionare anke con l'HT attivo...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian