|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
E perchè di grazia?
![]() Non è nato a Roma? ![]() Io sono di cb e non mi pare di aver mai sentito una cosa del genere...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao
credo di avere problemi di rearing.
come posso risolverli? Ho una 9800 se@pro e vedo degli sfalsamenti delle texture ma anche con sincronia verticale attivata non cambia nulla aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Re: ciao
Quote:
volevi dire "tearing", giusto? prova a fare così: prima di attivare la tv dal control panel, cioè quando è attivo solo il monitor, attiva il vsync; con la mia 9700pro se provo a metterlo quando la tv è già attiva, non lo mette. spero di esserti stato di aiuto. ciaoooooo!
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusa l'errore, comunque il v-sync
sarebbe la sincronia verticale? e per attivarla bisogna andare nella schermata del directx e opengl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Quote:
si, serve a far si che la scheda video non produca un numero di frame al secondo superiore a quello che il monitor è in grado di visualizzare (per conoscere i valori del tuo monitor vai a vedere sul sito del produttore; il mio è così: 800x600, 120hz; 1024x768, 85 hz; 1280x1024, 60hz); l'effetto fastidioso di tearing (spezzettamento dell'immagine) si produce quando il vsync non è attivato e la scheda produce più frames di quelli visualizzabili ogni secondo dal monitor. Per attivare il vsync nei catalyst, devi andare sia nella schermata dei directx che in quella dell'opengl (se vuoi attaivarlo in entrambi i casi!) e settarlo su "sempre attivato" se lo vuoi attivare sempre oppure su "secondo le applicazioni" se vuoi abilitarlo direttamente nelle opzioni dei giochi; però fai attenzione, in certi giochi non c'è l'opzione per attivarlo o meno! ciaoooooooo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.