|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Leggi il post di cimere e forse capirai in vari casi non è esattamente come dici te! Comunue sono stato il primo a scrivere che non è giusto non mettere un limite (30 mila euro per esempio!) sul reddito! E avevo anche scritto che non ero entrato nel merito della storia pubblica/privata ed è meglio se sto zitto dato che so come vanno le cose nella scuola pubblica.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() TUTTI devono avere diritto ad un servizio funzionante, se questo funziona la scelta diventa automatica.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Stipendio assicurato una cippa, questa mentalità da italietta è veramente insopportabile, il problema è che poi viene usata puntalmente dai neo-liberisti come motivo per privatizzare pure l'aria che respiriamo, come mai la scuola pubblica o la sanità pubblica tedesca e francese funzionano a meraviglia? E' la nostra testa che deve cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
[quote]Originariamente inviato da prio
Lasciamo stare la democraticita' della cosa. Sarebbe antidemocratico se al di fuori delle scuole private non vi fossero possibilita', ma messa giu cosi' si torna al solito esempio della sempiterna Ferrari: e' democratico che io non possa avere la mcchina migliore? .... [quote] Non mi pare che la Costituzione sancisca il diritto di avere una macchina, mentre qualche riga sul diritto all'educazione la spende ![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
a) usufruisco di un servizio per cui gia pago delle imposte senza ulteriori esborsi b) vado a pagare altri fior di soldoni per lo stesso servizio. Barrare.... ?
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
aridaje tutti quanti a sovrapporre pubblico a statale.
il servizio pubblico non ha a priori alcuna importanza chi lo eroga,il servizio pubblico deve sottostare a determinati parametri,allora è pubblico. voi vi confondete giocando con le parole,non c'è la scuola pubblica gestita dallo stato e la scuola per privati,c'è la scuola pubblica,che è gestita da privati,è una cosa diversa,non impedisce affatto che il servizio sia pubblico. infatti il termine scuola privata,è un termine fuorviante che si usa a sinistra,ma chi fa le scuole parla di scuole libere o non-statali. vorrei chiedere a Bluelake,Parax,Er Paulus e tutti quelli che ritengono ingiustizia la cosa cosa ne pensano che in Francia,Regno Unito,Germania e bene o male in tutti i paesi d'Europa,del fatto che lo stato sovvenzioni la scuola non statale. sono tutti rimbecilliti? rispondete coraggio! I genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli. questo si legge nella carta dei diritti del uomo. i soldi non sono rubati al pubblico per darli al privato(frase che di per se come ho scritto sopra non vuol dire niente,perche' le scuole gestite da privati offrono un servizio pubblico)ci pigliamo per i fondelli? cos'è sto pubblico che avrebbe soldi che gli vengono sottratti? quelli sono i soldi di tutti coloro che dovendo dare dei soldi obbligatoriamente per istruire i figli,chiedono di poterli spendere almeno dove cazzo vogliono loro(vedi carta dei diritti del uomo). mentre qua voialtri volete che i miei soldi siano spesi per le strutture che piacciono a voi. la vergogna siete voi,non una legge che da la liberta'(parola sconosciuta?) al cittadino di dirottare le proprie tasse nel servizio equivalente che piu' ritiene idoneo per i propri figli. poi rubati al pubblico è una fesseria anche per un altro motivo(come se non bastassero quelli sopra). perche' il rimborso parziale dato,è molto meno dei soldi che lo stato avrebbe dato alla scuola statale per istruire l'alunno. quindi non ci perde proprio un ca@@o semmai ci guadagna,sia avendo piu' soldi,sia per la concorrenza che si viene a formare. io in universita' sto in prima fascia,eppure con sacrifici io e i miei fratelli siamo andati a scuole private,il buono è utile e come,per i genitori che ritengono importante un certo tipo di istruzione. x Prio la Ferrari cosa centra? una scuola privata è mediamente piu' economica di una scuola statale. lo stato non deve spendere piu' soldi per la mia scelta(anzi),se non me la vuol far fare è solo per str@n%#g&e. eppure è pagine che lo si dice.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 03-09-2003 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è la verità, ho dei parenti stretti che insegnano e sento come vanno le cose, non parlo per divertimento!
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
La scuola non funziona? Ti aiutiamo ad iscriverti ad una privata. I trasporti pubblici non ti bastano? Ti aiutiamo a comprarti la macchina.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.