|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Strano....
Ma perchè io che ho provato un Duron,un Athlon 1400,un P3 1000,ed o visto da un mio amico un 2200+ in funzione,ora che ho un celly da 2 ghz in OC 2,7 com mem ddr pc2700,mi sembra che il mio pc sia più performante...???? in tutto !!!!! devo veramente avere
qualcosa che non và !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora ragazzi Yesterday ha ragione purtroppo...
Noi conosciamo il valore dei Duron specie se paragonati ai celeron (sono dei veri cessi e non sono l'unico a sostenerlo). Purtroppo dovete capire che le aziende grosse come IBM, HP, etc... preferiscono Intel perchè reputano le sue CPU + affidabili e perchè probabilmente riesce a fornire un servizio post vendita decisamente superiore rispetto all'AMD (è un discorso di grandezza della società e di dislocazione geografica nel mondo). La mia speranza è che in un futuro prossimo (magari con l'Opteron) le cose cambino soprattutto nel mondo delle aziende perchè sono quelle che fanno salire pesantemente i fatturati di aziende come Intel e AMD !!! x alfaseti Prova a far partire il SETI su un celeron e dimmi i tempi che ci impiega ad elaborare una WU... Io ho provato su un celeron 1,7 GHZ e mi dava 13 ore !!! Mentre sul mio athlon da 1,2 GHZ mi elabora il tutto in 5 ore !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
alfaseti ha la sua crociata da portare avanti
![]() nonostante abbiamo cercato di fargli capire le reali prestazioni del celeron lui si ostina....... ![]() ma è bello anke così basta che sia soddisfatto del suo acquisto BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
![]() ....MMMMUUUUHHHHAAAHHHHAAAAAHHAAAAAHHHAAAAA!!!!.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: Re: Re: Re: Re: dual
Quote:
Mi potresti linkare qualche e-store italiano che le vende? tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: dual
Quote:
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...eron244&page=3 Anche qui dicono che si può, ma io non sono riuscito ![]() Memory: 2 x Samsung DDR-266 (PC-2100) Memory - 1 GB Total Clocked at DDR-266 (CAS 2.5/3/3) for Testing Motherboards: MSI K7D Master-L - AMD 760MPX Chipset AMD 1.30 Driver Pack Installed |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: dual
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
guardate qua, duron vs celeron p4, dallo stesso sito
http://www.overclockers.ru/news/newsitem.shtml?category=2&id=1061930047 |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]() ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Ma vuoi mettere una cpu che va a ben 2.6ghz! come fai a dire monnezza? ![]() mi astengo dal commentare i risultati clockato a 3.12ghz rispetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
"Basterebbe" cloccarlo a 4 ghz per fargli raggiungere prestazioni, perlomeno, dignitose?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
Si di un XP@2000+ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
secondo me AMD invece di fare un nuovo duron dorvrebbe rimarchiare i vecchi athlon xp. Tipo l'athlon xp1600 diventa il Duron xp 3000/3200 e così via.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Udine
|
1700+ 1800+ sono già da mesi fuori produzuione mi risulta , ci sono pero grandi scorte ankora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ragazzi, sempre a litigare sulle CPU?
![]() Come ex-programmatore (i tempi di compilazione dipendono molto dalla pura potenza di calcolo del proc) e ex responsabile informatico di amministrazione pubblica, posso dire questo, premesso che è la mia opinione: il prezzo della CPU incide minimamente sul prezzo di un sistema completo, anche senza contare il servizio post-vendita. A meno di comperare l'ultima release di un processore, quella con il bus del 6% superiore alla penultima ed il prezzo del 23% superiore, l'incidenza della CPU è minima. Se si utilizza la macchina per lavoro, nel 90% ciò significa Office Automation e/o applicazioni client server proprietarie, quindi roba per la quale ci si poteva fermare al PIII 600MHz e non schiodarsi più di lì. Ho personalmente recuperato una decina di macchine PII (sì, PII!!!) un paio di anni fà, le ho reinstallate e ottimizzato al meglio possibile il S.O., tolto tutto quello che non serviva e messo un quantitativo adeguato di RAM. Con tre giorni di lavoro ho messo a disposizione altrettante macchine per gli sportelli del pubblico della mia ex amministrazione per una spesa di meno di 200 euro (la RAM) e se si fosse gestito meglio il parco macchine non avrei dovuto spendere nemmeno tre giorni interi per rimetterle a posto. Gli impiegati sono soddisfatti (a parte i tempi di avvio del S.O., ovviamente) e l'amministrazione ha risparmiato alcune migliaia di euro... E' chiaro che in un'azienda moderatamente seria non si guarda al toop delle prestazioni, piuttosto si è condizionati dalla mentalità imperante (nome sconosciuto o associato ai ragazzi smanettoni=scarsà serietà del prodotto). Quanto alle prestazioni, da almeno un anno e mezzo AMD ha mollato la spugna sul fronte delle CPU a 32 bit. Il flop del dual Athlon., che pure ha prestazioni superiori in genere al PIII dual, e gli XEON hanno fatto davvero ridere per ciò che costavano, ha portato AMD a fare il salto della rana, passando direttamente all'architettura a 64 bit: Opteron si stà mangiando negli USA il mercato workstation High-end e quello delle server-farm, e per un annetto ancora Intel non potrà offrire niente di simile. E' chiaro che i soldi sono limitati per tutti, e AMD ha rinunciato ad inseguire Intel nei 32 bit che per applicazioni professionali ha raggiunto i suoi limiti come archihtettura, Hyper threading o no, i 32 bit quello che potevano dare lo hanno dato, anche adottando architetture più efficienti non si aggira il problema nè dell'indirizzamento a 32 bit nè quello del calcolo floating point, e se si incrementa l'architettura interna si và verso qualcosa di simile ai processori per mainframe con sotto sistemi dedicati, innutili per il mercato consumer. Per un pò il mercato sarà ripartito in tre: fascia low-cost e server high end ad AMD, sistemi professionali e personal middle e high cost ad Intel. Poi tra un anno o due si vedrà, ma oggi AMD non ha interessi strategici nel mercato 32 bit.
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: Strano....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
salve, sono un felice possessore di Duron 1,6GHz. i risultati come massimo che ho ottenuto (ABIT KV7) sono gli stessi rilevati sul sito overclockers.ru.
per chi è interessato al DOWNCLOCK, con 1,1V minimo erogabile dalla MB funziona perfettamente a 7,5x133, così chi ha il PC in luoghi "bollenti" d'estate sa ch può sfruttare questa caratteristica. saluti a tuti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.