|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
la plancia con quei 2 abbinamenti è inguardabile, ricordo che anche nei depliant della Golf IV c'erano quei colori, ma a quanto pare qui in italia non è mai arrivato nulla di simile per fortuna. In germania, se guardate sul sito tedesco, ci sono ancora nuovi allestimenti della Golf IV, uno per ogni stagione... ![]() un volante meno sportivo di questo proprio non potevano immaginarselo... guardate quello della foto che ho postato in cima, ok non sarà bello come il vostro, ma è decisamente meglio di quello "nuovo". Piuttosto rinuncio ai comandi al volante, ma lasciatemi il mio!! ![]() ![]() inoltre, lo scopiazzamento del tunnel centrale con quello della A3 è qualche cosa di inenarrabile! mah...
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' indubbiamente bella ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
we, nn iniziamo a parlare di macchine fuori dal mondo... qui si discute costruttivamente su quel grande punto di domanda che è la nuova VW...
![]() ![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre la palpebra che racchiude la strumentazione... mi sembra esagerata, troppo alta, non si raccorda bene con la plancia... oddio spero di svegliarmi presto da questo brutto sogno ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ora vedo... ma le tre simil manopole del climatizzatore, non sono un po troppo uguali alle vostre?
![]() ma dai... era cosi caruccio il climatronic
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Mercedes-Benz SLR McLaren
Telaio Cabrio e coupé 2 posti, con carrozzeria in fibra di carbonio, alluminio e leghe ad alte prestazioni che la conferiranno un peso di 1400 Kg. Raggiunge una velocità di 340 Km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3.9 sec ed è lunga 4,67 m. I freni saranno in ceramica e fibra di carbonio, gestiti da un sistema elettronico-idraulico SBS (Sensortronic Brake System). E' costruita dalla McLaren Cars presso la sede Paragon. Aerodinamica Frontale ispirato alle monoposto di F.1, portiere con apertura ad ali di gabbiano, scarichi dei gas e dell'aria calda laterali e diffusore posteriore a sei canali. Il disegno della carrozzeria è dovuto a Peter Pfeiffer (designer del Centro Stile Mercedes). Il CX è di solo 0,29. Sospensioni A ruote indipendenti multi-link. Motore Mercedes-Benz V8 biturbo AMG da 5439 cc che sviluppa 620 CV a 6.500 giri/min e con una coppia di 720 Nm a 4.000 giri/min, tre valvole e due candele per cilindro, anteriore longitudinale. Cambio Semiautomatico a 5 rapporti, trazione posteriore
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Bella la Golf V, molto probabilmente sarà la mia prossima macchina, non vedo l'ora di averla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
mah, raga', non parliamo solo di stile, interni e motori che ruggiscono, prima vale l'affidabilità poi tutto il resto Non mi risulta nè che una macchina da una bella linea duri a lungo, nè che ci possiamo permettere una macchina che è bella, almeno in molti. Io porto l'esperienza della golf III del mi' babbo:
-15 anni -200 000 km -2 grossi incidenti subiti -frizione cambio cinghie ammortizzatori tutto mai cambiato -ieri mi padre ha urtato una clio: sportello distrutto...sulla golf non si vede neanche dove ha toccato... -1.2 di cilindrata convertita a gas...puoi scordarti di fare il pieno -portabagagli? ci abbiamo viaggiato in 5 con la roba per un mese...e mi madre è la tipa che al mare in affitto si porta pure la pentola a pressione... -parte pure in terza, da ferma... insomma se dovessi ricomprare una macchina.... golf. certo, poi, il dentone davanti dell'alfa da squalo è spettacolare.
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
le macchine resistenti
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma non vuol mica dire cmq... che la VW sia affidabilissima è un pò un luogo comune.
Sì certo, fanno buone macchine e la golf IV piace anche a me ed è stato il mio sogno di macchina anche se non me la sono potuta permettere, però per esempio un mio amico ha avuto una passat 2.0 benzina che dopo 180.000 km ha dato il collo...
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Bella!
Secondo i tedeschi, VW in testa sono maestri negli interni: riescono a farti sentire bene dentro, è bello accogliente, compiuto! E sembra d qualità maggiore di quanto nn sia in realtà... La Alfa è bella dentro, la 307 pure è molto carina, laFocus è un po' anziana e la megane e la stilo nn piacciono. Cmq il TOP è e resta uno: A3. Nemmeno macchine di categoria molto superiore possono vantare una cura così estrema... e anche un prezzo estremo, ma l'auto c'è, nn v'è dubbio!
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ALFA 147 1.6
Molto deludente è stata al contrario la prestazione della nostrana 147. Quest'ultima si è rivelata una media-compatta riuscitissima sotto tutti i punti di vista (design, qualità, comportamento stradale ecc.), sta riscuotendo meritatamente un importante successo commerciale e non si capisce proprio come i progettisti non abbiano pensato di curare maggiormente la sicurezza dell'abitacolo in caso d'incidente! Fondamentalmente è stata la prova d'impatto frontale a 64 km/h a decretare il voto finale appena sufficiente. In questo caso gli occupanti sono esposti a seri rischi fisici poichè cedono i montanti laterali anteriori e questo compromette la funzione protettiva dell'intera "cellula di sopravvivenza". Durante l'urto la testa del conducente "supera" l'airbag colpendo la plancia. Inoltre il volante arretra spostandosi verso destra. Le parti rigide sotto la plancia possono ferire la gambe del conducente e del passeggero. Laddove invece la 147 ottiene il massimo dei voti, ma questo non giustifica affatto la deludente prestazione nel caso d'incidente frontale, è nel caso d'urto laterale. Gran parte del merito va ovviamente ai sidebag ed ai windowbag, nonchè alle barre laterali di rinforzo. L'airbag passeggero si puo' disattivare con la chiave e BISOGNA SEMPRE DISATTIVARLO QUANDO SI COLLOCANO (anche per brevi tratte) BAMBINI SU SEGGIOLINO (non ci stancheremo mai di ricordarlo). Sinceramente non ci aspettavamo un risultato del genere visto sopratto l'impegno manifestato dal gruppo FIAT in tema di sicurezza in questi ultimi anni (l'ultima Punto del 1999 si è rivelata l'utilitaria "più sicura" d'Europa). Speriamo solo che i tecnici cerchino di modificare ed eliminare quindi il difetto sulle prossime 147 anche perchè altrimenti il danno d'immagine sarà notevole... (zone a rischio conducente/passeggero - conducente nel caso di urto laterale) ![]() http://www.omniauto.it/home/147front.jpg --------------- Golf guardate la golf ![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
ognuno ha la plancia che si merita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.