Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 11:33   #81
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Ad una festa di un mio amico, nel suo Yatch c'era il barman che dava gratuitamente i drink, ne ho bevuti 4 e stavo bene. Poi ho bevuto un po di vodka e stavo bene.
Poi dopo un po, di colpo, mi sono seduto in un divano e non mi son più rialzato, dalle 21 alle 4 di notte ho dormito e mi sono perso la festa

Long Island rules
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:51   #82
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
na robina leggera ed estiva:

Negroni Cocktail

¾ oz. Campari
¾ oz. gin
¾ oz. sweet vermouth
2 oz. club soda
1 fetta di limone a guarnire.
Assolutamente no!
Il Negroni si serve con la fetta di arancia e MAI con il limone.
L'ultima volta che me lo servirono con il limone, il cameriere si prese il cazziatone e me ne riportò sùbito un altro con l'arancia...
Poi la ricetta originale è senza soda;
1/3 Vermouth rosso (generalmente Martini Rosso)
1/3 Campari Bitter
1/3 Gin (generalmente Gordon)
1 fetta di arancia
tanto ghiaccio in cubetti

Ultima modifica di loreluca : 26-04-2006 alle 12:54.
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:26   #83
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Sex on the beach. Non è fortissimo e quindi puoi berne... abbastanza... .

Poi un drink che mi ha fatto il barman di una discoteca dell'Aprica qest'inverno. Babba bia che buono che era. Ma non so che c'ha messo. Cmq la base era vodka...
Old 26-04-2006, 13:56   #84
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da quentin
i cocktail sono roba da donnette e mezzeseghe
io non sono nè donnetta ne mezzasega......guardati allo specchio prima di sparare ste min....e e sti "apprezzamenti" tienili per i tuoi amici!
Old 26-04-2006, 14:26   #85
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

L'altra sera mi sono sbagliato a chiedere il cocktail....

ero andato a prendere da bere per me per un mio amico e due amiche mie... a cui piaceva la fragola...

Al barista sovrapensiero gli faccio: "4 vodka alla fragola e gin lemon...." invece che vodka alla fragola e lemon soda...

alla domanda: "ma ti metto la vodka , il gin e lemon soda? " ancora sovrapensiero ho risposto si....

Quello di una mia amica l'ho dovuto bere io perchè sennò si ubriacava...

tsè..donne..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:52   #86
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
mi sembra che proprio qui sul forum si sia discusso sul fatto che faccia male. poi se tu ne prendi in quantità industriali...
doh!
tra trieste (vodka+shark ) e in vacanza dove costava 1 euro l'uno, ne avro bevuto almeno qlk decina di litri

coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:56   #87
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
L'altra sera mi sono sbagliato a chiedere il cocktail....

ero andato a prendere da bere per me per un mio amico e due amiche mie... a cui piaceva la fragola...

Al barista sovrapensiero gli faccio: "4 vodka alla fragola e gin lemon...." invece che vodka alla fragola e lemon soda...

alla domanda: "ma ti metto la vodka , il gin e lemon soda? " ancora sovrapensiero ho risposto si....

Quello di una mia amica l'ho dovuto bere io perchè sennò si ubriacava...

tsè..donne..
Che schifez...
Old 26-04-2006, 15:11   #88
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Che schifez...
invece era buono...

vodka e lemon soda sono molto leggeri.... un pò di gin non guasta di sicuro..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:06   #89
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
invece era buono...

vodka e lemon soda sono molto leggeri.... un pò di gin non guasta di sicuro..
Non l'avrei detto... Prossima volta che vado in discoteca/esco la sera me lo faccio preparare
Old 26-04-2006, 18:31   #90
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
perfect manhattan

Ingredienti
7/10 di Whiskey Rye
2/10 di Vermouth rosso dolce
1/10 di Vermouth dry
Uno spruzzo di Angostura

Procedimento
Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nel mixing glass e aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare con l'apposita asticella per 6-8 secondi e versare nel bicchiere che deve essere ben raffreddato. Decorare con una ciliegina al maraschino. Il cocktail è pronto.
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:01   #91
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Il miglior drink resterà sempre il Flaming Lamborghini:
un bicchierone con sambuca e kalhua e due bicchierini uno con baileys e l'altro con blue di curacao.
Si da fuoco al bicchierone (più sambuca = più fuoco!) e si inzia a bere con una cannuccia tutto in una volta. Quando sta per finire per spegnere il piccolo incendio il cameriere (è difficile farlo da soli) versa i due bicchierini nel bicchierone in modo da poter continuare a bere (e non bruciarsi!).
Spero si sia capito come funziona...
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 19:22   #92
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
un bicchierone con sambuca e kalhua e due bicchierini uno con baileys e l'altro con blue di curacao.
Si da fuoco al bicchierone (più sambuca = più fuoco!) e si inzia a bere con una cannuccia tutto in una volta. Quando sta per finire per spegnere il piccolo incendio il cameriere (è difficile farlo da soli) versa i due bicchierini nel bicchierone in modo da poter continuare a bere (e non bruciarsi!).
Old 26-04-2006, 19:24   #93
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
bacardi cola ma anke il negroni
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:57   #94
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
2/3 RUM SCURO
1/3 SAMBUCA

GHIACCIO TRITATO E VOLENDO O SCORZETTA D'ARANCIA O FOGLIETTE DI MENTA

UN BEL COHIBA APPRESSO CI STA SEMPRE BENE.

sennò, andando in OT ... un bel rum agricolo o single malt scozzese senza neiente altro con A PARTE bicchiere di acqua e ghiaccio. e sempre con bel habana o mix da pipa da definire (qua ci sarebbe da aprire un altro tread per l'accoppiata sigari - tabachi da pipa - super alcolici)

Ultima modifica di Fil9998 : 26-04-2006 alle 21:18.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:17   #95
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Mojito con rhum agricole della martinica o del resto delle antille francesi, uno qualunque, secco o morbido a seconda dei gusti...e dei portafogli.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 21:39   #96
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
Dimenticavo un elemento importante...per chi ha voglia di fare le cose per bene la ricetta originale prevede che prima di estinguere "l'incendio" si faccia cadere un po' di zucchero (di quello marroncino) in modo da fare un effetto simil scintilla (lo zucchero, se la chimica non mi inganna, dovrebbe bruciare quindi ne arriva poco nel bicchiere).
Magari le prime volte che prvate tenete gli occhi chiusi visto che dovrete stare vicino al bicchiere con la cannuccia.

Ecco come si presenta

Se invece prende fuoco tutto il vostro tavolo vuol dire che avete sbagliato qualcosa!

Ultima modifica di *nicola* : 26-04-2006 alle 21:44.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:03   #97
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
a me piace il tequila sunrise ...

il b52 ...

bacardi cola (detto anke cocahavana)

e that's it ...
Sì ma il BacardiCola di solito contiene Bacardi bianco, che è tutta un'altra cosa rispetto all'Havana ;D
Comunque... lavoro in un bar, ho detto tutto Il mio idolo rimane il Long Island Iced Tea, basta che sia fatto bene. Che nervoso quando mettono l'Havana invece che il rhum bianco. Fa cagare, sempra un CocaHavana. E a me l'Havana fa schifo, cacchio.
Anche il Negroni rulla (dopo anni di astinenza), ultimamente ho provato al bar anche lo Sbagliato (col Prosecco di qui poi ) e l'Americano ... anche se qui parliamo già di aperitivi. Come roba leggerissima consiglio il Crodino con Martini Bianco...
Che ridere l'altra volta Ordino due Caipiroska lisci, non alla fragola. Il cameriere: "Allora è un Caipirinha." Io: "No, è un Caipiroska, il Caipirihna è un altra cosa ancora". Mezz'ora a discutere, alla fine gli do ragione per farlo star zitto dopo arriva, con i due bicchieri, e mi fa, mesto: "Avevi ragione te, non si chiama Caipirihna" Io: >
Per la cronaca in 15 minuti ne ho bevuti 4, dopo ero decisamente alticcio anche se il mio limite di morte è 4 Long Island
ma...
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
esatto... infatti il long island non dev'essere assolutamente forte.
No guarda, non può essere scarico se è fatto come si deve Il Long DEVE essere forte, è uno dei cocktail più forti esistenti, fai te che dovrebbe stare, in media, sui 28°... e anche se è forte per me è bevibilissimo. Prova a prenderne uno alla Baia Imperiale

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 26-04-2006 alle 22:18.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:38   #98
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Prova a prenderne uno alla Baia Imperiale
prova a prendere un'invisibile alla Baia Imperiale...che ricordi!
Old 26-04-2006, 22:42   #99
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ok, ci proverò, ma a me l'Invisibile non piace, è veramente TROPPO forte. Poi alla fine la gradazione non cambia, dato che sono tutti superalcolici... non come nel Long... che poi tanti non sanno cos'è il succo di limone zuccherato... e giù di coca... Invece alla Baia ne mettono davvero uno splash

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 22:45   #100
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ok, ci proverò, ma a me l'Invisibile non piace, è veramente TROPPO forte. Poi alla fine la gradazione non cambia, dato che sono tutti superalcolici... non come nel Long... che poi tanti non sanno cos'è il succo di limone zuccherato... e giù di coca... Invece alla Baia ne mettono davvero uno splash
Quoto tutto...io sono un adepto del Long Island...forte come alla Baia l'ho provato solo al Tenax qui a Firenze...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian