|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il prezzo
Scusami, non per sapere i fatti tuoi, ma anch'io vorrei prendere il tuo 8500 così configurato. Mi potresti dire quanto ti è costato?
Grazie mille. P.S. La tastiera flette di qualche millimetro? o ti sembra dura? Franz |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: milano
|
ciao Franz, hai un PVT
ivan |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
|
Quote:
ciao e grazie x le info
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Schermo wide:
ho fatto un confronto tra un normale 15 (con risoluzione più bassa) e il mio 15.4, aprendo msdn library. Sul 15.4 riesco a leggere tutto il contenuto del 7° ( Per vedere tutto il contenuto del 7 nodo su un normale 15 devo accontentarmi di leggere 4 livelli di dettaglio sulla destra.. Audio: io francamente lo trovo eccellente, ma davvero eccellente (senz'altro rispetto i miei precedenti notebook). Tastiera: flette di qualche millimetro, si, e credo che dal punto di vista pratico sia il vero difetto di questo portatile... Per chi deve scrivere molto non credo sia proprio indicatissima (anche se forse è solo questione di abitudine..). Certo che le tastiere dei thinkpad..
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Un saluto a tutti i possessori di questo interessantissimo notebook. Se non vi dispiace, vorrei "approfittare" di voi per un consiglio sulle tre alternative su cui sono indeciso:
1) Risoluzione schermo: premesso che non faccio grafica, meglio WXGA o WSXGA? Ho fatto qualche calcolo, prendendo in considerazione la "densità lineare" dei pixels, ottenendo: - schermo 14" 4:3 => XGA+(1024X768) 36 pixels/cm - schermo 15" 4:3 => XGA+ 33.6, SXGA+(1400x1050) 45.93, UXGA(1600x1200) 52.5 - schermo 15.4" 16:10 (Dell) => WXGA(1280x800) 38.3, WSXGA(1680x1050) 50.3 Ora, poiché pensavo per il 15" classico ad una risoluzione "intermedia" tra la XGA+ e la SXGA+, penso che la WXGA del Dell sia l'ideale e temo di vedere tutto troppo piccolo con quella superiore... la dimensione dei caratteri si può aumentare, ma il resto? 2) Disco fisso: 30 GB 4200 rpm o 40 GB 5400? Certo, meglio il secondo, ma vale i 60 € in più? Se non ricordo male, mi sembra di aver letto che le prestazioni non miglioravano granché... voi che dite? 3) Controller video: Ati 32 MB o nVidia 64 MB? Non uso programmi 3D e non sono un grande videogiocatore (tra l'altro ho seri dubbi sul pieno sfruttamento dello schermo da parte dei giochi, visto che questi sono ottimizzati per i 4:3), l'Ati credo sia migliore per i colori e la gestione dell'uscita TV, ma non ne sono sicuro e 64 MB di memoria potrebbero essere un investimento per il futuro... Una curiosità: è silenzioso? E come dobbiamo fare con questa tastiera? Io l'anno prossimo ci devo scrivere la tesi... Chiedo scusa per la prolissità e vi saluto P.S. x i-mo: com'è poi dal vivo? Ti piace esteticamente? Quali parti sono in plastica e quali in metallo? Dalle foto non sono riuscito a capirlo... Ciao |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
Monitor: io mi trovo benissimo con questo monitor, è il 1680x... Tieni conto che ero abituato al 1024x768.
Hard disk: 5400, senz'altro. Estetica: non è male, certo non un gioiello di eleganza, ma nemmeno così spartano come mi aspettavo. Lo trovo robusto, non da impressione di plasticotto. Tastiera: non è così male come si dice. Io ho lavorato parecchio tempo con la tastiera dell'ibm thinkpad, uno di quelli di alto prezzo, e devo ammettere che non ci sono paragoni. Però questa non è male, sto provando andare via veloce, per vedere la risposta, ma i tasti si sentono sotto i polpastrelli, rispondono bene, e pur premendo con energia, la flessione è minima. No, secondo me non è una brutta tastiera. Va anche detto che ha una disposizione comoda dei tasti. Ora ci devo scrivere per un po', per un po' di pagine, prima di poter dare un giudizio completo. Ciao!
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
se e' per questo anche sul mio acer tm803lmi si nota con gli sfondi scuri una maggior luminosita' in basso sul monitor, nulla di eclatante pero .... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
mi scuso ancora per aver riportato su questo topic ma ribadisco che i TM803 sembra stiano arrivanzo con difettosita' zero dei pixel, almeno tra noi che qui nel forum ce lo abbiamo !!!! |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
Inspiron 8500 e Travelmate 803LMI
Volevo buttare lì una proposta: non è mia intenzione fare lo "sborone" :P , ma siccome i due notebook in oggetto sono piuttosto simili, ed erano i miei punti di riferimento sui quali scegliere il mio acquisto, volevo chiedervi se vi va di fare una sfida tra i due con qualche bench interessante.
Vedo che di possessori dell'803LMI ce ne sono sempre più.. Potrebbe essere un modo interessante per un minimo di valutazione tra PM e P4M, ati9000 e nvidia, ... Ditemi voi se a qualcuno interessa... PS: se qualcuno è interessato, mi posti anche dove trovare i benchmark più diffusi, poichè sono completamente ignorante a riguardo... Grazie, ciao!
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Su un altro post scrivono riguardo l'8500:
"So che almeno sulle schede grafiche nvidia c'è la possibilità di visualizzare i giochi direct3d sia a pieno schermo che a risoluzione reale, cioè ti viene visualizzata l'immagine al centro e i bordi rimangono neri" I-mo, o chiunque abbia un 8500 con GeFo4200, potete confermare questa possibilità? Sono tentato di ordinare un 8500...ma dovrei farlo entro martedì per usufruire degli sconti! Fatemi sapere...ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Cavolo, il questo Dell 8500 ispira anche me.
Scalda veramente così tanto? Io sono abituato a navigare col portatile sulle ginocchia... Scusate se vi faccio ridere con questa domanda, ma un processore Pentium 4 Mobile perché si chiama "Mobile"? Vuol dire che lo si può cambiare? Se si vuole un portatile POTENTE é meglio un P4 Mobile o un Centrino? L'autonomia é relativa...tengo il portatile quasi sempre attaccato alla presa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.