Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 19:16   #81
frasar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Il prezzo

Scusami, non per sapere i fatti tuoi, ma anch'io vorrei prendere il tuo 8500 così configurato. Mi potresti dire quanto ti è costato?
Grazie mille.
P.S. La tastiera flette di qualche millimetro? o ti sembra dura?
Franz
frasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 19:23   #82
iv@n
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: milano
ciao Franz, hai un PVT
ivan
iv@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:40   #83
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
Quote:
Originally posted by "i-mo"

Shapo, hai per caso sentito dell per quanto riguarda la tua tastiera?

Mio Inspiron: stato 3, in produzione.
Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma sono fuori per lavoro tutto il giorno ed ultimamente arrivo a casa distrutto... Non mi sono ancora informato per la tastiera ma credo che telefonerò alla signorina, peraltro molto cortese che ha seguito il mio ordine, per vedere se riesco ad ottenere il cambio.

ciao e grazie x le info
Shapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 06:51   #84
i-mo
Member

Iscritto dal: May 2003
Schermo wide:
ho fatto un confronto tra un normale 15 (con risoluzione più bassa) e il mio 15.4, aprendo msdn library.

Sul 15.4 riesco a leggere tutto il contenuto del 7° ( ) nodo del treeview, leggendo sulla destra 10 voci di dettaglio.
Per vedere tutto il contenuto del 7 nodo su un normale 15 devo accontentarmi di leggere 4 livelli di dettaglio sulla destra..

Audio: io francamente lo trovo eccellente, ma davvero eccellente (senz'altro rispetto i miei precedenti notebook).

Tastiera: flette di qualche millimetro, si, e credo che dal punto di vista pratico sia il vero difetto di questo portatile... Per chi deve scrivere molto non credo sia proprio indicatissima (anche se forse è solo questione di abitudine..). Certo che le tastiere dei thinkpad..
Old 16-07-2003, 11:19   #85
mattsetse
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
Un saluto a tutti i possessori di questo interessantissimo notebook. Se non vi dispiace, vorrei "approfittare" di voi per un consiglio sulle tre alternative su cui sono indeciso:

1) Risoluzione schermo: premesso che non faccio grafica, meglio WXGA o WSXGA? Ho fatto qualche calcolo, prendendo in considerazione la "densità lineare" dei pixels, ottenendo:
- schermo 14" 4:3 => XGA+(1024X768) 36 pixels/cm
- schermo 15" 4:3 => XGA+ 33.6, SXGA+(1400x1050) 45.93, UXGA(1600x1200) 52.5
- schermo 15.4" 16:10 (Dell) => WXGA(1280x800) 38.3, WSXGA(1680x1050) 50.3
Ora, poiché pensavo per il 15" classico ad una risoluzione "intermedia" tra la XGA+ e la SXGA+, penso che la WXGA del Dell sia l'ideale e temo di vedere tutto troppo piccolo con quella superiore... la dimensione dei caratteri si può aumentare, ma il resto?

2) Disco fisso: 30 GB 4200 rpm o 40 GB 5400? Certo, meglio il secondo, ma vale i 60 € in più? Se non ricordo male, mi sembra di aver letto che le prestazioni non miglioravano granché... voi che dite?

3) Controller video: Ati 32 MB o nVidia 64 MB? Non uso programmi 3D e non sono un grande videogiocatore (tra l'altro ho seri dubbi sul pieno sfruttamento dello schermo da parte dei giochi, visto che questi sono ottimizzati per i 4:3), l'Ati credo sia migliore per i colori e la gestione dell'uscita TV, ma non ne sono sicuro e 64 MB di memoria potrebbero essere un investimento per il futuro...

Una curiosità: è silenzioso? E come dobbiamo fare con questa tastiera? Io l'anno prossimo ci devo scrivere la tesi...

Chiedo scusa per la prolissità e vi saluto

P.S. x i-mo: com'è poi dal vivo? Ti piace esteticamente? Quali parti sono in plastica e quali in metallo? Dalle foto non sono riuscito a capirlo... Ciao
mattsetse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 19:09   #86
i-mo
Member

Monitor: io mi trovo benissimo con questo monitor, è il 1680x... Tieni conto che ero abituato al 1024x768.

Hard disk: 5400, senz'altro.

Estetica: non è male, certo non un gioiello di eleganza, ma nemmeno così spartano come mi aspettavo. Lo trovo robusto, non da impressione di plasticotto.

Tastiera: non è così male come si dice. Io ho lavorato parecchio tempo con la tastiera dell'ibm thinkpad, uno di quelli di alto prezzo, e devo ammettere che non ci sono paragoni.
Però questa non è male, sto provando andare via veloce, per vedere la risposta, ma i tasti si sentono sotto i polpastrelli, rispondono bene, e pur premendo con energia, la flessione è minima.
No, secondo me non è una brutta tastiera.
Va anche detto che ha una disposizione comoda dei tasti.
Ora ci devo scrivere per un po', per un po' di pagine, prima di poter dare un giudizio completo.

Ciao!
Old 17-07-2003, 21:32   #87
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
Quote:
Originariamente inviato da teod
SXGA+ (1400x1050); secondo me è l'ideale per la grafica e per word processing su un 15".
Era il monitor "base" sull'8200, è luminosissimo, ben definito; l'unico neo è che non ha un'illuminazione completamente uniforme, ma si nota solo nella visione di film mooolto bui.

se e' per questo anche sul mio acer tm803lmi si nota con gli sfondi scuri una maggior luminosita' in basso sul monitor, nulla di eclatante pero ....
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 21:37   #88
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
Quote:
[b] L'unica cosa che mi preoccupa veramente, se dovessi scegliere l'803 è il fatto che ho sentito qui di molti con problemi di bad pixels!!!

mi scuso ancora per aver riportato su questo topic ma ribadisco che i TM803 sembra stiano arrivanzo con difettosita' zero dei pixel, almeno tra noi che qui nel forum ce lo abbiamo !!!!
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:13   #89
i-mo
Member

Inspiron 8500 e Travelmate 803LMI

Volevo buttare lì una proposta: non è mia intenzione fare lo "sborone" :P , ma siccome i due notebook in oggetto sono piuttosto simili, ed erano i miei punti di riferimento sui quali scegliere il mio acquisto, volevo chiedervi se vi va di fare una sfida tra i due con qualche bench interessante.

Vedo che di possessori dell'803LMI ce ne sono sempre più..

Potrebbe essere un modo interessante per un minimo di valutazione tra PM e P4M, ati9000 e nvidia, ...

Ditemi voi se a qualcuno interessa...

PS: se qualcuno è interessato, mi posti anche dove trovare i benchmark più diffusi, poichè sono completamente ignorante a riguardo...

Grazie, ciao!
Old 29-08-2003, 23:38   #90
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Su un altro post scrivono riguardo l'8500:

"So che almeno sulle schede grafiche nvidia c'è la possibilità di visualizzare i giochi direct3d sia a pieno schermo che a risoluzione reale, cioè ti viene visualizzata l'immagine al centro e i bordi rimangono neri"

I-mo, o chiunque abbia un 8500 con GeFo4200, potete confermare questa possibilità?

Sono tentato di ordinare un 8500...ma dovrei farlo entro martedì per usufruire degli sconti! Fatemi sapere...ciao a tutti!
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 11:03   #91
Nube
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Cavolo, il questo Dell 8500 ispira anche me.
Scalda veramente così tanto? Io sono abituato a navigare col portatile sulle ginocchia...

Scusate se vi faccio ridere con questa domanda, ma un processore Pentium 4 Mobile perché si chiama "Mobile"? Vuol dire che lo si può cambiare?
Se si vuole un portatile POTENTE é meglio un P4 Mobile o un Centrino? L'autonomia é relativa...tengo il portatile quasi sempre attaccato alla presa.
Nube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian