|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Internet explorer preinstallato su winxp CREA UN DANNO ALLA NETSCAPE e AD OPERA
Si parla di danni diglielo a quelli di netscape (che non mi piace meglio safari) che e` giusto integrarlo in windows, ci perdono soldi, e cmq e` una politica stile hitler! 9 pagine? e pensare che il via l`ho dato io! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
|Asus P9X79-DLX | Core_i7_3820@default |4x8GB G-Skill DDR3 | 2x6770| Profecy 2 750w | Aerocool_Xpredator |Muletto:|dead Asus _P6T Deluxe| Core_i7_920 | Corsair Dominator 1600 6x1GB CL8 | ATI 4870 <--- IN VENDITA |- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ma perchè?
Ma perchè nessuno legge? E' forse troppo occupato a emettere aria dalla bocca?
Leggete il link postato da CN73 e poi riprendete pure la discussione. http://www.programmazione.it/index.php?entity=enews&idNews=6871&idArea=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
una cosa, dicono che col TCPA e il famigerato palladium si avranno reti sicure e virus paralizzati. se è vero tutto ciò, considerando che la microsoft ne è una dei fondatori di tutta questa storia, quali interessi ci sono ad acquistare una ditta che produce antivirus?
Non vi pare che sia una mossa contraddittoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Purtroppo l'effetto che ho ottenuto non e' quello che speravo....la tua scetticita' e' tipica di chi e' un po' assuefatto ma si puo' guarire ![]() Cmq ho letto di cluster linux sino a 1000 workstations...... x farti capire inoltre la diff tra linux e winzozz, sai che in linux c'e' 1 player di filmati (qualsiasi) che riesce a riprodurre su 1 portatile XP 2000+ mandato a 533Mhz con postprocessing al massimo 1 divx utilizzando dal 10 al 30% della cpu, cos'e' magia o semplicemente la dimostrazione dei veri limiti dei sistemi microsoft ![]() ![]() ah dimenticavo MIO FRATELLO E' L'UOMO DEL MILLENNIO! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: mmmmmhhh
Quote:
![]() Tutta questa diffusione e dipendenza da winzozz e' solo dovuta a questa anomalia italiana (e molto diffusa nel mondo) secondo cui il software non si paga, con palladium forse dovrai pagarlo poi vedremo che succedera', il poveraccio che cosa si comprera' come SO e applicativi? eppoi non vedo perche' al momento uno non deve sentirsi libero di essere in regola con la legge e deve essere in pratica "costretto" se non ne ha la possibilita' economica. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() basta smetto di fare il don chisciotte e vado a nanna ciaozzzzzzzzz........
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Con questa mossa, la Microsoft non è entrata nel mercato degli antivirus, esattamente come con IE non è entrata nel mercato dei browser. Avete infatti mai visto IE in vendita?
Si è limitata a spazzarlo via, il mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
x erpazzo74
Il player di cui parli> MPLAYER & MENCODER sono un prodigio di programmazione, viene ritenuto il migliore anche dagli ESPERTI MAC che di grafica se ne intendono, veramente bel prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
........no comment, solo una triste constatazione da quel che scrivi sembra quasi che opera e netscape siano degli incompetenti che sanno solo lamentarsi e che explorer ha preso il sopravvento grazie alla sua superiorita' , .....
chi ha mai detto che opera e netscape siano incompetenti, ho detto solo che siccome si sono visti soffiare il lavoro in maniera "commerciale" hanno deciso di guadagnare sulle spalle di microsoft per vie legali... tutto qui continuo a non capire il perke microsoft non avrebbe dovuto mettere il browser integrato nel suo sistema... o non soltanto il suo.. come se bmw avesse dovuto mettere anche il motore jtd della fiat sulle proprie vetture altrimenti la fiat gli fa causa per avere il monopolio sui motori diesel... il fatto che non avviene è che non c'è solo fiat a combattere contro bmw, purtroppo non avviene lo styesso per i s.o. e software perke microsoft nolenti o volenti è il leader, permettete che tenta di mantenere il suo primato? ciaoooz
|Asus P9X79-DLX | Core_i7_3820@default |4x8GB G-Skill DDR3 | 2x6770| Profecy 2 750w | Aerocool_Xpredator |Muletto:|dead Asus _P6T Deluxe| Core_i7_920 | Corsair Dominator 1600 6x1GB CL8 | ATI 4870 <--- IN VENDITA |- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Per le vetture e` completamente diverso!
Gia` che cerano non potevano metterci dentro pure officeXP etc, NON deve essere incluso perch{ sono prodotti definitivi, l`auto [ il prodotto finito! HAI MAI VISTO QUALCUNO CHE SI PIGLI IL MOTORE DA UNO O E LA CARROZZERIA DA UN ALTRO? Il BROSWER SERVE AD UNA COSA, OFFICE ad un altra e mediaplayer ad un altra ancora! I metodi sono sempre quelli stile presidenza usa, o con noi ol contro di noi! W LA LIBERTA` |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ANTIVIRUS
Ricordo a tutti l'argomento, cmq dubito che possano fare un antivirus peggiore di Norton e compagni...non mi sembra che siano il max. L'unico Win di merda che ho avuto e WIN98 PE...mortacci che cacata!Xp è ottimo cmq Win 2003 server va' alla grande altro che cazzi nonostante la gioventù del prodotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
http://news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=5428082 cmq sia win che linux hanno i suoi vantaggi, e svantaggi. di windows la cosa peggiore è che lui decide che fare non tu, in paratica limita le possibilità. ad esempio( io uso win2k, xp manco lo considero) io non uso come browser internet explore, perchè detto tra noi non è un browser ![]() vorrei disinstalarlo dato che non lo uso, ma non posso infatti se vado nella gestione dell' installazione di windows non 'è l'opzione per toglierlo, ma c'è l'utilissima opzione per togliere i collegamenti dal desktop di IE, come dire win ti piglia per il culo.
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
[quote="ErPazzo74"]
poi direi che il tuo tono sarcastico non lo gradisco molto, aggiungo che con palladium vedremo quanto ridero' io quando dovrai pagarti tutto. Tutta questa diffusione e dipendenza da winzozz e' solo dovuta a questa anomalia italiana (e molto diffusa nel mondo) secondo cui il software non si paga, con palladium forse dovrai pagarlo poi vedremo che succedera', il poveraccio che cosa si comprera' come SO e applicativi? eppoi non vedo perche' al momento uno non deve sentirsi libero di essere in regola con la legge e deve essere in pratica "costretto" se non ne ha la possibilita' economicaquote] dicevano la stessa cosa do windows xp e relativo office che bisognava attivarli e non c'era via di piratizzazione del prodotto...quanto è durato?......non ricordo se 2 o 3 secondi prima che uscisse la versione piratata e craccata, poi io non sono affatto sarcastico quando dico che il 90% delle persone usa software piratato, basti pensare che quando vai in un negozio e ti danno i computer assemblati ti installano windows xp falso! poi se vuoi ridere ridi pure ma la realtà è questa; infine non vedo perkè se linux è un sistema opensource a distribuzione libera si debbe poi pagare il servizio tecnico..... questa è bella proprio! cmq abbiamo sviato un po il discorso dalla via principale, e mi chiedo: se norton si suppone che faccia i virus per dare l'antivirus, non solo microsoft farà il virus ma farà anche in modo che se installi norton non serve aniente!! ![]() ![]() ![]() cmq ciao raga andiamo un po a mare che ci fa bene!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
Quanto hai ragione ![]() bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino (ma non indigeno)
|
Windows vs Linux & Antivirus
Premessa: uso windows e linux. Uso più windows che linux, e mi spiace, ma solo per motivi legati al "parco software" disponibile per le due piattaforme. Non che per linux ci siamo meno programmi, mancano quelli che, per motivi di studio, servono a me adesso.
WinXP: ad essere obiettivo non è affatto male come SO. MOLTO più stabile di Win98se. Certo che ha però non pochi difetti: 1) installatolo per la prima volta mi sconvolge la assenza di una qualche scelta del software da installare. A me non serve Outlook, MSN Messenger, Explorer non lo uso quasi mai (Mozilla è di gran lunga migliore), i giochi nemmeno. Non li voglio ma niente da fare: hai pagato? ti pigli tutto il pacchetto. Con Linux puoi scegliere cosa vuoi e cosa no. Mi si può obiettare che l'installazione è così perchè gli utenti non hanno tutti delle ottime conosceneze nel campo dell'informatica etc etc. Ma non è difficile fare in modo che si possa scegliere la classe di installazione (custom, completa, tipica) come in win98. 2) mi sono accorto che lo spazio libero su HD si allarga e si restringe misteriosamente. No, non parlo di file temporanei. Da un giorno all'altro mi sono visto liberare 600mbyte di spazio. 3)non mi piace e non mi convince la gestione degli utenti e dei permessi. Con Nero ho cancellato un file creato da un altro utente. 4)molte delle nuove features di WinXP la Microsoft le ha brutalmente copiate da Kde. 5)se si è programmatori è molto più facile mandare in crash WinXP che Linux. Ho fatto la prova con una schifezza di programmino (poche righe di codice con qualche puntatorino dentro): win ha crashato Linux no. X neosemy: Veramente il kernel lo si ottimizza compilandolo:non a caso è possibile scegliere il processore per il quale compilare il kernel. Non so se neosemy è un programmatore, ma se lo fosse ha mai notato la differenza tra un compilatore Borland (o peggio Microsoft) e il gcc: vai a vedere il codice assembly prodotto dai due, ti accorgi della differenza, della pulizia di gcc: anche questa è ottimizzazione. Inoltre, cosa non da poco, se non mi serve il supporto USB o Firewire etc etc non li includo nel kernel (nemmeno come moduli): tutto ciò che non c'è non fa danni. Discutere sul numero di patch rilasciate da Win o da linux non ha molto senso. I programmi si sviluppano costantemente. Meno male che è così. Considerando le falle di sicurezza e bug critici invece la situazione per Win è drammatica e ancora peggio per Explorer. Non so se neosemy ha cambiato idea riguardo alla assenza di dati personali raccolti da Microsoft, dopo che una società tedesca è riuscita a decifrare le informazioni che Win Update raccoglie e invia. Riguardo alla acquisizione della software house, certo mi sembra un pò strano in prospettiva palladium. Ma considerando il supporto di masterizzazione integrato in win, lo zip integrato, Outlook e il defrag (per citarne qualcuno), meglio che win acquisisca piuttosto che sviluppi da sola. Norton che crea virus per incentivare la diffussione dell'Antivirus? possibile. Microsoft farà altrettanto per incentivare il suo antivirus? non penso che ne abbia bisogno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tutt'altra cosa è la selezione di quali moduli compilare ed integrare nel kernel. Quote:
Quote:
Anche a me piace la possibilità di poter scegliere fra più s.o. all'acquisto di un PC, e ad oggi mi pare che la cosa sia possibile, no? Se invece mi parli del fatto che in Italia e in altri stati vengano comprate le licenze di Windows e Office, con i soldi delle nostre tasse, allora mi trovi ampiamente d'accordo. Questo è un monopolio che va distrutto, a tutto vantaggio dei cittadini... Quote:
Anche perché spesso non si specifica il dominio su cui si sproloquia... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque di recente M$ ha messo a disposizione dei governi alleati il 97% dei sorgenti di Windows. E' un buon passo nella giusta direzione... Quote:
Parli tanto di testardaggine degli utenti Windows, ma se provi a rileggerti il tuo messaggio, mi pare che di te si possa specularmente dire la stessa cosa: i testardi esistono dappertutto. Ma devo dire che stranamente la loro densità è di molto superiore quando si ha a che fare con sistemi definiti "alternativi"... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
in definitiva c'è un aspetto fondamentale da non sottovalutare:
linux è dedicato ( almeno fino a quando non sarà automatizzato in tutti sensi o meglio fino a quando non diventerà come windows sotto l'aspetto della configurazione delle risorse hardware ) a tutti quelli che si dilettano a programmare e che comunque hanno un minimo di conoscenza in fatto di architettura software e hardware altrimenti non se ne esce fuori! come produttività non ci sta niente da fare, vuoi perkè piu vecchio, vuoi perke piu commerciale, vuoi perkè i migliori pacchetti software vedi office,la famiglia di pacchetti corel, jasc etc etc hanno preferito windows (e mac) , windows è molto piu avanti di linux; ora si puo essere testardi quanto si vuole ma i fatti sono questi e non credo di sbagliarmi ( troppo ) con questa affermazione. con windows 2003 si risparmiano 50 cent per ogni transazione! ![]() detto ciò vi consiglio di andare al mare ( chi puo ) perke fa veramente caldo, e il caldo si sa fa male, si incomincia a sragionare, sudare, svenire ........ ![]() CIAO ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Nessuno ha centrato il punto ...
La GeCad produceva scanner antivirus per Linux . Ora con questa acquisizione esce dal mercato una applicazione strategica per Linux in ambito aziendale . Pura strategia Microsoft , comprare i concorrenti per toglierli dal mercato .
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Allora non penso che le basterebbero i soldi per comprarseli tutti, perché non è certamente comprando un'azienda per settore (che è la politica che sta realmente seguento M$, se andiamo a veder le ultime acquisizioni) che può pensare di soggiogare la concorrenza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.