Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2003, 16:34   #81
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originally posted by "Raven"

... spero che la discussione rimanga nei limiti della civiltà e del buon senso...
almeno da parte mia non c'è inca**atura, ogni persona è liberissima di avere il proprio punto di vista, o no? se sono stato scortese chiedo scusa a tutti, non è mia intenzione litigare con nessuno, un forum come questo non merita litigi, dovremmo essere tutti amici per come la vedo io
Old 10-06-2003, 16:43   #82
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "Second Reality"

Anche ATI aveva provato a mettere 2 cip sulla stessa board, e non mi pare avesse avuto molto successo.
La ATI Rage Fury MAXX...le prestazioni c'erano... Il problema principale era il prezzo...600.000 Lire per i tempi erano tanti... E meno male che non l'hanno comprata in molti...pensate che ATi non è riuscita a sviluppare i driver per Windows 2000 !!! Mah...roba da matti... 600.000 Lire per una scheda che dopo un anno la buttavi nel ce@@o !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 16:52   #83
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Originally posted by "cionci"

La ATI Rage Fury MAXX...le prestazioni c'erano... Il problema principale era il prezzo...600.000 Lire per i tempi erano tanti... E meno male che non l'hanno comprata in molti...pensate che ATi non è riuscita a sviluppare i driver per Windows 2000 !!! Mah...roba da matti... 600.000 Lire per una scheda che dopo un anno la buttavi nel ce@@o !!!
io l'avevo pagata mooolto meno, 319000lire se non erro. i driver non li hanno sviluppati solo perchè non hanno venduto un buopn numero di schede. comunque esistono driver non ufficiali anche per quella
Old 10-06-2003, 16:57   #84
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Dico la mia

La piattaforma utilizzata è stata Pentium 3 a 1,266 Ghz (cioe' una CPU di allora).
Secondo me se si usa un 3 Ghz la vodoo raddoppia, mentre le altre skede testate (com'e' noto) cambiano di poco.
io 2 (o 3?) anni fa da K6 300 facevo 25 fps, a Thunderbird 1000 sono passato a 80fps (in couter strike)
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 16:57   #85
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "terrys3"

Non so cosa ci troviate in questa scheda: le prestazioni sono allineate alla concorrente e lo stesso vale per il prezzo (troppo alto!) - non venitemi a dire che il pezzo forte è l'AA - non penso che nessuno spenda una barca di soldi solo per avre l'AA migliore!
Come progettazione non mi pare nulla di eccezionale: tutti son capaci a mettere insieme 4 chip e gridare al miracolo: immaginate quattro Radeon 9800 messi insieme e vedete come decolla veramente il PC! Il chip VSA-100 è stata una boiata - ce ne sono voluti 4 per raggiungere le prestazioni di una ge-Force 2 Ultra con la metà di ram! Non per niente la 3dfx dopo l'introduzione del VSA-100 è fallita.

Che poi sia uno splendido oggetto da collezione non lo metto in dubbio - ma null'altro che questo!

La scheda video davvero innovativa in questi ultimi anni è stata la prima Ge-Force - una vera e propria rivoluzione!!! Praticamente stracciava la concorrenza alla sua uscita e continuò a farlo per un sacco di tempo!

Per favore apriamo gli occhi e smettiamola di inseguire falsi miti!

Ben detto!

Quote:
Originally posted by "luckye"

Sai com'è......la 3Dfx non ha inventato una scheda innovativa ma ha inventato semplicemente le schede acceleratrici 3D !!!! (detto niente)
La Nvidia ha preso qualcosa che già c'era è l'ha migliorata.E' stata più grande l'invenzione della tv o quella di dotarla dei colori ??
Che sciocchezza!

Mai sentito parlare di Rendition?

La verite 1000 e la 2000 sono state per lungo tempo la base su cui si sviluppavano i giochi (grazie a librerie migliori rispetto alle glide) per poi portare il software su 3DFX...

3DFX ha solo "rubato" l'idea e si è avvalsa di capitali maggiori (come Micro$oft) per schiacciare i concorrenti (finche è durata)...
Guarda caso c'è voluta Nvidia ($$$) per farle subire lo steso trattamento

La rendidion è stata eliminata commercialmente da 3DFX con una operazione di strangolamento di Marketing: se non produci per noi non ti diamo i diritti per le GLIDE...

Quote:
Originally posted by "WarDuck"

PS: l'antialiasing è stato inventato da 3Dfx...
No, l'ha reso utilizzabile Silicon Graphics nel 1984 (nel 3D, perche nel 2D è precedente) e l'idea è MOLTO più vecchia (1964?).

Non è un invenzione l'AA, è solo un piccolo algoritmo da inserire nel driver della scheda, poi, se questa è abbastanza potente, si può implementare abbastanza facilemente.

Ho avuto due schede 3DFX ma ho sempre disprezzato la loro politica monopolistica: 3DFX è crollata quando le DirectX e le Open GL sono diventate competitive con le Glides (maggior potenza dei processori e delle GPU).
Senza monopolio 3DFX è rimasta in mutande e dopo la beffa della Voodoo 3 (nulla di nuovo sotto il sole, ma con la Glide ancora in voga) non è bastata la voodoo 5 a salvare la situazione (poco e tardi)

LvP
Old 10-06-2003, 17:34   #86
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "kingvisc"

io l'avevo pagata mooolto meno, 319000lire se non erro.
Ti assicuro che il prezzo fino all'uscita della Geforce 2 era di 600.000...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 18:10   #87
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Lud von Pipper"

Ben detto!

Che sciocchezza!

Mai sentito parlare di Rendition?

La verite 1000 e la 2000 sono state per lungo tempo la base su cui si sviluppavano i giochi (grazie a librerie migliori rispetto alle glide) per poi portare il software su 3DFX...

3DFX ha solo "rubato" l'idea e si è avvalsa di capitali maggiori (come Micro$oft) per schiacciare i concorrenti (finche è durata)...
Guarda caso c'è voluta Nvidia ($$$) per farle subire lo steso trattamento

La rendidion è stata eliminata commercialmente da 3DFX con una operazione di strangolamento di Marketing: se non produci per noi non ti diamo i diritti per le GLIDE...

No, l'ha reso utilizzabile Silicon Graphics nel 1984 (nel 3D, perche nel 2D è precedente) e l'idea è MOLTO più vecchia (1964?).

Non è un invenzione l'AA, è solo un piccolo algoritmo da inserire nel driver della scheda, poi, se questa è abbastanza potente, si può implementare abbastanza facilemente.

Ho avuto due schede 3DFX ma ho sempre disprezzato la loro politica monopolistica: 3DFX è crollata quando le DirectX e le Open GL sono diventate competitive con le Glides (maggior potenza dei processori e delle GPU).
Senza monopolio 3DFX è rimasta in mutande e dopo la beffa della Voodoo 3 (nulla di nuovo sotto il sole, ma con la Glide ancora in voga) non è bastata la voodoo 5 a salvare la situazione (poco e tardi)

LvP
per fortuna c'è chi ancora usa la testa...
Old 10-06-2003, 18:29   #88
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Evidentemente non tutti hanno ben chiaro come funzionano le leggi di mercato...mah!
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 18:31   #89
mgiammarco
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non toccate NV1

Quella si che era una scheda innovativa! Aveva gia' l'accelerazione geometrica e gestiva in maniera nativa superfici curve quadriche! Gia' allora i videogiochi sarebbero potuti essere senza spigoli e con maggiore velocita' perche' con una superficie curva si rimpiazzavano tanti poligoni. In piu' aveva integrata anche scheda audio e porta joystick!
Se quel progetto e' fallito e' perche' a quei tempi tutti i giochi erano poligonali e nvidia era appena sorta e non aveva soldi per convincere gli sviluppatori a programmare per lei.
mgiammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 18:38   #90
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Originally posted by "cionci"

Ti assicuro che il prezzo fino all'uscita della Geforce 2 era di 600.000...
ho ancora lo scontrino forse, 319000lire. la seconda addirittura l'avevo pagata meno di 200000lire, ma la presi quando ormai la geffo 2 era fuori da un po
Old 10-06-2003, 18:50   #91
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Sigh Sigh.........quanti ricordi.............

http://www17.tomshardware.com/graphi...121/index.html
Old 10-06-2003, 19:07   #92
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "giogts"

cmq su 3dfxzone i test della v5 6000 vanno molto meglio per merito dei driver di amigamerlin

andate a dargli un'occhiata
ha più credibilità vanshardware per me :o
Old 10-06-2003, 19:17   #93
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "}DrSlump{"

La "rivoluzione" imposta da nvidia con la sua "gpu" non fu una grandissima rivoluzione. Vorrei ricordare a voi tutti, che queste gpu vengono sfruttate solo dalle DX8 in poi... per le DX precedenti l'assenza di gpu non pregiudicava affatto le prestazioni di un gioco.
sbalgiato il tl statico è dx7
Old 10-06-2003, 19:20   #94
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "WarDuck"

ps: il core e le mem di V5 sono di 166Mhz... e non è che si somma la frequenza...

:
sbalgiatlo per la ram si somma eccome infatti i 128 mb possono essere visti come 32 mb di ram con frequenza di 166*4 e relativa banda.

fare una scheda simile, a parte la complessità data dalla difficile intefrazione di unità programmabili su multichip non viene fatta perchè alla fine avrebbe zero introiti.
Old 10-06-2003, 19:23   #95
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originally posted by "luckye"

Sai com'è......la 3Dfx non ha inventato una scheda innovativa ma ha inventato semplicemente le schede acceleratrici 3D !!!!
direi di no, ha inventato le librerie proprietarie che facilitavano di moltissimo il compito die programatori con risultati ottimi, in più ha prodotto ottimi chip inizalmente
Old 10-06-2003, 19:33   #96
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
i test su 3dfxzone vanno meglio perchè, se non mi ricordo male (ma non è che li leggo tutti i gg), usano sistemi più potenti e come già ricordato le voodoo ne traggono maggior vantaggio rispetto le altre schede.

Non capisco sinceramente l'accanimento contro chi fa drivers per le voodoo (Raven, come mai non dici nulla dei commenti denigratori? Solitamente sei abbastanza di manica larga con rimproveri e bannaggi!). Tanto, non avendo delle voodoo a voi che vi interessa che li continuino a produrre oppure no? Io, come già detto, devo molto a quelle persone perchè mi permettono tutt'ora di utilizzare la mia prima grande scheda video con winxp, cosa che sarebbe quasi impossibile con i drivers di win2000. Ma a voi cosa ne viene? ("sono ancora vivi..." "nn hanno nulla di meglio da fare?" etc.). Un conto è criticare i fanatici, e qui sono daccordo assolutamente, un altro disprezzare senza motivi ne spiegazioni il lavoro di altri (per intenderci: AM potrebbe essere un fanatico ma fare lo stesso un ottimo lavoro con i drivers...). Non so, dico cose strane? Sapete, qua oggi erano 40 gradi, magari sono impazzito
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 19:38   #97
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "AndreaG."

Non capisco sinceramente l'accanimento contro chi fa drivers per le voodoo (Raven, come mai non dici nulla dei commenti denigratori? Solitamente sei abbastanza di manica larga con rimproveri e bannaggi!).
... in che senso?!
Credo di essere uno dei meno "severi", se è per questo... spetta che chiamo FreeMan!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 19:39   #98
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "checo"

ha più credibilità vanshardware per me :o
... cmq non è bello screditare un sito ed una community...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 19:42   #99
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originally posted by "Raven"

... in che senso?!
Credo di essere uno dei meno "severi", se è per questo... spetta che chiamo FreeMan!
LOL

Non so... io vedo sempre i tuoi interventi per bannare qualcuno!!!

Magari mi caschi sott'ochio solo tu
Parlerò con il collega allora
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 19:45   #100
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "AndreaG."

i test su 3dfxzone vanno meglio perchè, se non mi ricordo male (ma non è che li leggo tutti i gg), usano sistemi più potenti e come già ricordato le voodoo ne traggono maggior vantaggio rispetto le altre schede.

Non capisco sinceramente l'accanimento contro chi fa drivers per le voodoo (Raven, come mai non dici nulla dei commenti denigratori? Solitamente sei abbastanza di manica larga con rimproveri e bannaggi!). Tanto, non avendo delle voodoo a voi che vi interessa che li continuino a produrre oppure no? Io, come già detto, devo molto a quelle persone perchè mi permettono tutt'ora di utilizzare la mia prima grande scheda video con winxp, cosa che sarebbe quasi impossibile con i drivers di win2000. Ma a voi cosa ne viene? ("sono ancora vivi..." "nn hanno nulla di meglio da fare?" etc.). Un conto è criticare i fanatici, e qui sono daccordo assolutamente, un altro disprezzare senza motivi ne spiegazioni il lavoro di altri (per intenderci: AM potrebbe essere un fanatico ma fare lo stesso un ottimo lavoro con i drivers...). Non so, dico cose strane? Sapete, qua oggi erano 40 gradi, magari sono impazzito
Quando dicevo "non hanno nulla di meglio da fare" non volevo denigrarli in alcun modo - e se così è sembrato chiedo scusa a loro che svolgono un lavoro di tutto rispetto - ma, secondo il mio modesto parere, inutile! Ormai quelle schede hanno più di tre anni e non mi pare una cosa così importante che vengano prodotti driver aggiornati: nulla ti vieta di acquistare una nuova scheda video. Purtroppo le leggi che regolano il mondo informatico sono queste.. via il vecchio e avanti il nuovo!!!
... ora ci manca solo che qualcuno se ne esca lamentandosi dell'incompatibilità di DoomIII con il caro vecchio 386

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP