|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dico la mia
La piattaforma utilizzata è stata Pentium 3 a 1,266 Ghz (cioe' una CPU di allora).
Secondo me se si usa un 3 Ghz la vodoo raddoppia, mentre le altre skede testate (com'e' noto) cambiano di poco. io 2 (o 3?) anni fa da K6 300 facevo 25 fps, a Thunderbird 1000 sono passato a 80fps (in couter strike) |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ben detto! ![]() Quote:
Mai sentito parlare di Rendition? La verite 1000 e la 2000 sono state per lungo tempo la base su cui si sviluppavano i giochi (grazie a librerie migliori rispetto alle glide) per poi portare il software su 3DFX... 3DFX ha solo "rubato" l'idea e si è avvalsa di capitali maggiori (come Micro$oft) per schiacciare i concorrenti (finche è durata)... Guarda caso c'è voluta Nvidia ($$$) per farle subire lo steso trattamento La rendidion è stata eliminata commercialmente da 3DFX con una operazione di strangolamento di Marketing: se non produci per noi non ti diamo i diritti per le GLIDE... ![]() Quote:
Non è un invenzione l'AA, è solo un piccolo algoritmo da inserire nel driver della scheda, poi, se questa è abbastanza potente, si può implementare abbastanza facilemente. Ho avuto due schede 3DFX ma ho sempre disprezzato la loro politica monopolistica: 3DFX è crollata quando le DirectX e le Open GL sono diventate competitive con le Glides (maggior potenza dei processori e delle GPU). Senza monopolio 3DFX è rimasta in mutande e dopo la beffa della Voodoo 3 (nulla di nuovo sotto il sole, ma con la Glide ancora in voga) non è bastata la voodoo 5 a salvare la situazione (poco e tardi) ![]() LvP
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Evidentemente non tutti hanno ben chiaro come funzionano le leggi di mercato...mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non toccate NV1
Quella si che era una scheda innovativa! Aveva gia' l'accelerazione geometrica e gestiva in maniera nativa superfici curve quadriche! Gia' allora i videogiochi sarebbero potuti essere senza spigoli e con maggiore velocita' perche' con una superficie curva si rimpiazzavano tanti poligoni. In piu' aveva integrata anche scheda audio e porta joystick!
Se quel progetto e' fallito e' perche' a quei tempi tutti i giochi erano poligonali e nvidia era appena sorta e non aveva soldi per convincere gli sviluppatori a programmare per lei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
fare una scheda simile, a parte la complessità data dalla difficile intefrazione di unità programmabili su multichip non viene fatta perchè alla fine avrebbe zero introiti.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
i test su 3dfxzone vanno meglio perchè, se non mi ricordo male (ma non è che li leggo tutti i gg), usano sistemi più potenti e come già ricordato le voodoo ne traggono maggior vantaggio rispetto le altre schede.
Non capisco sinceramente l'accanimento contro chi fa drivers per le voodoo (Raven, come mai non dici nulla dei commenti denigratori? Solitamente sei abbastanza di manica larga con rimproveri e bannaggi!). Tanto, non avendo delle voodoo a voi che vi interessa che li continuino a produrre oppure no? Io, come già detto, devo molto a quelle persone perchè mi permettono tutt'ora di utilizzare la mia prima grande scheda video con winxp, cosa che sarebbe quasi impossibile con i drivers di win2000. Ma a voi cosa ne viene? ("sono ancora vivi..." "nn hanno nulla di meglio da fare?" etc.). Un conto è criticare i fanatici, e qui sono daccordo assolutamente, un altro disprezzare senza motivi ne spiegazioni il lavoro di altri (per intenderci: AM potrebbe essere un fanatico ma fare lo stesso un ottimo lavoro con i drivers...). Non so, dico cose strane? Sapete, qua oggi erano 40 gradi, magari sono impazzito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Credo di essere uno dei meno "severi", se è per questo... spetta che chiamo FreeMan! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Non so... io vedo sempre i tuoi interventi per bannare qualcuno!!! ![]() Magari mi caschi sott'ochio solo tu ![]() Parlerò con il collega allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
... ora ci manca solo che qualcuno se ne esca lamentandosi dell'incompatibilità di DoomIII con il caro vecchio 386 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.