Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 15:37   #81
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Due soli valori di temperatura sono decisamente pochi: provate col programma Powerstrip col quale e' possibile regolarla finemente ad intervalli continui di 100 K° da 2000 K° a 9500 K°.
Spesso il campo di regolazione di luminosita' e contrasto sugli Lcd e' piu' limitato che nei Crt e non sempre sufficiente; provate sempre con lo stesso programma a regolare questi due parametri, non si sa mai.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 20:25   #82
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Lg L1710b...grazie!!!

Ciao a tutti, finalmente è arrivato questo monitor e devo dire che, a primo contatto, è fantastico!!!! Design ottimo, come pure la qualità dell'immagine!!! è perfetto, una bomba!! Ho provato unreal 2003 per verificare l'assenza di scie, e infatti mancano, l'immagine è perfetta!

Che altro dire, ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato questo monitor, è stata un'ottima scelta!!! Ah, per ora nessun pixel bruciato..speriamo in bene!

Un'ultima cosa: anche a risoluzioni diverse da quelle native la qualità è ottima.

Lo consiglio a tutti, è un acquisto, da parte mia, sicuro!

Ciao!!!
Old 29-07-2003, 21:59   #83
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
gg

incoming pure a me in qualche gg ordino stanotte
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 22:01   #84
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
a quanto lo tieni come risoluzione???

e sti pixel bruciati, vengono fuori pian piano o cosa???

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 22:12   #85
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la linea telefonica cmq.....
io l'ho preso a 431€ ss incluse cioè spesa totale da deacom.it e come ho detto è veramente perfetto!Nn so se ho avuto culo o hanno 1 mandata molta buona cmq a me è andata bene......

3 anni di garanzia!Occhio xchè alcuni siti fanno solo 2 anni!

X quanto rig le regolazioni ho qlche prob anch'io con l'altezza bisogna che mi faccio 1 buon spessore da mettere sotto le ruote della poltrona!
La regolazione dell'immagine io ho ottenuto buoni risultati diminuendo il gamma intorno a -20 e anche con luminosità e contrasto a 100 nessun problema nn da assolutamente fastidio.
Devo ancora fare le prove + spinte cmq x fine sett vi farò sapere....

L'unico prob è che sec me ci vuole 1 buona scheda video sotto altrim si potrebbe avere ogni tanto qlche linea orizzontale causate dalla forte necessità di cui ha bisogno questa bestiola,cmq son sempre + contento,
byez!
Old 30-07-2003, 12:32   #86
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Come risoluzione uso quella nativa, ovvero 1280x1024; i caratteri non sono piccoli, e si vede ottimamente...sinceramente non mi aspettavo un tale grado di qualità...davvero, è perfetto!! Si vede di gran lunga meglio che sul mio vecchio 17" CRT.. anche il colore, dopo un breve settaggio, è di ottima qualità, e tramite il software colorific, compreso nel cd, si possono impostare i colori a seconda delle diverse applicazioni..

Per quanto riguarda i pixel bruciati, dopo un'attenta ricerca, non ne ho trovati. Spero non vengano fuori in futuro..

E comunque lavorare a 1280x1024, rispetto 1024x768 è tutta un'altra cosa...hai molto più spazio a disposizione!!

Un'ultima cosa di cui nessuno parla: sotto la base hanno posto una guarnizione rotonda che fissa molto bene al tavolo il monitor, e ne permette la rotazione di 360°...vi assicuro che è troppo comodo! Infine la base: larga e stabile, con questo piccolo meccanismo di rotazione è davvero il massimo!

Ultima modifica di Bulfio : 30-07-2003 alle 12:35.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 13:59   #87
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
complimenti per l'acquisto!
Old 31-07-2003, 22:44   #88
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Grazie,ne sono molto orgoglione!
Old 01-08-2003, 09:51   #89
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
anche io sono indeciso di fare questo acquisto, qualcuno di voi lo ha affiancato a un crt per vedere la resa dei colori???
sono molto interessato!!!
vi ringrazio!!!!!
Old 02-08-2003, 14:45   #90
GOSUB
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Mi spiace dirlo ma....per come la vedo io, ancora non ci sono paragoni. Con l' LCD colori molto brillanti (anzi... troppo brillanti) ma le sfumature, i constrasti... non ci sono paragoni con un buon CRT.
Un esempio? Qualcuno qui diceva di aver messo la luminosità del 1710B a zero... verissimo. Per far si che i colori piu intensi (specialmente rosso, arancione, verde) non diano fastidio, sei "costretto" a questi accorgimenti.

Sarà che non sono abituato agli LCD, ma ho fatto un acquisto di cui già sono pentito, ahimè. Torno subito a un buon shadow mask CRT (sperando di trovarlo) e via.

Comunque, se usi il pc prevalentemente per giocare e per dvd allora l' LG 1710B va benissimo.
Old 02-08-2003, 15:11   #91
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da GOSUB
Mi spiace dirlo ma....per come la vedo io, ancora non ci sono paragoni. Con l' LCD colori molto brillanti (anzi... troppo brillanti) ma le sfumature, i constrasti... non ci sono paragoni con un buon CRT.
Un esempio? Qualcuno qui diceva di aver messo la luminosità del 1710B a zero... verissimo. Per far si che i colori piu intensi (specialmente rosso, arancione, verde) non diano fastidio, sei "costretto" a questi accorgimenti.

Sarà che non sono abituato agli LCD, ma ho fatto un acquisto di cui già sono pentito, ahimè. Torno subito a un buon shadow mask CRT (sperando di trovarlo) e via.

Comunque, se usi il pc prevalentemente per giocare e per dvd allora l' LG 1710B va benissimo.
mi trovi d'accordo!
Old 02-08-2003, 15:21   #92
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Benvenuto GOSUB sul forum.
D'accordo pure io con voi due.
Con una precisazione: poiche' nel 1710B colori, luminosita 'e contrasto variano col muovere della testa (problema comune a tutti gli lcd da 15' e da 17') specie in verticale, questo monitor non e' adatto per guardare i dvd da lontano o/e in piu' persone.
Per giochi e testi invece va piu' che bene.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 21:33   #93
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

quindi un bel tramonto...te lo sogni su un monitor lcd?????fatemi capire?
Old 03-08-2003, 00:45   #94
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Azz certo che 430€ è proprio un bel prezzo e pensare io l'ho pagato a gennaio ben 570
Io dico che il monitor è splendido sia esteticamente che qualitativamente, i colori sono perfetti e l'angolazione di visualizzazione non soffre per niente quando si vede di lato e tra l'altro ci gioco sia a Q3 che a UT2003 tranquillissimamente, probabilmente anche il DVI fa miracoli ma è meraviglioso
Uno dei migliori acquisti fatti
Ciao
Old 03-08-2003, 08:49   #95
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
domandone: la risoluzione nativa qual'è???

io vorrei tenerlo a 1024*768, ma mi sa che così perdo di qualità, o sbaglio???

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 09:44   #96
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

un minimo lo perdi sul dettaglio dei caratteri, l'ho notato usl monitor lcd(al501) della mia ragazza.
Dipende che ci fai. Se ci giochi non penso che lo senti molto, se ci fai testo diventa un problemino, almeno su quel monitor.(non nuovissimo)

Ciao gatto23, hai avuto la possibilità di metterlo vicino a un crt?per vedere le differenze cromatiche, delle sfumature?
è questo il punto che mi manca da sapere....
poi ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo!!
se magari adric di Roma mi dicesse dove lo posso andare a vedere????....
Old 03-08-2003, 10:07   #97
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Ciao gatto23, hai avuto la possibilità di metterlo vicino a un crt?per vedere le differenze cromatiche, delle sfumature?
è questo il punto che mi manca da sapere....
poi ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo!!
se magari adric di Roma mi dicesse dove lo posso andare a vedere????....
Ciao,
Sono stato per anni in possesso di un CRT esattamente il 109S della philips (19" non flat), purtroppo la sua forma tondeggiante e la resa cromatica non hanno paragoni confrontandolo con l'LG, nettamente superiore. Un mio amico ha l'LG CRT di ultima generazione e devo dire che la ha ripreso parecchi punti anche se le grosse dimensioni ed i consumi considerevoli comunque pesano. Per carità dico che ancora il TFT ha delle limitazioni che in ampito professionale possono dar fastidio (effetto smothing in risoluzioni non native, leggero trascinamento dell'immagine, ancora limitati angoli di visualizzazione e possibilità di perdersi pixel per strada o di averli spenti dalla nascita) però per utenti come molti di noi che pensano a navigare su internet, vedere video, foto, giocarci secondo me è ideale.
Per chi lo voleva sapere la risoluzione nativa è 1280x1024.
Ciao

P.s: Teoprimo se sei di Roma conoscerai sicuramente Emilio
Old 03-08-2003, 13:22   #98
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

l'ho sentito ma si trova a viale marconi?
che prezzi ha?
dove lo hai preso il monitor?

Scusa per le tante domande...però sai non voglio sbagliare...
Old 03-08-2003, 17:13   #99
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
l'ho sentito ma si trova a viale marconi?
che prezzi ha?
dove lo hai preso il monitor?

Scusa per le tante domande...però sai non voglio sbagliare...
Vicino ponte marconi, se vuoi sapere + precisamente dove sendami su icq o in pvt.
A gennaio Emilio me l'ha messo a 570 adesso sicuramente sarà sceso a di meno cmq su Mr****e se leggi si trova a 431€ verifica prima.
Old 04-08-2003, 09:23   #100
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Ciaoa tutti.

Sono interessato all' aquisto di un lcd da 17" e vedo che qui siete tutti molti soddisfatti di questo lg.

Ho visto però che parlavate di pixel difettosi. E' molto facile che se ne spenga qualcuno?

Io devo giocarci e vedere film. Mi confermate che è adatto a questo utilizzo?

Inoltre io sono abituato a crt con grequenze di almeno 120hz in quanto mi da molto fastidio lo sfarfallio. Questo monitr è a 75hz. C' è dello sfarfallio quindi?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian