Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 21:06   #81
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
mi potreste dare un link da dove scaricare sto bios CY??

grazie!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 21:18   #82
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/kd7.htm

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 08:10   #83
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originally posted by "Hyperion"

in pratica i controller raid htp reggono fino a 66 ùmhz di bus ed hanno una frequenza di funzionamento per l'HD indipendente dal bus ...
Il controller HPT372 messo su schede PCI è fatto anche per lavorare su PCI a 66 Mhz (quelli delle schede madri da server)...non so se questo vale anche per queli integrati...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 08:19   #84
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "dr.alex"

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/kd7.htm

ma è ufficiale o no? sul sito abit non c'è....

cmq già l'ho messo!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Old 08-02-2003, 09:09   #85
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
quella è una pagina del sito abit-usa..........

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 11:09   #86
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Scusate l'intromissione , ma si tratta di una domanda capitale:

come si comporta il controller raid della kd7 con linux??

Non mi riferisco alle funzionalità raid, ma solo al canale ide aggiuntivo...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 13:17   #87
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Alla fine l'ho ordinata, spero di non aver fatto una cavolata perchè non ho controllato eventuali incompatibilità.
Spero anche di poter overcloccare un pò la cpu che fino ad ora non è stata spremuta a causa di una mobo troppo conservativa che nonostante i 33° a pieno carico del processore non mi fa andare oltre i 12.5x174.
Vi chiedo nuovamente se potete dirmi a quale frequenza di FSB lavora stabilmente senza overvolt. Grazie.
Old 08-02-2003, 14:42   #88
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originally posted by "cionci"

Il controller HPT372 messo su schede PCI è fatto anche per lavorare su PCI a 66 Mhz (quelli delle schede madri da server)...non so se questo vale anche per queli integrati...
Appunto .... non c'è nessuno che ha provato ????

E' una notizia che riabiliterebbe in tutto e per tutto il KT400, e nessuno se la fila ...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 18:32   #89
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Una cosa che ho notato e' il caricamento molto lento del sistema operativo!Infatti l'ho confrintato con un asus e questo avviene in pochi secondi contro invece una 30 di sec dell'abit! Succede solo a me o anche a voi e' lo stesso!preciso che l'os e' win Xp.
Fatemi sapere ciao!
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:34   #90
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Città: Teramo
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Scusate l'intromissione , ma si tratta di una domanda capitale:

come si comporta il controller raid della kd7 con linux??

Non mi riferisco alle funzionalità raid, ma solo al canale ide aggiuntivo...
E' ok,il mio socio l'ha messo su con la red hat 8 ed è ok...non ha fatto il raid però.....

Per quanto riguarda la notizia del bus separato per il canale ide,io mi sento di confermare che sia vero...nel senso che da quel che ricordo era così pure per la kt7 e penso che sia così per ogni controller raid(hot rod) messo su una skeda madre.....magari dovremmo fare qualche ricerca in +....

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 09:28   #91
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "sirkint"

Alla fine l'ho ordinata, spero di non aver fatto una cavolata perchè non ho controllato eventuali incompatibilità.
Spero anche di poter overcloccare un pò la cpu che fino ad ora non è stata spremuta a causa di una mobo troppo conservativa che nonostante i 33° a pieno carico del processore non mi fa andare oltre i 12.5x174.
Vi chiedo nuovamente se potete dirmi a quale frequenza di FSB lavora stabilmente senza overvolt. Grazie.
Secondo me non è la scelta ideale per andare per andare a quelle frequenze di bus... Credo che per arrivare ben oltre quelle frequenze l'unica scelta sia nForce2...
Old 09-02-2003, 09:33   #92
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "rtype"

Una cosa che ho notato e' il caricamento molto lento del sistema operativo!Infatti l'ho confrintato con un asus e questo avviene in pochi secondi contro invece una 30 di sec dell'abit! Succede solo a me o anche a voi e' lo stesso!preciso che l'os e' win Xp.
Fatemi sapere ciao!
anche a me avviene il caricamento è sui 30 secondi( se non di più)...ma è normale, solo al calcolo della Ram e al riconoscimento degli hd e cd ci mette 10 secondi
Old 09-02-2003, 09:41   #93
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "rtype"

Fatemi sapere ciao!
Prova una qualsiasi mobo con controller Promise abilitato (anche Asus)... Non finisce più di caricare !!! Altro che l'attesa dell'HPT370/372...
Old 09-02-2003, 12:15   #94
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
cionci ha scritto:
Quote:
Prova una qualsiasi mobo con controller Promise abilitato (anche Asus)..
Non finisce più di caricare !!! Altro che l'attesa dell'HPT370/372...
io non volevo dire con il controller infatti io ho un hd sul controller eide 1 e mi parva strano che l'avvio era cosi' lento!
a voi non succede oppure nel bios bisogna bilitare qualcosa?
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 13:04   #95
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "cionci"

Secondo me non è la scelta ideale per andare per andare a quelle frequenze di bus... Credo che per arrivare ben oltre quelle frequenze l'unica scelta sia nForce2...
L'nforce l'ho dovuta escludere a priori per l'assenza di un raid ide. Per quanto riguarda la kd7r non pretendo di andare con fsb a 200 ma almeno a 180! Su molte recensioni ho letto che non dovrebbe essere impossibile. Speriamo in bene!
Old 09-02-2003, 20:47   #96
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Io a 200 ci vado da un 15 gg ci ho fatto di tuttto e non ho nessun problema,non ho periferiche pci però,a breve metto su la pctv e vediamo come va....

Per la cronaca,coi vecchi bios del controller raid il caricamento era molto + veloce...se non lo usate,lo potete disattivare da bios e guadagnerete quei fatidici 10 sec.

Ho fatto una ricerca sul controller hpt372 e c'è una cosa strana...mentre nelle specifiche del 370 viene messo come frq fino a 66,sulle specifiche del htp372 non se ne fa menzione...mistero....

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
Old 10-02-2003, 17:30   #97
hooks
Member

L'Avatar di hooks

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Peschiera del Garda
anch'io alla fine l'ho presa, no raid perchè nn mi serve. ho subito aggiornato il bios con la versione cy ma, prima domanda, nn trovo da nessuna parte un riferimento a questa versione di bios, ho forse sbagliato qualcosa? awflash ha cmq segnalato la corretta scrittura del nuovo bios. poi ha subito provato ad innalzare il fsb. sono fermo a 166 ancora in specifica. che dite alzo?
è la mia prima abit dopo anni di asus vediamo un po'. ciao a tutti
hooks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 18:22   #98
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

ma soffre di qualche problema cronico?
difetti rilevati?
Cose da sapere?
Old 10-02-2003, 18:24   #99
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

ma soffre di qualche problema cronico?
difetti rilevati?
Cose da sapere?
Old 11-02-2003, 00:46   #100
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Particolari difetti non sono venuti a galla,penso che quelli che ce l'hanno possano ritenersi soddisfatti,forse l'unica pecca è proprio quella di non avere un divisore oltre il 5....per il resto mi sembra perfetta.

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian