|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Io per lavoro vado spesso in trasferta in grosse aziende del Veneto. Nei posti auto, oltre all'Audi RS6 del manager, c'è sempre qualche auto elettrica in carica di qualche cliente esterno che si spara i tuoi famosi 110+110KM A/R. Certo, se sei un rappresentante che percorre 600km tutti i giorni diventa davvero un problema girare con l'auto elettrica. Io parlo di quelli che si vantano solo ed esclusivamente di percorrere 1000km in autostrada con un pieno di gasolio. Ho anche io un Diesel, ma non è che mi esalto quando, dopo aver fatto il pieno, vedo sul display "autonomia di 890km". Sui percorsi che faccio io di solito, non avrei alcun problema ad andare al mare oppure sulle dolomiti per un Weekend con un'auto elettrica. Ho un BOX, ed anche un posto auto per poter eventualmente ospitare una wallbox. Entrambi poi, si prestano molto bene per essere eventualmente coperti con pannelli FV. Chi non possiede nulla di tutto questo, è giusto che ignori per ora l'auto elettrica. Quote:
In una giornata tipo, fai il conto di quante volte l'auto resta ferma da qualche parte inutilizzata. Già solo che vai a fare la spesa, esci dopo un'ora....Di che parliamo dai...
Un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 08-05-2025 alle 06:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E io ogni volta che non suo l'auto dovrei preocucparmi di trovare una colonnina ed attaccarla? Oltretutto spendendo piu' di quanto fare con una ice. Perche'? Per salvare il pianeta, quando nel civlo di vita il pareggio c'e' a fine vita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() Arrivi, devi cercare un posto con una colonnina libera, che magari è ad un tot di distanza, parcheggi sperando di avere la tessera / abbonamento per quel certo servizio, tiri fuori i cavi, li colleghi attivi la ricarica e ti avvi a piedi per il posto che devi raggiungere, poi torni, magari con un quattro sacchetti e due pacchi d'acqua, stacchi il cavo e riparti ! Una goduria infinita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Solo auto elettriche dal 2035? Bruxelles pensa alla marcia indietro
I ripensamenti della UE sono inutili, per l'industria europea dell'auto è già troppo tardi!!! ...ed è per questo che la Germania sta pensando a riconvertire in armamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
E ripeto, 440km in due giorni non sono 1000km, ma rimangono una rottura di coglioni non da poco con una elettrica. Basta non avere un punto di ricarica di proprietà perché sia infattibile possederne una per una persona normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri dovevo fare rifornimento alla mia auto, era in riserva sparata, e diluviava con lampi. vado a fare la coda al primo benzinaio e scopro dopo non potevo pagare con la mia tessera. al chè vado da un altro benzinaio e pure lì ho problemi. avessi avuto una elettrica mi sarei svegliato con l'auto elettrica col "pieno" senza aver dedicato tempo per il rifornimento. il mio esempio non vuole essere un esempio per dire "elettrico figo-benzina caccapupù" ma anzi voglio si smetta di prendere esempi singoli per poi generalizzarli. è ovvio che se IO ho tutto predisposto per avere una vita comodissima con l'elettrico sarò predisposto a passare all'elettrico, se invece IO ho l'impossibilità di passare all'elettrico per vari motivi resterò con la mia ICE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso non so, ma tempo fa la tua regione dava un sacco di soldi se prendevi un elettrica ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io sono convinto che già quando presero la decisione di scegliere il 2035 sapevano già che non sarebbe stata la data definitiva
e mi sembra anche ovvio
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
esatto
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Una terza, sempre in zona, tutte le colonnine occupate ed i moccoli del mio capo li hanno sentiti fino allo stadio!! Roma Nord - Nuovo Salario: in media funziona una colonnina di ricarica su due. Tutto ciò si traduce, alla fine, in stress!!
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
In questo modo in un anno ho fatto 30.000 km, quindi un chilometraggio medio-alto, con frequenti viaggi nei weekend. Come diceva Frederick Frankenstein: SIII PUOO' FAAREE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Evvabè, ti piace vincere facile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.