Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2025, 05:55   #81
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma lo sai che questo è proprio un esempio del menga?

Oggi sono fuori per lavoro, 110km + 110km AR, domani dovró fare la stesssa roba, tutta autostrada a 120km/h.

Se avessi una BEV quali sarebbero le mie alternative per lavorare questi due giorni?

Mezz'ora di sosta in un tragitto di 1 ora stasera al ritorno? Bello!

O mi stai dicendo che stasera quando torno a casa alle 20, dopo essere uscito di casa alle 6:15 del mattino, devo andare a cercare una colonnina libera, mettere a ricaricare la macchina e poi riuscire dopo qualche ora per staccarla?

No perché 440 km di autostrada non li fai con una macchina elettrica, quindi in qualche momento dovró anche fermarmi a ricaricare.

Non serve fare 1000km di fila per vedere i limiti della tecnologia!
Quindi mi stai dicendo che a casa non hai un box auto oppure una colonnina di ricarica in un posto auto?
Io per lavoro vado spesso in trasferta in grosse aziende del Veneto. Nei posti auto, oltre all'Audi RS6 del manager, c'è sempre qualche auto elettrica in carica di qualche cliente esterno che si spara i tuoi famosi 110+110KM A/R.
Certo, se sei un rappresentante che percorre 600km tutti i giorni diventa davvero un problema girare con l'auto elettrica.
Io parlo di quelli che si vantano solo ed esclusivamente di percorrere 1000km in autostrada con un pieno di gasolio. Ho anche io un Diesel, ma non è che mi esalto quando, dopo aver fatto il pieno, vedo sul display "autonomia di 890km".
Sui percorsi che faccio io di solito, non avrei alcun problema ad andare al mare oppure sulle dolomiti per un Weekend con un'auto elettrica. Ho un BOX, ed anche un posto auto per poter eventualmente ospitare una wallbox.
Entrambi poi, si prestano molto bene per essere eventualmente coperti con pannelli FV.
Chi non possiede nulla di tutto questo, è giusto che ignori per ora l'auto elettrica.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma c’è anche chi trova comodissimo aspettare 30 minuti per una ricarica parziale.
Dai, queste sono fesserie e lo sai bene.
In una giornata tipo, fai il conto di quante volte l'auto resta ferma da qualche parte inutilizzata.
Già solo che vai a fare la spesa, esci dopo un'ora....Di che parliamo dai...

Ultima modifica di Lexan : 08-05-2025 alle 06:00.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 07:11   #82
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Dai, queste sono fesserie e lo sai bene.
In una giornata tipo, fai il conto di quante volte l'auto resta ferma da qualche parte inutilizzata.
Già solo che vai a fare la spesa, esci dopo un'ora....Di che parliamo dai...
E io ogni volta che non suo l'auto dovrei preocucparmi di trovare una colonnina ed attaccarla? Oltretutto spendendo piu' di quanto fare con una ice. Perche'? Per salvare il pianeta, quando nel civlo di vita il pareggio c'e' a fine vita?
Old 08-05-2025, 07:36   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E io ogni volta che non suo l'auto dovrei preocucparmi di trovare una colonnina ed attaccarla? Oltretutto spendendo piu' di quanto fare con una ice. Perche'? Per salvare il pianeta, quando nel civlo di vita il pareggio c'e' a fine vita?
Ma vuoi mettere ?
Arrivi, devi cercare un posto con una colonnina libera, che magari è ad un tot di distanza, parcheggi sperando di avere la tessera / abbonamento per quel certo servizio, tiri fuori i cavi, li colleghi attivi la ricarica e ti avvi a piedi per il posto che devi raggiungere, poi torni, magari con un quattro sacchetti e due pacchi d'acqua, stacchi il cavo e riparti !
Una goduria infinita...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 07:43   #84
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Solo auto elettriche dal 2035? Bruxelles pensa alla marcia indietro

I ripensamenti della UE sono inutili, per l'industria europea dell'auto è già troppo tardi!!!

...ed è per questo che la Germania sta pensando a riconvertire in armamenti
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 07:46   #85
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Quindi mi stai dicendo che a casa non hai un box auto oppure una colonnina di ricarica in un posto auto?
quindi dovrebbe pagare lui la corrente per l'auto elettrica aziendale.. mm ok
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 08:01   #86
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi dovrebbe pagare lui la corrente per l'auto elettrica aziendale.. mm ok
ipotizzo siano previsti rimborsi spese se ricarichi l'auto aziendale fuori dal lavoro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 08:08   #87
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma vuoi mettere ?
Arrivi, devi cercare un posto con una colonnina libera, che magari è ad un tot di distanza, parcheggi sperando di avere la tessera / abbonamento per quel certo servizio, tiri fuori i cavi, li colleghi attivi la ricarica e ti avvi a piedi per il posto che devi raggiungere, poi torni, magari con un quattro sacchetti e due pacchi d'acqua, stacchi il cavo e riparti !
Una goduria infinita...
Tutto ciò ammesso, e non concesso, che la colonnina funzioni correttamente o sia attiva, oppure non ti freghino i cavi di ricarica!!
Old 08-05-2025, 08:20   #88
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
In realtà ho tre posti auto: 2 posti auto in concessione comunale in un silo, e il terzo è un garage di proprietà. In nessuno dei tre posso installare una colonnina di ricarica. Quelli comunali non li posso toccare perché fondamentalmente non sono miei, quello di proprietà non è predisposto per aggiungere contatori: c'è un solo impianto elettrico centrale che viene pagato dalle spese di comunità (equivalente del condominio qui in Spagna) e che è dimensionato per l'illuminazione e basta. Qualcuno lo chiese in assemblea l'anno scorso e l'amministratrice ci confermò che al momento non si può fare. Quindi sí, ho dei posti auto ma non posso usarli per ricaricare.

E ripeto, 440km in due giorni non sono 1000km, ma rimangono una rottura di coglioni non da poco con una elettrica.

Basta non avere un punto di ricarica di proprietà perché sia infattibile possederne una per una persona normale.
Old 08-05-2025, 08:20   #89
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Tutto ciò ammesso, e non concesso, che la colonnina funzioni correttamente o sia attiva, oppure non ti freghino i cavi di ricarica!!
o magari ti casca un meteroite in testa mentre attacchi la spina... questo enfatizzare le problematica alla bisogna pur di tirare acqua al proprio mulino è abbastanza stucchevole.
ieri dovevo fare rifornimento alla mia auto, era in riserva sparata, e diluviava con lampi. vado a fare la coda al primo benzinaio e scopro dopo non potevo pagare con la mia tessera. al chè vado da un altro benzinaio e pure lì ho problemi. avessi avuto una elettrica mi sarei svegliato con l'auto elettrica col "pieno" senza aver dedicato tempo per il rifornimento.
il mio esempio non vuole essere un esempio per dire "elettrico figo-benzina caccapupù" ma anzi voglio si smetta di prendere esempi singoli per poi generalizzarli. è ovvio che se IO ho tutto predisposto per avere una vita comodissima con l'elettrico sarò predisposto a passare all'elettrico, se invece IO ho l'impossibilità di passare all'elettrico per vari motivi resterò con la mia ICE
Old 08-05-2025, 08:23   #90
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Eventi tutt'altro che rari !
Old 08-05-2025, 08:30   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ieri dovevo fare rifornimento alla mia auto, era in riserva sparata, e diluviava con lampi. vado a fare la coda al primo benzinaio e scopro dopo non potevo pagare con la mia tessera. al chè vado da un altro benzinaio e pure lì ho problemi.
E' capitato anche a me tempo fa che un distributore non accettasse il "telefono" come metodo di pagamento, estratto dal portafoglio un biglietto da 50€ e problema risolto !
Quote:
avessi avuto una elettrica mi sarei svegliato con l'auto elettrica col "pieno" senza aver dedicato tempo per il rifornimento.
Allora se per te è così superiore / comoda / ecc.ecc. perchè non te la prendi ?
Adesso non so, ma tempo fa la tua regione dava un sacco di soldi se prendevi un elettrica !
Old 08-05-2025, 08:57   #92
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Quindi sí, ho dei posti auto ma non posso usarli per ricaricare.
in italia il 50% nemmeno ha il posto auto fai tu

percentuale che credo salga al 70% o più nelle città
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 09:22   #93
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Io sono convinto che già quando presero la decisione di scegliere il 2035 sapevano già che non sarebbe stata la data definitiva

e mi sembra anche ovvio
Old 08-05-2025, 10:04   #94
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io sono convinto che già quando presero la decisione di scegliere il 2035 sapevano già che non sarebbe stata la data definitiva

e mi sembra anche ovvio
un po' come qualcun altro sta facendo con i dazi, insomma
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 10:06   #95
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
un po' come qualcun altro sta facendo con i dazi, insomma
esatto
Old 08-05-2025, 11:25   #96
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
o magari ti casca un meteroite in testa mentre attacchi la spina... questo enfatizzare le problematica alla bisogna pur di tirare acqua al proprio mulino è abbastanza stucchevole.
ieri dovevo fare rifornimento alla mia auto, era in riserva sparata, e diluviava con lampi. vado a fare la coda al primo benzinaio e scopro dopo non potevo pagare con la mia tessera. al chè vado da un altro benzinaio e pure lì ho problemi. avessi avuto una elettrica mi sarei svegliato con l'auto elettrica col "pieno" senza aver dedicato tempo per il rifornimento.
il mio esempio non vuole essere un esempio per dire "elettrico figo-benzina caccapupù" ma anzi voglio si smetta di prendere esempi singoli per poi generalizzarli. è ovvio che se IO ho tutto predisposto per avere una vita comodissima con l'elettrico sarò predisposto a passare all'elettrico, se invece IO ho l'impossibilità di passare all'elettrico per vari motivi resterò con la mia ICE
Lasciando perdere i meteoriti, il problema c'è... Nella zona del mio ufficio ci sono due stazioni di ricarica Enel X... In 10 giorni sono andate fuori servizio una dopo l'altra.
Una terza, sempre in zona, tutte le colonnine occupate ed i moccoli del mio capo li hanno sentiti fino allo stadio!!
Roma Nord - Nuovo Salario: in media funziona una colonnina di ricarica su due.

Tutto ciò si traduce, alla fine, in stress!!
Old 08-05-2025, 11:27   #97
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
....Basta non avere un punto di ricarica di proprietà perché sia infattibile possederne una per una persona normale.
Per la mia esperienza non è così. Poiché ho una BEV aziendale, con tessera di ricarica pagata, ricarico solo alle colonnine pubbliche. Quando serve, la mattina arrivo in ufficio, mi attacco alla colonnina pubblica e riprendo la macchina la sera. Non è una cosa stressante o complessa. All'opposto mi capita spesso di utilizzare le colonnine come parcheggio anche quando non avrei veramente bisogno di caricare.

In questo modo in un anno ho fatto 30.000 km, quindi un chilometraggio medio-alto, con frequenti viaggi nei weekend.

Come diceva Frederick Frankenstein: SIII PUOO' FAAREE !
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 11:29   #98
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Lasciando perdere i meteoriti, il problema c'è... Nella zona del mio ufficio ci sono due stazioni di ricarica Enel X... In 10 giorni sono andate fuori servizio una dopo l'altra.
Una terza, sempre in zona, tutte le colonnine occupate ed i moccoli del mio capo li hanno sentiti fino allo stadio!!
Roma Nord - Nuovo Salario: in media funziona una colonnina di ricarica su due.

Tutto ciò si traduce, alla fine, in stress!!
e il problema c'è pure per me, l'ho avuto anche io ieri, solo che il problema con l'endotermico ce l'ho con una infrastruttura a regime. con le BEV siamo ancora in piena fase di sviluppo e possiamo solo migliorare il tutto anche lato infrastruttura
Old 08-05-2025, 11:31   #99
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Per la mia esperienza non è così. Poiché ho una BEV aziendale, con tessera di ricarica pagata, ricarico solo alle colonnine pubbliche. Quando serve, la mattina arrivo in ufficio, mi attacco alla colonnina pubblica e riprendo la macchina la sera. Non è una cosa stressante o complessa. All'opposto mi capita spesso di utilizzare le colonnine come parcheggio anche quando non avrei veramente bisogno di caricare.

In questo modo in un anno ho fatto 30.000 km, quindi un chilometraggio medio-alto, con frequenti viaggi nei weekend.

Come diceva Frederick Frankenstein: SIII PUOO' FAAREE !
tu puoi farlo perchè la tessera non la paghi te ma la ditta e te ne freghi dei costi, io ho colleghi che collegano la macchina alle colonnine pubbliche e dopo qualche ora devono organizzarsi per spostare la macchina visto quanto gli fanno pagare perchè tengono la colonnina occupata con auto carica
Old 08-05-2025, 11:33   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Per la mia esperienza non è così. Poiché ho una BEV aziendale, con tessera di ricarica pagata, ricarico solo alle colonnine pubbliche. Quando serve, la mattina arrivo in ufficio, mi attacco alla colonnina pubblica e riprendo la macchina la sera.
Evvabè, ti piace vincere facile...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian