|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non c'è niente da capire in effetti.
Anche a me piacerebbe modificare a mio piacimento ogni aspetto del sistema operativo. Così non è. Microsoft concede in licenza il software e decide lei come gestirlo. Si possono lasciare feedback alla stessa Microsoft che nel tempo infatti ha "addomesticato" e reso più simile al passato le modalità di update dei moderni Windows, ma questo è il massimo. Altro non si può pretendere. Piuttosto si possono usare altri sistemi operativi. Ma sapete com'è, almeno parlando della "massa", ogni anno, l'anno di Linux viene rimandato...e chi vuol capire, capisca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quante possibilità hai di influenzare le politiche di microsoft? Quante possibilità hai di smuovere sufficienti persone da cambiare le politiche di microsoft? Quante risorse ti costerebbe ammesso che ci sia una tale possibilità? Sono giorni che scrivi su questo forum e ti stiamo quasi tutti dicendo che non sei diverso da un moderno Don Chisciotte che si scaglia contro draghi che in realtà sono inamovibili mulini a vento. Ora figurati te puoi continuare la tua crociata e impiegare il tuo tempo in una battaglia priva di speranza invece di, se per te è così importante, impiegare 5 minuti con una guida per bloccare gli aggiornamenti. La vita è fatta di priorità e se per te la priorità è usare il tuo tempo e la tua vita per una battaglia senza speranza fai pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Eticamente parlando, capirei se tu stessi parlando di un pc o di una rete di pc tuoi, isolata dal mondo e quindi non connessa a nulla. In quel caso se non altro i tuoi potenziali errori ricadrebbero solo su di te. Invece dubito che tu sia in questa condizione di isolamento, pertanto è sacrosanto che tu installi gli aggiornamenti di sicurezza. Oppure, come già suggerito, passa a Linux che è statisticamente molto meno soggetto agli attacchi e pertanto è più difficile che possa causare danni alla collettività ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Bisognerebbe essere veramente poco intelligenti per fare una cosa simile, su un PC che non si ha sotto controllo. Detto questo io sono per la libertà di scelta; mi piacerebbe poter agire sugli aggiornamenti senza tool di terze parti. Non l'ho, all'atto pratico, mai fatto, ma preferisco una possibilità in più ad una in meno.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dopo 5 pagine di thread, possiamo dunque riassumere il tutto in:
- il sistema è di MS, e ne fa quello che vuole; - gli utenti sono tutti inesperti, quindi le impostazioni scelte da MS devono essere bloccate per tutti; - il mondo è cambiato, è moderno, gli aggiornamenti forzati sono una necessità del nuovo mondo; - chi ancora controlla il suo pc, è vecchio; - ciò che sceglie MS è giusto; - l'aggiornamento forzato è unica e vera fonte di sicurezza; - il tuo pc non aggiornato causerebbe il crollo dei mercati; - non si può criticare MS, perché ha tutte le ragioni e comunque Windows è suo e ne fa quello che vuole. Benissimo, possiamo quindi chiudere direttamente centinaia di forum in giro per il mondo, inutili in quanto MS fa quello che vuole, e noi dobbiamo tacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Se con una mossa si mettono al sicuro la maggior parte dei PC nel mondo, è inutile cercare chi nella minoranza sarebbe in grado di farlo da solo, se poi a questa minoranza non piace, può liberamente lamentarsene e se riesce a produrre risultati (mancate vendite) di rilievo, sarà in grado di influenzare le decisioni di chi ha la PROPRIETA' del software. Fra il rischiare di avere un DDOS dovuto ad una rete di PC zombie perchè i sedicenti "GURU" fanno disattivare gli aggiornamenti anche di sicurezza a tutti indistintamente, che blocca un ospedale o scontentare i sedicenti "guru", non c'è nemmeno da pensare a cosa sia meglio.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo, se estremizzare vuol dire essere dalla parte del torto, chi ha paragonato la schedulazione degli aggiornamenti con la modifica del motore di un'auto? ![]() Terzo, se la sicurezza del pc privato è così importante in ambito comunitario, perché posso tranquillamente disattivare il firewall, disattivare Defender, installare programmi non firmati, eseguire file scaricati e non scansionati? Mi stai dicendo che queste cose sono ininfluenti per la sicurezza di un pc, mentre un aggiornamento di funzionalità è fondamentale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ancora nessuno mi ha chiarito come farebbe ad evitare la frammentazione che c'era quando TUTTI disattivavano gli aggiornamenti seguendo le indicazioni dei "GURU"
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Secondo voi quindi non dovrebbero esistere le proteste.
Il governo fa una cosa che non piace alla gente? Be sono stati votati, hanno il diritto di farlo quindi stiamo zitti. Il datore di lavoro paga poco? E be l'azienda è sua, fin quando è in regola ha il diritto di pagare poco i dipendenti. Un social invade la privacy? E vabbè tu hai deciso di usarlo, comandano loro Che razza di ragionamento è? A questo punto cosa esistono a fare ambienti come i forum se tanto non dobbiamo mai discutere di prodotti commerciali perché le aziende sono sacre e intoccabili? E comunque non sono nessun "guru", semplicemente odio il fatto di avere sempre più limiti. E gli aggiornamenti sono solo uno di questi. Trovo totalmente comprensibile che qualcuno voglia disattivare gli aggiornamenti visto che ogni volta alcune impostazioni chissà come mai vengono reimpostate |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
Penso che sia logico a tutti che MS, nei limiti della legalità, possa fare quello che vuole del suo Windows. Come dovrebbe essere libertà degli utenti contestare le sue scelte. Quote:
Quindi, difendiamo la scelta di MS di ergersi a paladino della sicurezza universale perché sbarra una finestrella, e poi lascia aperto il cancello principale? O c'è un motivo secondario, per il quale ha scelto di sbarrare quella finestrella? Quote:
Gli aggiornamenti sono sempre quelli, l'utente sceglie manualmente quando farli. Nessuna frammentazione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Nel momento in cui lui protesta, e gli viene risposto "Windows è di MS, e ne fa quello che vuole", gli si sta dicendo di accettare e tacere, in pratica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
E no, se lo faccio poi arrivate voi a dirmi che Windows è di Microsoft che è sacra e perfetta e quindi può fare quello che vuole (ovviamente per il nostro bene perché in Microsoft si preoccupano per noi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Per quanto riguarda me, considero i PC divisi in tre categorie; quelli aziendali, sui quali non scelgo io come e quando aggiornare. Mi capita di metter mano per bloccare le "APP" nei criteri di gruppo perchè le macchine più anziane non hanno SSD e il loro aggiornamento fa perdere tempo. Quelli di terzi privati oggetto di installazione OS a titolo di cortesia, sui quali abilito sicurezza massima; quelli miei (molto usati - poco usati - VM); su queste macchine ... spiace tanto per chi non lo considera "etico" o lo ritiene un pericolo ma ... facciocomemepare !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Evidentemente non hai vissuto il periodo windows Xp coi service pack che molti non installavano e programmi che richiedevano espressamente un service pack per funzionare e ti ritrovavi con l'impossibilità di installarlo perchè il cliente era rimasto al sp1 perchè assuocuggino gli aveva detto così.
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Mai detto che MS sia perfetta o che lo faccia per il nostro bene, solo che il SO è suo e che può fare quello che vuole, così come chiunque può lamentarsi, in entrambi i casi sono scelte lecite.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono lamentato e sono arrivati i difensori di Microsoft a dire che fa bene a obbligare ad aggiornare etc. E ripeto, non è che se Microsoft ha il diritto di farlo allora è giusto e non ci si deve lamentare. Se domani Microsoft decidesse di far eseguire solo Microsoft Edge come browser a te andrebbe bene? Diresti ancora "Beh hanno il diritto di farlo quindi va bene"? Ultima modifica di Ataru224 : 17-05-2023 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
dagli aggiornamenti forzati di windows ai miliardi di dispositivi android abbandonati da anni che stanno online tutto il giorno ci sarà una via di mezzo?
![]() io mi accontenterei di un pop up " ci sono aggiornamenti disponibili, installa ora o richiedi in seguito!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-05-2023 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.