|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
è una velata critica alla Russia se proprio proprio mi fanno sorridere queste prese di posizione basate sul nulla
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Poi parliamo di razzismo. Ho sentito in radio (la zanzara) che alcuni politici trascurabili ipotizzassero che tutti i russi residenti in Italia dovrebbero obbligatoriamente ripudiare il proprio paese pubblicamente. Chi non lo dovesse fare dovrebbe girare con una specie di marchio sul vestito.. Capisco che in quella trasmissione ci siano mostri di ogni genere, ma questo pensiero è reale in alcune persone. Ogni totalitarismo fa schifo, che sia di destra o di sinistra. Ultima modifica di Gabro_82 : 03-03-2023 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Gli sviluppatori sono andati a Cipro proprio per sfuggire alle sanzioni, come molti altri imprenditori russi. Ma anche come tanti che hanno voluto fuggire dal regime di Putin. O magari entrambe le cose. Qua comunque un articolo che cerca di analizzare un po la situazione del gioco: https://www.everyeye.it/articoli/spe...ede-60487.html Ma si trova tanto altro in rete. Della pettinatura che prende per il sedere la Timoshenko mi ero accorto da solo al primo screenshot ![]() Come detto, sono posizioni e scelte personali e non critico nessuno, ero semplicemente venuto a vedere il thread, e mi sono stupito che questo aspetto non fosse minimamente trattato. Le risposte stupide e superficiali successive alla tua, invece, non le calcolo nemmeno ![]()
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 03-03-2023 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Mundfish affonda le proprie radici in Russia, paese d'origine dei suoi membri fondatori e di una parte consistente del suo staff." Mi viene da chiedermi: se il progetto è stato fondato da cittadini "russi", credo sia fattuale che le radici siano "russe". ![]() ![]() Il fatto che nel 2017 avessere aperto uno studio a Cipro per sfuggire alle sanzioni ed al totalitarismo di Putin potrebbe essere un motivo in più per supportare queste persone. Il fatto che Cipro "sempre leggendo la prima parte dell'articolo, quindi opinioni personali del giornalista" sia accomodante negli interessi del Cremlino, non vuol dire nulla con una azienda di videogiochi! Ricordo che noi (italia e occidente) abbiamo avuto in passato ed ancora adesso, interessi "importanti" economici col la Russia. Dall'energia, gas, Turismo, ecc.. A sto punto blocchiamo anche tutti i turisti provenienti da una parte dell'ex URSS sono perchè "colpevoli" di avere cittadinanza russa. Evidentemente nessuno aveva posto il problema perchè non è la sezione di un forum di politica estera e strategie militari, ma si parla semplicemente di un videogame. ![]() Ultima modifica di Gabro_82 : 03-03-2023 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Tutto il resto che dici è condivisibile, compreso andare a vedere chi c'è dietro il publisher che rischia di diventare un esercizio scivoloso, visto che allora si dovrebbe andare a fare per tutti gli altri e vediamo cosa viene fuori, ecc. Sono curioso di vedere cosa succede riguardo la sua presenza nel Game Pass Microsoft, se montassero le polemiche. Ma non credo che succederà nulla.
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me sembrava appurato che il team non avesse a che fare (economicamente parlando) con la russia, verrebbero sanzionati credo.
Quello che non mi convince è il gameplay e l'estetica un po meh. Non riesco a togliermi dalla testa questa associazione robot/verstappen e quindi non so se lo giocherò... ![]() ![]() E si, sono pazzo ![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Proseguendo con l'avventura il gioco sta mostrando un bel pò di ripetitività...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
Chissà cosa succede quando esce il nuovo Stalker. Uscirà????
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Detto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole, io l'ho giocato perché aveva attirato la mia curiosità sin dai primi trailer, è presente sul pass al dayone, e in generale non penso che i soldi guadagnati dallo studio vadano a finanziare la guerra in favore della Russia. E per concludere, penso che non hai trovato discussioni nel topic appunto per il fatto che non ci sono state prese di posizione da parte di Mundfish tali da far discutere noi utenti se boicottarla o no.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping Ultima modifica di stefano192 : 03-03-2023 alle 23:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
In effetti non mi ero posto il tema, in che modo questo gioco supporta la guerra e il regime putinista?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Ritornando a parlare del gioco...
Secondo me il limite più grosso di questo gioco è che si percepisce (e molto) il riciclo di modelli ed ambienti per tirarlo avanti ad un certo tot di ore... Superata la fase all'aperto, la nuova area al chiuso sembra un deja-vu della prima... ed a differenza della prima volta certe porte chiuse e certi enigmi stanno messi senza troppa attenzione alla contestualizzazione... giusto per... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Da quello che so io si sono """ufficialmente""" spostati a Cipro dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia per sfuggire a sanzioni e quant'altro, la SH e' stata fondata nel 2017 e aveva sede in Russia, a Mosca. Hanno cambiato le info sulla pagina ufficiale dopo che la guerra e' iniziata per evitare ogni riferimento ad aziende ed alla madrepatria. Senza scordare che la compagnia e' de facto finanziata da investitori russi / cinesi (Gaijin, Tencent e Gem Capital) che hanno legami stretti con le grandi statali russe tra cui Gazprom. Mentre sganciavano bombe su citta' e villaggi questi festeggiavano in gran stile (in Russia) l'annuncio della data di uscita del gioco e non hanno mai preso una posizione chiara sulla guerra bannando chiunque su Twitter. Ed il gioco stranamente e' stato lanciato nella settimana in cui la guerra in Ucraina compieva un anno. Ovviamente negano tutto, non ci sono legami eccetera ma uno un paio di domande se le dovrebbe fare. Dove vivo io, ho accolto e aiutato profughi scappati dalla guerra lavorando come volontario e sinceramente nel dubbio non posso non pensare al fatto che i soldi per questo gioco possano andare a finanziare una guerra. Il solito dira' "ah allora non comprare nulla di americano". Certo che non lo farei se venisse fuori una cosa analoga. Quote:
Attaccare il cervello no eh? Altro commento di spessore vedo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 04-03-2023 alle 08:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Un videogioco è un'opera intellettuale... esattamente come un libro, uno spartito musicale, una sceneggiatura teatrale o un quadro...
Non pensavo saremmo mai arrivati al punto di vomitare odio gratuito contro opere intellettuali soltanto perché afferenti ad una etnia... ed invece... Io non noto differenze tra quel link e chi fomenta odio contro un videogioco perché prodotto da un team russo... Quote:
Soltanto una curiosità... dal 2014 al 2022 hai fatto lo stesso coi profughi in fuga dal Donbass ? Ultima modifica di vlpt88 : 04-03-2023 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non sto inneggiando alla violenza, non ti sto incitando a "bruciare" questa opera intellettuale. Tuttavia trovo necessario informare riguardo alla scarsa trasparenza di questa SH. Poi ognuno trae le proprie conclusioni. Non puntero' il dito contro di te gridando allo scandalo cercando di emarginarti o quant'altro. L'articolo che ho postato elenca semplicemente informazioni e la posizione dell'Ucraina sulla fattispecie. Non vedo ALCUN odio gratuito vomitato. Quindi quello che hai scritto ci azzecca zero. Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Già solo il fatto che di fronte ad un videogioco (che nulla attiene con gli eventi attuali) tu ti interroghi sulla SH che c'è dietro in termini di provenienza etnica per me è sintomo che "qualcosa non va".
Posso capire il boicottare un prodotto perché dietro la produzione di quel prodotto c'è dello sfruttamento (praticamente tutti gli abiti in vendita oggi nei negozi, quindi si va in giro nudi ?) ma dire "boicottatelo perché sono russi"... mah... Però capisco che in un contesto in cui si sono cancellati spettacoli teatrali perché di matrice russa e si sono banditi libri da corsi universitari perché scritti da autori russi... il sistema legittimi anche dire "non compro un videogioco perché prodotto da sviluppatori russi" Peccato... Ultima modifica di vlpt88 : 04-03-2023 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso, sei tu che ti stai impuntando sulla matrice etnica dei fatti, quando piuttosto si tratta delle azioni in corso, indipendentemente dalla provenienza. Parlo per me stesso. Quelle azioni si' che le condanno. E di certo non butto nel calderone tutti i russi come stai cercando di dipingermi. Il rischio, se le accuse sono fondate e questo probabilmente non lo sapremo mai, e' che gli introiti vadano direttamente a finanziare un'invasione illegittima e del tutto non necessaria. INDIPENDENTEMENTE dall'etnia ripeto, condanno le azioni, non gli uomini. Io nel dubbio passo.
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 04-03-2023 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
NBC News was unable to find evidence that revenue from the game was being used to fund the war. Poi c'è il solito discorso: Fedorov said the concerns stem from Mundfish being a Russian company with Russian management. Se il gioco è stato creato in Russia è un dato di fatto che il management è russo. Ritorniamo sulla questione che essere cittadino russo equivale ad essere un criminale. Senza contare che in realtà, molte aziende e governi italiani e mondiali hanno sempre avuto a che fare con la Russia. Dal turismo, all'energia, l'import, l'export, ecc.. ecc.. Allora dovremmo boicottare anche i prodotti cinesi data la reputazione che ha il governo, comunista e assassino. Ultima modifica di Gabro_82 : 04-03-2023 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.