|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() nella realtà, al 90% della gente, basterebbe una colonnina a casa e/o a lavoro e fottesega dell'autonomia. ah no tutti nel weekend fanno il giro dell'europa con l'auto senza riposarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il 90% della gente non puo' mettere la colonnina a casa e non la avra' mai al lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Da basterebbe avere ad avere ci passa un mondo attualmente, e ti dico che anche avendo fatto l'impianto fotovoltaico a casa la colonnina non me la sono fatta mettere visto che per i prossimi 10 anni almeno andro' in endotermico con entramebe le auto e la moto (ci metto pure questa) anche perche' non so come evolvera' il mercato in futuro. E a fare questa scelta non sono stato l'unico qui dove vivo, l'energia elettrica ci serve per ben altre faccende. Detto questo, io sono uno di quelli che certo a casa non sta il sabato e la domenica se si sta liberi e giro molto in auto anche in posti molto lontani quindi sinceramente mi sposto liberamente senza problemi, i funghi vado li faccio e trono a casa felice e contento. ![]()
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 30-12-2022 alle 08:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ne dubito, continuerai a scrivere sciocchezze come quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
La mobilita' per tutti e' stata una grande conquista dell'umanita' e oggi mi vuoi imporre dopo 1 secolo a dover cambiare tutto in poco meno di 10 anni offrendo un prodotto usa e getta (perche' questo e' l'auto elettrica) solo per far risollevare le casu automobilistiche. Perche' poi le auto faranno la stessa fine dei rifiuti elettronici. Quindi un'automobile come la mia una grossa berlina pagata 40k nel 2010 con tutti gli accessori del mondo e che attualmente ancora ho funzioante al 100% e che durera' mediamente altri 10 anni senza problemi, dovro' sostituirla con un auto "base" allo stesso costo con classe inferiore con durtata forse di un max di 5/7 anni. E' si perche' pare che per sostituire le sole batterie in TESLA ci vogliono mediamente 22k, circa, la stessa somma con cui oggi compri un auto media nuova di pacca endotermica. Se vuoi veramente cambiare lo stile di vita per tutti coloro che guidano un auto o fai uno standard che permetta di cambiare le batterie "al volo" con prezzi vataggiosi oppure se pensi che ogni casa automobilistica ti debba vedere come un pollo da spennare mi dispiace allora non sono io a dover cambiare stile, ma dovrebbero essere loro a capire che oramai con l'auto elettrica non si puo' essere piu' vincolati alla singola marca di batterie e officine. Questo e' il VERO cambiamento, tutto il resto e' fuffa.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB Ultima modifica di Alekx : 30-12-2022 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
No perchè facendo 2 conticini, al 2035 sono ancora 12 anni, per cui acquistando una turbodieselchecipuoiandaredovevuoi a fine 2034, considerando che durerà almeno 12 anni come quella che hai ora, hai ancora 24 anni per andare in giro come fai oggi, e in 24 anni ne possono accadere di cose eh!
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto non ho detto che l'endotermico dovra' rimanere in eterno, ho solo detto che se non ci sara' uno standard la massa non potra' piu' permettersi un'auto, e qui mi pare di ripercorrere la storia quando chi poteva permettersi l'auto era solo il benestante della situazione mentre il resto del popolo si arrangiava come poteva. Ora in Cina puoi cambiare batterie in meno di 5 minuti ed avere una ricarica per altri 400/500km la mia domanda e' perche' non si prevede di farlo anche nei paesi occidentali ? Se proprio l'auto elettrica sara' il futuro senza se e senza ma perche' gli investimenti in questo settore, specialmente nelle ricariche sono al limucino o ancora tutto su carta o nelle slide che tanto fanno effetto ? Vivo nel mondo dell'informatica e posso assicurarti che dal 1980, appassionato bambino, ad oggi in cui lavoro senza standard tante tecnologie, pur essendo ottime, sono andate nel cesso a favore di uno standard per le masse.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
END
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Magari qualcuno pensa anche ai propri figli o nipoti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
finalmente hai capito perchè dare importanza all'elettrico e rinnovabili, eppure l'ho scritto più volte di pensare alle future generazioni. bravo
Ultima modifica di TorettoMilano : 30-12-2022 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo dsicutendo sull'elettrico o sull'endotermico calato ad oggi dove le battaglie per queste cose dobbiamo farle noi e non mettere nei guai i nostri figli o nipoti tra 30 anni. Accettare oggi una farsa del genere senza avere un programma con le OO significa ritrovarsi mucchi di spazzatura tra 40 anni come succede in campo elettronico. Accettare senza programmare..... ve bene per te ma non e' tollerabile per me e in questo mondo in cui viviamo adesso, non lo e' piu'. END.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto delle batterie sostituibili al volo, sono d'accordo anche con la direttiva europea che vuole imporlo sui telefonini, immagina come sarei contento se potesse essere fatto anche sulle autovetture, ma credo che nel frattempo lo sviluppo farà in modo che ci saranno alternative più funzionali.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 30-12-2022 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cosa vuoi che servano? ci sono candele, ghiacciaie e bei fiumi con bei sassoni... ![]() sono anni che lo scrivo.
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Il punto è che non hai il senso della realtà. Le scelte vanno fatto valutando la fattibilità di ciò che comportano. Non sulla base di film irrealizzabili. Sono oltre 10 anni che tesla vende le sue cagate e non è cambiato nulla, neanche una virgola. E non c’è nessun segno che possano cambiare le cose almeno per i prossimi 30 anni. E intanto si uccide una tecnologia che funziona sempre meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
E come ciò potrebbe cambiare le cose? Perché sei così scollegato dalla realtà? Cosa ti appassiona tanto del motore elettrico e le batterie, tecnologia più vecchia di quella del motore a combustione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
In effetti è quello che si sta facendo investendo nelle auto elettriche, alimentate con energia da fonti fossili. Invece di investire nella produzione di energia da fonti non fossili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
L’elettrico non sembra darà nessun beneficio alle future generazioni, purtroppo. Continueremo a bruciare petrolio, carbone e gas per produrre l’energia per alimentarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
E nello specifico, quanto hai investito personalmente nella produzione di energia non fossile o anche di quella fossile? Nel mio piccolo un impianto fotovoltaico ce l'ho da circa 12 anni, te?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.