|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Tra l'altro, per inciso: uno dei temi di The Witcher (le opere scritte) è proprio il razzismo, per metterlo in mostra non si usano persone di colore ma riesce ad essere ugualmente efficace.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
la scena di sesso etero andrebbe bene invece ?
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
il messaggio è che "sembra" certe scelte siano forzate quindi in un documentario di piante non ci metti scene di sesso etero/gay. personalmente l'arte penso vada lasciata libera, se voglio disegnare un fagiano non mi si deve obbligare a disegnare un cigno. poi se si vuole fare un film di soli asiatici o di soli africani perchè il regista vuole così ben venga
Ultima modifica di TorettoMilano : 22-04-2022 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
sto seguendo una storia, che differenza fa il colore della pelle dell'attore o l'orientamento sessuale del personaggio? se chi guarda il programma si sofferma e fa polemica su queste cose a me il dubbio che sia lui un pò omofobo o razzista viene. un pò come se un ultra cattolico si lamentasse delle scene di sesso EDIT: aggiungo che nella vita reale le "forzature" sono le botte che prendono le persone diverse, gli sfottò, le emarginazioni. Se non siamo in grado di "sopportare" la loro vista neppure su una caxxo di serie TV siam messi male. Arrivare a scrivere che "i bianchi sono discriminati" poi mi fa sorridere, per non dire altro
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 22-04-2022 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: prima ti ho postato un esempio di cosa può portare questa strada, nell'articolo si critica i cattivi di un gioco rappresentati similmente a tribù africane perchè vengono stereotipati e lo sviluppatore ha dovuto chiedere scusa pubblicamente. domani cosa facciamo, eliminiamo i mafiosi dai film/giochi perchè magari la gente ci identifica a noi italiani solo come mafiosi? Ultima modifica di TorettoMilano : 22-04-2022 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
rappresentarli in TV significa considerarli categoria protetta ?
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: non è di risposta a te ma in generale, gli effetti collaterali del politically correct https://www.dexerto.com/entertainmen...t-men-1809332/ Ultima modifica di TorettoMilano : 22-04-2022 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Per "sradicare" questo modello mi sembra normale dare molto spazio ad una visione diversa, perchè la gente si deve "abituare" a considerare "normale" un bacio o una scena di sesso tra due uomini, perchè si viene da millenni di "propaganda" sul fatto che i gay sono malati. Sulle donne: mi sembra normale tutelarle di più visto che spesso e volentieri, pure in italia, si prendono botte dai mariti e tutti zitti. Sulle persone di colore, credo che la storia insegni non credo sia necessario aggiungere altro.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è nulla da "sradicare", bisogna investire sulla cultura e insegnare l'elasticità mentale. a "sradicare",se ti va bene, elimini un problema e ne crei un altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ad esempio, su Netflix ci sono produzioni mediorientali, asiatiche o afro che sono veramente ben fatte. Weeds era una serie carina con protagonista femminile ben fatta. Altre in cui la trama è forzata per mettere qualsiasi combinazione sessuale o etnica, tipo compito in classe. Bridgerton è storicamente inaccurata. La terza stagione della Casa di Carta sembrava un raduno LGBT. The Witcher è cmq un contesto fantasy, non è fatto male ma a voler fare i puristi hanno deviato dai libri. Poi ci sarà la nuova serie del Signore degli Anelli. L'ultima trilogia di Star Wars non ne parliamo (storia interraziale del nero e l'asiatica, però siccome il pubblico asiaticoè razzista alla fine il nero l'hanno fatto andare con una nera infilata negli ultimi 15 minuti, con bacio lesbo di 3 secondi sfumato sullo sfondo per acconentare anche gli lgbt). E se ne potrebbero fare altri mille esempi. Dopo 3-4 film dove non c'è trama ma vedi che invece si sono applicati solo a rispettare tutte le inclusività si smette di guardarli. No ma se l'autore del libro ha perso anni per descrivere minuziosamente caratteristiche fisiche, sociali e culturali di razze di un mondo fantasy... rispettarle a grandi linee mi sembrerebbe una cosa ragionevole.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro Ultima modifica di nebuk : 22-04-2022 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessero avuto solo banchi eterosessuali sarebbero state delle belle storie ?
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
baci gay, è imporre
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Aggiungo: Vikings Vahallah con uno jarl maschio interpretato da donna nera ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.