Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2022, 15:47   #61
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Tramite questa mossa PayPal potrà "appropriarsi" di tali fondi.
e ti pare normale?
Old 22-02-2022, 16:07   #62
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
e ti pare normale?
Purtroppo non ho azioni PayPal e considerando che non ho praticamente mai avuto del saldo disponibile (pago con la carta collegata), di tutta questa storia mi interessa meno di zero.
Il mio messaggio era finalizzato a "placare" questa sorta di panico generale che si era creato.

Ad ogni modo credo che le "vittime" interessate da questo provvedimento nemmeno se ne accorgeranno visto che quei pochi spiccioli li avranno abbandonati sul saldo da anni.
Al massimo avrei abbassato un pochino il tiro. Avrei spostato la tassa a massimo 5€ oppure avrei considerato "inattivo" un account dopo due anni piuttosto che uno solo.

Ultima modifica di McRooster23 : 22-02-2022 alle 16:09.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 16:12   #63
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
[*]Nessun addebito su eventuali carte collegate al vostro conto PayPal verrà mai effettuato. La tassa è pagata solo ed esclusivamente da chi risulta "inattivo" e dispone al contempo di un saldo disponibile diverso da zero.[*]Chi, come il 99% degli account "personali", utilizza PayPal con una carta collegata e con saldo disponibile costantemente a zero non deve preoccuparsi assolutamente di nulla.
allora ""fregano"" soldi solo a chi ha usato paypal come venditore suppongo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 17:40   #64
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Fonte dello screenshot?
Nelle nuove condizioni non ho trovato niente al riguardo (mentre c'è altra roba). Avevo già sentito questa storia mesi fa, e le regole correnti prevedono già da mesi una fee per i conti inattivi con saldo positivo.
Infatti se ne trova menzione nelle attuali condizioni del conto (che non dovrebbero ancora essere state aggiornate alle nuove regole).
È tutto sul loro sito nella sezione "accordi legali".
Ad ogni modo eccoti il link diretto per le tariffe aggiornate (al 6 Maggio 2022) da cui ho estratto lo screenshot: LINK
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 18:07   #65
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Trovo curioso che in tanti si straccino le vesti per queste 10 €, cosa che per altro non riguarda il 99% degli utenti comuni di Paypal che usano il servizio unicamente per pagare acquisti online.

Personalmente lo uso tantissimo tra acquisti comuni e ebay (che ho riscoperto e dove si trovano le stesse "cinesate" che ormai hanno invaso Amazon, ma ad un prezzo spesso inferiore), avendo lavorato su diversi progetti che riguardavano servizi di pagamento ho trovato le peggio porcate nei backoffice dei suddetti servizi, e anche se non dovute sarei comunque ben disposto a pagare 10 € a Paypal per tenere i numeri delle mie carte di credito in un posto solo, sicuramente gestito meglio del sito della "Pizza e fichi srl" che s'è fatta fare l'e-commerce su Wordpress dal cugino di turno

Al di la di questo però nessuno ha fatto caso che sono cambiate anche le regole per lo scambio di dati personali al di fuori della UE.
Tutto assolutamente legale (se l'utente acconsente i dati possono andare ovunque) e di fatto in linea con quanto fanno praticamente tutti i provider di pagamenti, però sicuramente più interessante delle 10 € e motivo decisamente più valido delle suddette 10 € per valutare la chiusura dell'account.
Old 22-02-2022, 20:18   #66
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
In pratica si tratta di una mossa finalizzata al "prendersi" gli spiccioli che reputano ormai definitivamente abbandonati.
Schifezza... ruberia legalizzata.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2022 alle 08:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 23:47   #67
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Guardate che basta fare il login!
Direttamente dal sito PP:
"A partire dal 15 novembre 2021, i titolari di conti inattivi riceveranno notifiche con consigli sulle azioni da intraprendere entro il 15 dicembre 2021 per evitare l'addebito della tariffa:

Accedere al tuo conto, oppure
Fare acquisti su un sito che accetta PayPal, oppure
Inviare denaro ad amici e familiari o ai fornitori per l'acquisto di beni e servizi, oppure
Trasferire denaro dal conto, oppure
Fare una donazione a un ente benefico dal conto"

Per altro è riferito al conto, chi ha il conto sempre a zero, come la maggior parte degli utenti non venditori, non ha problemi di sorta e non pagherà nulla!

C'è gente che perde direttamente l'accesso alla mail e ai servizi associati perché si dimentica di loggarsi, avere un servizio che ti manda i promemoria per loggarti non mi sembra una cosa così negativa.

Il vero danno è leggere notizie come questa che generano solo panico invece di informare gli utenti.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 06:09   #68
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io lo uso quasi tutti i giorni, non solo per gli acquisti, ma soprattutto per scambiarsi i soldi tra amici, l’esempio più lampante è quando vado a mangiare fuori e quindi dover poi pareggiare i conti con gli altri.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 06:24   #69
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Io lo uso quasi tutti i giorni, non solo per gli acquisti, ma soprattutto per scambiarsi i soldi tra amici, l’esempio più lampante è quando vado a mangiare fuori e quindi dover poi pareggiare i conti con gli altri.
Da quel puto di vista è comodissimo. Però è stato soppiantato da Satispay, mentre Paypal non lo hanno tutti i miei amici, Satispay praticamente si.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:11   #70
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Domanda:
Chi non ha associato ne C.C. ne Carta di credito da dove li prendono i 10€?
TecnoPC è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:13   #71
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Domanda:
Chi non ha associato ne C.C. ne Carta di credito da dove li prendono i 10€?
prendono la tua anima

è stato detto più volte che chi ha il conto a zero non avrà nessun addebito, indipendentemente ci sia o no una card associata
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 09:26   #72
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
prendono la tua anima

è stato detto più volte che chi ha il conto a zero non avrà nessun addebito, indipendentemente ci sia o no una card associata
Faccio umilmente il mea culpa
e ringrazio per del chiarimento dato
TecnoPC è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 10:31   #73
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
prendono la tua anima

Ma come?!? Non arriva uno squadrone di esattori a consegnarti una ingiunzione di pagamento da parte dell'ADE?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 16:07   #74
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da VITRIOL Guarda i messaggi
Ma basta anche solo effettuare il log-in una volta all'anno per mantenere il conto attivo. Tutte queste polemiche sono inutili.
Old 18-04-2022, 11:33   #75
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
in teoria economica diconsi accattoni lol

cmq lo uso ogni mese perchè very mobile lo pago in automatico. e a volte justeat. e comunque soldi non ne ho mai messi sopra. a cosa serve?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 14:26   #76
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
in teoria economica diconsi accattoni lol

cmq lo uso ogni mese perchè very mobile lo pago in automatico. e a volte justeat. e comunque soldi non ne ho mai messi sopra. a cosa serve?
Serve appunto per quanti usano Paypal per farsi pagare, e per mill emotivi lasciano l'account a fare la muffa perchè "tanto è gratis".

Cmq può capitare di avere saldo positivo e non zero su account paypal anche se si è comuni acquirenti che usano il servizio per pagare, a me è capitato ad esempio per degli storni oppure perchè l'ho usato per farmi pagare una cena in compagnia (anzichè stare ad arrabattarsi coi resti è infinitamente più comodo scambiarsi una email e pagare ciascuno la sua quota con paypal).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian