|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
e ti pare normale?
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Purtroppo non ho azioni PayPal e considerando che non ho praticamente mai avuto del saldo disponibile (pago con la carta collegata), di tutta questa storia mi interessa meno di zero.
Il mio messaggio era finalizzato a "placare" questa sorta di panico generale che si era creato. Ad ogni modo credo che le "vittime" interessate da questo provvedimento nemmeno se ne accorgeranno visto che quei pochi spiccioli li avranno abbandonati sul saldo da anni. Al massimo avrei abbassato un pochino il tiro. Avrei spostato la tassa a massimo 5€ oppure avrei considerato "inattivo" un account dopo due anni piuttosto che uno solo. Ultima modifica di McRooster23 : 22-02-2022 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ad ogni modo eccoti il link diretto per le tariffe aggiornate (al 6 Maggio 2022) da cui ho estratto lo screenshot: LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Trovo curioso che in tanti si straccino le vesti per queste 10 €, cosa che per altro non riguarda il 99% degli utenti comuni di Paypal che usano il servizio unicamente per pagare acquisti online.
Personalmente lo uso tantissimo tra acquisti comuni e ebay (che ho riscoperto e dove si trovano le stesse "cinesate" che ormai hanno invaso Amazon, ma ad un prezzo spesso inferiore), avendo lavorato su diversi progetti che riguardavano servizi di pagamento ho trovato le peggio porcate nei backoffice dei suddetti servizi, e anche se non dovute sarei comunque ben disposto a pagare 10 € a Paypal per tenere i numeri delle mie carte di credito in un posto solo, sicuramente gestito meglio del sito della "Pizza e fichi srl" che s'è fatta fare l'e-commerce su Wordpress dal cugino di turno ![]() Al di la di questo però nessuno ha fatto caso che sono cambiate anche le regole per lo scambio di dati personali al di fuori della UE. Tutto assolutamente legale (se l'utente acconsente i dati possono andare ovunque) e di fatto in linea con quanto fanno praticamente tutti i provider di pagamenti, però sicuramente più interessante delle 10 € e motivo decisamente più valido delle suddette 10 € per valutare la chiusura dell'account.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Schifezza... ruberia legalizzata.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2022 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Guardate che basta fare il login!
Direttamente dal sito PP: "A partire dal 15 novembre 2021, i titolari di conti inattivi riceveranno notifiche con consigli sulle azioni da intraprendere entro il 15 dicembre 2021 per evitare l'addebito della tariffa: Accedere al tuo conto, oppure Fare acquisti su un sito che accetta PayPal, oppure Inviare denaro ad amici e familiari o ai fornitori per l'acquisto di beni e servizi, oppure Trasferire denaro dal conto, oppure Fare una donazione a un ente benefico dal conto" Per altro è riferito al conto, chi ha il conto sempre a zero, come la maggior parte degli utenti non venditori, non ha problemi di sorta e non pagherà nulla! C'è gente che perde direttamente l'accesso alla mail e ai servizi associati perché si dimentica di loggarsi, avere un servizio che ti manda i promemoria per loggarti non mi sembra una cosa così negativa. Il vero danno è leggere notizie come questa che generano solo panico invece di informare gli utenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io lo uso quasi tutti i giorni, non solo per gli acquisti, ma soprattutto per scambiarsi i soldi tra amici, l’esempio più lampante è quando vado a mangiare fuori e quindi dover poi pareggiare i conti con gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Domanda:
Chi non ha associato ne C.C. ne Carta di credito da dove li prendono i 10€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma come?!? Non arriva uno squadrone di esattori a consegnarti una ingiunzione di pagamento da parte dell'ADE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
in teoria economica diconsi accattoni lol
cmq lo uso ogni mese perchè very mobile lo pago in automatico. e a volte justeat. e comunque soldi non ne ho mai messi sopra. a cosa serve?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Cmq può capitare di avere saldo positivo e non zero su account paypal anche se si è comuni acquirenti che usano il servizio per pagare, a me è capitato ad esempio per degli storni oppure perchè l'ho usato per farmi pagare una cena in compagnia (anzichè stare ad arrabattarsi coi resti è infinitamente più comodo scambiarsi una email e pagare ciascuno la sua quota con paypal).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.