Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2021, 11:55   #81
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Forse mi hai frainteso...è assolutamente come dici.

La differenza sta nel fatto che con la banca possono clonarti la carta anche se non ha fatto nessun errore, può succedere e basta. Con le crypto devi necessariamente fare tu qualche cazzata.

Per me le due cose si bilanciano abbastanza...
è vero anche quello, e capita di continuo
ma hai sempre chi chiamare per bloccare la carta, e il danno è limitato (relativamente)

con le crypto, se stai attento, ma devi stare proprio tanto ma tanto ma tanto attento è quasi impossibile.

ma se capita.. il danno è irreparabile
Old 01-04-2021, 11:55   #82
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Una volta mi hanno rifiutato un app perchè nella descrizione c'era scritto, "disponibile per tutti i device apple ed android"...Android non si può nominare...il livello di chiusura è questo, dittatoriale in pratica...
a me il rifiuto è arrivato perché l'app aveva un tastino Info che rimandava al sito internet e in fondo alla home page c'erano i link per scaricare app su iOS e Android
mi è toccato duplicare la home page e aprire da iPhone una dove avevo commentato il tag immagine di Android... cose da pazzi

mi hanno detto che si può menzionare Android solo se l'app è tipo messaggistica (Whatsapp per capirci) dove puoi dire che comunichi con la controparte Android
sono regole come questa che fanno incazzare e basta

Android va un po' meglio però a livello di API e ambiente si sviluppo mi trovo meno bene e ormai per Apple sono soprattutto su app enterprise dove faccio il certificato per installarle "a mano" e bypasso del tutto la loro review quindi non mi lamento più di tanto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 11:58   #83
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Con la password.
eh certo, chi non scrive in chiaro su un foiglietto la propria password e magari la lascia vicina agli stessi fogli o chiavette usb con salvate le chiavi cryptate...

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:00   #84
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
è vero anche quello, e capita di continuo
ma hai sempre chi chiamare per bloccare la carta, e il danno è limitato (relativamente)

con le crypto, se stai attento, ma devi stare proprio tanto ma tanto ma tanto attento è quasi impossibile.

ma se capita.. il danno è irreparabile
a meno che non sia colpa dell'exchange o non venga trovato in qualche modo il colpevole si, sei fregato.
Old 01-04-2021, 12:32   #85
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Al di la di eventuli mancanze di Apple, chi ha subito il furto e' stato un'idiota.. con una cifra del genere tu scarichi una app che ti chiede le credenziali senza verificare attentamente se la app e' originale e magari anche verificando contattanto dirattemente Trazor ? senza contare che sarebbe bastato leggere le recensioni su app store per accorgersi della truffa ma lui lo ha fatto solo dopo.
Insomma non dico che se la e' cercata ma ad esempio io non sarei cascato di sicuro perche avrei fatto tutte le verifiche del caso..
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:19   #86
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
eh certo, chi non scrive in chiaro su un foiglietto la propria password e magari la lascia vicina agli stessi fogli o chiavette usb con salvate le chiavi cryptate...

Capita piu' spesso di quanto credi. Poi in caso di truffa ti e' gia' stato ampiamente spiegato tutto e di piu'.
Old 01-04-2021, 14:49   #87
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
Al di la di eventuli mancanze di Apple, chi ha subito il furto e' stato un'idiota.. con una cifra del genere tu scarichi una app che ti chiede le credenziali senza verificare attentamente se la app e' originale e magari anche verificando contattanto dirattemente Trazor ? senza contare che sarebbe bastato leggere le recensioni su app store per accorgersi della truffa ma lui lo ha fatto solo dopo.
Insomma non dico che se la e' cercata ma ad esempio io non sarei cascato di sicuro perche avrei fatto tutte le verifiche del caso..
Percio' prima di scaricare ogni app telefoni al produttore per chiedere se l'app e' originale?

A me sembra realmente folle che chiunque possa caricare sullo store un app spacciandosi per la qualsiasi, senza che Apple faccia nessun controllo di identità...

Google anche solo per mettere la tua attività in maps fa tutte le verifiche di controllo per vedere se sei chi dici di essere.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 15:58   #88
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
adesso non so che sistemi bancari usate voi ma com'è che nessuno usa la doppia verifica per le transazioni ?..

io quando compro una cosa online devo autorizzarla anche con il dispositivo OTP.. e se l'importo è diverso dai miei importi convenzionali devo avvisare la carta che sto per fare un'operazione diversa dal solito o la bloccano loro per chiamarmi e chiedermi se sono io a farla.. se faccio un'operazione da fuori dalla mia nazione mi chiamano per chiedermi conferma..
quando faccio un bonifico o pago un effetto devo sempre avere il token per confermarla..

per fare un'operazione sul mio conto il ladro dovrebbe avere la login la password, il mio telefono e il token...
capita spesso che la gente si faccia rubare tutto questo ?

ho disabilitato il pagamento su token solo per importi sotto i 50 euro perchè ero stufo.. ma se ci sono più pagamenti in un giorno mi arriva comunque una notifica ad ogni pagamento da 1 euro in su.. mi accorgerei..

non so quanto siano sicuri i portafogli elettronici ma da 30 anni compro con carte di credito e non sono mai stato fregato.. l'unica volta che in USA mi hanno clonato la carta sono sto interamente rimborsato.. più correttamente.. non li hanno mai prelevati dal mio conto.. e fu la società della carta di credito ad avvisarmi che avevano dei dubbi e su mia conferma (mail) hanno azzerato le operazioni, annullato la carta, avviato la denuncia e inviatomi la carta nuova.

immagino che non tutti abbiamo gli stessi servizi ma le banche mi pare che da due anni non permettano più di accedere ai conti online senza l'OTP o il TOKEN fisico..

e il token mobile della banca è collegato all'IMEI del cellulare.. tutto clonabile per carità.. ma non è proprio così easy..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 17:56   #89
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Percio' prima di scaricare ogni app telefoni al produttore per chiedere se l'app e' originale?

.
se e' una app che uso per accedere a 600000 euro di bitcoin o al mio conto personale sicuramente si. Tu la app della banca la scarichi a scatola chiusa cercandone una sullo store ? io vedo che sul sito ufficiale della banca e' pubblicizzata e punta al link sullo store e sono tranquillo
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 19:08   #90
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Capita piu' spesso di quanto credi. Poi in caso di truffa ti e' gia' stato ampiamente spiegato tutto e di piu'.
quindi è normale lasciare le password in bella mostra e pero è sempre colpa delle cryptobruttecrypto se si perdono...ok

tornando seri..per il resto:

tutto bello eh per carità...la doppia autenticazione, il messaggino di conferma e questo e quell'altro....

poi ti clonano la carta, senza che neanche te ne accorgi, cosi, in due secondi....aaaah bhe, una botte de ferro...

si, con le crypto basta raggiungere la chiave privata ma ci sono due piccoli problemi:

1) solitamente vengono custodite sotto N livelli di sicurezza e la regola numero uno è quella di non utilizzarla MAI...ci sono hardware wallet che si occupano di generare transazioni offline, è possibile farlo anche manualmente, si può usare un servizio di custodia simil banca con tutti i sistemi analoghi che piacciono tanto....CI SONO MILLE OPZIONI con vari gradi di sciurezza, da 0 a 1000 volte la banca di turno...
ricordiamoci che ci sono piu wallet al mondo contententi più di un miliardo di dollari..............

2) ricavare una chiave privata tramite attacco brute force richiederebbe miliardi di anni..
Old 01-04-2021, 21:15   #91
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
quindi è normale lasciare le password in bella mostra e pero è sempre colpa delle cryptobruttecrypto se si perdono...ok
Se la protezione e' una banalissima pw, direi di si.

Quote:
tornando seri..per il resto:

tutto bello eh per carità...la doppia autenticazione, il messaggino di conferma e questo e quell'altro....

poi ti clonano la carta, senza che neanche te ne accorgi, cosi, in due secondi....aaaah bhe, una botte de ferro...
Anche se ti clonano la carta, non possono svuotarti il conto come nulla fosse, gia' ampiamente spiegato sopra.

Quote:
si, con le crypto basta raggiungere la chiave privata ma ci sono due piccoli problemi:

1) solitamente vengono custodite sotto N livelli di sicurezza e la regola numero uno è quella di non utilizzarla MAI...ci sono hardware wallet che si occupano di generare transazioni offline, è possibile farlo anche manualmente, si può usare un servizio di custodia simil banca con tutti i sistemi analoghi che piacciono tanto....CI SONO MILLE OPZIONI con vari gradi di sciurezza, da 0 a 1000 volte la banca di turno...
ricordiamoci che ci sono piu wallet al mondo contententi più di un miliardo di dollari..............

2) ricavare una chiave privata tramite attacco brute force richiederebbe miliardi di anni..
E intanto in un nanosecondo hanno rubato 600k euro. Svaniti, puff, adios.
Old 01-04-2021, 21:40   #92
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
con una carta di credito da "banali" 10k di plafond mensile ci sarebbero voluti 5 anni a svuotargli il conto.. se ne sarebbe accorto credo..
ma la magia dei Bitcoin è quello vanno e vengono :-D

p.s. ma come ha guadagnato 600k in BTC ?.. giusto per curiosità.. se lo ha fatto una volta puo' farlo di nuovo.. non credo li abbia minati perchè altrimenti non li teneva li per specularci con app di trading..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 06:38   #93
MikTaeTrioR
Senior Member

Ci sono tante scelte...non è obbligatorio tenere tutto in casa su un unico wallet protetto da una password che non si riesce a ricordare... ci sono servizi custodial con tutte le protezioni che volete
Old 02-04-2021, 08:30   #94
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
ma come ha guadagnato 600k in BTC
.... ricattando un Ospedale, o non avrebbe avuto più accesso alle cartelle cliniche, scusa, come se no..... anche 30 anni fà si ricattavano enti e ospedali alla stessa maniera, tutto rigorosamente rintracciabile.
.... -.-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 09:14   #95
teo_
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Leggerezza da parte degli store, ma anche da parte degli utenti che vedendo che era di Trezor Inc. per Android e da ADVANCED Finance CAPITAL LTD per iOS invece che di SatoshiLabs non si sono fatti venire il dubbio.

teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 09:20   #96
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Penso che il grosso inghippo nasca dal fatto che l'azienda ufficiale non abbia una propria app, percio' ritrovandosi solo quella tarocca uno ci puo' cascare piu' facilmente.

Poi ovvio che e' stato fesso, perche' sicuramente l'app ha fatto richiesta della chiave di sicurezza che non andrebbe mai messa da nessuna parte...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 02-04-2021, 09:30   #97
teo_
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dunque vediamo..scarichi l'app farlocca di Unicredit e poi cosa fai?
Dovrai inserire delle credenziali no?
Credenziali che prima sono state verificate dalla banca. Quindi dovrai inserirle su un nuovo dispositivo no? E qua scatta il primo livello di sicurezza: un bel messaggio che ti dirà "c'è già un utente associato a questo conto, se questo è un nuovo dispositivo che vuoi attivare, ti invitiamo a presentarti direttamente alla filiale più vicina".
Oppure l’app farlocca passa le credenziali alla versione web di Unicredit.
Lo stesso vale poi per il resto del flusso fino al token dispositivo verso un nuovo IBAN. Il nuovo IBAN non lo vedi ma pensi di farlo a uno esistente solo che ti arriva una richiesta di token aggiuntiva (che tramite phishing può apparire come ulteriore verifica di sicurezza).
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 09:38   #98
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da teo_ Guarda i messaggi
Oppure l’app farlocca passa le credenziali alla versione web di Unicredit.
Lo stesso vale poi per il resto del flusso fino al token dispositivo verso un nuovo IBAN. Il nuovo IBAN non lo vedi ma pensi di farlo a uno esistente solo che ti arriva una richiesta di token aggiuntiva (che tramite phishing può apparire come ulteriore verifica di sicurezza).
senza entrare nei dettagli del tuo esempio qui nessuno sta dicendo che le banca sono impenetrabili, anzi.
se mi rubano le credenziali delle banca posso sperare il tutto si risolva nel meglio.
se mi rubano le credenziali delle crypto piango
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 09:52   #99
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Ragazzi le crypto sono un investimento a rischio sia per il valore, sia per la gestione. Se volete dormire tranquilli fate un bel conto deposito e state sereni.
Old 02-04-2021, 09:53   #100
MikTaeTrioR
Senior Member

Comunque non esiste l obbligo di possedere crypto...se non vi fidate basta stare alla larga
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian