|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma hai sempre chi chiamare per bloccare la carta, e il danno è limitato (relativamente) con le crypto, se stai attento, ma devi stare proprio tanto ma tanto ma tanto attento è quasi impossibile. ma se capita.. il danno è irreparabile
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
mi è toccato duplicare la home page e aprire da iPhone una dove avevo commentato il tag immagine di Android... cose da pazzi mi hanno detto che si può menzionare Android solo se l'app è tipo messaggistica (Whatsapp per capirci) dove puoi dire che comunichi con la controparte Android sono regole come questa che fanno incazzare e basta Android va un po' meglio però a livello di API e ambiente si sviluppo mi trovo meno bene e ormai per Apple sono soprattutto su app enterprise dove faccio il certificato per installarle "a mano" e bypasso del tutto la loro review quindi non mi lamento più di tanto |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Al di la di eventuli mancanze di Apple, chi ha subito il furto e' stato un'idiota.. con una cifra del genere tu scarichi una app che ti chiede le credenziali senza verificare attentamente se la app e' originale e magari anche verificando contattanto dirattemente Trazor ? senza contare che sarebbe bastato leggere le recensioni su app store per accorgersi della truffa ma lui lo ha fatto solo dopo.
Insomma non dico che se la e' cercata ma ad esempio io non sarei cascato di sicuro perche avrei fatto tutte le verifiche del caso.. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Capita piu' spesso di quanto credi. Poi in caso di truffa ti e' gia' stato ampiamente spiegato tutto e di piu'.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
A me sembra realmente folle che chiunque possa caricare sullo store un app spacciandosi per la qualsiasi, senza che Apple faccia nessun controllo di identità... Google anche solo per mettere la tua attività in maps fa tutte le verifiche di controllo per vedere se sei chi dici di essere.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
adesso non so che sistemi bancari usate voi ma com'è che nessuno usa la doppia verifica per le transazioni ?..
io quando compro una cosa online devo autorizzarla anche con il dispositivo OTP.. e se l'importo è diverso dai miei importi convenzionali devo avvisare la carta che sto per fare un'operazione diversa dal solito o la bloccano loro per chiamarmi e chiedermi se sono io a farla.. se faccio un'operazione da fuori dalla mia nazione mi chiamano per chiedermi conferma.. quando faccio un bonifico o pago un effetto devo sempre avere il token per confermarla.. per fare un'operazione sul mio conto il ladro dovrebbe avere la login la password, il mio telefono e il token... capita spesso che la gente si faccia rubare tutto questo ? ho disabilitato il pagamento su token solo per importi sotto i 50 euro perchè ero stufo.. ma se ci sono più pagamenti in un giorno mi arriva comunque una notifica ad ogni pagamento da 1 euro in su.. mi accorgerei.. non so quanto siano sicuri i portafogli elettronici ma da 30 anni compro con carte di credito e non sono mai stato fregato.. l'unica volta che in USA mi hanno clonato la carta sono sto interamente rimborsato.. più correttamente.. non li hanno mai prelevati dal mio conto.. e fu la società della carta di credito ad avvisarmi che avevano dei dubbi e su mia conferma (mail) hanno azzerato le operazioni, annullato la carta, avviato la denuncia e inviatomi la carta nuova. immagino che non tutti abbiamo gli stessi servizi ma le banche mi pare che da due anni non permettano più di accedere ai conti online senza l'OTP o il TOKEN fisico.. e il token mobile della banca è collegato all'IMEI del cellulare.. tutto clonabile per carità.. ma non è proprio così easy.. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se e' una app che uso per accedere a 600000 euro di bitcoin o al mio conto personale sicuramente si. Tu la app della banca la scarichi a scatola chiusa cercandone una sullo store ? io vedo che sul sito ufficiale della banca e' pubblicizzata e punta al link sullo store e sono tranquillo
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando seri..per il resto: tutto bello eh per carità...la doppia autenticazione, il messaggino di conferma e questo e quell'altro.... poi ti clonano la carta, senza che neanche te ne accorgi, cosi, in due secondi....aaaah bhe, una botte de ferro... si, con le crypto basta raggiungere la chiave privata ma ci sono due piccoli problemi: 1) solitamente vengono custodite sotto N livelli di sicurezza e la regola numero uno è quella di non utilizzarla MAI...ci sono hardware wallet che si occupano di generare transazioni offline, è possibile farlo anche manualmente, si può usare un servizio di custodia simil banca con tutti i sistemi analoghi che piacciono tanto....CI SONO MILLE OPZIONI con vari gradi di sciurezza, da 0 a 1000 volte la banca di turno... ricordiamoci che ci sono piu wallet al mondo contententi più di un miliardo di dollari.............. 2) ricavare una chiave privata tramite attacco brute force richiederebbe miliardi di anni.. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
con una carta di credito da "banali" 10k di plafond mensile ci sarebbero voluti 5 anni a svuotargli il conto.. se ne sarebbe accorto credo..
ma la magia dei Bitcoin è quello vanno e vengono :-D p.s. ma come ha guadagnato 600k in BTC ?.. giusto per curiosità.. se lo ha fatto una volta puo' farlo di nuovo.. non credo li abbia minati perchè altrimenti non li teneva li per specularci con app di trading.. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ci sono tante scelte...non è obbligatorio tenere tutto in casa su un unico wallet protetto da una password che non si riesce a ricordare... ci sono servizi custodial con tutte le protezioni che volete
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
.... -.- |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Leggerezza da parte degli store, ma anche da parte degli utenti che vedendo che era di Trezor Inc. per Android e da ADVANCED Finance CAPITAL LTD per iOS invece che di SatoshiLabs non si sono fatti venire il dubbio.
![]()
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Penso che il grosso inghippo nasca dal fatto che l'azienda ufficiale non abbia una propria app, percio' ritrovandosi solo quella tarocca uno ci puo' cascare piu' facilmente.
Poi ovvio che e' stato fesso, perche' sicuramente l'app ha fatto richiesta della chiave di sicurezza che non andrebbe mai messa da nessuna parte...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Lo stesso vale poi per il resto del flusso fino al token dispositivo verso un nuovo IBAN. Il nuovo IBAN non lo vedi ma pensi di farlo a uno esistente solo che ti arriva una richiesta di token aggiuntiva (che tramite phishing può apparire come ulteriore verifica di sicurezza). |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se mi rubano le credenziali delle banca posso sperare il tutto si risolva nel meglio. se mi rubano le credenziali delle crypto piango |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Ragazzi le crypto sono un investimento a rischio sia per il valore, sia per la gestione. Se volete dormire tranquilli fate un bel conto deposito e state sereni.
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Comunque non esiste l obbligo di possedere crypto...se non vi fidate basta stare alla larga
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.