|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
molte persone che criticano le cryptovalute criticano quello che sono diventate ora e non quello che potrebbero essere. se eliminiamo la speculazione, eliminiano questi centri di mining giganteschi (che tu elogi), regolamentiamo sia a livello legislativo e sia a livello di energia consumata beh allora vedrai aumenterà l'apprezzamento sul forum
Ultima modifica di TorettoMilano : 30-01-2021 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
Quote:
La presente è una pubblicazione della DirezioneValutazione d'impatto e valore aggiunto europeoDirezione generale dei Servizi di ricerca parlamentare, Parlamento europeo : https://www.europarl.europa.eu/RegDa...)581948_IT.pdf Prima di scrivere stupidaggini, prova a informarti ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Speculazione: Operazione commerciale intesa a conseguire un guadagno in base alla differenza tra i prezzi attuali e quelli futuri previsti: s. di Borsa; s. al rialzo, al ribasso; generic., ogni iniziativa commerciale o finanziaria commisurata all'utile conseguito. Anche il baratto è una forma di speculazione. Quindi? Centri giganteschi: "Ci sono pochissimi investimenti in grado di combinare le infrastrutture ed il venture capital. Il mining, se portato ai massimi livelli, permette di fare arbitraggio sui mercati energetici e contemporaneamente di accumulare Bitcoin (BTC). Questo è il motivo per cui stiamo assistendo ad un boom delle imprese che si lanciano nel settore del mining Bitcoin e cominciano a costruire delle megastrutture. " Non vi piace? Continuate a giocare, che il mondo vero non fa per voi. Legislazione in materia : Ma se continuate ad eleggere quali rappresentanti persone che non riescono neppure ad allacciarsi le stringhe delle scarpe, come fate a pensare che questi capiscano qualcosa piu' di voi dell'ambiente blockchain & co? Energia: Altra farsa. Sommando l'energia consumata per TV, games & co, il mining non rappresenta neppure il 30%. Morale: INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE.
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
La situazione è peggiorata, dici tu. Per te e per i tuoi amici forse. Per noi ogni giorno migliora. Chissà perchè?
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
Ciò non vuole dire che chi inventò il primo motore a scoppio era un deficiente, giusto? Ecco, visto che ci siete arrivati?
Tu no mining? Ahi ahi ahi! ![]() Ultima modifica di Ordfin : 30-01-2021 alle 12:57. Motivo: spelling |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
niente di personale ma finchè ti poni con supponenza non otterrai molto e non lasci una bella impressioni alla persona con cui ti confronti. per come la vedo io paragonare i videogame alle cryptovalute non ha senso allo stato odierno. una cosa serve e l'altra attualmente è inutile se non deleteria. il tutto è un opinione personale e non vuole essere un insegnamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
Passo al paradosso: i videogame servono e le crypto no. Guarda, se questo è il substrato culturale con cui mi sto confrontando, forse è meglio che la discussione la riprendiamo tra una decina d'anni. Io e le cryptos saremo ancora lì, e sicuramente staremo ancora meglio di oggi.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono tra quelli che agli albori del bitcoin ero felice della sua nascita e ci ho anche creduto, l'ho usato e ci ho guadagnato qualche centinaio di euro. guardando la situazione odierna mi ricredo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La criptovaluta per come è pensata è solo veicolo di speculazione.
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Io resto sempre stupefatto che nel 2021 ci siano ancora persone (che frequentano un forum di tecnologia poi!) e che definiscono bitcoin come "inutile".
Non so se lo fate per pigrizia nell'informarvi o per "partito preso", per il voler a tutti i costi essere contro. D'altronde nella Storia c'è chi ha definito inutile anche l'energia elettrica, l' automobile o Internet, per cui immagino tutto sia soggettivo
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non è che è INUTILE, la critica sta nel fatto che è uno strumento instabile e per sua natura oggetto di speculazione. Ti chiedo: Cosa o chi garantisce il valore di un bitcoin? Quale ente, stato sovrano o azienda con capitali reali fa da garanzia al valore di questi soldi? Se compro dei dollari so che il loro valore è garantito dalla stabilità finanziaria degli USA. Anche questo può virtualmente crollare ma per accadere gli USA dovrebbero essere bombardati a tappeto e la loro economia distrutta.
![]() |
![]() |
#100 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ribadisco che i governi dovrebbero intervenire quanto prima. Mining illegale, in quanto inutile spreco di energia e risorse.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.