Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2020, 13:14   #61
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
il link era per dimostrare che gli smartphone odierni possono andare anche oltre alle "foto ai documenti" come qualcuno sosteneva. Non ho mai detto che uno smarphone è paragonabile ad una reflex ma che in vacanza puo' comunque fare il suo sporco lavoro con una praticità che altre soluzioni non hanno. E' un compromesso? probabile ma visto che in vacanza vorrei rilassarmi e divertirmi la mirrorless la uso sporadicamente. Per la cronaca in Islanda l'ho scomodata solo per fotografare l'aurora e in un paio di altre occasioni, vista la difficoltà di luci e tempi di esposizione...
Non per darti contro a prescindere da quello che scrivi, ma ho approfittato dei tuoi post perchè Apple in realtà spinge parecchio sul tasto foto promuovendo anche dei concorsi, così come Sony con i suoi " Awards ".
Il messaggio è che uno smartphone può sostituire benissimo un fotocamera dedicata quando, in diverse situazioni, non è così.
Se gli smartphone per loro natura garantiscono una portabilità assoluta ed un accesso allo scatto immediato, ergonomicamente parlando sono delle ciofeche perchè si ha una impugnatura instabile con poco grip, avvezza al mosso e al micromosso appena si scende sotto certi tempi di esposizione.
Per non parlare poi degli errori di parallasse indotti sempre da un oggetto non pensato per scattare....
Old 13-10-2020, 14:40   #62
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non per darti contro a prescindere da quello che scrivi, ma ho approfittato dei tuoi post perchè Apple in realtà spinge parecchio sul tasto foto promuovendo anche dei concorsi, così come Sony con i suoi " Awards ".
Il messaggio è che uno smartphone può sostituire benissimo un fotocamera dedicata quando, in diverse situazioni, non è così.
Se gli smartphone per loro natura garantiscono una portabilità assoluta ed un accesso allo scatto immediato, ergonomicamente parlando sono delle ciofeche perchè si ha una impugnatura instabile con poco grip, avvezza al mosso e al micromosso appena si scende sotto certi tempi di esposizione.
Per non parlare poi degli errori di parallasse indotti sempre da un oggetto non pensato per scattare....
Guarda che nessuno si è nemmeno sognato di insinuare che uno smartphone possa fare foto meglio di una reflex. Il discorso è partito dal sostenere che uno smartphone non è buono per fare le foto delle vacanze. Cosa palesemente falsa visto che un buon smartphone soddisfa il 99% delle esigenze della gente normale.
Poi ci sono gli appassionati come te e altri qui che vogliono avere delle foto perfette e da quello che avete scritto vi create tante rotture/soddisfazioni (per me/per voi) in vacanza per qualche scatto. Io piuttosto che dovermi fare quello che avete descritto rimango a casa mia, oppure se proprio non ne potessi fare a meno assumo un fotografo che mi segue, ma conoscendomi giro di 30-40 minuti lo mando via a calci in perché mi ha rotto le balle con le sue foto.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 19:21   #63
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Boh il discorso sul prezzo mi pare abbia fatto il suo tempo. Oramai si sa che costerà e aspettarsi un prezzo sotto gli 800€ per il mini vuol dire farsi false illusioni. Considerando i prezzi attuali credo che avremo questa situazione
12 mini 839€
12 959€
12 pro 1189€
12 pro max 1289€
Io di solito l’ho sempre preso al day one con taglio da 64Gb ma 2 anni fa ho saltato l’XS perché la novità sarebbe stata il Max e non ero convinto del passaggio a quelle dimensioni.
L’anno scorso ho preso il Pro Max da 256Gb perché 64 non mi bastavano più ma per abituarmi alle dimensioni ci ho messo 3-4 mesi. Quest’anno probabilmente tornerò indietro al Pro da 256Gb. Il prezzo è relativo visto che il mio vale ancora quasi 1000€ quindi parliamo dei soliti 300-400€ ogni anno. A parte l’anno scorso dove ho speso 800€ ma ho saltato un giro. Poi ho la fortuna di tenerlo bene, il mio se gli attacco le pellicole originali e gli do una pulita se non stai li con la lente d’ingrandimento neanche ti accorgi che è usato. Batteria al 95% anche dopo oltre 350 ricariche visto che lo carico ogni giorno e non ho visto nessuno degrado. Oggi ho 8h30min di utilizzo a schermo acceso e ho ancora il 30%.
Se uno non vuole andare oltre certe cifre purtroppo deve andare a cercare altrove, ma non scandalizziamoci ogni anno sui prezzi che sono gli stessi da sempre con l’ultimo salto fatto all’introduzione delle 2 linee di prodotto con l’8 e l’X.
Il 12 mi ha fregato, sono rimasti più bassi di 20€
Old 13-10-2020, 21:24   #64
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quindi 819€ il mini?
Old 13-10-2020, 21:46   #65
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Quindi 819€ il mini?
No 839€ ho sbagliato il 12 dicevo 959€ invece sono 939€
Old 14-10-2020, 07:59   #66
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
No 839€ ho sbagliato il 12 dicevo 959€ invece sono 939€
Visto, cmq bel terminale, piccolino e completo.
Old 14-10-2020, 09:55   #67
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Il discorso verte sul fatto che se uno si compra un Iphone partendo dalle caratteristiche del comparto fotografico solo perché la Apple nelle presentazioni fa credere a tutti di essere dei fotografi con questo Iphone, sta semplicemente buttando soldi.
è il lavoro del reparto marketing, fanno bene a insistere su quello se la gente lo sente come un bisogno

mi pare più assurdo il loro ProRaw invece, chi è interessato al RAW per ritoccare le foto in seguito non penso scatti così tanto su iPhone, avrà sicuramente l'attrezzatura per fare foto...
ottimo invece che diano le API agli sviluppatori così ne beneficeranno quelle app tipo Halide, ma in quel caso ha senso perché si parla dell'utente che fa tutto su iPhone e cerca di tirare fuori la foto migliore da lì, poi la condivide e via
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian