Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2019, 16:04   #81
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
a quel punto sarà possibile rendersi conto quante volte il conducente dovrà intervenire fino a quando si riterrà di poterne fare a meno.
Vista la visibilità che danno ai dati sui disengagement, la vedo difficile.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 20:13   #82
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
e ti dirò di più:
dove sta scritto che io debba parcheggiare fuori il mio suv?
voglio entrare direttamente dentro la discoteca (ma anche ristorante bar ecc) col mio suv da 3t (se li fanno ancora piu grandi e pesanti ben venga).
fare le ordinazioni direttamente dall'abitacolo senza scendere. anzi no, ci penserà direttamente il computer di bordo che conosce i miei gusti e il mio stato d'animo. cosi oltre a non muovere un muscolo nemmeno infastidisco i miei neuroni. ovviamente tutto per via endovenosa e/o parenterale (non sia mai debba muovere l'avambraccio per alzare un bicchiere o una forchetta).
questo è quello che mi aspetto/spero nei prossimi anni
fighissimo, capelli accapponati.
Cosa c'entra il meravigliarsi per un traguardo tecnologico, con il fatto di fare meno movimento? Spero fosse un post ironico...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 14:10   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma fammi capire il nocciolo della questione. L'AI si sostituisce all'uomo, che non solo può fare, ma quotidianamente fa, stragi sulle strade. Se il problema sono le "decisioni imprevedibili", di cui l'uomo è il campione, a questo punto perché dovresti permettere la guida all'uomo? In quale modo è preferibile essere investito da uno/a che stava guardando il cellulare, ubriaco, distratto, incapace, etc. etc., piuttosto che da un'AI, se statisticamente questa fa meno incidenti?
This. Ma tanto, come avrai visto, è fiato perso...
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' esattamente quello il problema, un sistema che non e' di guida autonoma che non ti impedisce di usarlo come tale. Tutto bene, se non fosse che ogni tanto ci scappa il morto
Non è guida autonoma, ma assistita, e se la usi male è soltanto colpa tua!

Peraltro la guida assistita c'è da tempo, e non è appannaggio esclusivo di Tesla: https://www.youtube.com/watch?v=nDzzjU-k4SA
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
l'umano sbaglia per colpa o dolo, e ci rischia la sua pelle. la guida autonoma prende un camion a bordo strada convinto che stia facendo la cosa giusta e non si pone il problema di tornare a casa sano e salvo. il "suo" eventuale errore non lo preoccupa.
e a quanto pare non preoccupa manco chi lo vende visto che dopo anni di autopilot continuano a buttarti contro il muro appena la striscia sulla strada devia dalla normale direzione, dritta, che un umano farebbe fregandosene delle strisce.
Se dopo tutto ciò che s'è detto finora continui a confondere l'autopilot di Tesla con la guida autonoma, il problema non è di Tesla, ma tutto tuo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 17:16   #84
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
tesla la userebbe già come autonoma, sono le leggi che glie lo impediscono.

o credi che oggi sia così fallimentare ma l'anno prossimo sarà perfetta così, per miracolo, perchè hanno cambiato processore?

Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 17:26   #85
Charlie Oscar Delta
Senior Member

è lo stesso discorso per audi, traffic jam, che non è abilitato in america per evitare casini legali, visto che a tesla si fa passare ogni cosa (vedi 737max) ma se lo fa audi gli saltano al collo. e il sistema audi va anche meglio di quello tesla, visto che è considerato valido anche nel traffico cittadino, dove tesla proprio non sa che pesci prendere e lo sconsiglia.

inutile fare i distinguo la guida autonoma è quella attuale, e fa schifo, quindi viene imposto il controllo del guidatore. poi migliorerà, e forse prima che sarò morto di vecchiaia funzionerà anche bene, ma che mi parli di robotaxi tra 18 mesi fa ridere. del resto quando accumuli debiti miliardari tendi a spararle sempre più grosse per stare a galla.
Old 12-05-2019, 05:35   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
tesla la userebbe già come autonoma, sono le leggi che glie lo impediscono.
Questa è una tua opinione non suffragata da alcun fatto.

La stessa Tesla ha detto esplicitamente, di recente, di star lavorando alla guida autonoma. La notizia è passata anche qui, e dovresti averla letta, visto l'interesse che mostri verso quest'argomento.
Quote:
o credi che oggi sia così fallimentare ma l'anno prossimo sarà perfetta così, per miracolo, perchè hanno cambiato processore?
Il nuovo processore nonché sistema (perché non c'è solo il processore) è stato progettato appositamente per la guida autonoma. Quindi, come vedi, quest'ultima NON è ancora pronta.

Altra cosa, il processore da solo non serve a niente: manca il software che ci gira sopra, e che deve implementare la guida autonoma di livello 4 (guida soltanto nelle strade appositamente abilitate allo scopo) o 5 (guida su qualunque strada).
Quote:
è lo stesso discorso per audi, traffic jam, che non è abilitato in america per evitare casini legali, visto che a tesla si fa passare ogni cosa (vedi 737max) ma se lo fa audi gli saltano al collo. e il sistema audi va anche meglio di quello tesla, visto che è considerato valido anche nel traffico cittadino, dove tesla proprio non sa che pesci prendere e lo sconsiglia.
Se non ricordo male, quello di Audi è un sistema di guida di livello 3. Quindi parliamo ancora di guida ASSISTITA, e NON autonoma.

Quale sia migliore fra quello di Tesla o Audi non lo so, ma non è quello il nocciolo del problema, come puoi vedere.
Quote:
inutile fare i distinguo la guida autonoma è quella attuale,
I distinguo si DEVONO fare proprio perché quella attuale NON è la guida autonoma.

E non è che se un pinco pallino qualsiasi, senza arte né parte, si svegli la mattina e cominci a sproloquiare affermando che lo sia, che magicamente lo diventi.

Qui 1 NON vale 1: tu sei un sig. nessuno che non ha la minima idea degli argomenti di cui parla, e che pretende pure di avere ragione.

Sei, insomma, il classico stereotipo che è stato ben descritto da Umberto Eco.
Quote:
e fa schifo, quindi viene imposto il controllo del guidatore.
Viene imposto appunto perché NON si tratta di guida autonoma, ma ASSISTITA.

E persino la Treccani, se vai a spulciare i due termini, dovrebbe essere sufficiente a renderne la differenza.
Quote:
poi migliorerà, e forse prima che sarò morto di vecchiaia funzionerà anche bene, ma che mi parli di robotaxi tra 18 mesi fa ridere.
Qui l'unico che fa ridere sei tu e gli altri che continuano a sparlare pretendendo di spacciare la guida assistita per autonoma.

Gente che non ha la minima idea di ciò di cui parlano, e a cui purtroppo internet ha dato la possibilità di vomitare colossali assurdità soltanto perché avete una tastiera in mano.
Quote:
del resto quando accumuli debiti miliardari tendi a spararle sempre più grosse per stare a galla.
Sulla guida autonoma ci stanno lavorando TUTTI i produttori di auto, e non soltanto Tesla.

Di notizie in merito ne passano anche qui, sebbene questo sito, non si sa per quale motivo, continui a scrivere vagonate di articoli su Tesla, quasi ignorando tutte le altre realtà.

Dunque mettiti l'anima in pace: la guida autonoma è il FUTURO (te lo evidenzio ancora una volta, anche se forse con te è inutile perché non vuoi capire), e non solo per Tesla.

Ma tu vedi se debba andare pure a difendere la concorrenza... Bah
Old 12-05-2019, 18:53   #87
Charlie Oscar Delta
Senior Member

è arrivato il dott.Futuro. ok. qua finora l'unico che spaccia è il tuo idolo che ancora oggi vende FULL SELF DRIVING come step di guida assistita (nuova opzione da 5mila euro, totale 10mila se hai già il vecchio. e i titoloni anche di questo sito fanno eco.
importante è che ci sia gente che si fa una sana trombata onboard per testare le performance.

Old 12-05-2019, 19:11   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
è arrivato il dott.Futuro.
Guarda che, come avevo già scritto, sulla guida autonoma ci stanno lavorando TUTTI i produttori di auto: tutti "dott. Futuro"?

O, più semplicemente, sei uno che non lavora nel settore, e deve per forza spararle grosse lo stesso.
Quote:
ok. qua finora l'unico che spaccia è il tuo idolo
E qui dimostri di avere serissimi problemi di comprensione, se ti ho scritto a chiare lettere questo:

"Ma tu vedi se debba andare pure a difendere la concorrenza..."

e mi arrivi a tacciare d'essere un fan(boy) di Elon Musk.

Cosa non ti è chiaro del fatto che io lavori, invece, per la CONCORRENZA (gruppo BMW, giusto per mettere le carte in tavola), e NON per Tesla?

E aggiungo pure che Musk non mi sta certo simpatico (e non da quando lavoro per la concorrenza).

Questo per dimostrare che tu non sai di cosa parli. Ma sei proprio totalmente fuori strada.
Quote:
che ancora oggi vende FULL SELF DRIVING come step di guida assistita (nuova opzione da 5mila euro, totale 10mila se hai già il vecchio. e i titoloni anche di questo sito fanno eco.
Mi sembra che mi sia già espresso sulla questione, ma evidentemente o non leggi o non capisci. In ogni caso e qualunque sia la risposta, rimane sempre e soltanto un TUO problema.
Quote:
importante è che ci sia gente che si fa una sana trombata onboard per testare le performance.
E qui parti direttamente per la tangente...

Direi che di perle tu ne abbia già elargite abbastanza, ma se vuoi continuare a far ridere il forum io non sono nessuno per impedirtelo: vai pure!
Old 12-05-2019, 20:09   #89
Charlie Oscar Delta
Senior Member

che sarà il futuro io non lo discuto, ma non coi tempi previsti oggi da quello che ne strombazza sull'immediato, e con quei metodi.
tu nelle altre pagine dici di non confrontare i dati dell'assistita con l'autonoma.
ma di autonoma i dati nel mondo reale sono zero.
invece quella che uno sano di mente considera assistita viene vista, venduta, e utilizzata come autonoma, con un minimo di supervisione che non basta a prevenire i numerosi errori. detta a modo mio, un ubriaco che guarda il cellulare potrebbe fare altri tipi di incidenti ma non quelli che fa sapendo di essere nel giusto l'ap tesla.
che spesso e volentieri invece di "guardare avanti", segue la striscia esterna e ti porta sulla cuspide di cemento.
Old 12-05-2019, 21:31   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
che sarà il futuro io non lo discuto, ma non coi tempi previsti oggi da quello che ne strombazza sull'immediato, e con quei metodi.
Non so di quali tempi tu parli. La guida autonoma arriverà quando sarà pronta, e dunque in grado di soddisfare le aspettative.

Si parla di 3-4 anni. SE tutto va bene. Ma non è un traguardo da tagliare a tutti i costi, visto cosa c'è in ballo: se servirà altro tempo per più test e per migliorarla, slitterà.
Quote:
tu nelle altre pagine dici di non confrontare i dati dell'assistita con l'autonoma.
ma di autonoma i dati nel mondo reale sono zero.
E invece ci sono, perché è da tempo che ci sono sistemi in sperimentazione.
Quote:
invece quella che uno sano di mente considera assistita viene vista, venduta, e utilizzata come autonoma, con un minimo di supervisione che non basta a prevenire i numerosi errori. detta a modo mio, un ubriaco che guarda il cellulare potrebbe fare altri tipi di incidenti ma non quelli che fa sapendo di essere nel giusto l'ap tesla.
che spesso e volentieri invece di "guardare avanti", segue la striscia esterna e ti porta sulla cuspide di cemento.
Se la guida assistita viene usata come autonoma, il problema è e rimane sempre il solito: di chi sta al volante, che sta sbagliando a usare quello strumento.

In futuro penso e spero di poter mettere nella mia auto azienda optional come l'adaptive cruise control, il mantenimento della carreggiata, e lo stop in caso di collisioni.
Il che NON significa che mi metterò a farmi un pezzo di sono mentre l'auto va sostanzialmente avanti da sola, utilizzando in maniera del tutto impropria (nonché pericolosa) questa strumentazione.
Old 12-05-2019, 21:32   #91
Flortex
Senior Member

Quote:
L'ho già postato e lo riposto:

http://www.lescienze.it/news/2016/10...zione-3282154/

Leggete cosa succedeva nel 1991:

Tutto sembrava andare bene, finché un giorno l'Humvee, avvicinandosi a un ponte, improvvisamente deviò da un lato.

...

la rete stava usando i margini erbosi della strada come indizio per la direzione da seguire, per cui l'aspetto del ponte l'aveva confusa.

Siamo ancora lì, in sostanza.
Old 12-05-2019, 21:56   #92
Charlie Oscar Delta
Senior Member

https://www.youtube.com/watch?v=OkJxku8UcYA
Old 13-05-2019, 06:08   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
L'ho già postato e lo riposto:

http://www.lescienze.it/news/2016/10...zione-3282154/

Leggete cosa succedeva nel 1991:

Tutto sembrava andare bene, finché un giorno l'Humvee, avvicinandosi a un ponte, improvvisamente deviò da un lato.

...

la rete stava usando i margini erbosi della strada come indizio per la direzione da seguire, per cui l'aspetto del ponte l'aveva confusa.

Siamo ancora lì, in sostanza.
Sì, nel 1991: MILLENOVECENTONOVANTANOVE.

Vabbé, qui abbiamo raggiunto livelli di trolling inimmaginabili...
Old 13-05-2019, 07:10   #94
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

No, sarebbe MILLENOVECENTONOVANTUNO

Comunque non ha tutti i torti. Sono passati 28 anni ma la guida autonoma ancora non c'e' ed i problemi che si verificano sono molto simili.
Mi auguro che tutto questo entusiasmo per questa tecnologia non ci costi troppi morti.
Old 13-05-2019, 22:38   #95
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Temo di doverti nuovamente smentire.
Cito testualmente:

Dean Pomerleau ricorda ancora il suo primo braccio di ferro con il problema della scatola nera. L'anno era il 1991 ed era impegnato in un pionieristico tentativo di raggiungere un risultato che oggi è comune nella ricerca sui veicoli a guida autonoma: insegnare a un computer come guidare.

Il progetto consisteva nel guidare un veicolo militare Humvee appositamente modificato attraverso strade urbane, ricorda Pomerleau, che allora era uno specializzando di robotica alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, in Pennsylvania. Con lui nell'Humvee c'era un computer che aveva programmato per guardare attraverso una telecamera, interpretare ciò che stava accadendo sulla strada e memorizzare ogni sua (di Pomerleau) azione di risposta. Alla fine, sperava Pomerleau, la macchina avrebbe avuto a disposizione un numero di associazioni sufficiente per guidare da sola.

E poi prosegue.
Non copio altro che con le norme nuove dell'Unione sovietica non so quale grave illecito potrei compiere.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian