|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
win7 per me non vive più perchè certo non espongo un pc exploitabile da remoto causa bug parallel execution e robe varie
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
a meno di cassare tutte le installazioni truffaldine tramite il trojan di 2 anni fa (che ha colpito anche mio padre), quello che ti obbligava ad aggiornare anche se cliccavi CHIUDI ![]() oppure, a meno di lasciare totalmente al compratore la scelta dell'OS da installare.. se misuriamo i fatturati allora MS ha fatto benissimo a ignorare i bugs su win10.. ma non si tiene conto dei 2 fattori che hanno portato MS ad essere immune a tutti gli errori di sviluppo (bleeding edge) commessi su win10 |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
più che altro fino a quando i fatturati li fanno, non c'è motivo di cambiare strategia
più discutibile (ma appunto vado a 'buon senso' senza dietrologie) invece resta il legame univoco tra 'as a service' e aggiornamente cadenzati btw, la citata arch, per quanto bleeding, non ti dice 'aggiorneremo tale pacchetto entro tale data', mantenendo nel contempo un repo testing, ad uso di chi si sa (e si vuole) muovere. vorrebbe dire cercarsela, oggettivamente... di qui la curiosità, nel senso che potrebbe anche bastare poco a togliere una criticità che per recente stessa ammissione di ms è stata presa in carico come tale |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
(notare gennaio 2018)... prova ad applicarla e poi fai girare https://www.grc.com/files/InSpectre.exe e posta l'output |
|
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Certo, la sua uscita dopo vista gli fece un vestito più bello di quello che realmente aveva. Non sarebbe stato lo stesso se fosse uscito dopo xp. Voler negare che anche 7 abbia avuto problemi è negare l'evidenza. Quote:
Quote:
Buona continuazione coi no sense.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
non è un no-sense..
windows 7 è lasciato a morire per scelte di marketing.. quindi non è possibile, a meno di rischi, usarlo in rete.. ergo, o uso win10 con imprecazioni MA anche con internet attivo, oppure uso win7 che non mi fa impallare nulla però è a rischio exploit
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di LukeIlBello : 24-10-2018 alle 17:23. |
||
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Ogni passaggio di OS non è mai del tutto indolore.. è abbastanza ovvio. Però Windows 7 è stato, fin da subito, un sistema stabile e affidabile, apprezzato da tutti quelli che l'hanno adottato - nessuno è tornato a XP dopo averlo provato (al massimo, come ho detto, i gamer lo tenevano in dual boot con seven) e, SOPRATTUTTO, Windows 7 è stato un sistema che è andato costantemente a migliorare e diventare più affidabile nel tempo... mentre con 10 stiamo assistendo a qualcosa di molto diverso, purtroppo. |
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
7 non è ancora un SO obsoleto come XP per esempio, e in più riceve ancora le patch di sicurezza, quindi sotto questo aspetto non so se 10 sia meglio di 7.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per le falle di 10 ancora non patchate ora che fai? Disconnetti dalla rete anche lui?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ Ultima modifica di KampMatthew : 24-10-2018 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La differenza, come hai notato anche tu e come sto ripetendo alla nausea io, la sta facendo lo sviluppo/supporto che con 10 sta facendo letteralmente cagare, ma 10 in se, è nato più che bene, anche se si è fatto odiare molto per via di come è stato imposto al mercato, com metodi che vanno oltre la legalità quando spesso è stato ficcato a forza nelle macchine degli utenti, per non parlare della questione telemetria, che forse non tutti sanno esiste da sempre, solo che con 10 hanno raggiunto nuove vette. che io però non ho vissuto in quanto uso da sempre ltsb che è molto diversa sotto questo punto di vista.Per tutti i detrattori, provate ad installare una versione stabile, senza buttare dentro i continui aggiornamenti che sono usciti da 1 anno a questa parte, configuratelo come si deve e poi ditemi se non è il migliore di sempre, e se avete problemi con giochini targati m$ perchè per compatibilità impone l'ultima sbrilluccicante versione con "nuove funzionalità" idiote altrimenti il giochino non funziona, prendete il giochino e buttatelo nel cesso.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ Ultima modifica di KampMatthew : 24-10-2018 alle 19:08. |
||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
in un contesto aziendale o 'standalone'?
perchè se la seconda, non sarebbe un'opzione valida, in quanto in violazione della eula, per quanto perfettamente funzionante. non è una critica, ma approfitto per sottolineare come se la soluzione è usare una versione 'illegale', come fanno e consigliano molti, la situazione tanto simpatica non è (scrivo in generale, non è in risposta al tuo post specificatamente) btw, io come scrivo spesso sono dell'opinione che servirebbe una lts-pro o simile, magari a supporto limitato e/o con feature bloccabili più a lungo di adesso. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ZIP e' una tecnologia recentissima, e giustamente ha bisogno di un po' di tempo per perfezionarsi
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vorresti tu non è possibile, altrimenti come farebbe M$ a giustificare il prezzo di una versione aziendale dove paradossalmente si paga di più per avere meno?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se penso sia un'opinione non solo mia (anzi a me cambia molto relativamente, non usandolo come main). btw non credo cmq sia solo un discorso economico, ma anche e soprattutto strategico (porta per i servizi etc etc) |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
qui si parla di fatti non siamo al bar o al corso ECDL ![]() ma una qualche cognizione di sicurezza IT prima di postare ste boiate? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.