Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2018, 12:39   #81
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ma dove sta scritto che Iliad non stia guadagnando già adesso?
Se le altre compagnie fanno dei prezzi, non vuol dire che se qualcuno fa prezzi più bassi sia automaticamente in perdita...
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ormai c'è la mentalità che chi fa prezzi minori sia in perdita, e forse non viene nemmeno il dubbio che siano gli altri che vogliono mangiarci sopra il più possibile...
Attenzione che ho scritto "in perdita" giusto come caso estremo o come promozione iniziale di "investimento" per avere poi un successivo guadagno sviluppando un bacino di clientela.
Per il resto chiaro che ci guadagnano, e come già scritto ti dicono che aumentano ma ti danno X servizio in più...che a loro ovviamente costa molto meno dell'aumento in questione. Così tanta gente per un "plus" di cui magari manco ha bisogno, è però costretta a pagare di più a prescindere.

Circa il fisso...eh dipende anche dalla situazione. Io ho la fibra Tim e da me c'è solo Tim come proprietaria fisica della rete. Vodafone, Fastweb e altre in wholesale non le farei manco morto causa anche casini avuti da alcuni vicini. Mi consolo con il fatto che perlomeno in 2 anni ci sono state giusto 2 interruzioni di servizio di poche ore.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-07-2018 alle 12:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:02   #82
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mai detto che siano in perdita e non lo penso neanche !

Ma è almeno assodato il fatto che iliad sia una società con fini di lucro ?
Quindi se il fine della società è fare soldi, secondo voi, ad un ipotetica riunione degli azionisti, nessuno potrebbe dire: perchè voda/tim/wind ha guadagnato 50 miliardi e noi solo 10 ? ( cifre inventate )
Ah perchè noi siamo una società che si accontenta di guadagnare il minimo indispensabile !
E in tal caso, vorrei osservare le facce degli azionisti e soprattutto sentire i loro commenti !
Guarda che se a vodafone rimangono due clienti e tutti passano ad iliad, la situazione si ribilancia
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:23   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Guarda che se a vodafone rimangono due clienti e tutti passano ad iliad, la situazione si ribilancia
Temporaneamente...

Tutti passano a iliad, il fatturato della medesima supera quello di voda/tim/wind, e gli azionisti sono contenti...
Ma le reti già in crisi di wind non supportano tutti questi clienti, quindi la gente se vuole usare il telefono torna ad andare verso voda/tim/wind e la storia si ripete !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:35   #84
Max_R
Senior Member

Quote:
Temporaneamente...

Tutti passano a iliad, il fatturato della medesima supera quello di voda/tim/wind, e gli azionisti sono contenti...
Ma le reti già in crisi di wind non supportano tutti questi clienti, quindi la gente se vuole usare il telefono torna ad andare verso voda/tim/wind e la storia si ripete !
Se guadagnano possono investire (anche su infrastrutture proprietarie)
Old 24-07-2018, 14:09   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se guadagnano possono investire (anche su infrastrutture proprietarie)
E quindi, per guadagnare per poter ampliare la propria infrastruttura bisogna ?

( piano piano ci arriviamo )
Old 24-07-2018, 14:21   #86
Max_R
Senior Member

Quote:
E quindi, per guadagnare per poter ampliare la propria infrastruttura bisogna ?

( piano piano ci arriviamo )
Veramente ho già detto tutto
Old 24-07-2018, 14:33   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Vodafone: sono escluse dall'ultima rimodulazione le offerte winback attivate dal 25 Giugno 2018
ℹ️ https://wp.me/p3bwIx-uy2
Old 24-07-2018, 14:36   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Rimodulazione Wind: da Ottobre 2018 aumento di 2,50 euro al mese per alcune offerte di rete fissa in ADSL e FTTC
ℹ️ https://wp.me/p3bwIx-uxM

C'è n'è per tutti...

Anche per 3:

Wind Tre: dal 20 Settembre 2018 aumenta il costo per l'invio della bolletta cartacea
ℹ️ https://wp.me/p3bwIx-uxR
Old 24-07-2018, 14:43   #89
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Vodafone: sono escluse dall'ultima rimodulazione le offerte winback attivate dal 25 Giugno 2018
Grazie per la buona notizia ! Almeno per qualche mese in più si sta tranquilli...

Ultima modifica di Saturn : 24-07-2018 alle 14:45.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 14:47   #90
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Grazie per la buona notizia ! Almeno per qualche mese in più si sta tranquilli...
Anche per la mia futura special 50...
Per un pò me la lasciano a 10 euro!
Old 24-07-2018, 18:33   #91
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Madonna asteriscone *
In che senso?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 22:17   #92
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
ho chiamato perchè ho la stessa problematica...
sai cosa mi hanno detto?
che il recesso GRATUITO mi porterebbe a pagare 10 euro in più sulla linea fissa
NON E' ACCETTABILE!
l'operatrice mi ha detto e confermato testuali parole che posso:

1) accettare passivamente +1.99 di tariffa che si aggiungono ai +69 cent di pochi mesi fa
2) recedere dalla linea mobile e pagare 10 euro al mese in più di linea fissa (che erano il contributo "scontato" in fase di attivazione)
3) recedere da tutto e pagare "solo" il costo del modem di 250 euro

Questa non è scelta, è RICATTO!

Qualcuno ha idee di come agire in questi casi?
Ti giro il link dell'agcom dove si afferma che col diritto di recesso dovuto a rimodulazioni non devi nulla al gestore (come e sacrosanto che sia) nemmeno le rate per attivazione/modem: https://www.agcom.it/documents/10179...b9?version=1.0

Io saluterò vodafone e se mi chiederanno 1 solo euro in più gli risponderò inviandogli questo documento. Se dovessero infastidirmi con telefonate o mettermi il black list vedrò se ci sono gli estremi per chiedere i danni.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 23:16   #93
ronin789
Senior Member

L'Avatar di ronin789

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Temporaneamente...

speedtest dove sono io in questo momento, milano città
iliad 12,9
ho-mobile 15,7
vodafone 12,9
Old 25-07-2018, 08:05   #94
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ronin789 Guarda i messaggi
speedtest dove sono io in questo momento, milano città
iliad 12,9
ho-mobile 15,7
vodafone 12,9
Telefono appoggiato sulla scrivania...

L'ho detto centinaia di volte, ci sono decine di migliaia di celle sparse per il territorio italiano, ed ognuna di queste, può avere comportamenti sostanzialmente differenti rispetto ad un altra, e oltre alla cella a cui sui è collegati, entrano in gioco, la distanza, la frequenza, e eventuali ostacoli.

Quindi dire milano città dice assolutamente niente...

Ultima modifica di gd350turbo : 25-07-2018 alle 08:07.
Old 25-07-2018, 08:12   #95
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ti giro il link dell'agcom dove si afferma che col diritto di recesso dovuto a rimodulazioni non devi nulla al gestore (come e sacrosanto che sia) nemmeno le rate per attivazione/modem: https://www.agcom.it/documents/10179...b9?version=1.0

Io saluterò vodafone e se mi chiederanno 1 solo euro in più gli risponderò inviandogli questo documento. Se dovessero infastidirmi con telefonate o mettermi il black list vedrò se ci sono gli estremi per chiedere i danni.
eh ma questo vale se io stessi facendo il recesso da quell'offerta che include le rate di attivazione/modem. La furbata loro sta nel fatto che mi stanno aumentando il costo dell'offerta mobile associata al fisso, dove c'è il costo di attivazione gratuito finche avrò una offerta mobile vodafone... se la sono studiata bene.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 08:54   #96
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Rimodulano tutti, anche utenti che hanno subito le rimodulazioni di aprile e soprattutto i nuovi clienti di questi mesi, c'è gente che è tornata in Vodafone e dopo 1 giorni si è ritrovata l'avviso dell'aumento.

Ok che loro possono cambiare quando vogliono, ma qui c'è da indagare bene, perché si tratta di una vera e proprio mossa premeditata e anche concorrenza sleale.
Facile attirare i clienti offrendo l'oro a 2 noccioline per evitare che vadano dalla concorrenza e il giorno dopo fare un aumento, sono capaci tutti così di fare nuovi clienti.
Io una segnalazione all'AgCom l'ho fatta, ma sicuramente lo sapranno già.

Quote:
Ci sono diverse segnalazioni di utenti che sono tornati in vodafone a luglio e che subiranno il rincaro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:01   #97
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Il vero business non è la rimodulazione. La rimodulazione è la scusante per far passare le persone di qua e di la. Il business sono i costi della sim, attivazione servizio, attivazione promo e tutte le gabelle che ti mettono quando triangoli. Fatevi due calcoli. Ormai è diventato chiaro. Per me possono chiudere. In famiglia e parenti son passati tutti (è dico tutti) ad Iliad. Pure dove lavoro son passati circa 20 colleghi. Le uniche sim che ho lasciato son 3 sim Wind inserite negli antifurti con ricarica singola all'anno.
Vero. Spero che cambino le leggi in fretta (c'è un articolo di ieri su repubblica a riguardo), e che in caso di rimodulazione e conseguente recesso impongano gli operatori a restituire i costi di attivazioni sostenuti dal cliente oltre a mettere delle penali anche per loro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:28   #98
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Vero. Spero che cambino le leggi in fretta (c'è un articolo di ieri su repubblica a riguardo), e che in caso di rimodulazione e conseguente recesso impongano gli operatori a restituire i costi di attivazioni sostenuti dal cliente oltre a mettere delle penali anche per loro.
si fanno pagare tutti i servizi accessori, si sono messi d'accordo, e basta che uno esca dal coro che gli spiazza il gioco... adesso dopo la prim ondata di passaggi ad iliad qualcuno ha scelto le offerte winback, quindi ha pagato iliad, poi ha pagato di nuovo per ritornare, e ora lo pelano con la rimodulazione... la strategia di mercato è prendere gli utenti per stanchezza e anzichè fare offerte vantaggiose, trovare il modo di fregarli per bene appena abbassi la testa.. zac. cercheò sempre di avere pochi vincoli se riesco, ma in qualche modo ti fregano sempre..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 12:33   #99
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Comunque ho letto che a novembre vodafone rimodulerà anche il fisso, 2,5€ al mese di rincaro senza miglioramento di alcun servizio... per il fisso io ho firmato un accordo per 28 rinnovi a 25 euro. Dovessero fare lo stesso giochetto a quel punto rescindo il fisso e di conseguenza potrò disdire anche il mobile senza penali, e arrivederci.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 25-07-2018 alle 12:55.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 14:45   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Per 5.99€ al mese, vuoi anche l'app ?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian