|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
perchè per di più, la quota per il modem era "regalata da vodafone" e non conteggiata nel mensile. In questo modo, anche una volta passati 4 anni, nel caso volessi cambiare operatore dovresti dare a vodafone i 250 euro da loro "omaggiati" in precedenza ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Iliad arrivo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
- Ho accettato i 28 giorni (che potevo fare?) - Ho litigato per farmi levare la Vodafone exclusive, che non volevano rimborsarmi, perchè si tengono stretti persino 1,90€, sti taccagni! - Ho accettato di veder rimossi tutti i servizi accessori (chiama ora, occupato, credito residuo, ecc). All'aumento dei 69 cent ho chiesto se potevano non aumentarmi la tariffa e mi è stato risposto di no e che al massimo mi avrebbero dato 1GB al mese per 12 mesi e poi chissà... Gli ho risposto che se mi avessero toccato anche solo di 1 centesimo l'offerta sarei passato ad Iliad e così ho fatto appena scattato il rinnovo di 3,69€ Ed ora, sapendo che avrei dovuto subire un ulteriore rinnovo a 5,69€ mi sento "sollevato" di averli abbandonati, perchè a quanto pare non mi sarebbe convenuto restare, nonostante 3,69€ fosse comunque un prezzo ridicolo, perchè sarebbe durato poco pure quello. Ad oggi sto solo cercando una Win back come la TIM 7 IperGo, perchè qui sulla costa tirrenica calabrese Iliad è pessima, neanche una telefonata posso fare. Sto vedendo se riesco a fare Ho. Mobile, ma faccio prima a fare un terno al lotto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Nell'ultimo anno sono arrivato alla conclusione che questi si divertono a prendere in giro le persone, è l'unica spiegazione possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il vero business non è la rimodulazione. La rimodulazione è la scusante per far passare le persone di qua e di la. Il business sono i costi della sim, attivazione servizio, attivazione promo e tutte le gabelle che ti mettono quando triangoli. Fatevi due calcoli. Ormai è diventato chiaro. Per me possono chiudere. In famiglia e parenti son passati tutti (è dico tutti) ad Iliad. Pure dove lavoro son passati circa 20 colleghi. Le uniche sim che ho lasciato son 3 sim Wind inserite negli antifurti con ricarica singola all'anno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Sono ancora indeciso se passare direttamente a Iliad (visto che il mio paesino soffre di problemi molto gravi di copertura, praticamente già con Vodafone quando sono in casa sono praticamente isolato, il mio timore è quello che Iliad vada addirittura peggio) oppure passare a TIM (operatore con il quale la moglie in casa non riesce a navigare ma almeno riceve/effettua chiamate) spendendo, è vero, qualcosa in più di Iliad, ma avendo una copertura quantomeno quasi decente. In ogni caso, prima del 3 settembre, bye bye Vodafone.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se uno si fa due conti è evidente che ci perde a triangolare. Tra costo sim e costo attivazione. Ti servono 12/18 mesi per recuperare il risparmio e poi se rimodulano non è neanche detto che risparmi. Stanno fregando la gente e stra-fregando quelli che credono di essere furbi cambiando operatore. Sono passato anch'io ad Iliad però è evidente la differenza di prestazioni velocistiche e di copertura, almeno nella mia zona. Comunque conta di più la serietà e fin'ora si sono dimostrati i più seri e precisi, sia sul sito, call center e anche come servizi base.
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium ![]() risolto JDownloader su Synology dimensioni file log Ultima modifica di gianluca.f : 24-07-2018 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq sono tutti delle sanguisughe ma vodafone più degli altri, anche mio fratello che si è abbonato a maggio (insieme a me, ma io poi sono passato a iliad) si ritrova l'aumento di 2€ ad agosto, cioè gli è durata 3 mesi ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E sono costose, si, molto, la spesa è superiore al risparmio, ma nel contempo ho ottenuto più gb, che per me, non avendo adsl, sono molto importanti... Ma le prossime ? Dubito che facciano una 80 gb ad esempio ! Andiamo tutti su iliad ? Si, già va male ora, poi da me quasi inesistente come segnale, auguri ! Ho, stanno limitando al massimo le portabilità... Come si dice dalla padella alla brace ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè il problema è che la maggior parte delle persone non ha bisogno di infiniti minuti e 30GB
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho dovuto prima triangolare perchè l'offerta era solo per chi proveniva da e poi ho fatto dei cambi singoli dopo qualche mese arrivando a vodafone. E li mi sono ricordato perchè l'avevo lasciato molti anni fa.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io purtroppo ho fatto quella sciocchezza di associare il mobile all'offerta di casa, non avrei mai pensato che sarebbero arrivati a raddoppiarmi il costo di una offerta da 3 euro... che tristezza.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
bilaterali?
Quindi stando alle loro motivazioni, siccome sono mutate le mie condizioni lavorative ed il reddito rispetto a quando ho sottoscritto l'offerta, mi applico una rimodulazione negativa di 4€, decurtando 500 minuti di chiamate ed 500 SMS.
Non fa una piega, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gd350turbo : 24-07-2018 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Il punto è che si sta tra la padella e la brace. Vodafone e Tim in primis fanno le "rimodulazioni"(termine furbo per non dire semplicemente "aumenti") così scatta la migrazione di molti verso altre offerte apparentemente più economiche, tipo l'attuale Iliad. Ma in tali casi c'è da fare i conti con la copertura effettiva. Perchè pagare meno è sempre bello...ma se ti ritrovi senza segnale il risparmio si ridimensiona parecchio
![]() Tanto per dire, dove vivo, solo Vodafone ha copertura sufficiente perchè cellulari e centralina antifurto siano ok. Con altre, compresa Tim, tocca uscire di casa per avere una buona qualità di segnale.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 24-07-2018 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
In bocca al lupo (by ex cliente Vodafone da 19 anni ora Iliad) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Si scappa dalla padella si, ma si finisce nella brace! Secondo me sono gli effetti secondari della concorrenza: arriva iliad, fuga dei clienti, in un primo momento le compagnie aumentano la dotazione delle loro offerte, la gente continua ad andarsene, i flussi di cassa calano e per ripristinare aumentano il costo, che secondo me è come mettersi in piedi dentro ad un secchio e cercare di sollevarlo tirando il manico... Iliad, se funzionasse, ed avesse una buona copertura, disponibilità di banda ecc.ecc.. sarebbe un opzione valida, ma se devo prendere un operatore e ogni tanto controllare se il telefono funziona, no grazie, allora torno a vent'anni fa, che si viveva anche senza ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.