Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2018, 21:19   #41
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Devi verificare cosa c'è scritto esattamente sul tuo contratto, cioè se i 250 euro sono costi di attivazione o se è sono costi per il modem (se non è ben specificato che è per il modem sono costi di attivazione). Ti dico questo perchè ho letto su un documento agcom (se lo ritrovo al limite posto il link) in cui si afferma esplicitamente che le rate per il telefono vanno saldate (a discrezione dell'utente anche in un unica soluzione), mentre altre spese (tipo spese di attivazione) no.
Sono specificate essere per il modem, in questo modo sono riusciti ad evitarsi di mettere costi di recesso, inserendoli però lo stesso.
perchè per di più, la quota per il modem era "regalata da vodafone" e non conteggiata nel mensile. In questo modo, anche una volta passati 4 anni, nel caso volessi cambiare operatore dovresti dare a vodafone i 250 euro da loro "omaggiati" in precedenza
Old 23-07-2018, 21:50   #42
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
Iliad arrivo......
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 23:50   #43
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Attualmente pago 3,69 per tutti 250+, 250 minuti verso tutti. Mi è arrivato il messaggio e arriverei a pagare 5,69. Per molti sarebbe un affarone ma io già ora non arrivo a usare i 250 minuti, e quindi non ho intenzione di rinnovare. Sto cercando di contattare un operatore su chat per avere conferma sul fatto che se decido di recedere da 250+, non mi aumenteranno il costo dell'abbonamento per la linea di casa, visto che avevo avuto lo sconto dei 4 euro al mese per l'attivazione.
Avevo anch'io la tutti 250+ tenuta per diversi anni.
- Ho accettato i 28 giorni (che potevo fare?)
- Ho litigato per farmi levare la Vodafone exclusive, che non volevano rimborsarmi, perchè si tengono stretti persino 1,90€, sti taccagni!
- Ho accettato di veder rimossi tutti i servizi accessori (chiama ora, occupato, credito residuo, ecc).

All'aumento dei 69 cent ho chiesto se potevano non aumentarmi la tariffa e mi è stato risposto di no e che al massimo mi avrebbero dato 1GB al mese per 12 mesi e poi chissà... Gli ho risposto che se mi avessero toccato anche solo di 1 centesimo l'offerta sarei passato ad Iliad e così ho fatto appena scattato il rinnovo di 3,69€

Ed ora, sapendo che avrei dovuto subire un ulteriore rinnovo a 5,69€ mi sento "sollevato" di averli abbandonati, perchè a quanto pare non mi sarebbe convenuto restare, nonostante 3,69€ fosse comunque un prezzo ridicolo, perchè sarebbe durato poco pure quello.

Ad oggi sto solo cercando una Win back come la TIM 7 IperGo, perchè qui sulla costa tirrenica calabrese Iliad è pessima, neanche una telefonata posso fare.

Sto vedendo se riesco a fare Ho. Mobile, ma faccio prima a fare un terno al lotto
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 23:58   #44
sturia90
Member

L'Avatar di sturia90

Iscritto dal: May 2018
Nell'ultimo anno sono arrivato alla conclusione che questi si divertono a prendere in giro le persone, è l'unica spiegazione possibile.
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 07:17   #45
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Il vero business non è la rimodulazione. La rimodulazione è la scusante per far passare le persone di qua e di la. Il business sono i costi della sim, attivazione servizio, attivazione promo e tutte le gabelle che ti mettono quando triangoli. Fatevi due calcoli. Ormai è diventato chiaro. Per me possono chiudere. In famiglia e parenti son passati tutti (è dico tutti) ad Iliad. Pure dove lavoro son passati circa 20 colleghi. Le uniche sim che ho lasciato son 3 sim Wind inserite negli antifurti con ricarica singola all'anno.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:04   #46
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Tipico commento di chi vuol difendere l'operato di qualcuno. Fino a prova contraria non sono tutti uguali, perchè ci sono operatori (alcuni virtuali e la nuova Iliad) che non hanno mai rimodulato. Se anche dovesse accadere che questi in futuro rimodulino, andrebbero analizzate frequenze ed entità delle rimodulazioni. Vodafone è riuscita a rimodulare 3 volte in meno di 2 anni, altri magari lo fanno con meno frequenza. Anche sul fisso è uguale, in 2 anni mi ha rimodulato 2 volte e, a breve passerò ad un altro operatore
Guarda, non voglio difendere proprio nessuno. Mi fanno abbastanza schifo. Il mercato non ha una vera concorrenza e lo stato non se ne cura. Sul mobile ho già iliad (e cosi tutti i parenti). Per il fisso è più complicato svincolarsi (ti sto scrivendo dalla sala d'aspetto del Corecom, if you know what I mean).
Old 24-07-2018, 08:18   #47
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Cliente fedele da tanto, ho "resistito" al cambio operatore ma ultimamente mi sono fatto tentare più volte... onestamente mi sono stufato, una delle prossime sere Vodafone perderà un cliente.
Same here. Cliente da 15 anni, ma adesso hanno rotto.
Sono ancora indeciso se passare direttamente a Iliad (visto che il mio paesino soffre di problemi molto gravi di copertura, praticamente già con Vodafone quando sono in casa sono praticamente isolato, il mio timore è quello che Iliad vada addirittura peggio) oppure passare a TIM (operatore con il quale la moglie in casa non riesce a navigare ma almeno riceve/effettua chiamate) spendendo, è vero, qualcosa in più di Iliad, ma avendo una copertura quantomeno quasi decente.

In ogni caso, prima del 3 settembre, bye bye Vodafone.
Old 24-07-2018, 08:28   #48
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Il vero business non è la rimodulazione. La rimodulazione è la scusante per far passare le persone di qua e di la. Il business sono i costi della sim, attivazione servizio, attivazione promo e tutte le gabelle che ti mettono quando triangoli. Fatevi due calcoli. Ormai è diventato chiaro. Per me possono chiudere. In famiglia e parenti son passati tutti (è dico tutti) ad Iliad. Pure dove lavoro son passati circa 20 colleghi. Le uniche sim che ho lasciato son 3 sim Wind inserite negli antifurti con ricarica singola all'anno.
Esattamente, me ne sono accorto quest'anno dopo aver triangolato (a seguito di aumenti dopo 1 mese dall'attivazione della sim)
se uno si fa due conti è evidente che ci perde a triangolare. Tra costo sim e costo attivazione.
Ti servono 12/18 mesi per recuperare il risparmio e poi se rimodulano non è neanche detto che risparmi.
Stanno fregando la gente e stra-fregando quelli che credono di essere furbi cambiando operatore.
Sono passato anch'io ad Iliad però è evidente la differenza di prestazioni velocistiche e di copertura, almeno nella mia zona.
Comunque conta di più la serietà e fin'ora si sono dimostrati i più seri e precisi, sia sul sito, call center e anche come servizi base.

Ultima modifica di gianluca.f : 24-07-2018 alle 08:30.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:32   #49
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Esattamente, me ne sono accorto quest'anno dopo aver triangolato (a seguito di aumenti dopo 1 mese dall'attivazione della sim) se fai due conti è evidente che ci perdi a triangolare.
Ti servono 12/18 mesi per recuperare il risparmio e poi se rimodulano non è neanche detto che risparmi.
Stanno fregando la gente, e stra-fregando quelli che credono di essere furbi cambiando operatore.
Sono passato anch'io ad Iliad però è evidente la differenza di prestazioni velocistiche e di copertura, almeno nella mia zona. Comunque conta di più la serietà e fin'ora si sono dimostrati seri e precisi.
a triangolare si, ma se uno cambia operatore e non triangola?

cmq sono tutti delle sanguisughe ma vodafone più degli altri, anche mio fratello che si è abbonato a maggio (insieme a me, ma io poi sono passato a iliad) si ritrova l'aumento di 2€ ad agosto, cioè gli è durata 3 mesi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:44   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Esattamente, me ne sono accorto quest'anno dopo aver triangolato (a seguito di aumenti dopo 1 mese dall'attivazione della sim)
se uno si fa due conti è evidente che ci perde a triangolare. Tra costo sim e costo attivazione.
Stanno fregando la gente e stra-fregando quelli che credono di essere furbi cambiando operatore.
Sono passato anch'io ad Iliad però è evidente la differenza di prestazioni velocistiche e di copertura, almeno nella mia zona.
Comunque conta di più la serietà e fin'ora si sono dimostrati i più seri e precisi, sia sul sito, call center e anche come servizi base.
Finora in occasione delle rimodulazioni, ho cambiato aumentando i gb, da 10 a 20, da 20 a 30, e ora da 30 a 50...
E sono costose, si, molto, la spesa è superiore al risparmio, ma nel contempo ho ottenuto più gb, che per me, non avendo adsl, sono molto importanti...
Ma le prossime ?
Dubito che facciano una 80 gb ad esempio !
Andiamo tutti su iliad ?
Si, già va male ora, poi da me quasi inesistente come segnale, auguri !
Ho, stanno limitando al massimo le portabilità...
Come si dice dalla padella alla brace !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:54   #51
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Finora in occasione delle rimodulazioni, ho cambiato aumentando i gb, da 10 a 20, da 20 a 30, e ora da 30 a 50...
Si ma hai diluito la fregatura aumentandoti le soglie... ma le usavi?
Perchè il problema è che la maggior parte delle persone non ha bisogno di infiniti minuti e 30GB
Old 24-07-2018, 08:55   #52
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Il vero business non è la rimodulazione. La rimodulazione è la scusante per far passare le persone di qua e di la. Il business sono i costi della sim, attivazione servizio, attivazione promo e tutte le gabelle che ti mettono quando triangoli. Fatevi due calcoli. Ormai è diventato chiaro. Per me possono chiudere.
Madonna asteriscone *
Old 24-07-2018, 09:00   #53
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a triangolare si, ma se uno cambia operatore e non triangola?

cmq sono tutti delle sanguisughe ma vodafone più degli altri, anche mio fratello che si è abbonato a maggio (insieme a me, ma io poi sono passato a iliad) si ritrova l'aumento di 2€ ad agosto, cioè gli è durata 3 mesi
dipendeva dal periodo e dalle offerte che erano disponibili.
io ho dovuto prima triangolare perchè l'offerta era solo per chi proveniva da
e poi ho fatto dei cambi singoli dopo qualche mese arrivando a vodafone.
E li mi sono ricordato perchè l'avevo lasciato molti anni fa.
Old 24-07-2018, 09:00   #54
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
io purtroppo ho fatto quella sciocchezza di associare il mobile all'offerta di casa, non avrei mai pensato che sarebbero arrivati a raddoppiarmi il costo di una offerta da 3 euro... che tristezza.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:01   #55
mrbcrk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
bilaterali?

Quindi stando alle loro motivazioni, siccome sono mutate le mie condizioni lavorative ed il reddito rispetto a quando ho sottoscritto l'offerta, mi applico una rimodulazione negativa di 4€, decurtando 500 minuti di chiamate ed 500 SMS.
Non fa una piega, grazie.
mrbcrk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:06   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si ma hai diluito la fregatura aumentandoti le soglie... ma le usavi?
Perchè il problema è che la maggior parte delle persone non ha bisogno di infiniti minuti e 30GB
Non ho adsl a casa, uso il telefono in tethering...

Ultima modifica di gd350turbo : 24-07-2018 alle 09:08.
Old 24-07-2018, 09:39   #57
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Il punto è che si sta tra la padella e la brace. Vodafone e Tim in primis fanno le "rimodulazioni"(termine furbo per non dire semplicemente "aumenti") così scatta la migrazione di molti verso altre offerte apparentemente più economiche, tipo l'attuale Iliad. Ma in tali casi c'è da fare i conti con la copertura effettiva. Perchè pagare meno è sempre bello...ma se ti ritrovi senza segnale il risparmio si ridimensiona parecchio
Tanto per dire, dove vivo, solo Vodafone ha copertura sufficiente perchè cellulari e centralina antifurto siano ok. Con altre, compresa Tim, tocca uscire di casa per avere una buona qualità di segnale.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-07-2018 alle 09:49.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:46   #58
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Same here. Cliente da 15 anni, ma adesso hanno rotto.
Sono ancora indeciso se passare direttamente a Iliad (visto che il mio paesino soffre di problemi molto gravi di copertura, praticamente già con Vodafone quando sono in casa sono praticamente isolato, il mio timore è quello che Iliad vada addirittura peggio) oppure passare a TIM (operatore con il quale la moglie in casa non riesce a navigare ma almeno riceve/effettua chiamate) spendendo, è vero, qualcosa in più di Iliad, ma avendo una copertura quantomeno quasi decente.

In ogni caso, prima del 3 settembre, bye bye Vodafone.
Se riesci "invita" qualcuno con Iliad a trovarti in modo da vedere se e cosa prende, in caso contrario, se resta Tim, c'è Kena.
In bocca al lupo (by ex cliente Vodafone da 19 anni ora Iliad)
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:52   #59
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il punto è che si sta tra la padella e la brace. Vodafone e Tim in primis fanno le "rimodulazioni"(termine furbo per non dire semplicemente "aumenti") così scatta la migrazioni di molti verso altre apparentemente più economiche, tipo l'attuale Iliad. Ma in tali casi c'è da fare i conti con la copertura effettiva. Perchè pagare meno è sempre bello...ma se ti ritrovi senza segnale è pure peggio
Come ho detto prima !
Si scappa dalla padella si, ma si finisce nella brace!

Secondo me sono gli effetti secondari della concorrenza:

arriva iliad, fuga dei clienti, in un primo momento le compagnie aumentano la dotazione delle loro offerte, la gente continua ad andarsene, i flussi di cassa calano e per ripristinare aumentano il costo, che secondo me è come mettersi in piedi dentro ad un secchio e cercare di sollevarlo tirando il manico...

Iliad, se funzionasse, ed avesse una buona copertura, disponibilità di banda ecc.ecc.. sarebbe un opzione valida, ma se devo prendere un operatore e ogni tanto controllare se il telefono funziona, no grazie, allora torno a vent'anni fa, che si viveva anche senza !
Old 24-07-2018, 09:57   #60
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come ho detto prima !
Si scappa dalla padella si, ma si finisce nella brace!

Secondo me sono gli effetti secondari della concorrenza:

arriva iliad, fuga dei clienti, in un primo momento le compagnie aumentano la dotazione delle loro offerte, la gente continua ad andarsene, i flussi di cassa calano e per ripristinare aumentano il costo, che secondo me è come mettersi in piedi dentro ad un secchio e cercare di sollevarlo tirando il manico...

Iliad, se funzionasse, ed avesse una buona copertura, disponibilità di banda ecc.ecc.. sarebbe un opzione valida, ma se devo prendere un operatore e ogni tanto controllare se il telefono funziona, no grazie, allora torno a vent'anni fa, che si viveva anche senza !
Avrebbero trovato altre scuse per i rincari, anche in assenza di concorrenza
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian