Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2018, 13:47   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Tanto sono tutti uguali
Mi è successo con la Wind sul Mobile....mollata immediatamente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 14:43   #22
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Speriamo che la special 50 sia esente...
probabilmente lo sarà, fino a ottobre
Old 23-07-2018, 14:51   #23
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Servirebbe un periodo minimo di rimodulazione pari a 2 anni..

Cosi' sto gioco finisce..

Vuoi rimodulare? A 2 anni dalla presentazione dell'offerta.. non è pensabile che uno compra una cosa e dopo un mese è cambiato..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 14:52   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
probabilmente lo sarà, fino a ottobre
Va bè che ora il reparto marketing di vodafone sembra sia stato appaltato ad un branco di scimmie urlatrici, ma solitamente, nei tempi passati, facevano una rimodulazione e poi per recuperare un pò di quelli che se n'erano andati, facevano una buona offerta di winback, della serie ti dò uno schiaffo con la mano destra e ti accarezzo con la sinistra, ma in caso della 50, non so che offerta potrebbero fare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 14:56   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La fedeltà in questo "mondo" è una bruttissima cosa !

Anch'io lo sono stato, grossomodo per un 16-17 anni...

Poi visto come va il mercato della telefonia mobile, vado di qua, poi vado di la, poi magari torno di qua, al mutare delle condizioni.
Lo so, solo che non ho mai voglia di sbattermi a cercare offerte, fare portabilità, andare a prendere la sim etc... quindi sono sempre rimasto vodafone andando di tanto in tanto a farmi migliorare la tariffa. Ora però basta, le prese in giro devono finire.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 15:07   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Lo so, solo che non ho mai voglia di sbattermi a cercare offerte, fare portabilità, andare a prendere la sim etc... quindi sono sempre rimasto vodafone andando di tanto in tanto a farmi migliorare la tariffa. Ora però basta, le prese in giro devono finire.
Eh quello che loro sperano...
che i clienti, non abbiano voglia di cambiare e rimangano alle nuove tariffe !
Old 23-07-2018, 15:39   #27
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono d'accordo con chi dice che per almeno 2 anni non dovrebbero esserci rimodulazioni. In alternativa (o in aggiunta) alla prima rimodulazione deve cadere ogni vincolo, non per un mese a partire dalla comunicazione della rimodulazione.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 15:42   #28
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Tanto sono tutti uguali
Tipico commento di chi vuol difendere l'operato di qualcuno. Fino a prova contraria non sono tutti uguali, perchè ci sono operatori (alcuni virtuali e la nuova Iliad) che non hanno mai rimodulato. Se anche dovesse accadere che questi in futuro rimodulino, andrebbero analizzate frequenze ed entità delle rimodulazioni. Vodafone è riuscita a rimodulare 3 volte in meno di 2 anni, altri magari lo fanno con meno frequenza. Anche sul fisso è uguale, in 2 anni mi ha rimodulato 2 volte e, a breve passerò ad un altro operatore
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 15:43   #29
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Chiaro che ormai vige la tattica "ti aumento il prezzo ma ti regalo un contentino" di cui molti non hanno alcuna necessità. Ed è altrettanto chiaro che ovviamente l'aumento obbligatorio per loro è ulteriore guadagno rispetto a tali "contentini".
E se non ti va bene puoi cambiare...sapendo benissimo che ormai prima o poi fanno tutti così e che molti sono un pò stufi di saltare da un operatore all'altro.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 16:55   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Tipico commento di chi vuol difendere l'operato di qualcuno. Fino a prova contraria non sono tutti uguali, perchè ci sono operatori (alcuni virtuali e la nuova Iliad) che non hanno mai rimodulato. Se anche dovesse accadere che questi in futuro rimodulino, andrebbero analizzate frequenze ed entità delle rimodulazioni. Vodafone è riuscita a rimodulare 3 volte in meno di 2 anni, altri magari lo fanno con meno frequenza. Anche sul fisso è uguale, in 2 anni mi ha rimodulato 2 volte e, a breve passerò ad un altro operatore
Bè diciamo che la difesa del operatore, di solito viene da parte di Iliad, la quale esiste da due mesi, e non credo abbia molto senso confrontarla con chi è sul mercato da una ventina d'anni...
Vediamo nel 2038, cosa avrà fatto Iliad, nei suoi primi vent'anni, se i suoi primi clienti pagheranno ancora 5,99€
Old 23-07-2018, 17:08   #31
Domenik73
Senior Member

Quote:
Bè diciamo che la difesa del operatore, di solito viene da parte di Iliad, la quale esiste da due mesi, e non credo abbia molto senso confrontarla con chi è sul mercato da una ventina d'anni...
Vediamo nel 2038, cosa avrà fatto Iliad, nei suoi primi vent'anni, se i suoi primi clienti pagheranno ancora 5,99€
Esiste da 2 mesi in italia, in francia esiste da parecchio. Vai a controllare quante volte ha rimodulato in quel paese. E comunque mi sa che ti sono sfuggite un po' di cose: i "vecchi" operatori non è che rimodulano ogni 20 anni. Sarebbe tanto se lo facessero ogni 20 mesi. Se Iliad arrivasse a 2 anni senza rimodulare sarebbe già più affidabile di Vodafone, Tim e Wind/Tre.
Comunque non vedo dove sta il problema, ognuno è libero di fare le sue scelte. Se a te serve arrivare fino al 2038 prima di dare la possibilità ad un "nuovo" (nel nostro paese) operatore continua pure a stare con chi ti rimodula ogni 6 o 12 mesi. Chi è furbo evita di farsi fregare più di una volta
Old 23-07-2018, 17:21   #32
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
perchè ci sono operatori (alcuni virtuali e la nuova Iliad) che non hanno mai rimodulato.
E sarebbero (Iliad a parte che è appena nata)? Ne sei proprio certo?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 17:24   #33
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
Per adesso vediamo cosa stanno facendo i classici operatori: rubano senza vergogna, non riesco a trovare un termine più adatto, solo che trattandosi di pochi euro alla volta e con la scusa che sono tutti uguali molta gente riesce ad accettarlo, io no.
Per questo sono felice che sia arrivata Iliad, ma se inizierà a fare le porcate degli altri certamente non la giustificherò.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 17:25   #34
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
A me Coop voce non ha mai rimodulato, questa è una.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 17:40   #35
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Vi lamentate?
Passate ad Iliad.
Stop.
Tanto tra poco cominceranno a rimodulare anche su Ho. e KenyaM.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 18:00   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Esiste da 2 mesi in italia, in francia esiste da parecchio. Vai a controllare quante volte ha rimodulato in quel paese.
E cosa centra la francia ?
Vai a vedere le tariffe che pagano i francesi, fisso e mobile !
Vodafone è olandese, andiamo a vedere in olanda ?
Quote:
E comunque mi sa che ti sono sfuggite un po' di cose: i "vecchi" operatori non è che rimodulano ogni 20 anni. Sarebbe tanto se lo facessero ogni 20 mesi. Se Iliad arrivasse a 2 anni senza rimodulare sarebbe già più affidabile di Vodafone, Tim e Wind/Tre.
Ti sfugge una cosa, come poi alla maggiorparte degli iliadiani:
E' nata da due mesi, per ora fa la pubblicità per farsi conoscere, deve fare così, per emergere, ma iliad, non è una onlus il quale scopo sociale è far del bene alla gente, se vai a leggere il suo statuto, troverai che è una società il cui fine è il lucro..
E come lo fai il lucro ?
Per questo ti dico, aspetta...
Quote:
Comunque non vedo dove sta il problema, ognuno è libero di fare le sue scelte. Se a te serve arrivare fino al 2038 prima di dare la possibilità ad un "nuovo" (nel nostro paese) operatore continua pure a stare con chi ti rimodula ogni 6 o 12 mesi.
Io non aspetto nessuna data, non ho vincoli, cambio quando mi viene voglia e/o quando le condizioni lo richiedono.
Ma soprattutto non faccio il beta tester pagante ad una compagnia telefonica !
Quando avrà una sua rete, quando avrà consolidato le tariffe, quando avrà risolto i problemi che ha tutt'ora, quando insomma sarà a pari livello dei suoi competitor, la si valuterà.
Quote:
Chi è furbo evita di farsi fregare più di una volta
Ma infatti, alla precedente rimodulazione sono passato da una special 20 a 12 euro ad una special 30 a 10 euro.
Ora provo a far lo stesso !
Old 23-07-2018, 18:02   #37
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ma l'antitrust dov'è e l'agcom? Questo comportamento deve essere reso illecito.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 18:04   #38
Domenik73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E sarebbero (Iliad a parte che è appena nata)? Ne sei proprio certo?
Come ti ha già detto walley c'è coop voce. Poi ci sarebbe tiscali mobile che, se vogliamo, sta in mezzo. Ha fatto l'errore di passare a 28 giorni, ma, perlomeno, non ha aumentato quando è stata costretta a ritornare al mensile.
Old 23-07-2018, 18:16   #39
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Attualmente pago 3,69 per tutti 250+, 250 minuti verso tutti. Mi è arrivato il messaggio e arriverei a pagare 5,69. Per molti sarebbe un affarone ma io già ora non arrivo a usare i 250 minuti, e quindi non ho intenzione di rinnovare. Sto cercando di contattare un operatore su chat per avere conferma sul fatto che se decido di recedere da 250+, non mi aumenteranno il costo dell'abbonamento per la linea di casa, visto che avevo avuto lo sconto dei 4 euro al mese per l'attivazione.
ho chiamato perchè ho la stessa problematica...
sai cosa mi hanno detto?
che il recesso GRATUITO mi porterebbe a pagare 10 euro in più sulla linea fissa
NON E' ACCETTABILE!
l'operatrice mi ha detto e confermato testuali parole che posso:

1) accettare passivamente +1.99 di tariffa che si aggiungono ai +69 cent di pochi mesi fa
2) recedere dalla linea mobile e pagare 10 euro al mese in più di linea fissa (che erano il contributo "scontato" in fase di attivazione)
3) recedere da tutto e pagare "solo" il costo del modem di 250 euro

Questa non è scelta, è RICATTO!

Qualcuno ha idee di come agire in questi casi?
Old 23-07-2018, 18:43   #40
Domenik73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
ho chiamato perchè ho la stessa problematica...
sai cosa mi hanno detto?
che il recesso GRATUITO mi porterebbe a pagare 10 euro in più sulla linea fissa
NON E' ACCETTABILE!
l'operatrice mi ha detto e confermato testuali parole che posso:

1) accettare passivamente +1.99 di tariffa che si aggiungono ai +69 cent di pochi mesi fa
2) recedere dalla linea mobile e pagare 10 euro al mese in più di linea fissa (che erano il contributo "scontato" in fase di attivazione)
3) recedere da tutto e pagare "solo" il costo del modem di 250 euro

Questa non è scelta, è RICATTO!

Qualcuno ha idee di come agire in questi casi?
Devi verificare cosa c'è scritto esattamente sul tuo contratto, cioè se i 250 euro sono costi di attivazione o se è sono costi per il modem (se non è ben specificato che è per il modem sono costi di attivazione). Ti dico questo perchè ho letto su un documento agcom (se lo ritrovo al limite posto il link) in cui si afferma esplicitamente che le rate per il telefono vanno saldate (a discrezione dell'utente anche in un unica soluzione), mentre altre spese (tipo spese di attivazione) no.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian