Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2018, 09:26   #81
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
In effetti. C'è stato un cambiamento da 8 che era considerato pessimo da più fronti a 10 dove improvvisamente MS non commette più errori e questa versione è la migliore di sempre. Slogan Apple.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 12:29   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 12:41   #83
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Tutte le soluzioni ai problemi più comuni.

Se fosse hwup a scriverlo ci sarebbe "è colpa tua" "fai backup" "se ti lamenti c'è sempre linux"

😂

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2018, 13:15   #84
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Tutte le soluzioni ai problemi più comuni.

Se fosse hwup a scriverlo ci sarebbe "è colpa tua" "fai backup" "se ti lamenti c'è sempre linux"

��
E' simpatica un accusa del genere.

Che cosa pensi che dovrebbe essere risposto ad un utente la cui capacità di analisi del problema è pari a zero e che manco hanno mai aperto in tutta la loro vita un event viewer, nemmeno per sbaglio ?
In cosa dovrebbero distinguersi rispetto ad una casalinga di Voghera ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 14:07   #85
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che cosa pensi che dovrebbe essere risposto ad un utente la cui capacità di analisi del problema è pari a zero e che manco hanno mai aperto in tutta la loro vita un event viewer, nemmeno per sbaglio ?
Da quando Windows è un sistema operativo solo per utenti esperti? Non mi pare lo sia, e non mi pare ci sia scritto nella confezione.
Dal momento che la stragrande maggioranza degli utenti è informaticamente parlando ignorante, ed è loro diritto esserlo dato che per loro il computer è uno strumento e non il fine, non trovi che un sistema operativo di massa dovrebbe garantire a queste persone un utilizzo "tranquillo" degli strumenti che per loro sono necessari?

Differente può essere il discorso per i "mezzi smanettoni", che mettono mano al sistema senza realmente capire cosa stiano facendo e provocando problemi e malfunzionamenti. In questo caso non si può certo dare colpe a Microsoft se non in senso lato, perchè magari le loro politiche non certo a favore dell'utente costringono chi sia consapevole di certe questioni a mettere mano al sistema nel tentativo di porci rimedio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 14:53   #86
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Da quando Windows è un sistema operativo solo per utenti esperti? Non mi pare lo sia, e non mi pare ci sia scritto nella confezione.
infatti
Old 01-07-2018, 19:10   #87
nickname88
Bannato

Quote:
Quello che poi MS vuole essere lascia il tempo che trova.

Dipende cosa intendi tu per esperti.
Di certo un conto è chi sà poco, un conto è chi non sa fare proprio nulla e che per giunta continua a sottolinearlo senza vergogna
Old 02-07-2018, 07:06   #88
CapoHorn

Quote:
Appunto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 07:31   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Appunto...
Il fatto che non lo usi, però lo testimonia !
Old 02-07-2018, 07:45   #90
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ridurre tutto a colpa degli utenti o dell'hardware tenuto su con il nastro adesivo certifica inequivocabilmente l'incompetenza e l'inesperienza di chi lo dice!
Lo stesso però vale per chi finisce per dare la colpa a Windows per qualsiasi cosa.
Un device non va? Colpa di Windows (non dei driver scritti coi piedi e testati col ). Un programma si pianta? Colpa di Windows, non del codice che essendo software come è giustamente stato fatto notare in questo thread potrebbe non essere perfetto.
Il computer si spegne all'improvviso? Colpa di Windows, non del teNNico dell'Enel che ha staccato la corrente a tutto il quartiere...

Io, pur da estimatore di Microsoft (non si direbbe dall'avatar, eh?), Windows 10 non lo amo... Sono costretto a utilizzarlo a lavoro perché questo mi han dato, ma a casa ho ancora Windows 8.1 e penso che lo terrò fino a fine supporto. Però mi fanno inc@**@re quelli che lo criticano per partito preso.

Volete criticarlo per una cosa seria? Ben venga.
Io per esempio sia a lavoro che a casa mi trovo a dover lavorare spesso con due finestre di Esplora Risorse affiancate, e Windows 10 ha da mesi il meraviglioso bug per cui se fai "mostra finestre affiancate" te le impila una sopra l'altra nella metà sinistra dello schermo lasciando la metà destra desolatamente vuota.
Dove possibile, quindi, continuo a usare un OS che quel lavoro lo fa in maniera corretta. A lavoro, visto che 8.1 non lo posso usare, tocca adattarmi con quello che ho.

Ultima modifica di *aLe : 02-07-2018 alle 08:08. Motivo: Aggiunto link per far capire di che bug si tratta
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 07:51   #91
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
D'accordo con te che se c'è qualcosa che non va uno può andare a vedersi l'Event Viewer... Ma non possiamo pretendere che l'utente normale che magari usa Windows per andare su Internet, leggere la posta e ordinare due/tre cose su Amazon una volta ogni tanto conosca e sappia usare l'Event Viewer.
Old 02-07-2018, 08:01   #92
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
D'accordo con te che se c'è qualcosa che non va uno può andare a vedersi l'Event Viewer... Ma non possiamo pretendere che l'utente normale che magari usa Windows per andare su Internet, leggere la posta e ordinare due/tre cose su Amazon una volta ogni tanto conosca e sappia usare l'Event Viewer.
La penso anche io così.
Sarebbe come pretendere che chi ha un'automobile che va a strattoni per un problema, debba essere obbligato ad avere in casa un sistema di diagnosi per capire cosa c'è che non va.
Follia pura...
Old 02-07-2018, 08:40   #93
CapoHorn

Quote:

Volete criticarlo per una cosa seria? Ben venga.
Io per esempio sia a lavoro che a casa mi trovo a dover lavorare spesso con due finestre di Esplora Risorse affiancate, e Windows 10 ha da mesi il meraviglioso bug per cui se fai "mostra finestre affiancate" te le impila una sopra l'altra nella metà sinistra dello schermo lasciando la metà destra desolatamente vuota.
Dove possibile, quindi, continuo a usare un OS che quel lavoro lo fa in maniera corretta.
Quelli sono bugs che non ti impediscono comunque di portare a termine il lavoro.
Diverso il discorso degli update dove ti trovi dover mettere mano a impostazioni che Microsoft ti cambia a muzzo oppure, peggio ancora, ti tocca perdere tempo perché l'aggiornamento ti ha minchionato la macchina.
Ci si lamenta delle cose serie, non delle cazzatine che ogni O.S ha e si porta dietro ma che comunque verrano risolte.

Quote:
A lavoro, visto che 8.1 non lo posso usare, tocca adattarmi con quello che ho.
Al lavoro, fino a quando saranno supportati, userò anche io le precedenti versioni di windows.
Personalmente, mi basta e avanza mettere le mani ogni tanto sui PC con win10 di altri per capire che per ora, nonostante i passi avanti fatti, è un sistema ancora in versione "rolling release".
Il tutto, IMHO ovviamente...

Ultima modifica di CapoHorn : 02-07-2018 alle 08:42.
Old 02-07-2018, 08:57   #94
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Diverso il discorso degli update dove ti trovi dover mettere mano a impostazioni che Microsoft ti cambia a muzzo oppure, peggio ancora, ti tocca perdere tempo perché l'aggiornamento ti ha minchionato la macchina.
Guarda, d'accordo sul discorso delle finestre affiancate che potrebbe essere anche un "fastidio minore" (infatti a lavoro non è che non uso Windows 10, quel mestiere qua lo faccio a mano) ma io ti dico quello che capita a me...

Non nego di aver sentito anche altro dai colleghi (tra cui uno che da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento ha un BSOD al giorno, su una macchina nuova di pacca), ma a me fortunatamente a parte...
  • Il piccolo bug delle finestre affiancate
  • Un bug altrettanto piccolo ma altrettanto fastidioso con i nomi dei file su una penna FAT32 (se cambi solo il "case" di alcuni caratteri nel nome file, Windows si rifiuta di farlo)
  • Un bug sulla One con Upload Studio che si rifiuta a random di caricare i file su OneDrive
non è capitato nulla di serio per ora (sottolineo, per ora ). D'accordo con te invece sulla gestione delle app: non è possibile che io debba disinstallare un'app sia sul mio profilo che su quello di mia moglie... Se la disinstallo deve essere disinstallata, punto. E sì, ho visto anche io alcune app "ricomparire" dopo un update. Non lo reputo un problema "grave" ma comunque fastidioso sì.

Ultima modifica di *aLe : 02-07-2018 alle 09:01.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 09:38   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ci si lamenta delle cose serie, non delle cazzatine che ogni O.S ha e si porta dietro ma che comunque verrano risolte.
Ma se non lo usi...
Come fai a dire che ti pianta la macchina con gli aggiornamenti ?
Perchè lo hai letto in giro ?
Ah, bè su internet, leggi tutto e il contrario di tutto, quindi il tuo lamento è paragonabile alle chiacchere dalla parrucchiera.
Old 02-07-2018, 10:04   #96
CapoHorn

Quote:
Non nego di aver sentito anche altro dai colleghi (tra cui uno che da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento ha un BSOD al giorno, su una macchina nuova di pacca), ma a me fortunatamente a parte...
Si, ovvio che non tutte le macchine sono soggette agli stessi problemi.
Chi non li ha, mi pare più che giusto che continui ad usare windows 10. Ma è altrettanto palese che chi continua ad incontrare problemi, preferisca usare una versione che non è una perenne rolling release. Tanto alla fine, stiamo solo disquisendo del nulla cosmico. A parte qualche Fanboy, più o meno siamo tutti d'accordo nel dire che sempre di windows si tratta. A me interessa lanciare un programma specifico che gira solo con windows ed utilizzare il "windows che a me funziona".
Le chiacchiere delle "zitelle isteriche", come ben vedi le ignoro...

Quote:
D'accordo con te invece sulla gestione delle app: non è possibile che io debba disinstallare un'app sia sul mio profilo che su quello di mia moglie... Se la disinstallo deve essere disinstallata, punto. E sì, ho visto anche io alcune app "ricomparire" dopo un update. Non lo reputo un problema "grave" ma comunque fastidioso sì.
Old 02-07-2018, 10:38   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Appunto.
State disquisendo sul nulla cosmico.
Sulle modalità di aggiornamento di un programma che non si usa...

Ohi...
Old 02-07-2018, 11:25   #98
nickname88
Bannato

Quote:
Si parla come se a furia di lamentarsi cambiasse qualcosa.
O si ci informa oppure se non si dispone di un livello di comprensione necessario non usa Windows.
Che vada a comprarsi un MAC, visto che lo osannano ad ogni thread.
Old 02-07-2018, 11:28   #99
nickname88
Bannato

Quote:
Sarebbe come pretendere che chi ha un'automobile che va a strattoni per un problema, debba essere obbligato ad avere in casa un sistema di diagnosi per capire cosa c'è che non va.
Follia pura...
Se ti si fora una gomma non la sai cambiare ?
Non sai controllare i livelli dei liquidi ?
Non sai guardare gli allarmi sul cruscotto ?

Si dici bene, follia pura .... in teoria non dovresti nemmeno avere la patente se così fosse.
Ci vorrebbe la patente pure per usare Windows

Ultima modifica di nickname88 : 02-07-2018 alle 11:33.
Old 02-07-2018, 13:18   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Che quando io scrivo di non credere a quello che dice , non è per caso...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian