|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
stiamo parlando di giochi non usciti e schede video non in commercio.
a parte questo, se a te non interessa andare oltre 60fps (anche se la differenza è netta) perchè non giochi online etc etc e vuoi giocare solo i tripla A recenti o futuribili con tutto a palla compreso AA magari ti puoi "accontentare" di 60 hz guadagnando pixel col 4k. la mia idea generale è che lo sweet spot sia 1440p/144. Quote:
quando sei abituato a fps più alti e riprendi un gioco cappato a 60 te ne accorgi all'istante. poi vabbè fra 30 e 60 se uno non è cieco è assolutamente palese a chiunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
![]() muahahahah ma come è possibile!
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ma come é possibile cosa?
![]() ![]() E menomale che abbiamo anche postato video di prova sulla differenza. Mi sento preso in giro.. un po' come i terrapiattisti che ancora dopo tante prove sul fatto che la terra é rotonda, ancora insistono che é tutta una messa in scena. ![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
come è possibile che tu affermi così co ntata sicurezza e io non vedo?
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
Io la differenza tra 60hz e 144hz la noto soprattutto negli fps, se giochi online la noti benissimo la differenza, si spara meglio ed è tutto molto più fluido
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa il tuo monitor 144hz, e avvia un gioco movimentato, come gli FPS (COD, Battlefield, CSGO, DOOM, etc..) e avvia un test come quello nel video. Fermati nel mondo di gioco, e muovi la visuale velocemente a 60HZ (e 60FPS!) e 144HZ (a 144FPS)... e vedi se noti la differenza. Dovrebbe essere LAMPANTE. Una cosa che forse non é chiara per te: se usi il tuo monitor 144hz, é palese che il tuo gioco che usi per questo test deve raggiungere 144FPS. Se la tua scheda video non é abbastanza performante da raggiiungere tali FPS, é ovvio che non riuscirai a vedere la differenza, anche se hai 60/80 fps stabili e ti sembra un ottimo framerate. Per vedere la differenza col 144hz, devi avere 144FPS. Se hai difficoltá nel raggiungere quel numero (per esempio con Battlefield 5 che é pesantuccio, usa un altro gioco o abbassa la qualitá, solo per questo test. Vedrai che la noti la differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
prossima build riprovo che devo dire. ma pure nei video sopra da 30 a 60fps... mah il drago di Skyrim pare più fluido ok ma solo perché sto qui attento sennò cazzi noterei...
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
può anche darsi che la totalità di persone (tranne te) che consiglia i 144hz per i giochi cosi detti "fast paced" si sia bevuta il cervello, ma per la regola dei grandi numeri potrebbe essere viceversa.
basta provare. siccome sono passato anch'io da 60 a 144 ti posso dire che la cosa è MOLTO netta. anzi, in questo momento sto giocando un titolo che ho cappato a 72 fps dopo settimane che stava a 60 e ti dirò che vedo pure questa piccola differenza. per quello dico sempre a tutti di non farsi menate del tipo "ma se poi non faccio 144fps sempre"....anche se ne fai 85 quei 25 extra almeno li vedi e si sentono tutti. Quote:
non vai sempre a 144fps? e chissenefrega, non è quello il punto. di 144 fps a skyrim (sparo a caso) te ne fai pochino. detto questo l'utente chiedeva delle 3080 e del 4k, quindi sicuramente si può accomodare a 1440p ![]() se ragioniamo sul "non strettamente necessario" per me meglio comprare una console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
2 Avevo 144hz e ho 75hz non noto nulla, ho provato eh e tutto era impostato su 144
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri stavo vedendo sul tubo i gameplay di RDR2 su ps4 e mi sanguinavano non solo gli occhi ma anche il cervello, solo a vederlo girare nel video. fra l'altro un framerate del genere (20-30) va a rovinare totalmente l'immersività e tutto quello che di eccellente hanno fatto con le animazioni. cmq se non noti nulla buon per te, sono molti soldi in meno spesi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Siamo entrati in loop ragazzi.
![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima che dicesse di non notare la differenza tra 30 e 60 avevo qualche dubbio che trollasse ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 03-05-2020 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
non vi trollo nè vi prendo in giro
quando dico che rotolo, rotolo per me... perché mi pare assurdo che voi dite 10 e io dico 0 mica 8... così tanta differenza boh
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Trolling imho ...Peace...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Case Lian Li Dynamic Evo - Mobo Crosshair Hero X670E - Cpu Ryzen 7800x3d - Aio Nzxt Kraken x62 - Ram G.Skill Neo 6000mhz 64Gb - NVME Samsung 980 - Gpu Rtx TUF 3070 - PSU Seasonic Px750w Monitor VG279QM 280hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono buoni modelli di monitor che costano meno. aldila di questo per i calcoli io parlavo solo di pc, il monitor lo considero un investimento a parte che secondo me qualsiasi giocatore pc dovrebbe fare o pensare di fare, perchè è uno dei pochi modi per fare uno step up che abbia un senso e porti un risultato concreto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: May 2020
|
L'occhio umano non vede oltre i 60 fps è già stato detto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Scusate raga io non sono molto esperto di gaming pc, ho un monitor 1080p 75hz gioco spesso cs go global offensive dove faccio 150-180 fps, serve a qualcosa? visto il monitor 75hz.
Oppure posso limitare il frame rate cosi il pc lavora di meno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Non erano 24fps? ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 04-05-2020 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.