Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 22:21   #81
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Per CP2077?
stiamo parlando di giochi non usciti e schede video non in commercio.
a parte questo, se a te non interessa andare oltre 60fps (anche se la differenza è netta) perchè non giochi online etc etc e vuoi giocare solo i tripla A recenti o futuribili con tutto a palla compreso AA magari ti puoi "accontentare" di 60 hz guadagnando pixel col 4k.

la mia idea generale è che lo sweet spot sia 1440p/144.

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
giuro che cerco, mi sforzo ma tipo in questo caso... nella fase concitata non me ne accorgo.

Mo che ci penso, me ne sono accorto quando lasciato un gioco a 60fps poi per registrare scese 30 ecco lì si che ho notato tipo la vegetazione del gioco che scattava ma sennò no...
è proprio nella fase concitata che te ne accorgi, soprattutto quando devi mirare a 4 cose con precisione in 3 secondi.
quando sei abituato a fps più alti e riprendi un gioco cappato a 60 te ne accorgi all'istante.

poi vabbè fra 30 e 60 se uno non è cieco è assolutamente palese a chiunque.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 10:07   #82
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
stiamo parlando di giochi non usciti e schede video non in commercio.
a parte questo, se a te non interessa andare oltre 60fps (anche se la differenza è netta) perchè non giochi online etc etc e vuoi giocare solo i tripla A recenti o futuribili con tutto a palla compreso AA magari ti puoi "accontentare" di 60 hz guadagnando pixel col 4k.

è proprio nella fase concitata che te ne accorgi, soprattutto quando devi mirare a 4 cose con precisione in 3 secondi.
quando sei abituato a fps più alti e riprendi un gioco cappato a 60 te ne accorgi all'istante.

poi vabbè fra 30 e 60 se uno non è cieco è assolutamente palese a chiunque.
sto rotolando

muahahahah ma come è possibile!
Old 03-05-2020, 10:29   #83
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
sto rotolando

Ma come é possibile cosa? É cosí... ripeto, che tu lo noti o no. Rotola pure..

E menomale che abbiamo anche postato video di prova sulla differenza. Mi sento preso in giro.. un po' come i terrapiattisti che ancora dopo tante prove sul fatto che la terra é rotonda, ancora insistono che é tutta una messa in scena.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 10:29   #84
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Lo sweet spot è soggettivo, 1440p@144hz non è alla portata delle tasche di tutti oltre che strettamente necessario.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 10:34   #85
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Lo sweet spot è soggettivo, 1440p@144hz poi non è alla portata delle tasche di tutti oltre che strettamente necessario.
Concordo, la scelta del monitor é completamente dipendente dalle esigenze di chi usa il PC, se ne potrebbe veramente parlare per ore per gli HZ, aspect ratio, e risoluzione, singolo o doppio monitor e altro ancora.
Old 03-05-2020, 10:48   #86
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma come é possibile cosa? É cosí... ripeto, che tu lo noti o no. Rotola pure..

E menomale che abbiamo anche postato video di prova sulla differenza. Mi sento preso in giro.. un po' come i terrapiattisti che ancora dopo tante prove sul fatto che la terra é rotonda, ancora insistono che é tutta una messa in scena.
rotolo non per la tua affermazione, rotolo perché non vedo ecco...

come è possibile che tu affermi così co ntata sicurezza e io non vedo?
Old 03-05-2020, 11:24   #87
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Io la differenza tra 60hz e 144hz la noto soprattutto negli fps, se giochi online la noti benissimo la differenza, si spara meglio ed è tutto molto più fluido
Old 03-05-2020, 11:32   #88
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
rotolo non per la tua affermazione, rotolo perché non vedo ecco...

come è possibile che tu affermi così co ntata sicurezza e io non vedo?
Forse perché non vedi nel modo giusto, o sei poco attento nei dettagli tanto da trascurarli. Il video che ti ho postato ne é un esempio lampante.

Usa il tuo monitor 144hz, e avvia un gioco movimentato, come gli FPS (COD, Battlefield, CSGO, DOOM, etc..) e avvia un test come quello nel video.

Fermati nel mondo di gioco, e muovi la visuale velocemente a 60HZ (e 60FPS!) e 144HZ (a 144FPS)... e vedi se noti la differenza. Dovrebbe essere LAMPANTE.

Una cosa che forse non é chiara per te: se usi il tuo monitor 144hz, é palese che il tuo gioco che usi per questo test deve raggiungere 144FPS. Se la tua scheda video non é abbastanza performante da raggiiungere tali FPS, é ovvio che non riuscirai a vedere la differenza, anche se hai 60/80 fps stabili e ti sembra un ottimo framerate. Per vedere la differenza col 144hz, devi avere 144FPS. Se hai difficoltá nel raggiungere quel numero (per esempio con Battlefield 5 che é pesantuccio, usa un altro gioco o abbassa la qualitá, solo per questo test. Vedrai che la noti la differenza.
Old 03-05-2020, 11:40   #89
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Forse perché non vedi nel modo giusto, o sei poco attento nei dettagli tanto da trascurarli. Il video che ti ho postato ne é un esempio lampante.

Usa il tuo monitor 144hz, e avvia un gioco movimentato, come gli FPS (COD, Battlefield, CSGO, DOOM, etc..) e avvia un test come quello nel video.

Fermati nel mondo di gioco, e muovi la visuale velocemente a 60HZ (e 60FPS!) e 144HZ (a 144FPS)... e vedi se noti la differenza. Dovrebbe essere LAMPANTE.

Una cosa che forse non é chiara per te: se usi il tuo monitor 144hz, é palese che il tuo gioco che usi per questo test deve raggiungere 144FPS. Se la tua scheda video non é abbastanza performante da raggiiungere tali FPS, é ovvio che non riuscirai a vedere la differenza, anche se hai 60/80 fps stabili e ti sembra un ottimo framerate. Per vedere la differenza col 144hz, devi avere 144FPS. Se hai difficoltá nel raggiungere quel numero (per esempio con Battlefield 5 che é pesantuccio, usa un altro gioco o abbassa la qualitá, solo per questo test. Vedrai che la noti la differenza.
no poi appunto dato che non vedevo differenze, ho fatto reso e ho preso un 1440p 75hz della Dell...

prossima build riprovo che devo dire. ma pure nei video sopra da 30 a 60fps... mah

il drago di Skyrim pare più fluido ok ma solo perché sto qui attento sennò cazzi noterei...
Old 03-05-2020, 13:20   #90
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
sto rotolando

può anche darsi che la totalità di persone (tranne te) che consiglia i 144hz per i giochi cosi detti "fast paced" si sia bevuta il cervello, ma per la regola dei grandi numeri potrebbe essere viceversa.

basta provare. siccome sono passato anch'io da 60 a 144 ti posso dire che la cosa è MOLTO netta.
anzi, in questo momento sto giocando un titolo che ho cappato a 72 fps dopo settimane che stava a 60 e ti dirò che vedo pure questa piccola differenza.
per quello dico sempre a tutti di non farsi menate del tipo "ma se poi non faccio 144fps sempre"....anche se ne fai 85 quei 25 extra almeno li vedi e si sentono tutti.

Quote:
Lo sweet spot è soggettivo, 1440p@144hz non è alla portata delle tasche di tutti oltre che strettamente necessario.
oggi come oggi con meno di 1000 euro ti fai quel pc, basta metterci un 3600 e una 5700xt con una b450.
non vai sempre a 144fps? e chissenefrega, non è quello il punto. di 144 fps a skyrim (sparo a caso) te ne fai pochino.
detto questo l'utente chiedeva delle 3080 e del 4k, quindi sicuramente si può accomodare a 1440p

se ragioniamo sul "non strettamente necessario" per me meglio comprare una console.
Old 03-05-2020, 13:23   #91
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
può anche darsi che la totalità di persone (tranne te) che consiglia i 144hz per i giochi cosi detti "fast paced" si sia bevuta il cervello, ma per la regola dei grandi numeri potrebbe essere viceversa.

basta provare. siccome sono passato anch'io da 60 a 144 ti posso dire che la cosa è MOLTO netta.
anzi, in questo momento sto giocando un titolo che ho cappato a 72 fps dopo settimane che stava a 60 e ti dirò che vedo pure questa piccola differenza.
per quello dico sempre a tutti di non farsi menate del tipo "ma se poi non faccio 144fps sempre"....anche se ne fai 85 quei 25 extra almeno li vedi e si sentono tutti.

oggi come oggi con meno di 1000 euro ti fai quel pc, basta metterci un 3600 e una 5700xt con una b450.
non vai sempre a 144fps? e chissenefrega, non è quello il punto. di 144 fps a skyrim (sparo a caso) te ne fai pochino.
detto questo l'utente chiedeva delle 3080 e del 4k, quindi sicuramente si può accomodare a 1440p

se ragioniamo sul "non strettamente necessario" per me meglio comprare una console.
1 rotolo per me, mi dico come faccio a no nvedere se è così lampante?
2 Avevo 144hz e ho 75hz non noto nulla, ho provato eh e tutto era impostato su 144
Old 03-05-2020, 13:36   #92
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
1 rotolo per me, mi dico come faccio a no nvedere se è così lampante?
2 Avevo 144hz e ho 75hz non noto nulla, ho provato eh e tutto era impostato su 144
non so, forse il tuo occhio non è abbastanza "critico".
ieri stavo vedendo sul tubo i gameplay di RDR2 su ps4 e mi sanguinavano non solo gli occhi ma anche il cervello, solo a vederlo girare nel video.
fra l'altro un framerate del genere (20-30) va a rovinare totalmente l'immersività e tutto quello che di eccellente hanno fatto con le animazioni.

cmq se non noti nulla buon per te, sono molti soldi in meno spesi
Old 03-05-2020, 13:49   #93
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Siamo entrati in loop ragazzi.
Old 03-05-2020, 15:26   #94
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Un monitor 1440p@144hz decente costa circa 500-600€, una 5700xt costa 450€ ed hai già raggiunto i 1000€, non so come li hai fatti i calcoli.

Quote:
Siamo entrati in loop ragazzi.
Prima che dicesse di non notare la differenza tra 30 e 60 avevo qualche dubbio che trollasse

Ultima modifica di 29Leonardo : 03-05-2020 alle 15:28.
Old 03-05-2020, 16:28   #95
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

non vi trollo nè vi prendo in giro

quando dico che rotolo, rotolo per me... perché mi pare assurdo che voi dite 10 e io dico 0

mica 8... così tanta differenza boh
Old 03-05-2020, 18:55   #96
_sissio_
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Trolling imho ...Peace...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Case Lian Li Dynamic Evo - Mobo Crosshair Hero X670E - Cpu Ryzen 7800x3d - Aio Nzxt Kraken x62 - Ram G.Skill Neo 6000mhz 64Gb - NVME Samsung 980 - Gpu Rtx TUF 3070 - PSU Seasonic Px750w Monitor VG279QM 280hz
_sissio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 19:38   #97
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Un monitor 1440p@144hz decente costa circa 500-600€, una 5700xt costa 450€ ed hai già raggiunto i 1000€, non so come li hai fatti i calcoli.
ma anche no..
ci sono buoni modelli di monitor che costano meno.
aldila di questo per i calcoli io parlavo solo di pc, il monitor lo considero un investimento a parte che secondo me qualsiasi giocatore pc dovrebbe fare o pensare di fare, perchè è uno dei pochi modi per fare uno step up che abbia un senso e porti un risultato concreto.
Old 03-05-2020, 23:41   #98
!kAr_
Member

L'Avatar di !kAr_

Iscritto dal: May 2020
L'occhio umano non vede oltre i 60 fps è già stato detto?
!kAr_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 01:09   #99
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Scusate raga io non sono molto esperto di gaming pc, ho un monitor 1080p 75hz gioco spesso cs go global offensive dove faccio 150-180 fps, serve a qualcosa? visto il monitor 75hz.

Oppure posso limitare il frame rate cosi il pc lavora di meno ?
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 07:41   #100
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da andrea189 Guarda i messaggi
Scusate raga io non sono molto esperto di gaming pc, ho un monitor 1080p 75hz gioco spesso cs go global offensive dove faccio 150-180 fps, serve a qualcosa? visto il monitor 75hz.

Oppure posso limitare il frame rate cosi il pc lavora di meno ?
Limitali tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da !kAr_ Guarda i messaggi
L'occhio umano non vede oltre i 60 fps è già stato detto?
Non erano 24fps?

Ultima modifica di 29Leonardo : 04-05-2020 alle 07:44.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian