|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tu hai le tue opinioni, io le mie e mozilla le proprie. Ti riporto ancora una volta i fatti: market share in calo, problemi prestazionali, problemi di stabilità, utilizzo di add on (numero di utenti e numero di add on per utente), etc. fonte. Mozilla ha deciso di risolverli in un certo modo analizzando le informazioni e le risorse a disposizione. Questi sono i fatti. Quote:
Se il punto di forza di firefox fossero solo gli add on, allora lato mobile non avrebbe rivali dato che chrome non li supporta e lui si. Quote:
Mi sembra una scelta intelligente...anche se molti utenti esperti non sono d'accordo. Firefox’s decline is not an engineering problem. Its a market disruption (Desktop to Mobile shift) and monopoly problem. There are no engineering solutions to these market problems. The only way to escape this is to pivot to a different market (Firefox OS tried to pivot Mozilla into mobile), or create a new market. The latter is what Brendan’s Brave is all about: be the browser for a better less ad infested Web instead of a traditional Desktop browser. Quote:
Ci sono 4 bug secondo questo link in continuo aggiornamento. Io eviterei battute che evidenziano la tua ignoranza in materia... Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 01-10-2017 alle 22:53. |
||||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
L'ignoranza è la tua che continui a non capire che le webextension sono limitate by design, non che mi aspettavo una risposta diversa.
Ma non puoi fare a meno di lanciare le tue soite frecciatine. Chiedere fondi non è essere "in fase di porting", ma non mi sembrava il caso di voler specificare. EDIT: ti lascio avere l'ultima parola perché tanto è quello che vuoi alla fine
Ultima modifica di TheZioFede : 01-10-2017 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La frecciatina l'hai lanciata tu con il commento precedente. No, al momento non ci sono versioni di prova e infatti non ho mai detto questo. Ho riportato i dati presi da qui, secondo i quali add on è in fase di porting fonte. P.S. non voglio niente da uno come te. Quote:
Quote:
Uno dei problemi di firefox è la mancanza di isolamento tra add on e core e per questo add on possono leggere tutte le password avendo gli stessi privilegi del core fonte. Altro motivo per il quale le webextensions sono necessarie. La concorrenza non mi sembra essere messa meglio dal punto di vista della gestione delle password fonte1 fonte2. Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 02-10-2017 alle 08:52. |
|||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho solo detto che il valore aggiunto di FF è di essere FOSS. quel che hai capito tu te lo sei inventato da solo
|
|
|
|
#87 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, la cosa potrebbe fare leva su una certa nicchia di utenza, sempre che non ritengano la cosa una semplice "favoletta" (opinione che ho sentito più di una volta), anche perchè ultimamente quelli di Mozilla non è che siano stati proprio "mr. simpatia". Quote:
Di questo abbiamo già discusso ampiamente. Quote:
Il mobile poteva invece essere un'ottima occasione per testare un browser "solo webextensions" prima di farlo con la sua versione desktop. Quote:
Ovvio che nel caso in cui serva si prendono provvedimenti differenti. Quote:
Io voglio inserire una password ogni volta che inserisco le credenziali in un form, non all'accesso al browser. Non ho detto che la concorrenza sia messa meglio. |
|||||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
"etici" la privacy non mi pare tanto.
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Rust ha praticamente le stesse performance di C/C++, ma evitando di andare in core per "schiochezze".
Il discorso che C# sia lento poi è più una leggenda metropolitana e con Net Core si stanno facendo passi da gigante con alcuni metodi che hanno avuto incrementi di velocità del 300%... Come lessi una volta su Internet "non me ne frega nulla se C# (o Python o Javascript) ci stanno il 2% in più del C... il mio tempo - come umano - è più importante"... il tempo a cercare SEGFAULT è tempo perso
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
vabbè se uno misura i tempi di scrittura coi segfault, sta prendendo i cani al posto dei programmatori come campione statistisco |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano comunque, ma è cambiata negli ultimi anni? Perché avevo provato ad usarla eoni fa ma non era quel che cercavo, forse semplicemente ricordo male il suo funzionamento. Trovo sia abbastanza scomodo in ogni caso, preferirei che la richiesta di password venisse fatta solamente all'atto dell'invio di una richiesta di autenticazione. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 03-10-2017 alle 23:18. |
||||
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
* quella che ho chiamato più volte il "nocciolo duro", che continua ad usare Firefox nonostante le sue pecche perchè per loro le sue peculiarità bilanciavano in positivo queste carenze. Quote:
La sicurezza non è mai assoluta, in certi contesti è più che sufficiente un basso livello di sicurezza. Quote:
Ultima modifica di calabar : 03-10-2017 alle 23:53. |
|||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Stavo provando per curiosità la 57b5 e se hanno riscritto tutto devo dire che come UI hanno fato un buon lavoro, è rimasto tutto molto simile senza stravolgimenti, sembra banale ma molti utenti gradiranno, magari non si accorgeranno neppure del cambio.
Unica cosa è che è un po' troppo "spigolosa". Per le prestazioni però non noto niente di particolare, era veloce la 56 ed è veloce la 57, non vedo differenze. Per le estensioni non ho riscontrato grandi problemi, di quelle che uso me ne mancano un 5/6 ma non ho cercato molto.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
@Folgore 101
Non l'ho ancora provata, ma se non sbaglio avevo letto che sarebbe stato tolto il menu ad icone (l'unica cosa che salvavo di Australis! Per la questione "spigoloso", per me è una cosa molto positiva, detesto le soluzioni curve sprecone di spazio. Spero però che sia possibile adattare l'interfaccia in base alle esigenze degli utenti e non trovarci un'unica o poche soluzioni preconfigurate. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Si tolto, se non ricordo male dovrebbe essere simile a quello di Thunderbird, comunque quando rientro posto qualche screen.
Sui gusti non discuto, però non ho trovato impostazioni per modificarle. Mi sembra che prima esistevano temi che modificavano anche questo aspetto, adesso non ci sono più? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fatto, giusto per aver un'idea.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 04-10-2017 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra molto Chrome o sbaglio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

//\\ Vendo =>