|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Milano
|
Quote:
Lavorando con una renderfarm interna, invece puoi in tempo reale vedere il lavoro fatto, e se sbagliato, perchè possono esserci errori dell'ultimo minuto, in cui non ci si è accorti nei draft o perchè settaggi troppo bassi nell'enginer per abbattere i tempi, si può stoppare e rimandare tutto quanto; cosa se mandi a renderfarm esterne non puoi fare, e questo è la normale routine. Ora stoppo con questo discorso, ma giusto per fare un esempio, quando è stato creato Avatar da James Cameron, il film è arrivato 10 anni dopo, perchè non c'era ne la tecnogia ne l'hardware per poter renderizzare tutta l'animazione o 3d, perchè mancava potenza di calcolo ed era infattibile, con le nuove architetture di cpu sono riusciti a produrlo, certo 10 anni dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() - no, continuate qua che è interessante leggervi! ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
|
Quote:
questi cataloghi di un'azienda minore certo rispetto ad ikea, per la maggiore sono tutti render, sostanzilmente nelle 200 pagine tutti gli ambienti arredati sono dei render in più anche alcuni mobili scontornati su sfondo bianco. è un mio cliente quindi lo so di per certo in cui io ho collaborato al catalogo. non voglio spammare assolutamente, solo per capire l'entità del lavoro, personamente io ho seguito la modellazione 3d e le uv della maggior parte di imbottiti in questi oramai 4 anni, di sedie, sgabelli, divani, letti, cuscini.... e con un team di penso almeno 15-20 persone il risultato è questo. solo da parte mia ho dedicato circa 3 mesi del mio tempo, e per la renderizzazione di tutto ci hanno messo 2 mesi o 2 mesi e mezzo, solo per final con macchine a frollare 24/7 interne nell'azienda, e qui il discorso è un po' diverso perche hanno usato il computo in gpu, quindi macchine con 4 vga 980ti. http://www.lacasamoderna.com/cataloghi/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Questo 3d sta prendendo una svolta interessantissima.
![]() |
#85 |
Member
|
No, sul discorso materiali, illuminazione, setup della scena non ho fatto nulla in questo progetto. A titolo informativo è stato usato come motore di renderin iray, con 2 macchine con 4 vga 980ti e altre 2 macchine con 4 gtx 780ti, più altre macchine con motori di rendering che non so, nel senso che c'erano vari studi grafici enon li conosco neppure io quali siano. Poi invece tutta l'impaginazione e quindi di conseguenza la color correction... sinceramente è stata fatta su un apple, con schermo da 26-28", ora non ricordo di preciso perchè visto solo una volta, e però devo dire che in questo caso apple è avanti..... solo discutendo lo schermo, anche se io preferisco comprare altri monitor, che sinceramente non servono al caso mio, ma se dovessi scegliere un nuovo monitor per la post-production, sicuramente un eizo con calibratore o colorimetro integrato dal costo di circa 1500€ per un 24", ma non mi serve, vado avanti benissimo con i miei 2 monitor perchè non mi capita quasi mai di mandare direttamente alle sstampe e quindi avere una risposta cromatica colore così reale. i 2 monitor attualmente in uso Dell u2410.
Ultima modifica di zatta3d : 01-06-2017 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
vorrei chiedere se ci sono nuove info su queste cpu a 18 cores intel, sulle frequenze, prezzi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() andrebbe visto stampato per rendersi davvero conto se inganna veramente ad uno sguardo prevenuto ed attento (spigoli, mappe ecc.), ma cmq il realismo alla risoluzione del pdf è impressionante. ![]() in effetti alle volte ho avuto il sospetto che certe immagini viste in giro fossero render... ikea però non mi sembra... in genere ci sono persone, il che renderebbe i render molto più impegnativi, e quindi mi fa propendere per vere foto.
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
però forse questo è il forum sbagliato per trattare in dettaglio questi argomenti, meglio se passi in treddi.com, e li possiamo sbizzarrirci su tutto ciò, qui forse è meglio che non andiamo troppo OT. Ultima modifica di zatta3d : 01-06-2017 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
però scusate, ma io vorrei sapere la frequenza del 18 cores di intel!!!!!!!! lo so sarò bambino, ma in rete ancora non ho trovato nulla!!!!! chi mi aiuta su frequenza, e prezzo? e quando ci sarà disponibilità?
altrimenti attendere nasples che hanno dichiarato la commercializzazione dal 20 giugno? e anche li, a che prezzi, ram ecc, oppure non ecc? insomma confusione massima in questi giorni!!!!!! Ultima modifica di zatta3d : 02-06-2017 alle 03:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
sarebbero usciti l'anno successivo e con max 12 cores!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ah ma quindi qualche motore di rendering che usa le GPU c'è!
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A quanto pare, Intel lancerà sul mercato fino al 10 core.
C'è un'indiscrezione dei produttori di Mb, secondo cui le cpu da 12 core in su, potrebbero uscire a fine anno, se non l'anno prossimo. http://www.guru3d.com/articles-pages...cessors,1.html "Initially it was expected that Intel would announce a new 10 and maybe 12-core processor based on Skylake-X architecture. With everything that has been going on, there now has been a number of announcements going from top to bottom with an unexpected quad-core Kaby-Lake-X release as well as announcements that entails Intel to release 18-core processors. There’s more to it than that as Intel might simply be trying to steal some of the Threadripper momentum. Next week the first Skylake-X processors are going to be released. But you will not see any availability for the 18, 16,14 or even 12-core parts. Skylake-X will release up-to 10-cores (only). It is rumored that in August we’ll see some higher-specced parts, but there even is a rumor that the 18-core 2000 USD flagship might not see retail availability until 2018. And sure you will see some reviews on that part this year, but showing a working processor and retail availability, well these are two very different things. It has been a bit of a mess with Intel, I can honestly say that. Here in the EU Intel has killed all marketing, press and PR activities. Hence media all over Europe is not receiving any information from Intel anymore, that’s the same samples wise, Intel does not seed samples for review anymore. Hence you’ll see reviews next week based on a handful cherry-picked USA websites that are on a marketing-drip directly from Intel. The rest of the media will need to somehow borrow their samples from Intel partners. Yes, it’s a big freaking mess with everything and anything Intel alright when it comes to media related matters. That said in this preview I wanted to take you guys a little deeper into the architecture and processor series that is Skylake-X, the Core X series." In pratica, senza Amd, Intel non avrebbe fatto altro che riproporre un passaggio simile a quello avvenuto da Haswell-E a Broadwell-E. Con l'annuncio di Threadripper, hanno solo deciso di portare le cpu Xeon top in fascia HEDT, per contrastarle. Nell'incognita della disponibilità, clock ottenibili, TDP, e probabilmente a prezzi ben superiori alle controparti Amd. Appare quanto mai come una mossa disperata da parte d'Intel.
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ma quando escono i primi modelli?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a meno di non metterli 2D, ma non mi pare che il catalogo ikea abbia fotoinserimenti del genere. per quanto voi mi fate dubitare di tutto ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si, il singolo prodotto su fondo neutro ci sta. dice che il 75% sono in cg e può essere. scene + complesse... beh, in effetti pare ![]() appena mi capita sotto mano un catalogo comincio a guardarlo x scovare quali sono render... e cmq ora capisco xchè sul catalogo i prodotti sono + belli che dal vero... ![]()
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 05-06-2017 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Intel con lo svantaggio di AMD a cazzeggiato come se non ci fosse un domani. E ha straguadagnato allungando il brodo facendo cinque generazioni che messe tutte assieme non ne fanno una. Adesso si è SOLO limitata a tenere testa alle proposte AMD con soluzioni che alla fin fine aveva già in casa. Sta rimarchiando un po' di xeon e li venderà a qualsiasi prezzo deciderà di praticare AMD. Questo è perchè su quei processori Intel non deve recuperare nulla da un pezzo. E' tutto guadagno puro da parecchio!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.